Jump to content

Forse devo volermi più bene...


mentecritica

Recommended Posts

Alcuni di voi magari si ricorderanno che avevo aperto un topic in cui parlavo di 2 ragazzi...Bene, non penso sia andata con nessuno dei due, uno si è fidanzato prendendomi palesemente in giro, senza dirmi assolutamente niente ma facendomelo sapere via facebook, non con messaggi ma semplicemente cambiando il suo status...L'altro lo sento ancora anche se dopo il cinema non c'è stata più occasione di passare una serata insieme...Magari potrei riorganizzare qualcosa dopo le feste ma io devo essere anche sincero con me stesso...Non è adatto a me...Mi spiace ma è così...

 

Arriviamo al punto...Nei miei vari lamenti, un amico mi disse, non vuoi bene a te stesso quindi non potresti mai trovare nessuno che ti possa ricambiare...È vero? Possibile dico io...Alla fine in questo anno che sta per finire mi sono davvero piaciuti 2 ragazzi ed entrambi non erano magari adatti a me, non erano interessati così tanto per andare oltre o avevano altri grilli per la testa...Era anche palese magari, ma io no, continuavo ad andare avanti a perdere tempo con questi ceffi, non lasciando spazio ad altri davvero interessanti...

 

Ora la mia domanda che vorrei porvi è la seguente, mettiamo che fra una settimana/mese/mesi incontri un ragazzo che mi piaccia, ci sto bene, ecc...Cosa fareste voi? Gli mandereste un messaggio il giorno dopo l'incontro per chiedergli chiarezza sulle sue intenzioni? Dovrei aspettare un suo cenno? E se loro aspettassero un cenno da me? E quindi nessuno contatta l'altro credendo che l'altro non sia interessato, invece non è così?

 

Certo io non sto chiedendo se dovrei chiedere al tipo una relazione o un matrimonio dopo l'incontro...xD non è mia intenzione però vorrei sapere chiaro o tondo se ci sono margini per frequentarsi e vederci oppure lasciamo perdere, almeno evito di perdere tempo e ci metto una pietra sopra...

 

Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

secondo me quando vedi qualcuno che ti interessa dopo il primo incontro digli che ti è simpatico e che ti piacerebbe rivederlo.

 

così lo sa e se gli interessi si fa vivo.

 

però devi sapere reggere un rifiuto se lui ti dice chiaramente o meno che non è interessato a rivederti.

Link to comment
Share on other sites

Beh quando ti incontri con uno poi lo capisci

Se ti piace e se gli piaci oppure se non c'è feeling..

In caso negativo vi potete chiarire già durante l'incontro

Oppure dopo via telefono.. (oppure non gli rispondi piú).

Se è andato bene vi potete sentire via telefono

La sera oppure il giorno dopo (es. Gli mandi il buongiorno

Oppure dopo l'incontro gli dici che sei stato bene e vorresti rivederlo)..

 

Il fatto che ci provi con tipi non interessati a te capita,

Mentre mi pare strano che ci provi con tipi che non ti interessano..

Non so se dipende dal fatto che "non ti vuoi bene"

Ma devi capire perchè lo fai (es. Non mi piace ma essendo cesso

É più probabile che ci stia con me, visto che non voglio stare solo..)..

Link to comment
Share on other sites

No, mai uscito o rivisto un ragazzo che a me non interessava...Sempre frequentato o incontrato ragazzi che mi potevano piacere...Se io volevo una relazione mi sarei potuto mettere con il primo che capitava perché non volevo stare solo...

 

Il fatto del rifiuto...Può dispiacere all'inizio ma quanto tempo acquisto? Anche dire guarda mi sei simpatico, sei carino, mi va di rivederti all'incontro, le ho sempre viste frasi di circostanza...

 

Il mio problema è che...Sembra che vado bene per tutto ma quando poi si parla di relazione no...Questa è la mia sensazione, perché, parlandoci chiaro...Non ho problemi a conoscere ragazzi e pomiciarci o altro...

Link to comment
Share on other sites

Che non vada bene con due ragazzi su due è

abbastanza normale....mica hai scritto con 20

su 20 !

 

D'altronde tu avevi "seri propositi" con due ragazzi

contemporaneamente, se pure loro, esattamente 

come te, magari si giostravano fra tre persone, vien 

fuori un giro di 7 persone minimo per due coppie

 

Per come conosco i gay gli approcci fisici sono abbastanza

veloci, per cui è difficile che una frequentazione possa avere

un seguito se non ci sono chiari segnali di questo tipo ( anche

perchè sono incontri ad hoc non conoscenze in giri di amici )

 

Semmai il problema è che non è vero il contrario

Link to comment
Share on other sites

Certo io non sto chiedendo se dovrei chiedere al tipo una relazione o un matrimonio dopo l'incontro...xD non è mia intenzione però vorrei sapere chiaro o tondo se ci sono margini per frequentarsi e vederci oppure lasciamo perdere, almeno evito di perdere tempo e ci metto una pietra sopra...

 

Cosa mi consigliate?

 

Eh come si fa a dar consigli su situazioni virtuali :D

vale il consiglio di "volersi più bene". Tu punti ad una relazione romantica....al posto tuo mi chiederei anche se questo "bisogno" può esser colmato anche da altre cose...oltre ad un eventuale ragazzo intendo.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Ah ok avevo capito male io..

 

Non son frasi di circostanza.. Se le pensi davvero..

Se invece uno ti sta in culo e gli dici sei simpatico

Allora si è una frase inutile..

 

Vado bene per tutto ma per relazione no

Significa solo che hai incontrato gente interessata ad altro

(e non è un problema tuo) oppure che non eravate compatibili per questo

(e non è colpa tua, continua a cercare..)..

 

Peró mi sa che non ci hai detto qualcosa.. Se no non si spiega il titolo..

Link to comment
Share on other sites

 mettiamo che fra una settimana/mese/mesi incontri un ragazzo che mi piaccia, ci sto bene, ecc...Cosa fareste voi?

se mi interessa, cerco di conoscerlo meglio... senza stargli addosso e gli proporrei di vederci un altra volta.... ma in che senso devi volere piu bene a te stesso?

Link to comment
Share on other sites

@Andrea-91

 

la prima cosa se incontri un ragazzo che ti piace è cercare di capire se è gay. se ha la ragazza ad esempio lascialo perdere.

 

altrimenti cerca di parlarci e poi da cosa nasce cosa.

Link to comment
Share on other sites

Il volermi più bene e' più una cosa sottintesa, nel senso che, come mi hanno fatto notare, potrebbe essere che inconsciamente non mi voglio molto bene e mi appiccichi a persone palesemente sbagliate per me, della serie...W il masochismo...

 

Anch'io faccio distinzione tra sesso e uscita...Se io m'incontro con un tipo per andarci a letto, per quanto mi riguarda, inizia e finisce li'...Nel 99,9% non m'interessa altro...Ma la stessa cosa è uguale pure per loro...Il mio discorso verte più sull'incontro (bevuta, cena, passeggiata, ecc...)

 

Non è che poi io stia male solo, è che se incontro un tipo che mi piace un po' di più vorrei frequentarlo e vedere come va, a volte capita, a volte no...Ma, alla fine, la situazione rimane invariata...C'è sempre qualcosa o qualcuno che mette il bastone tra le ruote...E questo inzia a stancarmi...

 

Sul fatto dei gay come sono, lo so bene...Ma è anche giusto che uno si frequenti con più persone per vedere come butta, non capisco il non dirlo apertamente...Come mi è capitato in questo ultimo caso...Almeno uno vive il tutto in maniera un po' più distaccata...

 

Sarà anche il fatto che sono single da diverso tempo (oltre 2 anni) e m'inizia a pesare questa situazione...

Link to comment
Share on other sites

Se il problema fosse una mancanza di amor-proprio credo che faresti delle cose peggiori di una semplice "sondata al terreno". Se ti manca l'amor-proprio fai cose masochiste come cercare di flirtare con un etero quando sai che è etero e non gli piacerai mai.

 

Tu hai semplicemente fatto "un giro di ricognizione" e, come ha giustamente puntualizzato Hinzelmann, era probabile che anche loro due lo facessero. Avevo seguito l'altro post: quello con cui non ti senti più è il palestrato giusto? In ogni caso dal momento che senti che non c'è feeling è inutile continuare a menare il can per l'aia con lui.

 

Magari anche lui adesso è attaccato alla tastiera e scrive su un forum che "usciva con mentecritica ma è improvvisamente sparito" ;)

 

 

Ora la mia domanda che vorrei porvi è la seguente, mettiamo che fra una settimana/mese/mesi incontri un ragazzo che mi piaccia, ci sto bene, ecc...Cosa fareste voi? Gli mandereste un messaggio il giorno dopo l'incontro per chiedergli chiarezza sulle sue intenzioni? Dovrei aspettare un suo cenno? E se loro aspettassero un cenno da me? E quindi nessuno contatta l'altro credendo che l'altro non sia interessato, invece non è così?

 

Qui mi viene una domanda da fare: esattamente come l'istinto ti dice che con il tipo-del-cinema non se ne fa nulla, non riesci a usare quello stesso istinto per avere delle intuizioni sulle intenzioni di chi ti si para davanti?

Mi spiego meglio: io ho esperienza zero quanto a flirt e relazioni, ma se c'è una cosa di cui so di potermi fidare è l'istinto e questo mi dice in tempo zero se una persona è gay o etero, sincera o bugiarda, psicotica o normale.

 

Inoltre: laddove avessi una mancanza di istinto, davvero non riesci a comunicare con l'altro in maniera tale da capire senza fare domande dirette quali sono le sue intenzioni?

Link to comment
Share on other sites

mentecritica, quando incontri qualcuno che è interessato a te, lo capisci dal primo incontro. Si scherza, si parla, e se c'è complicità scatta qualcosa in più. Lo capisci perché l'altro vuoi sempre sentirlo, e lui si fa spesso vivo, si organizza per vedersi appena si può. Quando esci con un ragazzo, non stare a pensare subito "Oddio, ma con questo ora che succede? Vorrà qualcosa di più?" goditi l'incontro, fai quello che ti senti, e vedrai che un ragazzo coi fiocchi lo troverai!

Link to comment
Share on other sites

Tu hai semplicemente fatto "un giro di ricognizione" e, come ha giustamente puntualizzato Hinzelmann, era probabile che anche loro due lo facessero. Avevo seguito l'altro post: quello con cui non ti senti più è il palestrato giusto? In ogni caso dal momento che senti che non c'è feeling è inutile continuare a menare il can per l'aia con lui.

 

Magari anche lui adesso è attaccato alla tastiera e scrive su un forum che "usciva con mentecritica ma è improvvisamente sparito" ;)

Sparito non sono sparito, ci siamo parlati anche ieri sera...E abbiamo anche scherzato...

 

Qui mi viene una domanda da fare: esattamente come l'istinto ti dice che con il tipo-del-cinema non se ne fa nulla, non riesci a usare quello stesso istinto per avere delle intuizioni sulle intenzioni di chi ti si para davanti?

Mi spiego meglio: io ho esperienza zero quanto a flirt e relazioni, ma se c'è una cosa di cui so di potermi fidare è l'istinto e questo mi dice in tempo zero se una persona è gay o etero, sincera o bugiarda, psicotica o normale.

 

Inoltre: laddove avessi una mancanza di istinto, davvero non riesci a comunicare con l'altro in maniera tale da capire senza fare domande dirette quali sono le sue intenzioni?

Il reale problema è che questa gente MENTE, non ne capisco il motivo ma è così...Faccio l'esempio di quel tipo che si è fidanzato...Un martedì lo misi proprio alle strette, dicendogli che non aveva senso tutto ciò è che lui comunque non era interessato a me è non gli piacevo...Bene, le sue risposte sono state, ma se a me non piaci perché perderei tempo a parlare con te? Secondo te parlo con la gente che non mi piace? E il sabato seguente si mette con un tipo...Quando l'ho scoperto, gli mando un messaggio dicendogli per fortuna non cercavi cose serie...Lui...Risposta, sono state settimane complicate poi cambia discorso chiedendomi cosa avrei fatto quella sera, se sarei uscito, ecc...

 

Direi che sicuramente qua oltre a persona bugiarda si sfiora anche lo psicotico...Ma poi anche se mi riteneva un amico come mai non mi ha detto nulla dell'altro/degli altri?

 

Capite ora perché ho un po' di confusione in testa? E non vorrei ritrovarmi in situazioni simili? Ecco perché vorrei affrontare d'ora in poi le situazioni di petto...

 

Se uno è fidanzato, sposato...Ma volete che io ci perda tempo? O che nutra speranze? Ne ho incontrato uno di sposato settimane fa, ha voluto il mio numero, ho pensato a me che m'interessa? Nessun problema a darglielo...Ma non nutrivo certo velleità particolari a parte un po' di divertimento...

 

@kador88 è vero ciò che dici, anche a me è capitato ma poi finisce il tutto sempre in una bolla di sapone eppure è stato un bell'incontro...Ma poi................

 

È una situazione un po' strana questa e cerco di capire come poterla affrontare...Però non so come barcamenarmi...xD

Link to comment
Share on other sites

@mentecritica

 

le cose che ti sono capitate capitarono anche a me in svizzera, tutto il mondo è paese.... ricordo un tipo che aveva il ragazzo ma che non me lo disse e che sembrava interessato. altra gente che diceva ci rivediamo ma poi non si fa sentire... alcuni non se la sentono di dirti che non sei il loro tipo e fanno gli indiani..... altri ci si sente e poi improvvisamente hanno un tipo incontrato in una sauna... di tutto e di più.

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa un ragazzo ci esci, poi se ti trovi bene ci esci ancora, fino a che non sentì la mancanza quando ti saluta e se ne va, io con il mio ragazzo ho fatto così, ogni week end gli chiedevo di uscire con la paura che mi dicesse no, ma poi ho capito che anche lui aveva un interesse per me, così piano piano abbiamo fatto il passo ed ora stiamo felicemente insieme:-)

Link to comment
Share on other sites

@mentecritica

 

le cose che ti sono capitate capitarono anche a me in svizzera, tutto il mondo è paese.... ricordo un tipo che aveva il ragazzo ma che non me lo disse e che sembrava interessato. altra gente che diceva ci rivediamo ma poi non si fa sentire... alcuni non se la sentono di dirti che non sei il loro tipo e fanno gli indiani..... altri ci si sente e poi improvvisamente hanno un tipo incontrato in una sauna... di tutto e di più.

Si, sono conscio che queste cose succedono un po' a tutti...Il problema è districarsi e, soprattutto, leggere tra le righe...È evidente che la gente può dire tutto e il contrario di tutto...Ecco perché ero arrivato alla conclusione di parlare chiaro e pretendere la maggior chiarezza possibile...È un po' mortificante che possa interessare per tutto ma per una relazione giammai, andrei bene pure per fare l'amante per certi ma per essere il primo, il fidanzato...Manco morti...E dopo 2 lunghi anni di tentativi andati a vuoto mi sono rotto...

 

@Il Beppe Con l'esperienza mi sono accorto che non è poi così semplice trovare chi vuole davvero conoscerti, sarà che se ne girano talmente tanti che bisognerebbe prendere il biglietto come al panificio...Poi dal mucchio ne estraggono uno...

 

Vi racconto questa l'anno scorso mi sentivo con un tipo e dopo un po' mi dice che si vedeva con un altro ma, comunque, voleva incontrarmi come amico...Declinato l'invito ADDIO...Bene, dopo quasi un anno mi ricontatta dicendomi che avevo fatto bene perché si mise insieme al tipo, ora, tornato nuovamente single mi ha domandato se io comunque cercavo sempre il ragazzo...ahahahahahaha Ma vi rendete conto questi come pensano? Dopo un anno questo pensava che io ero sempre li' ad aspettarlo xD Mi domando se questi tipi abbiano un po' d'intelletto e, soprattutto, cosa davvero pensano di me...Che sono uno scemo? Uno zerbino? Un cane abbandonato in attesa del padrone? VOMITEVOLE!!!

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

 

 


E dopo 2 lunghi anni di tentativi andati a vuoto mi sono rotto...

 

io credo che ho fatto più di 15 (forse 17?) anni andati a vuoto per motivi sconosciuti, guarda tu se i tuoi due annetti sono lunghi.....

 

anche a me capitò un tipo che insegnava in un liceo francese in svizzera tedesca e diceva che era interessato, credo ci siamo telefonati un paio di volte e poi, siccome lui diceva che era si interessato ma era pure molto preso dal lavoro, alla fine non ci siamo più visti. forse 6 mesi dopo mi scrive se ci vogliamo rivedere ancore. dico io: in 6 mesi non trova una o due ore per vedermi se era veramente interessato ? mah.

Link to comment
Share on other sites

Questa persona mi pare abbia detto la verità cioè che era disponibile

a far sesso con te, a scopare, ma al 90% la cosa si sarebbe fermata lì

trasformandosi in amicizia, ovviamente i motivi veri non li ha detti perchè

poteva risultare offensivo, ma indirettamente è stato chiaro

 

Al 90% - "parlar chiaro" - è il modo migliore per distruggere ogni interesse

erotico legato all'ambiguità di una situazione

 

Parlar chiaro nell'eros non significa dire cose vere, ma dire le cose in modo

"deciso" con temperamento

 

Dire le cose in modo indiretto-ambiguo o dirle con decisione sono le due

chiavi vincenti in ogni interrelazione fra due persone che si piacciono

Link to comment
Share on other sites

@Marco7 speriamo di fare prima...

 

@Hinzelmann no, perché nemmeno abbiamo scopato...Ci dormii insieme ma ci furono solo coccole...Ma anche fosse...Il motivo per cui non mi parlava della gente che frequentava? Mi vedeva come un amico? Trattami da tale allora...Io a un amico parlo se mi frequento con uno, ecc...Non mi sembra l'abbia fatto, nemmeno il coraggio di mandarmi un messaggio prima di palesarlo su Facebook...No, mi spiace...Io anche se non sono interessato a una persona e non glielo voglio dire apertamente, non gli do molto modo di fantasticare, non è che non risponda ma magari sono molto freddo, taglio corto e non ci perdo tempo dandogli corda...Infatti con me, lo capiscono immediatamente che non c'è trippa per gatti...Non sto certo a dirgli quanto mi piaci, quanto sei carino, ecc...Soprattutto se il tutto può essere frainteso...E, nella mia esperienza, problemi del genere non ne ho mai avuti, nessuno può venire a recriminare che abbia illuso qualcuno...Ma proprio nessuno...

Edited by mentecritica
Link to comment
Share on other sites

@mentecritica io parlo a un amico di chi mi piace e di chi frequento se è un amico da un pezzo. Non certo a una persona che conosco da poco. Poi tu fai bene a chiarire subito la situazione, è forse l'unico modo per evitare grandi casini successivi.

 

Forse ti conviene accettare che, per dirla con dr House, "everybody lies" tutti mentono e chi ti frequenta non ne è esonerato. Forse da parte tua dovrebbe esserci più disincanto e più "direttività". A un certo punto smettila di vergognarti a chiedere con esattezza come stanno le cose, fallo e basta. Ed è inutile cercare di far capire con degli "atteggiamenti" più freddi e distaccati che qualcuno non ti piace: l'amore manda in palla ogni razionalità e un atteggiamento che a te può sembrare chiaro e netto a un tuo spasimante può sembrare (o semplicemente gli piace l'idea che sia così) parte del tuo temperamento e renderti ancora più attraente. Sii più diretto con le parole, gli atteggiamenti sono quanto di più ambiguo la natura umana possa mettere in atto.

Link to comment
Share on other sites

@Amor-fati mah personalmente non ho mai avuto problemi simili ma se ce ne fosse il bisogno, non avrei problemi a essere chiaro, già lo sono stato, mi ritengo abbastanza diretto...

 

E infatti è l'unico modo per cercare di tutelarsi...Quella di andare dritti al nocciolo...Certo, potrebbero sempre mentire...Anche il fatto di essere un po' meno disincantato e' un ottimo suggerimento, certo non è facile...Arriva quello che ti dice ciò che vuoi, che fa il carino con te e t'intorta...xD

 

Comunque da questa esperienza ne ho tratto sicuramente una lezione preziosa, non voglio vedere assolutamente il bicchiere mezzo vuoto...:-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...