Jump to content

Omofobia in spagna : il gruppo spagnolo che emula i neonazisti russi?


unmondomigliore

Recommended Posts

unmondomigliore

http://gayburg.blogspot.it/2013/12/il-gruppo-spagnolo-che-emula-i.html

 

Il Proyecto Pilla Pilla (Progetto guardie e ladri) è un gruppo apolitico spagnolo impegnato nella lotta alla pedofilia. O, perlomeno, quella è la modalità in cui si descrivono e che vogliono che la gente creda.
Molti dei suoi membri si sono fatti fotografare mentre eseguono il saluto romano o mentre mostrano oggetti di stampo nazista (curioso per un gruppo apolitico, ndr) e il loro simbolo è una mano con il dito ad uncino identico a quello utilizzato dai neonazisti russi di Occupy Pedophilyaj (ma loro sostengono sia una «pura coincidenza»). C'è da chiedersi se sia una «pura coincidenza» anche il fatto che i loro raid siano organizzati con le medesime modalità (dall'adescamento alle umiliazioni riprese in un video e ripubblicate sui social network) così come appare identico l'intento di mescolare omosessualità e pedofilia quasi si stesse parlando della stessa cosa.
Uno dei primi video diffusi mostra un uomo adescato in chat da un finto sedicenne: una volta giunto nel luogo concordato per l'appuntamento, la loro vittima viene fermata, interrogata e il suo zaino viene perquisito alla ricerca di lubrificante per il sesso anale. Il tutto mentre la scena viene accuratamente ripresa con un telefono cellulare allo scopo di ripubblicare su Internet la confessione dell'«omosessuale-pederasta». Peccato, però, che quell'associazione sia infondata (la maggior parte di reati pedofili viene commesso da eterosessuali) e che la legge spagnola stabilisca che il sesso consenziente sia legale dai 13 anni in su. Quindi (nonostante l'opinione personale o le proposte di alcuni politici che vorrebbe l'innalzamento di quella soglia ai 16 anni) quanto mostrato era del tutto legale.
Come nel caso dei neonazisti russi, anche in questo caso l'impressione è che il vero obiettivo sia la comunità gay e l'intenzione di alimentare odio e violenza attraverso l'associazione con la pedofilia e con situazioni particolarmente discutibili (che, se accuratamente strumentalizzate, possono indurre ad un odio indiscriminato verso un'intero gruppo di persone).
 
A questa notizia vanno aggiunte :
 
1) l'inasprimento della legge contro gli omosessuali in Uganda.
2) La criminalizzazione dell'omosessualità in India
3) Il congo verso la criminalizzazione dell'omosessualità
4) il divieto costituzionale dell'Australia ai matrimoni gay.
5) Le pen e la Francia, chiaro intento di eliminare le leggi sui matrimoni gay.
Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

La Spagna rimane un paese profondamente anti-gay. I "progressi" fatti nell'era Zapatero sono effimeri.

 

Il matrimonio gay ha solo esasperato il clima.

addirittura? ma se la maggior parte della popolazione è a favore dei matrimoni gay!

Link to comment
Share on other sites

che la Spagna sia entrata in una fase di "ripensamento" delle politiche di Zapatero, lo dice la nuova legge sull'aborto

 

Notizia del 20 Dicembre

(ANSA) - MADRID - Il governo spagnolo del conservatore Mariano Rajoy ha approvato oggi una nuova legge sull'aborto, rendendolo un reato e consentendolo solo in alcuni rari casi specifici. Immediate le reazioni critiche: Il PSOE ha detto che si tratta di una legge "cinica e ingiusta".La riforma modifica la legge in vigore del Governo socialista di Zapatero. L'aborto è consentito solo nei casi di stupro e di "pericolo grave" per la salute fisica o psichica della donna.

 

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Aborto-Spagna-retromarcia/20-12-2013/1-A_000249663.shtml

 

secondo me c'è da aspettarsi a breve un tentativo del governo di portare indietro la lancetta dell'orologio anche sul fronte del matrimonio omosessuale...

Link to comment
Share on other sites

Ma la smettete di farvi suggestionare da internet??? Mai lette così tante cazzate!

 

Il pilla pilla è un gruppo che ha agito ultimamente a barcelona e su cui i mossos si stanno subito mobilitando. Si spera sia solo un caso isolato, inutile creare allarmismi.

 

Sull'aborto e l'atmosfera politica, è stato eletto con maggioranza schiacciante il partito di destra PP che ha un'ideologia retrograda e nostalgico-franquista, quindi non c'è proprio un bel nulla di cui stupirsi. La gente li aveva eletti con la speranza che avessero una gestione economica migliore dei socialisti e pensavano che avessero un'ideologià più moderata ed invece si sono ritrovati con un governo di stronzi che taglia e toglie sempre più in diritti, privilegi, libertà, sanità, educazione. In poche parole siamo sotto un governo-dittatore che si culla di aver avuto la maggioranza e se ne frega se al popolo non piace nessuna delle sue leggi catto-franquiste.

 

Il governo attuale non rispecchia PER NULLA le volontà e il pensiero del popolo. La legge dell'aborto non piace a nessuno, l'hanno fatta per accontentate il loro elettorato più conservatore e fanatico e perché dovevano favori all'opus dei(che vi ricordo finanzia il partito...). In realtà mi lascia perplesso la loro strategia suicida perché si stanno condannando inutilmente ad essere un'opposizione piccola alle prossime elezioni. Non ho capito se già si aspettavano una perdita di voti e quindi vogliono sfruttare la loro megalomania con la maggioranza assoluta o se pensano davvero di far cambiar idea alla gente con leggi e modi così retrogradi e prepotenti.

 

Comunque meglio così, spero facciano un'altra legge simil-retrograda, più ne fanno e più la gente aprirà gli occhi e non li voterà più. Con la legge sull'aborto si sono dati l'autogol definitivo...bisogna essere proprio dementi!!:)

 

Ah e Il matrimonio gay non possono toccarlo. 8 anni di matrimonio e la costituzionalità sn ostacoli troppo grandi per rimettere in discussione tutto. Probabilmente se avessero una maggioranza assoluta nella prossima legislatura ci proverebbero, ma le possibilità sn rarissime. Nel peggiore dei casi si avrebbe un governo fragmentato e nel migliore vince il PSOE che continua cn altri diritti lgbt e importanti tagli cn la chiesa. In ogni caso tutte ste leggi retrograde che hanno fatto hanno i giorni contati quindi nn so manco perché si impegnano se tra 2 anni le aboliranno tutte...

Link to comment
Share on other sites

Qui le cose sono due: O tutta la storia delle bande di omofobi che andavano in giro in Russia a torturare i gay non erano niente di che, oppure lo erano e allora lo sono anche quelle spagnole.

 

Lungi da me difendere l'Italia ma almeno qui non abbiamo gruppi che tendono agguati ai gay su internet e poi pubblicano i vedo a volto scoperto come niente fosse.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzino, non capisco sti confronti stupidi tra Russia, Italia e Spagna... Non ci sono mica bande di omofobi a barcelona che perseguitano 24h su 24h, per il momento si tratta di una manciata di casi con un'evidente emulazione all'omofobia russa, ma potrebbe nascere e morire lì. A spaventare potrebbe essere il fatto che si simuli uno stile omofobo russo, ma in realtà gli episodi di cronaca nera gay in Spagna di tanto in tanto ci sono e si sono sempre rilevati 'casi isolati' anche perché qui non è la Russia né l'Italia per fortuna. I casi di cronaca nera gay sono così pochi che fanno scalpore e si prendono subito provvedimenti e misure cautelari.

 

In ogni caso il vero problema è che ormai da queste vicende si deduce che gli omofobi fanatici stanno imparando ad adescare i gay nelle loro chat. Ammesso e concesso che il fenomeno si estenda si tratterebbe solo di prendere misure preventive ed evitare appuntamenti al buio. Sdrammatizzo e dico pure che magari così la gente si spreca a parlare e conoscere un po' con chi sta parlando...

 

Per il resto prima di sputare sulla Spagna, pensa più alla tua "bella" Italia...

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico

 

LOL, ma chi sei, il ministro del turismo spagnolo? :)

 

Solo una "manciata di casi" in cui gruppi parafascisti adescano i gay su internet e pubblicano i video su internet senza che nessuno dica nulla!

 

E' la tua soluzione sarebbe smettere di usare internet?

Link to comment
Share on other sites

I mossos sono stati subito tempestivi nel voler andare a fondo la vicenda, più di questo e di far notizia non si può fare. Vedremo come evolve la vicenda e se restano casi isolati. Per quanto gay-friendly uno stato non puo' controllare tutti gli eventuali pazzi.

 

Non sarà la soluzione, ma usare più precauzioni non fa mai male a prescindere che sia evitare un pazzo omofobo o un semplice viscido cretino...

 

Nessun ministro, amo il mio paese e odio le fandonie immotivate su cose che sn le ultime a poter essere criticate. La spagna avrà tanti difetti, ma sono ben altri...

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Grazie @Ilromantico per la precisazione XD l'avevo letto di sfuggita questo topic, ma sei intervenuto per fugare ogni mia perplessità sulla vicenda. Per me è molto importante sapere che certe conquiste difficilmente sono reversibili, ^_^ 

Link to comment
Share on other sites

Credo stia succedendo più o meno la stessa cosa che accadeva in Francia... Solo con una reazione ritardata ... Il che é strano..

In effetti si tende più a sottolineare le cose brutte di un paese ... Infatti pure in Italia é saltata fuori solo la notizia di quante persone hanno manifestano contro, e di tutte le altre manifestazioni non se ne é tenuto contro . Risultato? In molti pensano che la Francia sia un paese anti- gay.

Ma le vicende bisogna studiarle e ponderarle.

La Spagna é tutto fuorché un paese omofobo. Che poi ci siano miglia glia di idioti beh... Ci sono ovunque.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Qui le cose sono due: O tutta la storia delle bande di omofobi che andavano in giro in Russia a torturare i gay non erano niente di che, oppure lo erano e allora lo sono anche quelle spagnole.

 

Lungi da me difendere l'Italia ma almeno qui non abbiamo gruppi che tendono agguati ai gay su internet e poi pubblicano i vedo a volto scoperto come niente fosse.

diciamo che queste cose succedono ovunque, pure qui in italia

http://milano.repubblica.it/cronaca/2013/12/04/news/omofobia_19enne_in_carcere_a_milano_picchi_uomo_appartato_col_compagno-72661804/

 

cmq non era un attacco alla spagna assolutamente...

volevo solo dire che ultimamente i media si concentrano solo sulle notizie negative in fatto di diritti LGBT, e a un lettore può sembrare che stia ritornando un'ondata di omofobia.

Link to comment
Share on other sites

I media "ultimamente" non si concentrano in un bel nulla, qui i pochi episodi omofobici sono sempre stati ampiamenti documentati e fanno sempre scalpore. Qualsiasi cosa la documentano e mi sembra pure giusto così. Il piú delle volte riguardano casi di "piccole" discriminazioni superficiali dal medico in zone retrograde (per fare un esempio semplice) e molto raramente ci può essere una leggera aggressione alle 4 di notte (ma ho letto una notizia simile SOLO una volta) o altro. Quando lessi la notizia feci l'italioto anch'io con mio marito "eh, vedi anche qui ci sono aggressioni!!" "Alle 4 di notte vicino alla stazione?e quante ne hai lette?la differenza è che qui la minima aggressione viene sbattuta a metà della prima pagina, vuol dire che sono casi eccezionali e che la gente condanna...".

 

Per il resto è indubbio che ultimamente l'atmosfera dappertutto non è più così roseo e la crisi comincia a esasperare le invidie e le differenze sociali, ma per il momento è troppo presto per fare allarmismi ;)

Link to comment
Share on other sites

I mossos sono stati subito tempestivi nel voler andare a fondo la vicenda, più di questo e di far notizia non si può fare. Vedremo come evolve la vicenda e se restano casi isolati. Per quanto gay-friendly uno stato non puo' controllare tutti gli eventuali pazzi.

 

Non sarà la soluzione, ma usare più precauzioni non fa mai male a prescindere che sia evitare un pazzo omofobo o un semplice viscido cretino...

 

Nessun ministro, amo il mio paese e odio le fandonie immotivate su cose che sn le ultime a poter essere criticate. La spagna avrà tanti difetti, ma sono ben altri...

 

Quindi nessun aggiornamento? La polizia ha fatto poi qualcosa per questi gruppi che attirano i gay in trappola e poi pubblicano i video degli agguati nella più totale impunità?

Link to comment
Share on other sites

La paranoia, rilassati!!! Ho ripescato la notizia da un quotidiano di destra (ABC) http://www.abc.es/sociedad/20131221/abci-proyecto-pilla-pilla-homosexuales-201312201723.html

 

Si tratta di 3 casi in cui almeno uno ha denunciato e si tratta di RUSSI che stanno in Spagna. Come sempre la gente non integrata dovrebbe tornarsene al suo paese...ammasso di sfigati.

 

Per il momento quindi si tratta di casi isolati e non è fortunatamente un fenomeno emulato come temevo. Si tratta solo di feccia retrograda "importata"

Edited by Ilromantico
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Quindi nessun aggiornamento? La polizia ha fatto poi qualcosa per questi gruppi che attirano i gay in trappola e poi pubblicano i video degli agguati nella più totale impunità?

penso che sia difficile stanare il fenomeno sul nascere, visto che questi gruppi non si lasciano acchiappare facilmente.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

La paranoia, rilassati!!! Ho ripescato la notizia da un quotidiano di destra (ABC) http://www.abc.es/sociedad/20131221/abci-proyecto-pilla-pilla-homosexuales-201312201723.html

 

Si tratta di 3 casi in cui almeno uno ha denunciato e si tratta di RUSSI che stanno in Spagna. Come sempre la gente non integrata dovrebbe tornarsene al suo paese...ammasso di sfigati.

concordo.....se ne vadano i russi nel loro paese..

 

sono dei pervertiti che dovrebbero prima di tutto farsi curare, insieme ovviamente ad andare in carcere

 

 http://www.giornalettismo.com/archives/1247067/gay-x-factor-neonazisti/

 

torturano le persone in cerca di una soddisfazione erotica /personale....è per questo che li definisco pervertiti. Un altro termine che potrei usare è ''sadomasi''

 

PS : ovviamente non mi riferisco a tutti i russi, ci sono anche delle persone stupende e oneste....mi riferisco a questi criminali che vengono in un paese nuovo e pretendono di fare come piace loro, come facevano nel loro paese, quando erano impuniti e protetti ipocritamente da un regime dittatoriale.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

La Spagna sta prendendo una piega che non mi piace affatto, questa storia di rendere illegale l'aborto mi puzza ( se continuano così il prossimo a saltare sarà proprio il matrimonio gay )...ma che la Spagna non sia un paese gay-friendly è assurdo, ci sono stato in Spagna e tutto mi è parso fuorchè anti-gay...

Per questa storia dell'associazione anti-pedofilia legata ai nazisti russi è una questione di legge, se qualcuno avesse abbastanza intelligenza da sopprimere simili organizzazioni giuridicamente ( come si dovrebbe fare in Italia con Forza Nuova, con Militia Christi etc. ) magari non ci sarebbero di questi problemi, se si arrestassero i capi e li si lasciasse marcire in gabbia di sicuro sarebbe tutto più semplice...non vedo il bisogno di organizzazioni anti-pedofilia dato che c'è già una serie  di leggi in materia e che c'è una polizia incaricata di far rispettare la legge...

Edited by Gabry18
Link to comment
Share on other sites

Io resto convinto che l'Italia sia il paese migliore in cui vivere per un omosessuale, e sarebbe ancora meglio se non avessimo fatto una battaglia inutile sul matrimonio gay per 15 anni.

 

Di storie come queste in Italia io non ne ho mai sentite.

Link to comment
Share on other sites

Battaglia?Italia? Hahaha (risata amara). Io non capirò mai sto campanilismo becero e il difendere una nazione che non da un tubo...mah...

 

Comunque, parlavate del diavolo e ottime notizie i 4 "sfiga sfiga" sono stati appena arrestati!:)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io resto convinto che l'Italia sia il paese migliore in cui vivere per un omosessuale, e sarebbe ancora meglio se non avessimo fatto una battaglia inutile sul matrimonio gay per 15 anni.

 

Deduco che tu non sappia molto di quello che ha fatto il Movimento GLBT in Italia finora...

Di "matrimonio gay" Arcigay ne parla da tre anni, per esempio.

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Gruppi di questo genere purtroppo possono diffondersi ovunque, la differenza più significativa è che in Russia la polizia fa finta di non vedere, in Spagna di fronte alle violenze la polizia li arresterà. inoltre in Russia la comunità GLBT è completamente isolata di fronte a questi soprusi, lo steso non si può certo dire della Spagna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...