Jump to content

Dropbox o Google Drive??


leon92

Recommended Posts

Dipende da cosa ci devi fare. Entrambi si fanno troppo i c*z*i altrui per i miei gusti. Ho optato per un più controllabile OwnCloud in locazione gratuita.

 

Ad ogni modo lo spazio che Dropbox fornisce dipende da diversi fattori (per esempio se andassi al Politecnico ne avresti una marea...) metre il servizio di Google offre anche una piattaforma basica per scrittura in condivisione di documenti direttamente integrata nel navigatore. Se non ha cambiato BigG offriva 15GiB di base, condivisi fra posta, drive etc.

Link to comment
Share on other sites

(per esempio se andassi al Politecnico ne avresti una marea...) 

in che senso??

 

allora se ho capito bene quelli di drive sarebbero condivisi con tutto l'account google.. grazie cmq ;)

invece OwnCloud come sarebbe?

Link to comment
Share on other sites

Tempo fa Dropbox organizzo una maratona fra università, chi fosse riuscito a far iscrivere più studenti della propria università avrebbe avuto un incremento della disponibilità per tutti i suoi colleghi. Il politecnico, ovviamente avendo studenti avidi di spazio per i loro progetti, era l'ateneo italiano messo meglio.

 

Sì Google condivide lo spazio fra i vari account quindi se hai 10GiB di posta te ne rimangono solo 5 per i documenti (Ma dovresti avere una vita sociale mooolto attiva :P )

 

OwnCloud è un'applicazione web open source, vuol dire che la puoi installare direttamente sul tuo server, se ne hai uno, oppure affidarti a dei locatori che te lo ospitano, anche gratuitamente come per esempio Arvixe.com. La contromedaglia è che non avendo molto margine di guadagno lo spazio è molto più limitato, quelli gratuiti sono da un GiB, che comunque per molte persone è più che sufficiente.

Link to comment
Share on other sites

Ah ok no mi sa che sceglierò uno tra dropbox e google drive allora..

si in effetti chi è che arriva a 10gb di email O_O

 

grazie mille per tutti i suggerimenti ;)

Link to comment
Share on other sites

Dipende da ciò che devi fare...

 

Ognuno dei due ha tanti pro e tanti contro.

 

Google drive ha molto spazio in più (da free) è integrato meglio, ti da la possibilità di creare direttamente da browser i file e modificarli on line. Cosa che Dropbox non fa.

 

A livello di funzionalità GD è più avanti ma alla fine io ho scelto Dropbox per due motivazioni principali

 

1. si integra benissimo con il computer

2. l'applicazione per ipad e quella per telefono sono fatte tremendamente bene

3. è molto più immediato di google drive

4. nella mia scuola usiamo dropbox per tutto (abbiamo la sperimentazione ipad)

5. avendo comprato un galaxy note, la samsung mi ha regalato 50Gb gratis su dropbox. altrimenti 2 sarebbero stati veramente limitanti.

6. La condivisione con altri è veramente semplice (ma non ho provato con GD)

 

Se devi partire da 0... prova a prendere in considerazione anche Google Drive.

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

Io proverei, finchè sei in tempo, a provare con tutti e due contemporaneamente...

se inizi ad usare uno sarai poi impossibilitato un giorno a cambiare.

Quindi scegli bene.

Link to comment
Share on other sites

se come me usi android, google drive offre 15gb e c'è l'app per il tuo smartphone. insostituibile.

immagino ci sia un'app anche per skydrive di windows e dropbox ma preferisco tenere un solo account. 

Link to comment
Share on other sites

sì in effetti uso android quindi col mio account sarebbe perfetto google drive

 

cmq grazie a tutti ;), grazie @atrus proverò a vedere anche quello che mi hai consigliato perché in effetti con dropbox lo spazio è ridotto..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...