Jump to content

In questo mondo di ladri!


Gabry93

Recommended Posts

Mia zia è titolare di un supermercato ed è stata denunciata!

La vicenda si è svolta ieri in un paese della  provincia di Brescia, dove una persona di origine rumena è stata sorpresa a rubare delle bottiglie di vari liquori e nasconderle in una borsa.

Mia zia dall'ufficio si è accorta della cosa tramite le telecamere di sicurezza ed ha atteso la persona vicino all'uscita.

Arrivato all'uscita questo tizio è stato invitato ad aprire la borsa, ma si è sentita rispondere "Puttana".

Mia zia allora ha bloccato le porte elettriche ed avvertito la polizia, la quale una volta giunta sul posto, gli agenti hanno subito incolpato mia zia.

Ora lei dovrà rispondere di sequestro di persona, mentre al tizio rumeno (già noto alle forza di polizia per furto), è stata assegnata una multa che, come si sà, non pagherà mai perchè  nullatenente.

 

E' già capitato a mia zia di notare dei furti nel suo supermercato, ma non diceva niente quando vedeva che le persone prendevano del cibo perchè non potevano permetterselo, ma le bottiglie di liquore non sono un bisogno primario.

 

QUESTA E' L'ITALIA! DOVE LA GENTE PERBENE  DEVE SUBIRE SENZA POTERSI DIFENDERE!

Link to comment
Share on other sites

Vedrai che la denuncia cadrá in men che non si dica! ;)

 

Per il resto dovresti fare il bodygard del negozio! XD

 

Si è giusto subirá solo una multa visto che c'è l'attenuante

Del poco valore della merce rubata!

Ci manca solo che vai in galera per aver rubato una bottiglia di vino!!

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Avrebbe dovuto chiamare subito i carabinieri

E temporeggiare fino al loro arrivo..

 

Poteva dire tipo che la porta aveva un guasto

E non si tiusciva ad aprirla..

 

Comunque non vale una beata minchia sta denuncia..

Link to comment
Share on other sites

quando ero in sardegna in camper c'è stato un incidente tra il mio camper e un'auto. carabinieri chiamati ma nessuno arriva. l'assicurazione mi dice che è tipico in italia.

 

risultato: il tipo dell'auto in seguito si inventa un testimone fasullo che testimonia a suo favore. se i carabinieri fossero arrivati il testimone fasullo non ci sarebbe stato.

 

mi sembra che pretendere che lei intrattenga il ladro finchè arriva la polizia per non dover chiudere le porte sia fuoriluogo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

E' normale, anche se ha visto il furto, tua zia non può permettersi di trattenere nessuno, non è una forza dell'ordine tua zia. Che poi che ruba non passa guai, quello mi spiace.

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito una cosa.

Secondo voi sarebbe giusto che in un supermercato

il titolare abbia il diritto di aprire le borse e di chiudere dentro i clienti?

 

Perché il mandato di perquisizione e l'autorità di fermo

in Italia l'hanno solo le forze dell'ordine (in flagranza di reato).

 

Ma non solo "in Italia": suppongo sia così in tutto l'Occidente.

Link to comment
Share on other sites

E' normale, anche se ha visto il furto, tua zia non può permettersi di trattenere nessuno, non è una forza dell'ordine tua zia. Che poi che ruba non passa guai, quello mi spiace.

Nemmeno se coglie il ladro in flagranza di reato, in attesa delle forze dell' ordine?

Link to comment
Share on other sites

Nemmeno se coglie il ladro in flagranza di reato, in attesa delle forze dell' ordine?

No, mi spiace, uno non può sostituirsi alle forze dell'ordine, e non può permettersi di mettere dei paletti alla libertà di uno.

Link to comment
Share on other sites

A me tutto il vostro fascismo può anche andare bene:

basta solo che mi spieghiate come intendete attuarlo.

 

Può il titolare del supermercato aprire le borse dei clienti?

Può farlo solo in flagranza di reato? E chi decide se era davvero colto in flagrante?

Servono prove o basta che il titolare dica: "E' un ladro, l'ho visto!"?

 

E questo vale anche per chiudere una persona dentro un negozio, contro la sua volontà.

Posso farlo a una persona che mi è antipatica e dire ai Carabinieri che l'ho visto rubare?

Se ho un supermercato, questo smette di essere reato?

 

In ogni caso la storia di Gabry93 è piuttosto assurda.

Il furto è avvenuto ieri ed è impossibile che si sappia già la condanna.

Non so se lo sapete, ma in Italia esistono dei giudici e dei processi:

non è che se vi scoprono a rubare una bicicletta vi portano in galera il giorno stesso.

 

Inoltre si può chiedere la conversioni in multa se si vuole evitare la galera,

ma se si è nullatenenti questa cosa è impossibile.

In ogni caso Gabry93 non può sapere queste cose: infatti il processo non è ancora avvenuto.

Per rendere plausibile la bufala razzista non avrebbe dovuto scrivere "ieri"

ma dirci che il misfatto era avvenuto almeno tre mesi fa.

Link to comment
Share on other sites

@almacicci non posso credere che tu dia del fascista proprio ad un libertario come moi :( (anche se usi il plurale <_<) oltretutto dopo tutti i look sublimi che ti ho affettuosamente dedicato :P:

e, rispondendo anche a @ Angelo1900, faccio presente che non sono io a voler attuare alcuna forma di indebita prevaricazione e concordo con l'illegittimità della persecuzione ma mi pare che sia la legge a  permettere di fermare il taccheggiatore in caso di flagranza

Insomma cerco di mettermi anche nei pani del venditore che altrimenti sarebbe costretto a vedersi sottrarre merce sotto agli occhi senza poter difendersi, se così fosse tutti potremmo fare la spesa senza passare dalla cassa

comunque i negozianti dovrebbero munirsi di vigilantes

Link to comment
Share on other sites

il tizio era gia conosciuto in paese per furti, ieri mattina mia zia si è vista recapitare una lettera di denuncia.

Io vi dico quello che mi ha raccontanto, talaltro le telecamere l'hanno colto in flagranza di reato poi non so se la polizia abbia visionato i nastri.

Comunque non sono io che sono razzista, dato che anche molti italiani si imbottiscono le tasche di prodotti non di prima necessità, c'e addirittura chi veniva ad importunare i clienti alle casse chiedendogli monete del resto della spesa perché aveva fame, ma se li offrivano un pezzo di pane questo lo rifiutava.

Non sono razzista io ma certi comportamenti non li tollero, e ribadisco, che se avesse rubato del pane o del cibo avrei lasciato correre, ma dei liquori!

e lo stesso vale anche per gli italiani.

Edited by Gabry93
Link to comment
Share on other sites

 

 


comunque i negozianti dovrebbero munirsi di vigilantes

 

e i vigilantes possono fare quel che può fare la polizia (perquisizioni, tenere in stato di fermo un ladro o un sospetto ladro fino all'arrivo della polizia) ? non credo.

Link to comment
Share on other sites

Davvero avete fiducia nella legge italiana e nei cani poliziotti???

Ma per favore!!

 

Ma il ladro ha denunciato tua zia?? Assurdo..

E comunque sai quanto frega ai giudici questa cosa? Nulla.

L'assolveranno senza manco leggere le carte

(tra 20 anni quando andrâ in tribunale)

Link to comment
Share on other sites

Praticamente mia zia oltre a subire il danno pure la beffa!

A questo punto si lascia derubare il supermercato cosi si evita denunce... Voleva mettere gli anti taccheggio alle casse, ma a questo punto che servono a fare?

Link to comment
Share on other sites

e i vigilantes possono fare quel che può fare la polizia (perquisizioni, tenere in stato di fermo un ladro o un sospetto ladro fino all'arrivo della polizia) ? non credo.

No ma almeno sono addestrati per vigilare, certo che hanno un costo non sostenibile dai piccoli commercianti, suppongo

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma è totalmente inverosimile che in un giorno sia stata assegnata una multa per un reato simile quando i processi durano mesi se non anni.

Per il resto rinchiudere una persona senza il suo consenso è illegale ed è giusto che venga incriminata.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi io vi dico quello che mi è stato raccontato, mia zia la denuncia se l'è beccata, poi quello della multa al ladro non so, fatto sta che la stessa persona era già nota per furto, e non sarebbe successo nuovamente se fossero stati presi provvedimenti

Link to comment
Share on other sites

@almacicci non posso credere che tu dia del fascista proprio ad un libertario come moi :( (anche se usi il plurale <_<) oltretutto dopo tutti i look sublimi che ti ho affettuosamente dedicato :P:

e, rispondendo anche a @ Angelo1900, faccio presente che non sono io a voler attuare alcuna forma di indebita prevaricazione e concordo con l'illegittimità della persecuzione ma mi pare che sia la legge a  permettere di fermare il taccheggiatore in caso di flagranza

Insomma cerco di mettermi anche nei pani del venditore che altrimenti sarebbe costretto a vedersi sottrarre merce sotto agli occhi senza poter difendersi, se così fosse tutti potremmo fare la spesa senza passare dalla cassa

comunque i negozianti dovrebbero munirsi di vigilantes

 

Volevo dire perquisizione, sorry

Link to comment
Share on other sites

Si sa che le carceri italiane sono piene di negozianti

che hanno fermato e perquisito ladri :)

 

(Se vi domandate se siete razzisti o meno, basta un semplice esperimento.

Se il ladro fosse stato Napoletano invece di Romeno, l'avreste scritto?

E se fosse stato Piemontese?)

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Lungi da me l'essere razzista ma credo che si volesse focalizzare l'attenzione sul fatto che una persona che ruba la fa franca con niente, invece chi, in un certo senso, subisce il torto riceve pure la denuncia...

 

Non penso ci sia bisogno di fare distinzione tra rumeni, napoletani, piemontesi... la brutta gente sta ovunque! Io per esempio a Palermo ho più paura dei palermitani che degli extracomunitari quando la sera tardi torno a casa da lavoro O_O

Edited by PrinceEndymion88
Link to comment
Share on other sites

@almacicci non posso credere che tu dia del fascista proprio ad un libertario come moi :( (anche se usi il plurale <_<) oltretutto dopo tutti i look sublimi che ti ho affettuosamente dedicato :P:

e, rispondendo anche a @ Angelo1900, faccio presente che non sono io a voler attuare alcuna forma di indebita prevaricazione e concordo con l'illegittimità della persecuzione ma mi pare che sia la legge a  permettere di fermare il taccheggiatore in caso di flagranza

Insomma cerco di mettermi anche nei pani del venditore che altrimenti sarebbe costretto a vedersi sottrarre merce sotto agli occhi senza poter difendersi, se così fosse tutti potremmo fare la spesa senza passare dalla cassa

comunque i negozianti dovrebbero munirsi di vigilantes

Se era in suo diritto allora potrà affrontare una denuncia sapendo di aver ragione e di non essere nella parte del torto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...