Jump to content

Eccomi qua, di nuovo...


Shtiler_

Recommended Posts

Probabilmente nessuno si ricorderà di me, perché mi ero iscritto tanti mesi fa, solo che per un motivo o per un altro non ho frequentato questo forum, e vorrei rimediare, perché davvero, lo trovo interessante. Mi sono iscritto di nuovo perché non ricordo né la password, né l'e-mail con cui mi ero iscritto. Dunque, mi ri-presento.

Mi chiamo Jonah e qua sul forum mi chiamo Shtiler (che vuol dire zitto in yiddish) Infatti, qualche mese dopo la mia nascita, ho dovuto subire un intervento di laringectomia totale e anche l'asportazione di parte dell'esofago qualche tempo dopo. Questa, ovviamente, è stata la rovina della mia vita. Ho perso la voce e quindi non ho mai imparato a parlare e sono muto, e come conseguenza di ciò: difficoltà nei rapporti, difficoltà in campo lavorativo, complessi, solitudine, problemi di salute (avrò rischiato di crepare strozzato almeno una decina di volte, conseguente sottopeso e controlli regolari). Fare la figura del coglione quando qualcuno per strada ti chiede qualcosa, oppure quando vieni rimproverato o insultato e non puoi difenderti. Insomma: un bel grattacapo! Ho scoperto la mia omosessualità da anni ormai, e quando l'ho scoperto ho subito pensato:''cavolo, non bastava dovermi sentire diverso per il mio problema di salute, ora sono diverso anche per questo''. Altra depressione, altra solitudine e la cosa più bella è che non posso sfogarmi, mi sono sempre accontentato di gridare dentro me stesso. Poi ebbi una storiella a circa 14 anni con un ragazzo poco più grande conosciuto su un sito, non è durata molto, ebbi altre storielle, neanche molto serie ma alla fine, da tutte queste avventure con questi altri uomini (per quanto non seri), ho capito che alla fine, qualcuno che potrebbe accettarmi può esistere. Infondo sono giovane e non mi conviene vivere in solitudine. 
Ripeto, trovo questo forum molto interessante e spero, stavolta, di essere più partecipe :). 

Arrivederci! 

 

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto di nuovo! Capisci L'yiddish? Deve essere una bella lingua!

 

Grazie! Più o meno, sono in una famiglia ebraica, però non abbiamo un'identità molto forte,quindi non parliamo molto yiddish ^ ^ (anzi, non parlano)...

Edited by Shtiler_
Link to comment
Share on other sites

In minima parte, capisco come ti senti o come ti sei sentito. Ho sempre detestato chiunque abbia mai mostrato della compassione nei miei confronti, neanche fossi un cucciolo di cane abbandonato su un ciglio della strada. Io non ti mostrerò compassione, perché anche io so cosa vuol dire mangiare quel boccone amaro che la vita riserva ad alcuni. Al contrario, ti dirò che nelle tue parole c'è molta forza, più di quanta tu non abbia consapevolezza. A volte io mi chiedo dove sono riuscita a prendere tanta forza per superare dei lutti devastanti; ancora adesso non lo so. Ma proprio come diceva Nietzsche: Ciò che non ti uccide ti rende più forte. E come dico sempre io: L'anormalità è essa stessa normalità.

 

Benvenuto tra noi ^^ 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ciò che non ti uccide ti rende più forte.

Più che forti direi più duri. E la durezza non è sempre una cosa positiva. Certo fa andare avanti. Ma a che prezzo?

Link to comment
Share on other sites

In minima parte, capisco come ti senti o come ti sei sentito. Ho sempre detestato chiunque abbia mai mostrato della compassione nei miei confronti, neanche fossi un cucciolo di cane abbandonato su un ciglio della strada. Io non ti mostrerò compassione, perché anche io so cosa vuol dire mangiare quel boccone amaro che la vita riserva ad alcuni. Al contrario, ti dirò che nelle tue parole c'è molta forza, più di quanta tu non abbia consapevolezza. A volte io mi chiedo dove sono riuscita a prendere tanta forza per superare dei lutti devastanti; ancora adesso non lo so. Ma proprio come diceva Nietzsche: Ciò che non ti uccide ti rende più forte. E come dico sempre io: L'anormalità è essa stessa normalità.

 

Benvenuto tra noi ^^ 

 

 

è esattamente ciò che penso io. Odio stare al centro dell'attenzione e fare pena alla gente. ''Poverino, poverino,, , quando ogni volta che ti salutano sembra che di danno le condoglianze, come se già non fosse bastata la pena che mi son fatto da solo. 

Grazie comunque, si cerca sempre di superare i momenti brutti :)

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Più che forti direi più duri. E la durezza non è sempre una cosa positiva. Certo fa andare avanti. Ma a che prezzo?

 Beh, nel mio caso forte. Non sono duro, non più. Ho imparato a rinascere, che poi ci sia gente che si affili le unghie sui suoi guai, è un altro discorso ma non è il mio caso. Dipende dalla personalità...

Link to comment
Share on other sites

@Shtiler_

Che intendi ad affilarsi le unghie sui guai? ad autocommiserarsi per indurre la pietà altrui? Non credo che sia un meccanismo consapevole, al meno non sempre.

Link to comment
Share on other sites

@Shtiler_

Che intendi ad affilarsi le unghie sui guai? ad autocommiserarsi per indurre la pietà altrui? Non credo che sia un meccanismo consapevole, al meno non sempre.

 

No, aspetta. Io intendo. C'è gente che subisce dei guai e diventa duro, cattivo o misantropo. Poi c'è gente che sa riprendersi meglio di altre e sa farsi forza. Io sono stato tutte e due... Ecco cosa intendo.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!

 

Ma per il tuo handicap non dovresti avere tipo un sussidio e agevolazioni sul lavoro?

E forse anche per il fatto che sei muto....

 

Posso avere delle agevolazioni ma ci sono tanti bei lavori a cui sono costretto a rinunciare comunque.... 

Link to comment
Share on other sites

Eh cicci io son basso e brutto.. Non potró mai fare il modello.. :'(

 

xD ma un conto è non poter fare solo il modello, un conto è non poter fare praticamente quasi tutto!

Link to comment
Share on other sites

Ma tanto ora come ora non si trova lavoro manco a pagarlo..

Quindi poco male..

 

Nel lavoro quel che conta in italia sono i contatti..

 

Come hai fatto a fare coming out?

Link to comment
Share on other sites

Ciao shtiler, io sono d'accordo con clem-anco che le tue parole sono piene di forza, e che noi tutti abbiamo solo da imparare, anzi che stare a guardare e giudicare, cmq ti voglio dare anch'io il benvenuto e augurarti di trovare davvero la persona giusta con la quale vivere e condividere il resto della vita :-)

Link to comment
Share on other sites

Ma tanto ora come ora non si trova lavoro manco a pagarlo..

Quindi poco male..

 

Nel lavoro quel che conta in italia sono i contatti..

 

Come hai fatto a fare coming out?

 

Questo è anche vero, purtroppo! E anche quelli mi mancano xD. Ho scritto una lettera rivolta ai miei genitori, i tipici genitori che cercano di convertirti in nome di Dio, hanno preso contatto col rabbino di Roma, il quale non faceva altro che ripetere che Dio provvederà, sono seguiti vari giorni di disperazione e di ''lavate di testa,,. . Poi un giorno, in una delle mie solite lotte tra la vita e la morte, hanno iniziato a capire che il loro affetto non doveva avere niente a che fare con i miei gusti. Mi hanno detto che a loro continuerà a non piacere questa cosa ma alla fine non possono neanche impedirmelo... Tutto qua.

 

Ciao shtiler, io sono d'accordo con clem-anco che le tue parole sono piene di forza, e che noi tutti abbiamo solo da imparare, anzi che stare a guardare e giudicare, cmq ti voglio dare anch'io il benvenuto e augurarti di trovare davvero la persona giusta con la quale vivere e condividere il resto della vita :-)

Grazie mille :) 

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto.

Posso chiederti se comunichi in LIS?

 

:music:

 

Sì ma con delle varianti, non è del tutto quella originale, solo che non tutti purtroppo mi capiscono. Giusto i miei genitori e gli assistenti. (Gli altri ovviamente con me parlano in modo normale)...

Link to comment
Share on other sites

Si ma non quotare interamente ogni messaggio per rispondere..

Se no non si capisce nulla..

 

Fai sport?

Hai visto lo hobbit al cinema?

Okkay! 

No, non ne faccio e neanche lo seguo, tu? 

No, però ho intenzione di farlo...

Link to comment
Share on other sites

Ciao jonah e benvenuto sul forum! sei un ragazzo molto forte e ti stimo molto per il modo in cui affronti la vita e le difficoltà ;)

cmq ti volevo solo dire che non dovrai mai sentirti "diverso" dagli altri, primo perché non lo sei, e secondo perché se sentirsi "uguale" agli altri significa essere un etero che spara una marea di ca**ate, allora amico preferisco 100.000 volte il diverso

Link to comment
Share on other sites

benvenuto! che storia che hai alle spalle!

 

Cmq penso che non poter parlare sia giustamente penalizzante per tutti i motivi che hai elencato, però cazzo credo che abbia anche i suoi lati positivi, per esempio non devi partecipare ai dibattiti in cui la capacità dialettica è quella che ti fa avere la ragione, al di là della verità perchè la gente parla anche senza interessarsi alla verità. Non devi neanche sopportare la gente che alza la voce sopra la tua per avere ragione... e tante situazioni simili. Io pensa che parlo pure poco, perchè mi sono rotto le palle della gente che parla a sproposito!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...