Jump to content

Russia choc : ''I gay? li brucerei vivi''


unmondomigliore

Recommended Posts

unmondomigliore

http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/gay-omosessuali-russia-attore-choc-cf0078fa-f8ab-46f7-b088-1c9bf851f50b.html

 

Sarà punito per questa grave frase che incita all'odio e alla persecuzione?

Il termine ''forni'' rimanda poi agli stermini nazisti.

 

La propaganda omosessuale non va bene. Vietiamolo, annulliamo i pride!

E fin qui non mi agito più di tanto. Ogni nazione è libera di fare ciò che vuole.

Considerano l'omosessualità una moda da non ''diffondere''? Perfetto, lasciamoli nell'ignoranza.

 

Ma almeno pretendo una cosa : equità!!

Esattamente come è illegale un omosessuale che dice ''l'omosessualità è normale'', dev'essere illegale anche uno omofobo che dice ''gli omosessuali vanno sterminati''.

 

Se vogliono essere equi, allora devono punire tutti e due.

Devono fare in modo che non si parli dell'argomento né in modo positivo né in modo negativo, cioè che non se ne parli proprio.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Che discorso profondo! Quindi lasciami capire, vietare il diritto di espressione,un diritto umano, e altri diritti annessi e connessi alla persone nella loro sostanza possono essere a discrezione degli stati? Cioè, potevi riportare la notizia evitando questo rosario di cagate, senza offesa, eh. Tutto ciò è consequenziale, ovvero loro hanno privato dei diritti di sostanza, ovvero per loro non sono uomini o donne, ma creature altre, quindi il lasciamolo fare, è semplicemente un suicidio.

Link to comment
Share on other sites

"è un pericolo per la vita dei miei figli". No vabbè questa poi me la deve spiegare...

 

In ogni caso penso che quello dei gay non dovrebbe essere un argomento di cui non si parla: non siamo mica un tabù da isolare e che guai a chi ne fa parola. Cioè non vedo molto la logica quando tu dici che pretendi equità. 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Che discorso profondo! Quindi lasciami capire, vietare il diritto di espressione,un diritto umano, e altri diritti annessi e connessi alla persone nella loro sostanza possono essere a discrezione degli stati? Cioè, potevi riportare la notizia evitando questo rosario di cagate, senza offesa, eh. Tutto ciò è consequenziale, ovvero loro hanno privato dei diritti di sostanza, ovvero per loro non sono uomini o donne, ma creature altre, quindi il lasciamolo fare, è semplicemente un suicidio.

Mi sa che non hai capito!

 

Io sono contro la legge che vieta la propaganda omosessuale, più che altro perché la trovo senza senso!

però capisco pure che in russia c'è una cultura diversa, dove la ''manifestazione'' della propria sessualità in pubblico è vista come immorale, sia se omosessuale sia se eterosessuale.

la sessualità lì è un tabù perché durante lo stalinismo non se ne parlava proprio. Capisco che sono contro i gay pride e roba del genere e la definiscono ''roba occidentale''.

 

Sono dell'opinione però che - se esiste questa legge - deve esistere anche una legge che vieti l'omofobia e frasi come quelle del personaggio sopra.

Non vogliono parlare d' omosessualità? non vogliono pubblicizzarla? perfetto allora non ne devono parlare proprio, neanche in senso negativo o con frasi degne di un nazista. Trovo che l'omofobia sia gravemente nociva.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Qui non si parla sostanzialmente di questioni morali e di costume, ovvero delle modalità con cui esprimi la tua sessualità in pubblico, qui si parla sostanzialmente di ben altro, ovvero l'idea sostanziale che essere omosessuale ed esprimerlo nei limiti culturali sia vietato. Inoltre, si parla di propaganda omosessuale che è un termine vago, anche il coming out è propaganda? Oppure, vivere col proprio compagno? Perché anche queste sono manifestazioni visibili, quindi non è una questione di declinazione culturale, è un attacco mirato agli omosessuali. Altrimenti non avrebbero fatto una legge ad hoc per vietare, ma avrebbero applicato le leggi vigenti riguardo il pubblico decoro, non credi?
Dato che la legge ad hoc è fatta contro gli omosessuali e contiene una varietà infinita di interpretazioni, è logico che l'omofobia libera di esprimersi e legittimata si possa esprimere in tali modi. 

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Qui non si parla sostanzialmente di questioni morali e di costume, ovvero delle modalità con cui esprimi la tua sessualità in pubblico, qui si parla sostanzialmente di ben altro, ovvero l'idea sostanziale che essere omosessuale ed esprimerlo nei limiti culturali sia vietato. Inoltre, si parla di propaganda omosessuale che è un termine vago, anche il coming out è propaganda? Oppure, vivere col proprio compagno? Perché anche queste sono manifestazioni visibili, quindi non è una questione di declinazione culturale, è un attacco mirato agli omosessuali. Altrimenti non avrebbero fatto una legge ad hoc per vietare, ma avrebbero applicato le leggi vigenti riguardo il pubblico decoro, non credi?

Dato che la legge ad hoc è fatta contro gli omosessuali e contiene una varietà infinita di interpretazioni, è logico che l'omofobia libera di esprimersi e legittimata si possa esprimere in tali modi. 

Concordo con te, ma ti voglio ricordare che negli anni 50 e 60 in Italia, anche se non c'era una legge contro la propaganda omosessuale, chiunque diceva qualcosa a favore oppure si esprimeva in pubblico veniva accusato di ''offesa alla morale pubblica''. Per questo moltissimi giornali vennero censurati. La polizia faceva dei controlli costanti nei bar gay friendly o con clienti omosessuali, accusandoli dei peggiori crimini : prostituzione, pederastia, atti osceni in pubblico. 

 

Eppure non c'era nessuna legge che vietava l'omosessualità in Italia.

Era come se però per la polizia ciò non contasse : appena vedevano un omosessuale, lo schedavano e lo tenevano d'occhio. 

 

Quindi, la Russia di oggi è come l'Italia anni '50.

Legge o non legge, stanno indietro per tradizioni, cultura e modo di pensare.

E' chiaro che la legge è sbagliata, nociva, stupida ed obbiettabile, ma a parte dire ciò non si può fare niente. In Russia tutti gli oppositori politici vengono chiusi in galera, non c'è neanche la libertà di manifestare contro.

In generale lì la vita è peggio in tutti i sensi, non solo per gli omosessuali.

E' per questo che più - che la legge contro la propaganda omosessuale - mi dà fastidio il clima d'omofobia, intolleranza e razzismo che lì vige da sempre e che è in grado di creare solo morti.

Link to comment
Share on other sites

tu sei il rivoluzionario del sessantotto, giusto?? ti stimo, hai sempre un tono da guerra XDXD

 

Appoggio il Sessantotto, ma per certi aspetti non mi piace, i festival erano tutti improntati sul sesso etero o bisex.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Appoggio il Sessantotto, ma per certi aspetti non mi piace, i festival erano tutti improntati sul sesso etero o bisex.

allora dovremo aspettare il 2068 per fare dei festival improntati unicamente sul sesso omosessuale :) XD

Link to comment
Share on other sites

 

 


Quindi, la Russia di oggi è come l'Italia anni '50.

Sei sicuro che l'Italia oggi non sia come la Russia? Mi sembra che in Europa solo noi e la Grecia non abbiano alcun riconoscimento, o mi sbaglio?:)

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Sei sicuro che l'Italia oggi non sia come la Russia? Mi sembra che in Europa solo noi e la Grecia non abbiano alcun riconoscimento, o mi sbaglio?:)

ti dimentichi però che qui in Italia abbiamo Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze...

abbiamo varie mete di turismo omosessuale...

possiamo fare quel che cacchio ci pare, anche se non godiamo di riconoscimenti legali..

e nelle grandi città possiamo pure tenerci per mano e manifestare segni d'affetto

gli omofobi stanno dappertutto, ma per fortuna stanno scomparendo.

Inoltre il partito 5 stelle ha promesso grandi cose per gli omosessuali in futuro ed io ci credo, perché nonostante la mentalità generale sia conservatrice, gli omosessuali in Italia si sono fatti conoscere, attraverso il cinema, l'arte, la letteratura.

Ormai l'omosessualità non spaventa più, non è considerato più una malattia, ormai è scientificamente un orientamento sessuale minoritario, che va tutelato, rispettato e compreso.

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

@Rotwang

Ti sei sentito chiamato in causa?.. Questa la chiamo coda di paglia al mio paese!:)

Al mio paese si chiama "ESSERE LIBERI DI DIRE LA PROPRIA OPINIONE"

Link to comment
Share on other sites

@Rotwang

Ti sei sentito chiamato in causa?.. Questa la chiamo coda di paglia al mio paese!:)

 

Certo, perché sono ateo, e di atei pignoli o stupidi ce ne sono, ma di bacchettoni non ne conosco, invece tra i religiosi e credenti oltre a idioti ci sono pure i bacchettoni ;)

Link to comment
Share on other sites

Ritornando all'argomento vorrei dire che stiamo parlando di una nazione che mandava nei gulag intellettuali e tutti coloro che cercavano di migliorare il sistema.... Non mi sorprende il fatto che stia accadendo tutto questo...

Link to comment
Share on other sites

Allora, stiamo parlando della Russia, una nazione dove solo nel 1991 sono usciti da un regime oppressivo durato quasi cento anni e che ha perseguitato con ferocia non solo tutte le opposizioni, ma qualunque ventata di libertà, qualunque cosa potesse andare contro la " prassi ", senza contare che qualunque cosa avesse anche solo un vago sapore occidentale veniva condannata come " capitalista "...questo ha contribuito a fare della Russia una nazione chiusa, retrograda, ostile al cambiamento...Nonostante io sia decisamente contrario a quella legge per vietare la propaganda omosessuale ( e ci mancherebbe ) c'è da dire che è quasi da ritenersi normale in un Paese con quegli standard, insomma parliamo di un Paese dove se non sei russo rischi seriamente la vita ( i pestaggi e gli omicidi contro gli stranieri sono all'ordine del giorno ), di un Paese tenuto sotto scacco dai patriarchi ortodossi, di un Paese dove tutto ciò che è sessuale è visto male figuriamoci se quel sessuale diventa omosessuale...

Direi che prima di stupirsi bisogna sempre guardare agli standard di civilizzazione di un Paese, dalla mentalità del suo popolo e da come quel popolo è stato allevato...In fin dei conti la situazione russa non è molto diversa da quella romena, bulgara, bosniaca, albanese o ucraina....

Non si può pretendere che da soli popoli che hanno vissuto anni di oppressione cambino mentalità...

E allo stesso tempo, gli organismo internazionali non se la sentono di imporsi perchè così facendo si guasterebbero i rapporti e si rischierebbe seriamente su molti fronti...

Odio Putin e la sua maledetta legge, ma credo che solo gli organismo sopra citati possano fare qualcosa, e per il momento la vedo dura

Link to comment
Share on other sites

Il problema è l'eventuale "effetto a macchia d'olio". Un conto è avere leggi retrograde o non adeguarsi ai tempi (tipo Italia, Grecia), un altro è fomentare l'odio verso gay cominciando a tagliare diritti ed appoggiando la violenza e l'odio. Capisco che hanno un gap culturale abbastanza seria, ma è davvero TROPPO inumano ed incomprensibile. La Russia è pericolosissima perché il suo odio verso i gay viene visto dagli omofobi e/o da certe nazioni come un elemento di forza della nazione Russa. Il Mondo avrebbe dovuto colpevolizzare con estrema violenza la Russia e invece alcuni stati quasi l'ammirano e la copiano e gli altri la vedono come una grande cattivona a cui non è meglio rompere le uova nel paniere. Vorrei davvero capire dove cavolo stanno quelli che vigilano sui diritti umani.

Link to comment
Share on other sites

Stiamo parlando di una nazione dove i diritti umani sono sempre stati STUPRATI. Stuprati, sì! Basta vedere quante volte i russi sono arrivati a praticare il cannibalismo. Pazzesco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...