Jump to content

rastafarianesimo


xandro

Recommended Posts

Allora ho visto che ho tirato in ballo l'argomento, e visto che mi è stato chiesto, mi sembra giusto spiegare qualcosina, non sono un esperto in materia ma ovviamente ho fatto varie ricerche per capire a pieno questa religione in cui io credo... non posso scrivere tutto altrimenti starei quá settimane xD quindi cerco di sintetizzare

 

UN PO' DI STORIA xD

 

Il Rastafarianesimo è un evoluzione del cristianesimo e dell'ebraismo ma si basa sugli stessi principi in mondo differente.

Tutto parte dal messia designiato da Marcus gravey(profondo conoscitore delle sacre scritture) che è, il grande Jah(il nome che noi rastafari diamo a dio). Il vero nome di Jah prima di essere stato incoronato imperatore della tribù di Giuda era Ras Tafari, dopo l'incoronazione Hailè Selassiè I

In lui molte persone riconobbero il messia designiato da Marcus

 

 

IL RASTAFARIANESIMO E LA MARIJUANA

 

La marijuana non viene usata per sballarsi o divertirsi serve per avvicinarsi a Jah e per purificare lo spirito, viene usata anche nelle cerimonie accompagnata da balli e canti e lo spliff (spinello) viene passato di mano in mano hai propri fratelli. Ci sono addirittura gruppi Tafari(un altro modo per chiamare chi pratica il rastafarianesimo) che non ne fanno uso. SE UNO È UN TOSSICO CANNAIOLO LA RELIGONE NON CENTRA NIENTE.

 

I DREADLOCKS

 

I Dreadlocks più comunemente chiamati capelli rasta (anche se è sbagliato ma chissenefrega) hanno anche loro una lunga storia, all'inizio sono nati per vari motivi, come protesta contro balbilonia (gli schiavi venivano rasati a zero) ,come somiglianza al leone elmblema di giuda, come simbolo di protesta contro babilonia (che è abbastanza una ripetizione del primo ma non voglio fare confusione) e per altri motivi.

 

LA DIETA & DROGHE

 

I Tafari devono mangire solo ciò che la natura gli e sporatutto non possono mangiare niente carne ne pesce ne molluschi, in pratica vegetariano.