Jump to content

la convivenza porta a....


LordFloyd

Recommended Posts

Ciao a tutti mi presento.. Sono LordFloyd e sto attraversando un periodo di vera solitudine interiore. Probabilmente scrivo giusto per sfogarmi un po. Convivo con il mio ragazzo da un anno e mezzo circa e il nostro rapporto si sta distruggendo silenziosamente.

Schiacciato dallo stress di tutti i giorni.. Il lavoro è una tortura.. I soldi non bastano mai..arrivare a fine mese ti da sempre l'impressione di essere sull'orlo dei debiti irrecuperabili. Tutto questo sta schiacciando ogni cosa bella che avevamo..la complicità , la voglia di buttarci sotto le coperte e far l'amore..quelle cazzatine rituali che ci facevano guardare negli occhi pieni di amore.

Far l'amore è diventato un sesso meccanico privo di dolcezza e sfumature e farlo cosi ti fa passare la voglia... Baci profondi scomparsi , carezze e abbracci solo se li dai senza riceverli... Guardo la fede al dito e mi domando... È veramente quello che mi spetta nel futuro? Un rapporto cosi sterile? Sono nel pieno sconforto..sono giovane 23 anni lui 30.... Spero di uscire da questa situazione sterile..non voglio buttare un rapporto così.. Solo perché non è un periodo rose e fiori.

Link to comment
Share on other sites

Se è vero amore fidati che resisterà e starete sempre insieme, l'amore è a prova di tutto...tutte le coppie affrontano delle difficoltà ma si cerca sempre di superarle al meglio se c'è sentimento e se c'è la voglia di stare assieme...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me e' capitato ma quando poi ho pensato solo in attimo di stare senza di lui, beh non resisto sono troppo innamorato, cmq tutte le cose ricordati che si risolvono insieme:)

Link to comment
Share on other sites

@lordfloyd non sei l'unico, ho vissuto un anno con il mio fidanzato e tutto è diventato monotono... anche il fare l'amore dalle 3 volte al giorno è diventato 1 volta al mese...

Non ti preoccupare, non sei l'unico che sente solitudine interiore...

Link to comment
Share on other sites

il problema non è la vita di coppia, ma una vita nei tempi di crisi economica, dove spesso attività divertenti e stimolanti come ad esempio improvvisate, regali, viaggi, cene, weekend fuori, sono diventate per i più un lusso da tagliare...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Sì, concordo con ben, il problema in questi casi sono proprio i soldi. Mai pensato di cambiar casa per pagare meno di affitto, sostituire l'auto a benzina con una a gas cose del genere?

Link to comment
Share on other sites

E aggiungo: con la crisi attuale sareste tristi anche da single, anzi, anche peggio...già vivere con la persona amata è un piacere, ma di questi tempi avere una persona con la quale dividere, oltre che i sentimenti, anche i costi fissi, non è cosa da poco.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

 

 


Se è vero amore fidati che resisterà e starete sempre insieme, l'amore è a prova di tutto.

 

Vabbè allora sediamoci comodamente in poltrona , tanto se è vero amore ci penserà a tutto lui!!!  :pausa:

 

Ma che pensieri sono!!!!!!!!!!!!!!

Ma basta pensare alle telenovelas!!! 

 

La convivenza si sa che distrugge ogni cosa... ma questo per un solo motivo, rinascere e ricostruire nuovamente il rapporto! Altrimenti se dopo un anno stai così come pensi di "resistere" una vita? 

 

L'amore è una scelta, ogni giorno. Non è mica una manna dal cielo! 

Link to comment
Share on other sites

Io nell'amore ci credo e fidati quando ti dico che è il sentimento più forte che esista ( è l'unica cosa che non conosce tempo e che non conosce morte ) e che quindi non può essere distrutto da niente ( se è vero e sentito logicamente )

E comunque le telenovelas non mi piacciono XD

Link to comment
Share on other sites

Io non ho capito fino a che punto possa essere colpa dello stress o dell'ansia dell'arrivare a fine mese. Possono essere brutte aggravanti, ma forse non hanno la colpa principale che il rapporto si spenga o diventi noioso. Una relazione non può basarsi solo sull'amore, è un questione soprattutto d'intelligenza e testa, altrimenti al primo ostacolo si comincia a cadere nel tunnel della nostalgia dei primi tempi e nel pessimismo. Una relazione vuole continue attenzioni e capacità di saper autoalimentare l'amore, senza questi accorgimenti nemmeno le relazioni disney resisterebbero!

 

Le attività è vero che aiutano, ma non sono comunque la panacea per una relazione in cui qualcosa pesa o si è rotto. Inoltre si possono fare molte attività senza spendere nulla o pochissimo. Niente soldi per un cinema? Una serata a casa di amici o un cinema a poco prezzo potrebbe essere l'alternativa. Non ci sono soldi per un fine settimana?la città avrà dei postida visitare, una passeggiata e se mancano i soldi per un ristorante si può andare a un cinese, a mangiare un panino o perché no pranzo o cena pic-nic in un parco o piazza. Pochi soldi per uscire la sera? Ci sarà sicuramente qualche disco-pub con entrata gratuita e si prende una consumazione economica e che durerà tanto.

 

Tuttavia molto tempo si passerà nella routine e nella vita di casa e quindi sta veramente lì il gran problema. Potreste andare pure a disneyland ogni fine settimana, ma se è la base della routine che non funziona non c'è disneyland(o qualsiasi altra attività) che aiuti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...