Jump to content

Eilà


Rui

Recommended Posts

Eilà gente, mi ero imbatutto diverse volte su questo forum per curiosità e ho deciso di iscrivermi solo adesso per partecipare a qualche dibattito e magari stringere qualche sana amicizia. Ho 25 anni e scrivo dalla Puglia. Amo l'arte, in particolare il cinema e la fotografia, mi piace viaggiare, quando posso permettermelo. In questo momento non studio più, sto vivendo un periodo poco facile, perchè sto cercando un lavoro vero, che mi renda indipendente dalla mia famiglia anche se a quanto pare, sembra una richiesta pretenziosa in Italia, ho avuto alcune esperienze lavorative tutte molto deludenti, dove la parola sfruttamento era l'ordine quotidiano. Ma nonostante tutto non perdo la speranza che prima o poi le cose possano cambiare, spero che per voi le cose vadano meglio :) un saluto a tutti

Edited by Rui
Link to comment
Share on other sites

io ti parlo per esperienza. A Milano e' così non fanno più sacrifici purtroppo

penso che dipenda dal contesto, se decontestualizziamo non ne usciamo più. Io però un pò di gente la conosco di milano e cmq quello

che mi è sembrato di capire, è che la retribuzione è corretta, ma il problema è la precarietà assoluta.

Link to comment
Share on other sites

Dipende, anche al tipo di lavoro. Ho conosciuto ragazzi di 20 circa che hanno rinunciato ad un posto di lavoro a tempo indeterminato per orari tipo (9/18) e retribuzioni basse (700€) mensili

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto :) @Rui

 

Dipende, anche al tipo di lavoro. Ho conosciuto ragazzi di 20 circa che hanno rinunciato ad un posto di lavoro a tempo indeterminato per orari tipo (9/18) e retribuzioni basse (700€) mensili

Fino a qualche mese fa io c'avrei messo la firma invece.....

Link to comment
Share on other sites

Dipende, anche al tipo di lavoro. Ho conosciuto ragazzi di 20 circa che hanno rinunciato ad un posto di lavoro a tempo indeterminato per orari tipo (9/18) e retribuzioni basse (700€) mensili

:/ mah...! E' molto strano, non accettare un contratto del genere. Poi all'inizio è normale che la retribuzione sia bassa, posso capire se dopo anni e anni di lavoro non ti si alzano lo stipendio... ma all'inizio è follia non accettare una proposta così. Almeno che l'ambiente di lavoro non sia una merda assurda.... ecco questo è anche un bell'argomento. C'è gente che al lavoro ti rende la vita un'inferno, a me è successo e non venivo pagato neanche 700 euri, ma molto molto molto meno.

 

cmq beppe non so se la tua voleva essere una provocazione o meno, però io rimango dell'idea che i giovani non sono così viziati e pigri come credi. Capisco certe situazioni, ma rimango con la puzza sotto il naso se non analizzo i casi da vicino, perchè c'è sempre una storia dietro a tutto.

Link to comment
Share on other sites

:/ mah...! E' molto strano, non accettare un contratto del genere. Poi all'inizio è normale che la retribuzione sia bassa, posso capire se dopo anni e anni di lavoro non ti si alzano lo stipendio... ma all'inizio è follia non accettare una proposta così. Almeno che l'ambiente di lavoro non sia una merda assurda.... ecco questo è anche un bell'argomento. C'è gente che al lavoro ti rende la vita un'inferno, a me è successo e non venivo pagato neanche 700 euri, ma molto molto molto meno.

 

cmq beppe non so se la tua voleva essere una provocazione o meno, però io rimango dell'idea che i giovani non sono così viziati e pigri come credi. Capisco certe situazioni, ma rimango con la puzza sotto il naso se non analizzo i casi da vicino, perchè c'è sempre una storia dietro a tutto.

esperienze, dove lavora mio papà cercano un ragazzo, mio papà fa il panettiere e nessuno vuole farlo, e' vero lavorare di notte e' un sacrificio ma alla fine vieni sempre ripagato!!! Per quanto riguarda l'ambiente di lavoro concordo con te. La mia non è una provocazione ma solo realtà :)
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...