Jump to content

Ciao a tutti/e!! Mi date un consiglio? Comincio con lo spiegare....


marco321

Recommended Posts

Innanzitutto al di là del nick, tiro giù la maschera e subito vi dico che sono una ragazza! :pilot:

Vi spiego.. da alcuni anni ormai subisco un fascino incredibile per il mondo drag queen.. a volte mi sento quasi come un ragazzo che vorrebbe travestirsi da donna.. ehm con il piccolo dettaglio che.. io sono una donna!

Alcuni di voi penseranno,- hei sveglia fanciulla, esistono i drag king!- Ok.. ma a me non piacerebbe travestirmi da uomo.. uff baffetti, cravatte, giacche.. ma chi se ne importa, volete mettere tutti quei lustrini e paiette? :nyam:

Insomma.. il mio sogno è essere una drag queen e riuscire a passare per UOMO che si traveste da DONNA!

Lo so sembra un'assurdità, e sono anche abbastanza stordita perché di ragazze che hanno questo sogno finora non ne ho mai conosciute.. :swoon:

Magari accentuando alcuni lati maschili e allo stesso tempo quelli femminili, non verrebbe così male.. e poi in fondo chi lo dice che la musica da play back deve essere cantata da una donna.. io potrei "cantare" con voce da uomo per creare più confusione.. :girldance:

Ma il punto è.. da dove iniziare?

 

Grazie a tutti!!!!

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Ma il punto è.. da dove iniziare?

 

Grazie a tutti!!!!

 

Inizia a ragionare su questo: chi fa la drag queen non impersona affatto una donna normale ma piuttosto LA CARICATURA di una SUPERDONNA che in n modo o nell'altro popolano l'immaginario maschile etero. Se guardi bene sono tutte (nel limite delle loro possibilità) niente di meno che Marilyn Monroe o Greta Garbo, mica la sguattera delle pulizie... e sono tutte a  sottolineare un certo genere di femminilità da rivista al punto da farle diventare surreali: tette che sembrano dei dirigibili, trucco e vestiario che al confronto fan sembrare Jessica Rabbit un asse da stiro. E via di questo passo.

 

Ora prova sintetizzare tutto questo in un solo quesito a cui dare la risposta più efficace: come riuscire a sfottere in caricatura nella maniera più ironica (ma allo stesso tempo FEROCE) l'immaginario maschile sulle donne? Vedrai che per fare questo l'essere donna o uomo in realtà c'entra poco.... Loretta Goggi, qualche decennio fa, ci riusciva benissimo, anche meglio delle "drag" doc. Eppure era una donna... Per non parlare, in tempi più recentim di Anna Marchesini nel "Trio"...

Link to comment
Share on other sites

Inizia a ragionare su questo: chi fa la drag queen non impersona affatto una donna normale ma piuttosto LA CARICATURA di una SUPERDONNA che in n modo o nell'altro popolano l'immaginario maschile etero. Se guardi bene sono tutte (nel limite delle loro possibilità) niente di meno che Marilyn Monroe o Greta Garbo, mica la sguattera delle pulizie... e sono tutte a  sottolineare un certo genere di femminilità da rivista al punto da farle diventare surreali: tette che sembrano dei dirigibili, trucco e vestiario che al confronto fan sembrare Jessica Rabbit un asse da stiro. E via di questo passo.

 

Ora prova sintetizzare tutto questo in un solo quesito a cui dare la risposta più efficace: come riuscire a sfottere in caricatura nella maniera più ironica (ma allo stesso tempo FEROCE) l'immaginario maschile sulle donne? Vedrai che per fare questo l'essere donna o uomo in realtà c'entra poco.... Loretta Goggi, qualche decennio fa, ci riusciva benissimo, anche meglio delle "drag" doc. Eppure era una donna... Per non parlare, in tempi più recentim di Anna Marchesini nel "Trio"...

Grazie Pietro per la tua risposta.. hai ragione!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...