Jump to content

cosa fare e come fare..


freemysoul

Recommended Posts

Iniziamo dal fatto che non mi sono mai dichiarato, frequento il liceo, mi sono innamorato di un ragazzo etero e la mia migliore amica si è innamorata di me; vorrei essere sincero con il mio migliore amico, dichiarandomi, ma ho tanta paura. Il problema è che io ho bisogno di un amico adesso più che mai, perché molte volte mi sento triste e solo.

Sapendo che questo mio amico è fedele, onesto e comprensivo, cosa mi consigliate fare? Ho cercato di sorvolare su tale argomento iscrivendomi in palestra e impegadomi a scuola, ma non ho risolto il problema e inoltre sto male per questo amore non corrisposto... ma sono l'unico a trovarsi in questa situazione?

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di affrontare l'argomento dell'omosessualità con questo amico per vedere come la pensa, inizialmente, parlando magari di qualche fatto avvenuto recentemente.

Poi se vedi che ha anche una mentalità aperta, secondo me non dovresti farti problemi a dirglielo.

Magari per il fatto del tuo innamoramento dovresti aspettare un pò che accetti a pieno la tua omosessualità, ma è meglio che non ti fai illusioni, se è etero la cosa non potra mai funzionare.

E alla tua migliore amica hai mai pensato di dirlo?

 

P.S.: posso chiederti quanti anni hai?

Edited by Luka34
Link to comment
Share on other sites

Farei CO con il tuo migliore amico, che tu dici appunto essere fedele, onesto e comprensivo. Con lui rifletterei sul da farsi circa la tua migliore amica, di cui ci dici troppo poco. L'innamoramento per l'etero è invece cosa in cui siamo bene o male caduti tutti, ed è quasi inevitabile fino a quanto non si frequenta una realtà lgbt e quindi si possono dirottare i propri "istinti" verso obiettivi realistici. Non dimenticare che la caccia all'etero è sempre frustrante e votata all'insuccesso.

Link to comment
Share on other sites

Ho 17 anni :)

Vi posso parlare della mia migliore amica: la conosco dalle medie e ci siamo sempre aiutati a scuola. Lei ha un' amica a cui raccolta tutto, ma molte cose poi si vengono a sapere per sentito dire e io ho paura della mia classe, perché ho compagni molto ipocriti e superficiali tranne rare eccezioni.

Io ho preso coscienza riguardo la mia omosessualità da tempo e mi sono accettato. Devo avere il coraggio per fare il passo successivo :)

Link to comment
Share on other sites

Io mi concentrerei sul tuo migliore amico per ora, cerca di parlargliene e vedi come si mettono le cose. Per esperienza vissuta e letta in questo forum i CO si risolvono di solito meglio di quanto uno non si aspetti e nei casi più "disperati" (in cui non mi sembra la tua amicizia possa rientrare) le fratture che eventualmente si creano tendono sempre a comporsi dopo un periodo di "elaborazione". 

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...