Jump to content

Mandare delle rose a un ragazzo?


LarrySwagger

Recommended Posts

Io 18 lui 45 per natale visto che non posso fare molto per la distanza vorrei fargli arrivare delle rose blu come i suoi fantastici occhi è una cosa romantica? :) :) 

Link to comment
Share on other sites

La rosa blu (blu elettrico, blu blu blu) è artificiale (fanno bere colorante blu alle rose bianche), se il tuo lui non è appassionato di linguaggio dei fiori... bella idea, altrimenti cerca qualcos'altro!

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal ricevente cosa è romantico e cosa no.

Per esempio a me non piace sfruttare i coltivatori di rose africani per un fiore che poi fugacemente appassirà,

meglio se mi regalate dei carciofi (sono sempre fiori eh!)

con quelli posso almeno cucinarci il risotto. :D

Link to comment
Share on other sites

il mio ragazzo per il mio compleanno mi ha regalato tre rose rosse... al epoca eravamo solo impegnati e non fidanzati ma e stato il piu bel gesto che mi abbiano mai fatto...

Ora le rose sono appassite ma sono sempre li nello stesso posto ancora con il boigliettino attaccato... perche?!?!

perche cosi ogni volta che le guarderò ricorderò quel giorno quando mi innamorai di lui...

Link to comment
Share on other sites

Ciao

Credo sia una cosa molto romantica e solitamente molto gradita anche se chi li riceve non ama particolarmente i fiori.

Io, come regalo per un anno che stavamo insieme, regalai una dozzina di rose al mio attuale ragazzo, a lui non piacciono i fiori....ma si commosse :)

Link to comment
Share on other sites

Ahh io alla mia ex avevo regalato un vaso di rose bianche..

Son durate piú di un anno e sbocciavano e crescevano in giardino! ;)

 

Meno effimere di rose tagliate..

Link to comment
Share on other sites

credo che dipenda molto dai gusti. a me i fiori piacciono dove stanno. eventualmente anziché il mazzo puoi fargli arivare un vaso? con la terra, così durano (e i fiori appassiranno ogni volta che la relazione subisce battute d'arresto... come il quadro di dorian gray)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è una cosa carinissima che potrebbe apprezzare (poi anche se uno non ama i fiori è un bel gesto..a mio avviso)

sinceramente la prima volta che ho regalato delle rose mi sembrava strano regalare un mazzo (meglio mazzettino) di rose ad un ragazzO... peccato che io non le ho mai ricevute ;)

Link to comment
Share on other sites

Dipende dal ricevente cosa è romantico e cosa no.

Per esempio a me non piace sfruttare i coltivatori di rose africani per un fiore che poi fugacemente appassirà,

meglio se mi regalate dei carciofi (sono sempre fiori eh!)

con quelli posso almeno cucinarci il risotto. :D

Sembra una stronzata, ma se il ragazzo sa cucinare può essere uno spunto per un'ottima cena ^^ ovvio che se lo conosci da due settimane regalargli il mazzo carciofi potrebbe non essere il massimo xD

Link to comment
Share on other sites

Vabbè a questo punto già che ci siamo perché non un cesto di mazze di tamburo? :D

 

Comunque ovviamente dipende dalla conoscenza che si ha della persona,

se una persona che non mi conosce ancora bene e mi regalasse delle rose

sicuramente apprezzerei il gesto,

però se già mi conoscesse e mi reglasse un simile fiore

ben sapendo la mia opinione circa omaggi floreali comprati dal fioraio

sarebbe proprio un ciulott per dirla alla lombarda.

 

Piuttosto meglio un mazzo di margheritine colte di persona nel prato dietro casa,

ammesso che i prati dietro casa esistano ancora,

o meglio che su quel prato ricolmo di fiori mi ci porti a fare l'amore...

Link to comment
Share on other sites

ce l'ho da più di 10 anni credo e non costava poco. lo vendeva una ditta in svizzera anche online ma ora credo sia acquistabile e forse l'ho pagato 50-80 (?) euro. avevo uno sconto perchè il cappottivo era sparito e non si sapeva dove era andato a finire.

Link to comment
Share on other sites

Come siamo passati dai fiori ai cuscini a forma di pene? Che volgarità sul serio!

 

Per quanto riguarda le rose io le vedo fin troppo femminili, ma so bene che potrebbe essere un mio limite. Tuttavia è anche vero che le rose sono un po' un simbolo di delicatezza (femminilità?), eleganza e blah blah quindi per un uomo non le vedo per nulla adatte (a meno che non sia un tipo 'delicato'). Io concordo coi cioccolatini se vuole essere un semplice regalo di ricordo o cortesia, e se si rimane sui fiori io punterei più su una pianta.

Link to comment
Share on other sites

Non capisco il blu....mi sembra come: fiocco rosa fiocco celeste

se nasce un bambino maschio o femmina

 

Cioè mi suona un po' strano

 

Capisco che magari ha gli occhi blu ( nel qual caso però scriverei

nel biglietto un riferimento al colore degli occhi )

 

Altrimenti io per sottolineare il significato simbolico ( amore, passione )

regalerei un'unica rosa rossa, magari insieme ad altro

 

La pianta o i cioccolatini, pure...anche se devo dire che nella mia testa

li associo alle mie nonne, cioè di fatto erano le due cose che finivo per

regalare a loro quando ero ragazzino 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Come siamo passati dai fiori ai cuscini a forma di pene? Che volgarità sul serio!

 

tutto dipende dai gusti personali. a me i fiori recisi non piacciono e preferirei un dildoll come regalo rispetto a delle rose. Lo trovo molto bello.

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Se qualcuno mi regalasse un mazzo di fiori glieli darei in testa. Detesto le sdolcinatezze e non sono una signorina dell'Ottocento.

 

Ma se al destinatario piacciono...

Link to comment
Share on other sites

 

 


tutto dipende dai gusti personali. a me i fiori recisi non piacciono e preferirei un dildoll come regalo rispetto a delle rose. Lo trovo molto bello.

 

Capisco che ha i tuoi gusti, ma non vedo il nesso di mettere vagine e peni di peluche volgari e non richiesti. Non è l'area esplicita del forum, quindi un po' di decoro non guasterebbe e andrebbe rispettato.

Link to comment
Share on other sites

@Ilromantico

 

io non ritengo i dildoll volgari, in svizzera li hanno fatti anche vedere in tv alle 19 di sera a un pubblico amplio e nessuno si è scandalizzato.

 

quanto alla fica di stoffa penso che pure molti etero e bisex non la ritengono volgare e quella comunque si che non fa per me.

Link to comment
Share on other sites

Mia personalissima e un po' arretrata opinione: i fiori solitamente non sono un regalo molto adatto ad un uomo, tranne che per eventi importanti (matrimonio, laurea ecc...) e a meno che lui non ti abbia già regalato fiori in precedenza.

Inoltre dato che nelle convenzioni eterosessuali è sempre il ragazzo a regalare i fiori alla sua fidanzata e non viceversa, potrebbe far pensare erroneamente che nella coppia ci sia una parte più "virile" (saresti tu che regali i fiori) e quindi esserci un po' di imbarazzo.

 

Questo non vuol dire necessariamente che non vadano bene.

Io, ad esempio, non li disprezzerei di certo. È anche un regalo alternativo ed originale!

Io però regalerei pochi fiori (e forse non rose, ma magari delle stelle di natale, vista la ricorrenza) come mezzo per recapitargli in modo carino un messaggio/lettera.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...