Jump to content

I sogni ed il risveglio.


cambiapelle

Ricordate i vostri sogni al risveglio?  

136 members have voted

  1. 1. Ricordate i vostri sogni al risveglio?

    • Si
      65
    • Si, ma non del tutto
      108
    • Mai
      18


Recommended Posts

il mio sogno più ricorrente da bambino era trovarmi scalzo, senza scarpe a scuola o per strada o in qualsiasi altro posto che non fosse casa mia: l'unico luogo dove mi sentivo a mio agio (ciò spiega molte cose :rotfl: )

 

adesso sogno tante fattanze inutili, come colline di un verde neanche lontanamente immaginabile, e babum! lui veglia sempre :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 990
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    205

  • cambiapelle

    49

  • Diabolik

    48

  • conrad65

    44

cambiapelle
il mio sogno più ricorrente da bambino era trovarmi scalzo' date=' senza scarpe a scuola o per strada o in qualsiasi altro posto che non fosse casa mia: l'unico luogo dove mi sentivo a mio agio (ciò spiega molte cose :rotfl: )

 

adesso sogno tante fattanze inutili, come colline di un verde neanche lontanamente immaginabile, e babum! lui veglia sempre :rotfl:[/quote']

 

deve essere frutto della tua scarsa autostima e della paura che gli altri ti ridicolizzino.. almeno questo e' quello che lessi un tempo.. anche a me capitavano sogni cosi', io mi ritrovavo nudo seduto sul mio banco di scuola... che vergogna!

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1
Un sogno che faccio spesso è quello di essere aggredito da un gatto o alla gamba' date=' o ad un braccio e sento i suoi artigli che mi penetrano la pelle. Ma che vuol dire? Inoltre io amo i gatti![/quote']

 

"Gatto

 

Simbolo femminile, connesso spesso con mistero femminino. (gatti sono animali santi nelle colture egiziane, persiane, scandinave, greche e giapponesi.) I gatti possono rappresentare l’anima o le funzioni femminili di un uomo o la personalità di una donna. Come per gli altri animali se un sognatore si identifica molto con quella data specie, l’animale può rappresentarlo nel sogno. Nel caso del gatto è importante notare che si tratta di animali solitari e liberi che amano essere accuditi mantenendo un grande senso dell’indipendenza, sono diffidenti e si lasciano avvicinare solo se lo desiderano. I gatti anche possono anche essere associati con la sessualità femminile: per esempio, se un gatto è aggressivo, graffia o aggredisce il sogno può indicare difficoltà nell’area della sessualità. I gatti specie se cuccioli hanno un'associazione particolarmente forte con i bambini nei sogni delle donne. "

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Un sogno che faccio spesso è quello di essere aggredito da un gatto o alla gamba' date=' o ad un braccio e sento i suoi artigli che mi penetrano la pelle. Ma che vuol dire? Inoltre io amo i gatti![/quote']

 

"Gatto

 

Simbolo femminile' date=' connesso spesso con mistero femminino. (gatti sono animali santi nelle colture egiziane, persiane, scandinave, greche e giapponesi.) I gatti possono rappresentare l’anima o le funzioni femminili di un uomo o la personalità di una donna. Come per gli altri animali se un sognatore si identifica molto con quella data specie, l’animale può rappresentarlo nel sogno. Nel caso del gatto è importante notare che si tratta di animali solitari e liberi che amano essere accuditi mantenendo un grande senso dell’indipendenza, sono diffidenti e si lasciano avvicinare solo se lo desiderano. I gatti anche possono anche essere associati con la sessualità femminile: per esempio, se un gatto è aggressivo, graffia o aggredisce il sogno può indicare difficoltà nell’area della sessualità. I gatti specie se cuccioli hanno un'associazione particolarmente forte con i bambini nei sogni delle donne. "[/quote']

 

Nulla a che vedere con me. Evidentemente il mio sogno ha un altro significato.

Link to comment
Share on other sites

dolcepensiero
fate mai sogni lucidi?

 

Cioè sogni in cui vi rendete conto di stare sognando ma non vi svegliate?

è una figata' date='si può fare quello che si vuole :)[/quote']

 

Si, è una bella esperienza, soprattutto perchè le Obe (esperienze fuori dal corpo) sono un qualcosa di inesplorato e taciuto. E' come vivere in un mondo virtuale tipo Matrix.

 

L'incubo che di frequente si è sempre presentato è morire in un incidente stradale, uscendo da una curva stretta e cadendo in un burrone. Stesso modo, ma scenari diversi anche.

Invece il sogno che più faccio è una mega...ecc...ecc...

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

La notte scorsa ho sognato di scattare foto a mia cognata che saltava con delle ali fine credendosi Icaro, mentre nella parete alle sue spalle era appeso un quadro raffigurante una natura morta molto barocca.. Ahahahahah angosciante!

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho sognato che mi trasferivo a Bolzano e che trovavo un lavoro la strabello (che mi fruttava 100 euro a sera...nn pensate male :) ) :)

Link to comment
Share on other sites

quando sogno di essere in mezzo a tantissime persone...cerco di parlare..di urlare...ma la voce non esce...e io per tutto il sogno mi agito....cerco di urlare di parlare....mi sento pressata... è bruttissimo...mi sveglio con un'agitazione assurda....

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

e' spaziale leggere tutti i vostri sogni! devo dire che abbiamo una fervida immaginazione... nessuno di voi se dirmi come uscire dalle paralisi notturne? mi stanno condizionando la vita!

Link to comment
Share on other sites

Solesilenzioso1

Non agitarsi.

Lasciati andare.Probabilmente ti riaddormenti.

 

In ogni caso,più ti agiti e cerchi di ucirne,più l'esperienza e traumatica ed è difficile uscirne :)

 

Just relax!

 

 

[Cmq,scherzi a parte,se mi succedesse...io a uscire dal corpo in OBE ci proverei per davvero :) http://www.viaggioastrale.it/html/approfondimenti/paralisi.htm

Link to comment
Share on other sites

Guest Brandon

Ricordo mediamente 2-3sogni ogni mattina... ci sono "esercizi" apposta..

ma i più belli sono i sogni lucidiXD,in certi periodi ne faccio anche 3-5 alla settimana°_° sono assurdo.. soprattutto quando ho "voglia"di farli

Link to comment
Share on other sites

Howlingmoon

Da circa 2 anni, ogni notte, faccio sempre lo stesso graditissimo sogno (talmente gradito che spesso non vedo l'ora di dormire per sognarlo ancora e ancora)

Sogno di me in dolce compagnia con l'unica persona che in tutta la mia vita sia riuscita ad aprirmi il cuore e a farmi sentire amato e in grado di amare.

Non è un sogno sconcio precisiamo, è semplicemente qualcosa di edilliaco, un'immagine in leggero movimento di me e lui che stiamo seduti o parliamo non so, e siccome non potrò mai avere questa persona, il solo sognare tutto ciò in modo ricorrente mi rende davvero felice :)

Probabilmente è patetico e triste, ma è la cosa + bella che ho e spero di non smettere mai di sognarla.

Link to comment
Share on other sites

Di solito arrivo a sera così stanco che mi addormento come un sasso. Quindi sogno poco e quel poco non me lo ricordo nemmeno. :shock:

 

Magari c'entra anche il fatto che questo per me è un periodo molto felice... Non avendo alcun problema degno di questo nome, probabilmente non ho nemmeno un inconscio particolarmente desideroso di sfogarsi. ;)

 

Ciò che mi capita, semmai, è quello di presentarmi in teatro pronto per - mettiamo - una "Traviata" e scoprire che invece devo fare una "Tosca"... Mi sveglio coi sudori freddi... ;) Ma si tratta evidentemente di preoccupazioni di lavoro, per l'appunto... Non occorre scomodare Freud o il mago Otelma per capire questo. :)

Link to comment
Share on other sites

oddio stanotte ho fatto un sogno terribile...io mi ero tagliata troppo ed ero finita in ospedale...e l'infermiera mi taglia la mano..non mi ricordo per far chè...è stato terribile e mostruosamente schifoso

Link to comment
Share on other sites

hahhaahaha stanotte ho Sognato che i Verdena erano venuti apposta a casa mia a fare un concerto privato.....Alla fine è pure scoccato il colpo di fulmine con Roberta!! ;);)

Link to comment
Share on other sites

hahhaahaha stanotte ho Sognato che i Verdena erano venuti apposta a casa mia a fare un concerto privato.....Alla fine è pure scoccato il colpo di fulmine con Roberta!! ;);)

la normalità non è nei tuoi pregi

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Stanotte ho sognato che andavo a casa del mio migliore amico e dopo aver citofonato incontravo papa Woitila che tirava dritto verso la strada principale. Poco dopo da dietro l'angolo spunta Ratzinger che con due borse della spesa sotto le mani ed un inquietante crestino da fighetto fa per entrare. Io lo guardo sconvolto e lo saluto. Cominciamo a parlare di non so che ed io per assurdo gli bacio la mano in ginocchio ;) . Poi dopo ciò gli do del tu per sbaglio e mi scuso e lui mi dice "Ma figurati, figliolo" :)

 

Ommaigod! ;)

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

naked, due papi nello stesso sogno.. un incubo!

 

ieri notte io invece ho fatto un sogno erotico... col mio compagno!!! ma dico io, con tutti i bonazzii e le star televisive che ci sono proprio il mio boy devo sognare!!! mah,.

Link to comment
Share on other sites

aahahahaahha ma che cattivo cambiapelle !!!!! :D

Stanotte non mi ricordo cosa ho sognato però...uff... Mi piacciono cosi tanto i sogni!! :(:sisi:

Link to comment
Share on other sites

DirrtyBoy88

a volte ricordo solo brevi frammenti a volte li ricordo bene cn tutti i particolari...ma a volte proprio tabula rasa!

Link to comment
Share on other sites

Stanotte ho sognato che andavo a casa del mio migliore amico e dopo aver citofonato incontravo papa Woitila che tirava dritto verso la strada principale. Poco dopo da dietro l'angolo spunta Ratzinger che con due borse della spesa sotto le mani ed un inquietante crestino da fighetto fa per entrare. Io lo guardo sconvolto e lo saluto. Cominciamo a parlare di non so che ed io per assurdo gli bacio la mano in ginocchio :sisi: . Poi dopo ciò gli do del tu per sbaglio e mi scuso e lui mi dice "Ma figurati' date=' figliolo" :D

 

Ommaigod! :D[/quote']

 

Non serve essere Freud per capire che questo sogno è una manifestazione del tuo Super Io: tesoro, tu non hai ancora accettato la tua sessualità da peccatore deviato! O la smetti di sentirti in colpa o diventi etero! :(

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-
Stanotte ho sognato che andavo a casa del mio migliore amico e dopo aver citofonato incontravo papa Woitila che tirava dritto verso la strada principale. Poco dopo da dietro l'angolo spunta Ratzinger che con due borse della spesa sotto le mani ed un inquietante crestino da fighetto fa per entrare. Io lo guardo sconvolto e lo saluto. Cominciamo a parlare di non so che ed io per assurdo gli bacio la mano in ginocchio :D . Poi dopo ciò gli do del tu per sbaglio e mi scuso e lui mi dice "Ma figurati' date=' figliolo" :(

 

Ommaigod! :D[/quote']

 

Non serve essere Freud per capire che questo sogno è una manifestazione del tuo Super Io: tesoro, tu non hai ancora accettato la tua sessualità da peccatore deviato! O la smetti di sentirti in colpa o diventi etero! :sisi:

 

Si guarda, ho preferito cambiare del tutto: da domani in seminario :D

 

Stanotte ho sognato che l'amore mio era a casa mia ed eravamo stretti sul divano. Di quella parte ricordo solo che baciava da dio. Poi siamo andati nella mia camera dove c'era anche mio fratello. Si sono messi a chiaccherare piacevolmente mentre io, distrattomi, li ho persi di vista. Poi chiedo a mia madre dove fossero e lei mi dice che erano scesi alle scuole.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

stanotte ho sognato che mi mettevo d'accordo con uno strafigo per incontrarci al block (locale crusing di Nizza) e che ero preoccupato perche' avevo paura che il mio ragazzo mi scopisse.... il particolare e' che il mio ragazzo non era quello della realta' ma il mio migliore amico.... bah... valli a capire i sogni : sara' nostaligia del crousing ?

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

SPESSO SOGNO DI NON ESSERMI MAI TRASFERITO A MONACO E DI SVEGLIARMI NELLA VECCHIA CASA DI GENOVA. QUANDO MI SVEGLIO PER I PRIMI SECONDI SONO SICURO DI ESSERE EFFETTIVAMENTE LA..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...