Jump to content

Ragazzi, ma una relazione, può finire per questo?


Sandor Clegane

Recommended Posts

Sandor Clegane

Ciao a tutti!

Dunque: cosa è successo? In pratica io stavo con un ragazzo (eravamo alla prima settimana di fidanzamento). Un giorno eravamo in giro e ad un certo punto lo chiama una sua amica in lacrime perché aveva avuto un problema con il suo ragazzo, allora noi la incontriamo per consolarla. Ora... Cosa era successo a questa amica? In pratica il suo ragazzo aveva perso un anello che lei gli aveva regalato e lui aveva inventato una scusa per non dirglielo. Quando lei lo ha scoperto, lui si è messo a fare una scenata incredibile, aveva addirittura scaraventato una pianta in mezzo alla strada. Quindi per questo quella sera, la sua amica piangeva.

Il fatto è che mentre piangeva faceva tipo quegli urli che fanno i bambini quando piangono tipo ''gneeee'' , le era colato il naso che il muco le arrivava al collo, aveva tutta la matita rovinata e quando singhiozzava grugniva, come se non bastasse si era messa la maglietta alla rovescia. Io ho tentato più che potevo di trattenermi, ma poi dopo l'ennesimo ''gnèèè,, non ce l'ho fatta più e mi sono messo a ridere come un dannato, proprio le sono esplosa in faccia e ho riso proprio forte (lasciate stare che la mia risata è pure esagerata). Il mio ragazzo continuava a dirmi: ''che cazzo ridi? Lascialo stare che è stupido,,. Io cercavo di dire ''scusate,, ma non ce la facevo, proprio non riuscivo a fermarmi. Allora ad un certo punto, dopo tipo 15 minuti di risate più o meno accentuate, ho detto a lei: ''Comunque, neanche Sauron ha avuto questa reazione'' (per chi non lo sapesse Sauron è il cattivo nel Signore degli anelli xD, visto che piangeva per quella storia dell'anello). E a quel punto, la mia battuta mi è piaciuta così tanto che ho ripreso a ridere come un cretino. A un certo punto il mio ragazzo viene e mi tira uno schiaffo forte dicendo che dovevo vergognarmi, poi ha preso per mano l'amica e se ne sono andati. Io l'ho seguito ma lui mi spingeva, l'ho preso per il braccio dicendogli che non avrei riso più (mentre continuavo a ridere). Contate che ero pure brillo, avevo bevuto qualche birra...

Poi niente, mi ha detto il giorno dopo che sono un bastardo scostumato, io mi sono scusato e ho anche inviato un messaggio di scuse a lei dicendole che ridevo perché stavo pensando alla mia battuta (non le ho detto dei suoi grugniti, della maglia, del muco etc.). Lei ha detto ''tranquillo non fa niente''. Lui non mi parla ormai da giorni... Cioè, ma non è anche lui un po' esagerato? Io più che chiedere scusa a entrambi non so che fare, intanto non riuscivo a trattenermi :/....

Grazie per avere letto :),

Vladimir.

Link to comment
Share on other sites

Beh... Forse facevi meglio ad allontanarti un attimino aspettando che finisse la crisi di ridarola acuta... Comunque, quanto sono amici questa ragazza e il tuo "ex"? Perchè se sono amicissimi è un po' comprensibile... Totale mancanza di tatto...

 

Ma cosa intendi con "fidanzato da una settimana"? Vi eravate messi insieme una settimana fa o vi siete dichiarati una settimana fa?

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Sandor Clegane

Beh... Forse facevi meglio ad allontanarti un attimino aspettando che finisse la crisi di ridarola acuta... Comunque, quanto sono amici questa ragazza e il tuo "ex"? Perchè se sono amicissimi è un po' comprensibile... Totale mancanza di tatto...

 

Ma cosa intendi con "fidanzato da una settimana"? Vi eravate messi insieme una settimana fa o vi siete dichiarati una settimana fa?

 

 

Normale, la sua migliore amica è un'altra però con lei hanno anche un buon rapporto... E sì, non ci ho pensato, ma comunque la buona volontà nel mordermi la lingua, nel fare finta di tossire o di allacciarmi le scarpe c'è stata ù.ù... Nel senso che ci eravamo messi insieme da una settimana...

Link to comment
Share on other sites

Sandor Clegane

Una piccola battaglia contro l'omofobia:

in giro ci sarà una ragazza in meno

che penserà che i gay siano tipi sensibili

:D

 

Hahahaha Almadel, ma io non è che sono insensibile, lascia stare il mio ex fidanzato che prende ogni cosa sul serio, però sfido chiunque altro a non mettersi a ridere davanti a quello spettacolo penoso xD, che poi cavolo, mi dispiaceva, io l'avrei anche aiutata però non in quelle condizioni xD...

Link to comment
Share on other sites

Già... mancanza di tatto. Questo è il problema. 

 

 

Hahahaha Almadel, ma io non è che sono insensibile, lascia stare il mio ex fidanzato che prende ogni cosa sul serio, però sfido chiunque altro a non mettersi a ridere davanti a quello spettacolo penoso xD, che poi cavolo, mi dispiaceva, io l'avrei anche aiutata però non in quelle condizioni xD...

 

Non credo che sia questione di sensibilità.. ma di maturità. 
Rigiro la situazione: a parità di condizioni sue.. il fatto che lei piangesse in un certo modo, con il moccio che colava fino al collo, la matita ecc.. ma le fosse morta la nonna. Tu le avessi riso lo stesso in faccia? 

Non bisogna ridere delle lacrime di un bambino: tutti i dolori sono uguali. (Ch. Van Leberge).

Link to comment
Share on other sites

Sandor Clegane

Già... mancanza di tatto. Questo è il problema. 

 

 

 

Non credo che sia questione di sensibilità.. ma di maturità. 

Rigiro la situazione: a parità di condizioni sue.. il fatto che lei piangesse in un certo modo, con il moccio che colava fino al collo, la matita ecc.. ma le fosse morta la nonna. Tu le avessi riso lo stesso in faccia? 

 

Non bisogna ridere delle lacrime di un bambino: tutti i dolori sono uguali. (Ch. Van Leberge).

 

 

Uhm, sinceramente non lo so... Probabilmente essendo quella una cosa molto più seria mi sarei trattenuto di più o non mi sarebbe per niente venuto da ridere... Ma anche lei comunque cavolo, non può mettersi a gridare in mezzo alla strada come una cretina e a fare ''gnaaaa'' ! Ma in ogni caso, che ho sbagliato è appurato... Però non è che adesso per questo può finire una relazione! Mi ha scusato lei il cui problema la toccava, non può scusarmi lui? Boh...

Link to comment
Share on other sites

no, dài, secondo me non è finita.

se è davvero quella che dici, mi sembra così stupida la causa del suo tenersi alla larga da te che non posso non credere che, prima o poi, si farà vivo.

ovviamente, per l'occasione, non ti resterà che piangere, fare un po' "gneee" e magari colare muco fino al collo.

Link to comment
Share on other sites

Ognuno reagisce in modo diverso ai propri dolori: chi esternandolo vistosamente, chi chiudendosi a riccio, chi come se non fosse successo niente. 

Forse per il ragazzo l'ha presa come una cosa di te che non gli è piaciuta (insensibilità? stupidità? superficialità? ecc questo non lo so.. non so cosa ne pensa lui) e si sia allontanato... a maggior ragione del fatto che stavate insieme da pochissimo tempo (non vi conoscete neanche in una settimana se non c'è stata una frequentazione prima). 

Prima o poi le sue spiegazioni le dovrà dare, in caso contrario.. incassa, impara e passa oltre ;) 

Link to comment
Share on other sites

Sandor Clegane

no, dài, secondo me non è finita.

se è davvero quella che dici, mi sembra così stupida la causa del suo tenersi alla larga da te che non posso non credere che, prima o poi, si farà vivo.

ovviamente, per l'occasione, non ti resterà che piangere, fare un po' "gneee" e magari colare muco fino al collo.

Ma lo spero, lui a me piace :/ hahahaha ;P

 

Ognuno reagisce in modo diverso ai propri dolori: chi esternandolo vistosamente, chi chiudendosi a riccio, chi come se non fosse successo niente. 

 

Forse per il ragazzo l'ha presa come una cosa di te che non gli è piaciuta (insensibilità? stupidità? superficialità? ecc questo non lo so.. non so cosa ne pensa lui) e si sia allontanato... a maggior ragione del fatto che stavate insieme da pochissimo tempo (non vi conoscete neanche in una settimana se non c'è stata una frequentazione prima). 

 

Prima o poi le sue spiegazioni le dovrà dare, in caso contrario.. incassa, impara e passa oltre ;)

Lo so era poco tempo, ma mi ero già affezionato io... Boh, io mi sono scusato, mi sono umiliato... Lo aspetterò ancora per un po', altrimenti non posso farci più niente, pazienza!

Link to comment
Share on other sites

Beh oddio, capisco la situazione, ma forse ridere così sguaiatamente è stato un po' esagerato (ma ti capisco: quando mi parte la ridarella io non mi fermo a meno che non mi si uccida). Se erano molto amici, la sua reazione è abbastanza capibile: penso che, oltre alle scuse, tu non possa fare molto di più... ma buttare una storia dopo una sola settimana per un episodio così mi pare un po' troppo.

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Il concetto e ignoranza . . . . .

 

Se non si consce il gioco divino, si puo' facilmente rivare verso conclusione errata.

 

Se noti vi sono delle persone famose estremamente superficiali . . . . . e/o che SEMBRANO superficiali.

 

Giocano gioco di spirito, e parlano con spirito - pure se voi non lo sapete.

 

Spirito bizarro e' e gioca con inteletto uomo. Dopo lunga relazione spirito riesce spesso nel manipolare uomo e portarlo verso comportamento non sennato.

 

Si finisceper dar 'importanza' - rilevanza - a trivialita'!

  • L'unghia mi si e' rotta L'unghia' (epitettatura conosciuta, ipotetica, mostrata qui per esemplificare).
  • Gente vestita tutta di Nero - ma perche' vestirsi in tal modo lugubre?
  • Perdita di un oggetto triviale come uno spaghetto (a cui si da rilievo parentemente spropositato).
  • Il negare ad una zona particolare di una discoteca (cosa non sennata spesso verla - con le strutture che si hanno abitualmente su questo pianeta - tendono non avere molti vantaggi in piu' - tendono essere pure illusione, ma l'essere esclusi da fastidio psicologicamente). 

Spirito gioca pure con impressione - quando vuol dannare individuo in questa societa' moderna talvolta usa piccoli dettagli che irritano - borsa lasciata aperta, camicia messa al contrario, taglio di capelli ridicoli, etc. 

 

 . . . . ma vi e' spirito grande e vi e' spirito piccolo - percio' i segni possono vere rilevanza che varia da circostanza. 

 

Semplicemente bisogna essere consci di tutto cio'. VI sono persone che sono piu' vicino a spirito che altri. Per loro piccolezze possono essere grandi drammi.

Link to comment
Share on other sites

@lorecap:

 

pardon, giusto per capire. scrivi: "vi sono persone che sono piu' vicino a spirito che altri. per loro piccolezze possono essere grandi drammi". calando dalle vette del tuo oracolo e scendendo terra terra alla situazione di cui, qui, si tratta, potresti dirci chi tra Sandor, il ragazzo che non gli parla più e la sua amica "gneee gneee", sarebbe, secondo te, uno spirito "piccolo"?

Link to comment
Share on other sites

Ammetto di aver riso solo ad immaginare la scena, quindi ti capisco perché molto probabilmente mi sarebbe partito l'attacco di ridarella pure a me. C'è gente che se la prende in modo esagerato per delle cavolate e anche io alla fine sarei scoppiata. Non è cosa di sensibilità o altro, ce oddio forse si c'è un po' di mancanza di tatto, ma vabè non hai ammazzato nessuno, hai solo riso perché una ragazza che non conosci stava a fare delle scenate per una cosa che non se le meritava. Non penso si possa venire lasciati solo per questo, e se lo fa davvero è un po' troppo esagerato pure lui. 

Link to comment
Share on other sites

Ma tu che rapporti hai con lei? Siete molto amici?

 

Io non lo farei con una sconosciuta ma con amiche è capitato..

 

Poi dipende dall'impressione che hai dato a lui in questa settimana..

Se ti aei sempre mostrato "sensibile" ok se no potrebbe pensare che fai sempre così..

 

Da quanto non lo senti piu?

Link to comment
Share on other sites

Per me non è colpa della mancanza di tatto.

Semplicemente ti sei comportato male con lei, che per il tuo amico è una persona molto importante. Io non tollererei che una persona che mi è così vicina e che sono stato io stesso a portare, si comporti male con la mia migliore amica, perchè in un certo senso è come se io stesso lo stessi facendo.

Non dico che condivido il suo punto di vista, questo no. Però lo capisco.

Edited by 00Glee00
Link to comment
Share on other sites

@lorecap:

 

pardon, giusto per capire. scrivi: "vi sono persone che sono piu' vicino a spirito che altri. per loro piccolezze possono essere grandi drammi". calando dalle vette del tuo oracolo e scendendo terra terra alla situazione di cui, qui, si tratta, potresti dirci chi tra Sandor, il ragazzo che non gli parla più e la sua amica "gneee gneee", sarebbe, secondo te, uno spirito "piccolo"?

 

Si cercava di far capire che taluni comportamenti, parentemente non razionali sono giustificabili in altri modi.

 

Probabile che spirito influenzi tutti e tre - e un modo in cui spirito organizza circostanza, e fa succedere le cose - dai fidanzamenti alle rotture dei rapporti.

Link to comment
Share on other sites

Sandor Clegane

Beh oddio, capisco la situazione, ma forse ridere così sguaiatamente è stato un po' esagerato (ma ti capisco: quando mi parte la ridarella io non mi fermo a meno che non mi si uccida). Se erano molto amici, la sua reazione è abbastanza capibile: penso che, oltre alle scuse, tu non possa fare molto di più... ma buttare una storia dopo una sola settimana per un episodio così mi pare un po' troppo.

Eh lo so, ma ti giuro, non so neanche io cosa mi era preso, proprio me ne sono andato a casa che avevo lo stomaco a pezzi, l'affanno e mi facevano male tutte le costole xD...

Lo so, non posso mica andargli a cantare una serenata sotto il balcone! Non è che era una storia seria ma visto che prima di quell'evento ci stavamo molto simpatici e ci piacevamo (era una settimana di fidanzamento ma ci conoscevamo già da prima), ho pensato che magari sarebbe potuta proseguire bene...

 

 

Il concetto e ignoranza . . . . .

 

Se non si consce il gioco divino, si puo' facilmente rivare verso conclusione errata.

 

Se noti vi sono delle persone famose estremamente superficiali . . . . . e/o che SEMBRANO superficiali.

 

Giocano gioco di spirito, e parlano con spirito - pure se voi non lo sapete.

 

Spirito bizarro e' e gioca con inteletto uomo. Dopo lunga relazione spirito riesce spesso nel manipolare uomo e portarlo verso comportamento non sennato.

 

Si finisceper dar 'importanza' - rilevanza - a trivialita'!

  • L'unghia mi si e' rotta L'unghia' (epitettatura conosciuta, ipotetica, mostrata qui per esemplificare).
  • Gente vestita tutta di Nero - ma perche' vestirsi in tal modo lugubre?
  • Perdita di un oggetto triviale come uno spaghetto (a cui si da rilievo parentemente spropositato).
  • Il negare ad una zona particolare di una discoteca (cosa non sennata spesso verla - con le strutture che si hanno abitualmente su questo pianeta - tendono non avere molti vantaggi in piu' - tendono essere pure illusione, ma l'essere esclusi da fastidio psicologicamente). 

Spirito gioca pure con impressione - quando vuol dannare individuo in questa societa' moderna talvolta usa piccoli dettagli che irritano - borsa lasciata aperta, camicia messa al contrario, taglio di capelli ridicoli, etc. 

 

 . . . . ma vi e' spirito grande e vi e' spirito piccolo - percio' i segni possono vere rilevanza che varia da circostanza. 

 

Semplicemente bisogna essere consci di tutto cio'. VI sono persone che sono piu' vicino a spirito che altri. Per loro piccolezze possono essere grandi drammi.

Oddio mi sembri un incrocio tra Adam Kadmon e uno sciamano xD.... No, sinceramente, non c'ho capito niente in quello che hai scritto. Cioè, poi hai risposto a bastian ''Si cercava di far capire che taluni comportamenti, parentemente non razionali sono giustificabili in altri modi probabile che lo spirito influenzi tutti e tre etc. etc.''

Ma quali sono sti comportamenti non razionali? Cioè, la mia risata eccessiva può essere considerata scostumata, fuori luogo ma non irrazionale xD. Al massimo il pianto di quella tipa può essere irrazionale xD...  Quindi io sono uno spirito piccolo? Non sono vicino allo spirito? Uhm... Okkaaaaaaaay xD, grazie del ragguaglio!

 

 

Ma tu che rapporti hai con lei? Siete molto amici?

 

Io non lo farei con una sconosciuta ma con amiche è capitato..

 

Poi dipende dall'impressione che hai dato a lui in questa settimana..

Se ti aei sempre mostrato "sensibile" ok se no potrebbe pensare che fai sempre così..

 

Da quanto non lo senti piu?

 

Lui mi aveva detto che io le sto un po' antipatico ma quando gli ho chiesto ''perché?'' Mi aveva risposto:'' tranquillo è tutta gelosia'' .-. Comunque a me non mi faceva né caldo e né freddo nonostante lei si auto-invitasse ad uscire con noi ogni volta che avevo l'occasione di starci un po' da solo con un po' di intimità. Mi dava fastidio ma nonostante ciò gli dicevo sempre di farla venire e non preoccuparsi. Oddio, quando poi lei veniva non ci cagavamo proprio, ci dicevamo solo ciao e basta...

No, ti spiego. Io e lui ci conosciamo da più di un mesetto, una settimana DI RELAZIONE SERIA. Prima al massimo qualche bacio, qualche abbraccio ma cose poco serie... Poi una settimana fa gli avevo detto che io volevo iniziare qualcosa di serio e lui ha detto di provarci perché gli piacevo. Che io non sia la persona più sensibile del mondo, questo è sicuro (cioè, se io devo dare un consiglio o aiutare qualcuno non è che volto le spalle, però non sono molto empatico ecco) però con lui non ho mai dimostrato la mia poca sensibilità... Ora non ci sentiamo da qualche giorno, non so, 4 o 5....

Link to comment
Share on other sites

Bah, mi sembra eccessivo, segare le gambe a una storia così. Certo, forse il ridere è stato un po' fuori luogo, ma farla finita così, senza farsi più sentire né volere un chiarimento, mi lascia un po' basito...

Link to comment
Share on other sites

Però si conoscevano già da prima: certo, non erano impegnati reciprocamente, ma quando lui gli ha detto che voleva qualcosa di serio, l'altro gli ha detto di provarci perché gli piaceva: poi basta un episodio del genere per mandare tutto a Timbuctù ? Boh mi pare un po' blanda come motivazione...

Link to comment
Share on other sites

Mah io son del parere che sto tizio sia un pó sfigato..

 

Fa un mese a baciare e abbracciare cosí a caso

Poi lui gli propone di mettersi insieme e lui dice "boh ok"

 

L'ha fatto tanto per, e questa è la prova.

Se non fosse finita (sarà mai iniziata?!) così

Magari sarebbe finita domani per altri futili motivi.

Link to comment
Share on other sites

Per alcuni certi comportamenti sono insindacabili... quindi può succedere che dopo un dato comportamento quella persona non mi appaia più come prima, che abbia rivelato un lato del carattere che non conoscevo e che so che non mi piace o mi dà fastidio. Una cosa del genere (in questo caso è una situazione in cui c'entra una sua amica, ma potevano essere benissimo altre situazioni) poteva capitare a un giorno, un mese, un anno di relazione... si tratta di "conoscenza". 

Una persona non la conoscerai mai bene del tutto anche dopo 1-5-10 anni :) 

Le spiegazioni anche in caso di rottura ci devono essere comunque.. ma direi, se doveva proprio succedere, meglio che sia successo dopo una settimana che dopo un anno. ;)

Rinnovo il mio consiglio: chiedigli spiegazioni, incassa, impara dal tuo errore (anche se ci sono "sconosciuti" meglio aver tatto) e passa oltre. 

Link to comment
Share on other sites

Io con uno che reagisce così non ci vorrei stare. Anche perchè il problema non è la circostanza, ma il fatto che probabilmente se hai reagito così in quella situazione, potresti rifarlo in altre.

 

Non è essere pesanti. Io sono per la "leggerezza". Ma qui si tratta di comportarsi proprio da scemi.. -.-".

Link to comment
Share on other sites

 

 


No, sinceramente, non c'ho capito niente in quello che hai scritto

 

Semplifichiamo:

 

Gente che is comporta in modo che non capisci si comporta in tal modo per motivi che non sai. 

 

Ergo, dovuto 'a' ignoranza:

 

Non giudicare il comportamento strano / sorprendente di altri. 

Link to comment
Share on other sites

Guarda, se ti può consolare io avrei riso allo stesso modo :D Però forse ti saresti dovuto allontanare un po' da loro, chessò potevi far finta di ricevere una telefonata per svoltare l'angolo e lì dietro slogarti la mascella a forza di ridere. :D

 

Putroppo c'è poco da fare, quando ti pare la ridarella, anche per le ragioni più idiote non c'è verso di farla smettere... e non si tratta certo di mancanza di sensibilità!

Link to comment
Share on other sites

Sandor Clegane

Però si conoscevano già da prima: certo, non erano impegnati reciprocamente, ma quando lui gli ha detto che voleva qualcosa di serio, l'altro gli ha detto di provarci perché gli piaceva: poi basta un episodio del genere per mandare tutto a Timbuctù ? Boh mi pare un po' blanda come motivazione...

Appunto, boh! :/

 

Mah io son del parere che sto tizio sia un pó sfigato..

 

Fa un mese a baciare e abbracciare cosí a caso

Poi lui gli propone di mettersi insieme e lui dice "boh ok"

 

L'ha fatto tanto per, e questa è la prova.

Se non fosse finita (sarà mai iniziata?!) così

Magari sarebbe finita domani per altri futili motivi.

Sì le fasi sono state:

1- provo a baciarti ma mi rifiuti dicendo che devi pensarci,

2-provo a baciarti, ci baciamo però dici che non vuoi storie serie,

3-Ci ho pensato, mi piaci, voglio iniziare qualcosa di serio...

Ma diciamo che non è tanto anormale, che poi lo abbia fatto tanto per non so, se l'avesse voluto fare tanto per non ci avrebbe riflettuto per più di un mese se iniziare o no una relazione! Boh, ma alla fine non posso sprecare la mia vita per lui....

 

Il tuo "ragazzo" non ti ama.. Meglio perderlo..Ama di più la sua amica..Lascialo sbattere

Sai, sto pensando la stessa cosa... Non è neanche aperto al dialogo.

 

Guarda, se ti può consolare io avrei riso allo stesso modo :D Però forse ti saresti dovuto allontanare un po' da loro, chessò potevi far finta di ricevere una telefonata per svoltare l'angolo e lì dietro slogarti la mascella a forza di ridere. :D

 

Putroppo c'è poco da fare, quando ti pare la ridarella, anche per le ragioni più idiote non c'è verso di farla smettere... e non si tratta certo di mancanza di sensibilità!

Ma conta che dopo 15 minuti buoni a trattenere, sono esploso senza neanche avere il tempo di allontanarmi xD

Link to comment
Share on other sites

Io non sono il tipo di persona che sta con qualcuno

anche se questo qualcuno si dimostra insensibile e stronzo,

specialmente con i miei amici o con le persone a ciu voglio bene.

 

Non sono neanche il genere di persona che prende sul serio

una cretina che piange per un anellino perduto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...