Jump to content

Il disturbatore Paolini arrestato per prostituzione minorile con ragazzi


Fabio Castorino

Recommended Posts

Fabio Castorino

I Carabinieri di Roma hanno arrestato il noto disturbatore televisivo Gabriele Paolini, dopo che sono emersi video  che lo riprendono in scene di sesso con tre minorenni, adescati in chat, che si prostituivano per acquistare jeans, piumini e ricariche telefoniche. Gli incontri, che avvenivano in una cantina a Roma, venivano pagati 40 euro l'uno. I tre minori sono studenti, due italiani e un romeno di 16 anni, provenienti da famiglie "normali", senza situazioni di disagio economico o sociale o alle spalle.

 

Premettendo che ho sempre considerato Paolini un emerito cretino esibizionista (il che è confermato dal fatto che abbia realizzato dei video hard sapendo che potevano incastrarlo), questi reati mi lasciano sempre dubbioso, perché mi è difficile considerare i tre ragazzi come "vittime da tutelare", secondo me sapevano benissimo cosa stavano facendo e si approfittavano della situazione per ricavarne del denaro per permettersi degli "sfizi" (lo stesso dicasi per Ruby, che era perfettamente consapevole dei vantaggi che poteva ottenere andando a letto con Berlusconi). Voi che ne pensate?

 

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/11/arresto-paolini-video-hard-con-tre-minori-in-una-cantina-di-roma/773327/

Edited by Fabio Castorino
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

Paolini ha commesso un crimine - quello di sfruttare dei minori - e perciò va punito.

Ma penso che anche i ragazzi siano in minima parte colpevoli, perché avendo 16 anni, erano consapevoli di ciò che stavano facendo e avrebbero benissimo potuto evitare di prostituirsi per dei soldi.

E' sempre il solito discorso : da una parte c'è il pervertito che istiga alla prostituzione, dall'altra c'è il prostituto o la prostituta. Il punto è che se non ci fossero ragazzi disposti a vendere il loro corpo, i pervertiti non avrebbero modo di approfittarsene.

Link to comment
Share on other sites

Da un'altra parte c'è anche lo stereotipo dell'omosessuale pervertito e pedofilo che viene alimentata.

Per i ragazzini di 16 anni c'è sono una soluzione: educazione sessuale (sul sesso, sulla sessualità e sull"intimità") nelle scuole.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Oddio, non è che se si fosse fatto delle ragazzine sedicenni la questione non sarebbe stata grave. Se un crimine lo commento un ebreo, lo commettono tutti gli ebrei? Che mentalità del cazzo, senza offesa, eh. 
La questione è semplice: dei ragazzini si sono prostituiti e uno ha sfruttato il "servizio" quest'ultimo è illegale ne consegue che si merita le manette. Oltre a questo?
La questione importante è se sono stati indotti alla prostituzione, se loro non volessero farlo, ma poi si sono  fatti convincere. 

Link to comment
Share on other sites

Ho visto il tg1 e non è stato dato peso al fatto che fossero dello stesso sesso, piuttosto al fatto che fosse famoso. Questo anche dai vari commenti in giro.

Link to comment
Share on other sites

 

 


questi reati mi lasciano sempre dubbioso, perché mi è difficile considerare i tre ragazzi come "vittime da tutelare", secondo me sapevano benissimo cosa stavano facendo e si approfittavano della situazione per ricavarne del denaro per permettersi degli "sfizi" (lo stesso dicasi per Ruby, che era perfettamente consapevole dei vantaggi che poteva ottenere andando a letto con Berlusconi). Voi che ne pensate?

 

Fermo restando che i teenager mi fanno semplicemente schifo, la penso come te...è stata la stessa cosa per Berlusconi, come per Pasolini all'epoca, messi sulla gogna e trattati addirittura come pedofili per aver fatto sesso non con bambini prepuberi, ma con ragazze/i che si vendevano di loro volontà.

Non so voi, ma a me a 15 anni potevano offrirmi qualsiasi cifra (ed idem adesso)...sai che vaffanculi che volavano... 

Su Paolini: avrà pestato i piedi a qualcuno di grosso e zac, la gogna mediatica è scattata...

Link to comment
Share on other sites

Concordo, la penso come voi. Tuttavia la legge è la legge, i ragazzini non saranno certo stati così 'innocenti', ma lui da adulto avrebbe dovuto usare più sale in zucca. Ad ogni modo Paolini mi è sempre sembrata una persona schifosa, non posso nemmeno dire che mi dispiaccia in fondo...

Link to comment
Share on other sites

Mah non saprei che dire su un emerito minus habens quale è Paolini. Può darsi che i ragazzini di 15-16 anni vengano da famiglie molto disagiate, d'altra parte il "mercato del sesso" dei poveracci esiste da più di cent'anni. Che abbia pestato i piedi a qualcuno di potente ci credo poco, visto che appunto non è certo un mostro di intelligenza, fa abbastanza ridere che in televisione dava del pedofilo a un sacco di gente (anche a uno di molto, ma molto potente, cercate su Youtube  :blink:). 

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho conosciuto dal vivo, mi è sembrata una persona simpatica, alla mano, e nemmeno svitato come sembra...si è semplicemente costruito un personaggio... comunque sapendo di essere nell'occhio del ciclone, avendo rotto le palle a mezzo Mondo, avrebbe dovuto aspettarsi ritorsioni di qualche genere, e quindi avrebbe dovuto essere legalmente irreprensibile...è stato proprio uno sprovveduto ad infilarsi in una situazione del genere...

 

p.s. sul fatto che ce l'abbia coi pedofili ci sta, avendo lui subito abusi: comunque tutti sanno che i veri pedofili non cercano 14-16enni, difatti anche per la legge sopra i 14 anni non è pedofilia, ed in virtu' di cio' lo hanno potuto incriminare "solo" per sfruttamento o induzione alla prostituzione, come fu per altri personaggi...

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

«Spesso uscivamo con lui, ci portava al bowling e a conoscere i genitori.

Il padre - hanno detto i ragazzini al pm Claudia Terracina - ci ha perfino

insegnato a giocare a briscola». Per loro, per le vittime, «non c'era nulla

di anomalo»,

 

Se quanto riporta il Messaggero è vero....si ricadrebbe per questi due ragazzi

in quella zona grigia in cui non è facile stabilire come funzionassero questi rapporti.

 

Mi sembra di capire che il tutto sarebbe stato finalizzato a realizzare filmati e foto

ma d'altronde essendo entrambi i comportamenti dei reati, sia la prostituzione che

la pornografia minorile, il Paolini rischia delle pene molto alte...e soprattutto in questo

tipo di reati - oggi in Italia - rischi di scontartela tutta la pena.

 

Non crediate però che per questi ragazzi sarà uno spasso....le loro famiglie finiranno

sub iudice, sicuramente saranno attivati psicologi dei servizi sociali e giudici minorili

trattandosi di omosessualità indirettamente si ritroveranno "outed" con chiunque etc.

 

Le conseguenze di fatto saranno pesanti anche per loro

Link to comment
Share on other sites

Fabio Castorino

Secondo l'ordinanza del giudice Paolini riprendeva gli incontri coi ragazzi per diffondere i video a terzi, ma non ho capito che prove abbiano di questo

 

http://www.giornalettismo.com/archives/1211169/cosa-diceva-gabriele-paolini-ai-ragazzini-per-convincerli/

 

Paolini respinge tutte le accuse dichiarando che uno dei ragazzi è il suo fidanzato 17enne: “Non ho pagato nessuno per fare sesso e soprattutto non ho indotto nessuno a prostituirsi. Il ragazzo con cui sto e faccio sesso, con il suo consenso, mi e’ stato presentato tempo fa dall’altro studente di 17 anni che, incontrandomi per strada, mi ha chiesto un autografo e poi mi ha fatto conoscere pure il giovane romeno. Non e’ vero, dunque, che questi minori li ho conosciuto tramite chat così come e’ falso che si sia fatto uso di droga, come ha scritto qualcuno. E’ vero che ho fatto delle riprese video con il mio fidanzato ma si trattava di filmati per uso personale, non certo da destinare alla divulgazione”

 

http://www.giornalettismo.com/archives/1212633/gabriele-paolini-racconta-e-smentisce-tutte-le-accuse/

Edited by Fabio Castorino
Link to comment
Share on other sites

Ovviamente una persona viene arrestata sulla sola

base delle prove raccolte dalla polizia, poi ha diritto

al cd interrogatorio di garanzia in cui può iniziare a

difendersi. 

 

Non so se la difesa sarà valida e sufficiente, ma fino

a questa fase del procedimento di fatto l'indagato non

sa niente ed anche il giudice valuta solo gli atti del pubblico

ministero.

 

Secondo i suoi avvocati però, Paolini "non ha mai pagato i due minorenni per avere rapporti sessuali. Uno è il suo fidanzato, l'altro la persona che li ha fatti conoscere. Anzi, proprio quest'ultimo gli avrebbe offerto, scherzosamente, del danaro per fare sesso. Quella del tassametro è solo una battuta. Comunque con quest'ultimo non ha mai avuto alcun momento di intimità, ma solo con il suo fidanzato. Consensualmente hanno avuto rapporti, hanno fatto l'amore, filmando anche alcuni dei loro incontri. Quei video erano per uso personale e nonsono mai stati messi in commercio, né vi era tale intenzione. In un filmato c'è anche una reciproca dichiarazione d'amore. Paolini è dispiaciuto per l'attacco mediatico che ha subito ma è convinto tutto si chiarirà perché è innocente"

http://www.repubblica.it/cronaca/2013/11/12/news/paolini_ricorso-70820265/?ref=HREC1-18

 

Dagli stralci dell'interrogatorio del ragazzo-fidanzato, per quel poco

che si può capire....non viene detto che era il fidanzato, ma certo

emergeva una frequentazione della famiglia etc che confermerebbe

la versione di Paolini

Link to comment
Share on other sites

Secondo queste ATTENDIBILI fonti le foto sono pure in mano ai siti di attivismo XD . Non so, piangere? ridere?  sperare in un po' di manzoniana peste?   

 

 

http://voxnews.info/2013/11/11/paolini-pagava-minorenni-per-incontri-omosessuali-e-li-filmava-le-foto-diffuse-su-siti-dellattivismo-gay/

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Secondo queste ATTENDIBILI fonti le foto sono pure in mano ai siti di attivismo XD . Non so, piangere? ridere?  sperare in un po' di manzoniana peste?   

 

 

http://voxnews.info/2013/11/11/paolini-pagava-minorenni-per-incontri-omosessuali-e-li-filmava-le-foto-diffuse-su-siti-dellattivismo-gay/

Però bisogna anche considerare le fonti che danno certe notizie <_<

 

Ma nessuno commenta la dichiarazione di Paolini secondo la quale ha conosciuto la ratzinger in una sauna gay all'età di 14 years? :spiteful:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

@prefy

 

probabilmente nessuno crede a paolini che ha conosciuto ratzinger in sauna, mi domando come fa a sapere che era ratzinger, all'epoca ratzinger non era mica famoso suppongo. sinceramente anche io credo poco alla sua dichiarazione su ratzinger, in ogni caso ora sarebbe tutto prescritto suppongo.

 

tra lui e berlusconi il reato commesso è lo stesso e la legge andrebbe applicata in ugual maniera. il fatto che uno scelga ragazzi e l'altro ragazze è ininfluente.

 

si può discutere e dire che non è pedofile con dei 16enni ma la legge è quella ed è irrilevante alla fine se lo si considera pedofilo o no.

Link to comment
Share on other sites

 

 


tra lui e berlusconi il reato commesso è lo stesso e la legge andrebbe applicata in ugual maniera. il fatto che uno scelga ragazzi e l'altro ragazze è ininfluente.

 

Ah beh, la prostituzione minorile nel caso Ruby è il meno:

il reato peggiore B. lo fa telefonando in Questura...

Link to comment
Share on other sites

@Almadel

 

peggiore in senso penale o in che senso ?

 

per me il reato peggiore dei due è la prostituzione minorile. in seguito lui è riuscito a far passare (almeno tra i suoi sostenitori) che lui fu tanto fesso da aver creduto in buona fede che ruby fosse la nipote di mubarak e che lui eroe nazionale si è dato da fare per evitare una crisi tra l'italia e l'egitto col suo telefonare in questura.

Link to comment
Share on other sites

In astratto la concussione è un reato più grave

della mera fruizione di prostituzione minorile, ma

meno grave dello sfruttamento-induzione-favoreggiamento.

 

Questo più o meno secondo la legge e direi che ci sta...nel senso

che compiere un atto sessuale con una prostituta minorenne è meno

grave rispetto allo sfruttamento-induzione-favoreggiamento che implica

una frequentazione ed una serie di condotte certamente non episodiche

 

Nel caso specifico abbiamo da un lato un noto "disturbatore TV" dall'altro

un noto "proprietario di TV"...non si può certo far colpa a Berlusconi della

sua ricchezza, ma neanche un merito.

 

Tanto più che Berlusconi non ha smesso si elargire cospicue somme di denaro

ma anzi ha contnuato al punto che credo sia indagato per corruzione in atti

giudiziari

Link to comment
Share on other sites

Io continuo a pensare che sia un caso umano di un completo malato di mente, su Google News la storia di Ratzinger è riportata solo da un quotidiano regionale (L'Unione Sarda), ora dice che è pronto a fare i nomi di gente dello spettacolo. Se solo ci fosse un minimo di verità in quello che dice ci sarebbero titoloni a tutta pagina sui giornali, siamo seri...

 

p.s. ho visto che ormai è "degnamente" sostituito da un altro mentecatto che gira sempre con una penna ed un taccuino  :asd: (non ne conosco il nome ma c'è sempre).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...