Jump to content

Ciao


Der Teufel

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum per cercare aiuto, non è difficile immaginare di che aiuto necessito.
Comunque mi presento, io sono Francesco e vengo dal Piemonte.
Sono uno studente ma spesso dedico tempo ad una passione insolita per la mia età ovvero l'agricoltura.

 

Non ho molti amici, non esco quasi mai di casa eccetto che per scuola.
Dal punto di vista caratteriale io mi ritengo poco socievole e troppo sensibile, per fortuna riesco a reprimere agli occhi di tutti la mia sensibilità, quelli che mi conoscono mi definiscono come un cinico psicopatico, una maschera che modestamente porto come se fosse la mia vera identità.

 

Sono appassionato dalla cinematografia che vede come attore Totò mi appassiona molto la letteratura e il teatro.

Poi cosa di cui non ne vado fiero ho tentato di suicidarmi è qui che la questione si intreccia con l'aiuto che mi serve, non riesco e non voglio accettare di essere omosessuale ma amo (e lo amo perdutamente) un mio compagno di classe che mi è molto amico  che probabilmente è etero e che se gli confessassi quel che provo per lui perderei l'amico e la reputazione.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma quanti agricoltori ci sono qui? xD A parte gli scherzi ciò che hai scritto è molto grave, e non so se sia giusto scriverlo ai 4 venti su un forum di internet. Ma ciò ti rende pure coraggioso perché sei consapevole (spero) dell'immane errore/orrore che stavi per compiere. Suicidarsi non è la soluzione sai? La società bisessuale vuole questo. Se tu vivi, hai vinto.

Link to comment
Share on other sites

Ma quanti agricoltori ci sono qui? xD A parte gli scherzi ciò che hai scritto è molto grave, e non so se sia giusto scriverlo ai 4 venti su un forum di internet. Ma ciò ti rende pure coraggioso perché sei consapevole (spero) dell'immane errore/orrore che stavi per compiere. Suicidarsi non è la soluzione sai? La società bisessuale vuole questo. Se tu vivi, hai vinto.

 

 Beh il tentato suicidio è stata la scelta più coraggiosa che io abbia fatto, il vero orrore è continuare a vivere come vivo io.

Non ho idea di come fare.

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto! Spero che attraverso questo forum possa renderti conto di non essere poi così solo, ci sono tanti modi per fare nuove amicizie, basta trovare quello più adatto a te. Poi io credo che dovresti essere orgoglioso di essere omosessuale, aldilà di facili superificalità, non c'è nulla di male in questo, come qualcuno vuole farci credere.

Link to comment
Share on other sites

Ciao carissimo e ben arrivato.

Ti invito a prendere visione immediata di molte delle discussioni presenti nelle sezioni "Coming Out" e "Consigliamoci".

Ti saranno utilissime a renderti conto, col tempo e senza fretta, che puoi (e devi) vivere bene anche tu. 

 

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Benvenuto!

 

 

 


Beh il tentato suicidio è stata la scelta più coraggiosa che io abbia fatto, il vero orrore è continuare a vivere come vivo io.

beh il suicidio (sial il tentato che il solo pensarlo di farlo) non è mai una scelta corraggiosa, ma anzi è proprio il contrario... e io ne so qualcosa!

Per il resto spero che il forum ti possa aiutare a comprendere ciò che sei! :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao carissimo e ben arrivato.

Ti invito a prendere visione immediata di molte delle discussioni presenti nelle sezioni "Coming Out" e "Consigliamoci".

Ti saranno utilissime a renderti conto, col tempo e senza fretta, che puoi (e devi) vivere bene anche tu. 

 

Un abbraccio.

Grazie per il consiglio, darò senz'altro un'occhiata.

 

Benvenuto!

 

 

 

beh il suicidio (sial il tentato che il solo pensarlo di farlo) non è mai una scelta corraggiosa, ma anzi è proprio il contrario... e io ne so qualcosa!

Per il resto spero che il forum ti possa aiutare a comprendere ciò che sei! :)

Ti posso assicurare il contrario, pensare di farlo è logorante e farlo dopo tanta premeditazione concludendo con un fallimento e con qualche settimana di ricovero in ospedale è peggio, 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 


Ti posso assicurare il contrario, pensare di farlo è logorante e farlo dopo tanta premeditazione concludendo con un fallimento e con qualche settimana di ricovero in ospedale è peggio,

 

beh ma una persona non dovrebbe mai pensare ciò... anche se uno passa dei momenti bui e senza via d'uscita!

Link to comment
Share on other sites

Io la vedo come l'uni prospettiva per il futuro, non potrei mai rivelare a nessuno di essere omosessuale e non potrò nemmeno ingannare tutti ancora a lungo prima o poi si saprà.
Ma non ci sono cure o terapie per essere come gli altri, io non mi sento normale.

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono perchè non ci DEVONO essere! L'omosessualità non è una malattia!

E essere omosessuale è essere diverso come sono diverse due persone a cui ad una piacciono le cose dolci e all'altra il salato.

Posso capirti sul fatto di aver timore a dirlo e sul fatto di aver timore ad accettarti, ma crescendo le cose cambieranno.

Link to comment
Share on other sites

Cioè fammi capire..

 

Tu non ti senti normale perché ami una persona che è del tuo sesso biologico?

 

Hai una strana concezione di normalitá..

 

 

Se il 90% delle persone fossero more,

Tu biondo ti suicideresti perché "non normale"?

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Benvenuto Francesco, la tua situazione è per molti versi simile alla mia... Anche io non riuscivo a vedere un futuro per me, di qualsiasi tipo, anche se, devo essere onesto, non ho mai pensato di farla finita.

Dietro la tua facciata da "duro psicopatico" si nasconde un ragazzo molto sensibile, se non fosse stato questo il caso sicuramente non avresti tentato suicidio, che nel tuo caso mi sembra un urlo disperato nella notte... Dopo la notte arriva sempre l'alba, sappi soltanto che ci sono moltissime persone disposte a capirti e ad aiutarti se tu glielo permetti, e il fatto di esserti iscritto su questo forum già dimostra che stai cercando di affrontare il tuo "problema". E *questa* è una scelta coraggiosa, non tentare di farla finita, quella (scusa le parole dure) è la cosa più stupida che si possa fare...

Nessuno di noi ha chiesto di nascere omosessuale o bisessuale, anch'io ho avuto problemi ad accettarmi e l'ho fatto alla tenera età di 24 anni, ma credimi se ti dico che le cose andranno meglio se tu lo permetti :D

 

Un abbraccio!

:hug:

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto voglio darti il benvenuto in questo forum.

 

 

Sono uno studente ma spesso dedico tempo ad una passione insolita per la mia età ovvero l'agricoltura.

 

Bhè non dici  la tua età e poi non sono sono così pochi i ragazzi, giovani o meno giovani che hanno scelto questa passione.

Per alcuni rimane una passione, per altri può diventare un vero e proprio lavoro. Non c'è nulla di insolito solo che, magari., possiamo dire che questa passione non è tra le più gettonate.

 


Non ho molti amici, non esco quasi mai di casa eccetto che per scuola.
Dal punto di vista caratteriale io mi ritengo poco socievole e troppo sensibile, per fortuna riesco a reprimere agli occhi di tutti la mia sensibilità, quelli che mi conoscono mi definiscono come un cinico psicopatico, una maschera che modestamente porto come se fosse la mia vera identità.

 

 

Quelli che tu chiami amici magari sono solo "conoscenze scolastiche".

Non capisco lo "psicopatico", se ti dicono questo è perché fai strani comportamenti?

Portare le maschere, per quanto possa essere comodo, non porta a nulla. Ma anzi solo tanto peso e con la coscienza (errata) di non piacere per come sei. La socialità si può modellare, magari sei poco sociale perché ti trovi in un ambiente che magari non ti stimola all'apertura.

 

Poi cosa di cui non ne vado fiero ho tentato di suicidarmi è qui che la questione si intreccia con l'aiuto che mi serve, non riesco e non voglio accettare di essere omosessuale ma amo (e lo amo perdutamente) un mio compagno di classe che mi è molto amico  che probabilmente è etero e che se gli confessassi quel che provo per lui perderei l'amico e la reputazione.
 

 

Accostare la parola coraggio al suicidio oltre ad essere pericoloso è pure errato.

Al posto di "coraggio" io metterei "disperazione". Complice la solitudine. Si deve essere molto disperati per uccidersi.

Mi rifiuto anche di credere all'amore vero nato nei banchi di scuola,sopratutto dal liceo in giù. Si è decisamente troppo piccoli per anche solo lontanamente comprendere cos'è l'amore ( e per carità mi ci metto in mezzo pure io).

Di avventure come queste è pieno, meglio lasciarsele alla spalle.

Edited by Dani91
Link to comment
Share on other sites

Saluti e benvenuto giovane agricoltore ;)

 

 

 


Io la vedo come l'uni prospettiva per il futuro, non potrei mai rivelare a nessuno di essere omosessuale e non potrò nemmeno ingannare tutti ancora a lungo prima o poi si saprà.
Ma non ci sono cure o terapie per essere come gli altri, io non mi sento normale.

 

Ma hai appena rivelato ad un intero forum di essere omosessuale perciò la prima osservazione non è vera.

Non c'è nessun bisogno di ingannare tutti, soprattutto non c'è bisogno di ingannare té stesso.

Non ti senti normale perché sei diverso dalla norma, ma in questa società direi che è abbastanza positivo. :)

A parte tutto prenditi il tempo che ti serve per conoscere té stesso, parla con noi e partecipa alle discussioni, essere gay vedrai che è molto meno diverso di quanto immagino tu possa pensare.

Qua troverai tante persone pronte ad ascoltarti, comunque anche conoscere di persona qualche omosessuale non può farti che bene.

Molte persone, più di quante pensi, hanno pensato al suicidio, non certo solo per aversi scoperto gay, ma quel conta è che sono ancora qua e che molte di loro oggi hanno una vita che a loro piace moltissimo.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Saluti e benvenuto giovane agricoltore ;)

 

 

 

 

Ma hai appena rivelato ad un intero forum di essere omosessuale perciò la prima osservazione non è vera.

Non c'è nessun bisogno di ingannare tutti, soprattutto non c'è bisogno di ingannare té stesso.

Non ti senti normale perché sei diverso dalla norma, ma in questa società direi che è abbastanza positivo. :)

A parte tutto prenditi il tempo che ti serve per conoscere té stesso, parla con noi e partecipa alle discussioni, essere gay vedrai che è molto meno diverso di quanto immagino tu possa pensare.

Qua troverai tante persone pronte ad ascoltarti, comunque anche conoscere di persona qualche omosessuale non può farti che bene.

Molte persone, più di quante pensi, hanno pensato al suicidio, non certo solo per aversi scoperto gay, ma quel conta è che sono ancora qua e che molte di loro oggi hanno una vita che a loro piace moltissimo.

In bocca al lupo!

Bhe dichiararlo qui penso che sia molto diverso, io intendo che non potrei mai farlo con la mia famiglia e con i conoscenti sarebbe come chiedere a tutti di non fare più parte della mia vita.

Link to comment
Share on other sites

Io trovo che sia tanto triste che ancora al giorno d'oggi una persona si debba fare così tanto del male e sentirsi infelice per una cosa normale. Il problema di certo non sei tu e problemi non ne hai proprio, semmai è l'ignoranza oscena che ti circonda ad esserlo. Se hai detto che stai andando ancora a scuola penso tu sia ancora giovane e ancora incastrato a dover vivere a casa, frequentare sempre le stesse persone a scuola, dover vivere sempre negli stessi ambienti. Sai, una delle cose positive a non morire da giovane è che puoi ancora crescere, diventare indipendente, andartene da un luogo bigotto e circondarti da persone con un minimo di cervello. E iniziare a respirare e vivere più sereno. Il periodo della scuola può già essere un periodo pesante per mille motivi, se poi sei pure costretto a viverlo con persone con le quali ti senti costretto a fingere è doppiamente pesante. Però passa, credimi che sembra infinito, ma passa. Perciò non ti buttare così tanto giù nel frattempo. Coltiva le tue passioni, e buttati testa e cuore dentro a quelle, ti aiuteranno a trovare la compagnia e il sostegno di cui hai bisogno per arrivare alla fine della scuola. E poi sarai libero di cambiare aria e respirarne di più pulita e libera :)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Bhe dichiararlo qui penso che sia molto diverso, io intendo che non potrei mai farlo con la mia famiglia e con i conoscenti sarebbe come chiedere a tutti di non fare più parte della mia vita.

Indubbiamente è diverso ma manifesta già un primo passo di apertura in primis verso té stesso.

Perché la tua famiglia e i tuoi conoscenti non dovrebbero più far parte della tua vita? Se vuoi parlaci più di loro, hanno avuto manifestazioni omofobe?

Link to comment
Share on other sites

Indubbiamente è diverso ma manifesta già un primo passo di apertura in primis verso té stesso.

Perché la tua famiglia e i tuoi conoscenti non dovrebbero più far parte della tua vita? Se vuoi parlaci più di loro, hanno avuto manifestazioni omofobe?

Per i conoscenti dire omofobi è un eufemismo, in famiglia non se ne parla mai quindi non conosco il loro punto di vista.

 

Link to comment
Share on other sites

Esplora il punto di vista in famiglia così potrai capirci meglio.

La definizione che hai dato di conoscenti mi pare implichi che di loro non interessi poi molto, per cui non ti crucciare troppo per una loro eventuale reazione, per ogni omofobo che perdi ci sono almeno due gaiofili che trovi.

L'amicizia è più che importante, so che non puoi farti degli amici schioccando le dita ma cerca delle persone con cui riesci ad abbasare un po' la maschera, non solo quella della tua eterosessualità.

Link to comment
Share on other sites

Esplora il punto di vista in famiglia così potrai capirci meglio.

La definizione che hai dato di conoscenti mi pare implichi che di loro non interessi poi molto, per cui non ti crucciare troppo per una loro eventuale reazione, per ogni omofobo che perdi ci sono almeno due gaiofili che trovi.

L'amicizia è più che importante, so che non puoi farti degli amici schioccando le dita ma cerca delle persone con cui riesci ad abbasare un po' la maschera, non solo quella della tua eterosessualità.

Bello da dirsi e impossibile da farsi, se abbassassi la maschera offrirei tutte le mie debolezze, non mi andrebbe proprio di subire bullismo prese in giro o altro, io sono abituato a offrire a tutti una barriera d'acciaio se abbassasi la maschera scoprirebbero che anche io provo emozioni e sono più fragile di loro. E' questo ciò che temo, qui riesco a confidarmi perché sono sicuro che voi possiate capirmi e aiutarmi.

Link to comment
Share on other sites

Offri le tue debolezze a chi ritieni di dar fiducia,

non esiste uomo che non ne abbia.

Da bambino disegnavo bunker sotterranei probabilmente per il desiderio di creare una difesa verso il mondo esterno.

vivere in bunker però non serve a nulla

perché se non esci allo scoperto non puoi procurarti quanto abbisogni per vivere

e finisce che dimentichi pure il motivo e le ragioni per cui stai vivendo.

Offrire agli uomini il tuo tallone può farti soffrire

ma è l'unica cosa che ti renderà vivo,

l'unica cosa che ti renderà capace di amare e di essere amato.

Link to comment
Share on other sites

Offri le tue debolezze a chi ritieni di dar fiducia,

non esiste uomo che non ne abbia.

Da bambino disegnavo bunker sotterranei probabilmente per il desiderio di creare una difesa verso il mondo esterno.

vivere in bunker però non serve a nulla

perché se non esci allo scoperto non puoi procurarti quanto abbisogni per vivere

e finisce che dimentichi pure il motivo e le ragioni per cui stai vivendo.

Offrire agli uomini il tuo tallone può farti soffrire

ma è l'unica cosa che ti renderà vivo,

l'unica cosa che ti renderà capace di amare e di essere amato.

Eh si ma penso sia meglio una facciata da mostro e essere diversi dentro che essere deboli sia dentro che fuori, io di persona mi do a vedere per un carro armato ma dentro anche se poi sotto c'è la gomma piuma.

Link to comment
Share on other sites

Se non fai entrare qualcuno sotto il carro armato nessuno saprà di quanta gomma piuma c'è

e finirai per dimenticartene anche tu.

Mi viene in mente una Canzone di Roberto Vecchioni pensando alle tue parole.

"Copri l'amore ragazzo ma non nascordelo sotto il mantello

a volte passa qualcuno,

a volte c'è qualcuno che deve vederlo"

 

E' questo ciò che temo, qui riesco a confidarmi perché sono sicuro che voi possiate capirmi e aiutarmi.

 

Ma qua ci sono persone che esistono anche nella vita reale, potresti incontrarci dal panettiere, per strada, fra i banchi. Anche se su questo forum siamo in maggiornaza gay o bisex per il resto siamo la stessa rosa di persone che potresti trovare nella vita reale.

Non sei solo, ci sono tanti carri armati come te che nascondono piume, io in generale quando vedo un carro armato sospetto sempre che non sia tutto di metallo.

Link to comment
Share on other sites

Se non fai entrare qualcuno sotto il carro armato nessuno saprà di quanta gomma piuma c'è

e finirai per dimenticartene anche tu.

Mi viene in mente una Canzone di Roberto Vecchioni pensando alle tue parole.

"Copri l'amore ragazzo ma non nascordelo sotto il mantello

a volte passa qualcuno,

a volte c'è qualcuno che deve vederlo"

 

 

Ma qua ci sono persone che esistono anche nella vita reale, potresti incontrarci dal panettiere, per strada, fra i banchi. Anche se su questo forum siamo in maggiornaza gay o bisex per il resto siamo la stessa rosa di persone che potresti trovare nella vita reale.

Non sei solo, ci sono tanti carri armati come te che nascondono piume, io in generale quando vedo un carro armato sospetto sempre che non sia tutto di metallo.

Si ma se poi mi confido con qualcuno e anzi che aiutarmi mi deride, non posso rischiare ho solo 18 anni non sono pronto per essere etichettato e deriso.

Link to comment
Share on other sites

Inizia a farti degli amici online? Secondo alcuni sono un "surrogato" di quelli reali, ma nel mio caso mi hanno aiutato 100 volte di più di quelli "reali"... Questi forum sono un buon punto di partenza! Non puoi continuare a mostrarti forte se questo ti sta distruggendo dentro, hai la passione dell'ortocoltura, quindi vuol dire che ti piace "curare", veder crescere qualcosa no? E' ora di far emergere la gommapiuma in qualche modo!

Link to comment
Share on other sites

Se vivrai la tua vita senza maschere forse qualcuno ti deriderà e ti etichetterà,

ma troverai persone che non accetteranno quelle etichette,

troverai persone che stanno facendo la tua stessa battaglia e che si uniranno,

inverti le parti, metti il carrro armato dentro e rivestilo di gommapiuma

vedrai che divertimento vedere la gente che ti si fionda addosso convinta di non trovare resistenza

e invece cozza la testa col metallo pesante...

Link to comment
Share on other sites

Per me è difficilissimo seppure ne sono consapevole, ho sempre pensato di doverne parlare a qualcuno e qui con voi credo sia il posto migliore, tramite forum non potrò mai mostrare le mie emozioni o le lacrime agli occhi, per me è meno imbarazzante.
Vi ringrazio , sono sicuro che rimarrò sempre in contatto con voi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...