Jump to content

Studio sul volto dei gay


cambiapelle

Recommended Posts

A causa della mia rinomata pigrizia , copio ed incollo questo articolo che secondo ma va preso un po' con le pinze.

Che ne pensate?

 

 

 

Secondo alcuni scienziati del Centro di studi teoretici dell'Università Charles di Praga e dell'Accademia delle scienze della Repubblica Ceca, ci sarebbe una differenza molto chiara tra i volti degli uomini eterosessuali e quelli degli omosessuali.

Contrariamente a quanto suggerirebbero la maggior parte dei luoghi comuni sui gay, secondo gli studi condotti dagli scienziati le facce degli uomini omosessuali apparirebbero più mascoline di quelle degli etero. E' proprio il caso di approfondire la notizia.

Pubblicato dall'U.S. National Institute of Health, lo studio ricorda ricerche precedenti che avevano già affermato che gli uomini omosessuali sono diversi somaticamente da quelli etero, tanto da poter stabilire l'orientamento sessuale delle persone semplicemente dalle immagini dei volti.

 

Lo scopo principale di questo studio, spiegano gli scienziati, "è stato provare possibili differenze tra le facce degli etero e quelle degli omosessuali. Inoltre abbiamo testato se l'orientamento sessuale dichiarato coincidesse con il livello di mascolinità/femminilità evidenziato da rilevatori esterni". "(...) Le analisi hanno dimostrato che i gay hanno i visi più larghi e più corti, nasi più piccoli e corti e mascelle più massicce e arrotondate" si legge nello studio che sembra ispirarsi alle antiche quanto superate teorie di Lombroso e che forse tiene poco conto dei progressi della chirurgia plastica.

Di fatto, lo studio, finisce per smentire alcuni luoghi comuni sui gay, come quello secondo il quale gli omosessuali avrebbero un aspetto più femminile degli etero, ma creando un'imbarazzante teoria che fa dei gay quasi un'etnia distinta dagli eterosessuali.

 

 

Fonte gay.it

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

mi autorizzi a ridere leggendo la notizia, vero? XD

ma, a parte gli scherzi, mi chiedo chi faccia questi studi... oO

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Mah... io senza tanti studi "accademici" sono arrivato a conclusioni abbastanza opposte. Per quello che ho potuto vedere di continuo, caratteristiche TROPPO maschili in un gay tendono più a isolarlo che a favorirlo socialmente e sessualmente.

 

In effetti verrebbe quasi da pensare che ai gay l'unica cosa maschile che piace degli altri gay è giusto il cazzo. Tutto il resto mi è sembrato sempre delineare una forte o fortissima preferenza per la neotenia (ovvero la tendenza ad esibire un aspetto molto più giovane di quello reale, come quello tipico da "eterno adolescente" che non a caso viene riproposto a più non posso da tutta la pubblicità diretta in un modo o nell'altro ai gay), una caratteristica che con l'aspetto "tipico" di un maschio adulto ha ben poco a che fare anche se, va rilevato, comunque non ha niente a che spartire nemmeno con la femminilità (che viene per lo più scimmiottata dalle checche senza però arrivare ad assomigliarci neppure da lontano). 

Link to comment
Share on other sites

 

 


Le analisi hanno dimostrato che i gay hanno i visi più larghi e più corti, nasi più piccoli e corti e mascelle più massicce e arrotondate"

 

Cioè non abbiamo faccia...

...potevano chiederlo a me

e glielo spiegavo gratis!

Link to comment
Share on other sites

Ho l'indice più corto dell'anulare, il viso largo e abbastanza corto, il naso piccolo e corto e la mascella massiccia e arrotondata... Direi che ci siamo.

Anche se conosco un gay con mascelle tanto affilate da tagliarci i diamanti...

Link to comment
Share on other sites

Cagate secondo me, tutti hanno visi vari e diversi, magari ci si rifà allo stereotipo del gay curato e un po' efebico o effeminato e quindi con un volto un po' "truccato" si riconosce. Peccato che siano stronzate epiche. Sembra quasi imitino la teoria criminologa di Lombroso che un criminale nasce con la faccia da criminale. Io sarei già in carcere.

Link to comment
Share on other sites

Io ho sentito dire che i gay hanno le spalle strette

Mentre gli etero le hanno larghe..

 

Le spalle di chi va in palestra o pratica sport, invece i bisessuali non hanno cervello.

Link to comment
Share on other sites

...si, e poi uscirà che i gay hanno le orecchie a punta, i peli nel naso oppure le ginocchia a ics.... ma dico io... ci manca che resuscitano Lombroso -.-''' 

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Io i peli nel naso li ho! E pure nelle orecchie! E quando sono andato a vedere Shrek 1 e 2... ecco ci ho visto qualcosa di familiare in quel faccione verde!

 

Mi devo preoccupare? :devil:

Link to comment
Share on other sites

Ahahah..... @ Pietro: beh, io fossi in te mi preoccuperei! =P

 

@Dreamer_93: mah, si ci sono questi studi avanzatissimi dell'Università del Sussex che corroborano la tua idea innovativa... XD

Link to comment
Share on other sites

                                                                                 Segni distintivi del buon gay

 

il vero gay non puzza mai, in nessun distretto corporeo <_<,

suda con discrezione,

non fa MAI rumori sconvenienti,

cura assiduamente l' aspetto fisico, sostenuto dal proprio, innato buon gusto,

possiede il dono della preveggenza in ordine alle future tendenze moda

di indole delicata e romantica, è sensibile, educato ed acculturato,

parla in un italiano forbito, con tono pacato e una eVVe lievemente moscia :grin:

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Le analisi hanno dimostrato che i gay hanno i visi più larghi e più corti, nasi più piccoli e corti e mascelle più massicce e arrotondate

 

 

Io ho un viso stretto e lungo, il naso molto grosso rispetto al viso e molto lungo e la mascella piccolina. Peccato che io sia decisamente gay e al contrario di questa "tesi" io ho sempre notato che invece molti gay tendono ad avere come caratteristica comune dei nasi "importanti" o comunque che si notano.

 

 

Le spalle di chi va in palestra o pratica sport, invece i bisessuali non hanno cervello.

Quoto, con tutto il rispetto per chi magari lo è ed è intelligente, ma dalle mie esperienze mi è stato dimostrato solo l'esatto contrario.

Link to comment
Share on other sites

                                                           Tratti distintivi del perfetto gayo (parte seconda :evil:)

 

Il buon gay si muove con leggiadra eleganza

gesticola col polso soavemente slogato

sa comprendere le donne meglio delle donne stesse

conosce a menadito le biografie di Madonna e Lady Gaga

è ipersensibbbbile verso ogni espressione artistica

aborrisce gli sport viUlenti

è  festaiolo & shopping-dipendente :grin:  

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

 

 


Il buon gay si muove con leggiadra eleganza
gesticola col polso soavemente slogato
sa comprendere le donne meglio delle donne stesse
conosce a menadito le biografie di Madonna e Lady Gaga
è ipersensibbbbile verso ogni espressione artistica
aborrisce gli sport viUlenti
è  festaiolo & shopping-dipendente   
 

 

Ecco, senza offesa, ma è proprio il tipo di gay che non mi piace per nulla! XD

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Ecco, senza offesa, ma è proprio il tipo di gay che non mi piace per nulla! XD

 

 

Posso al più apprezzare le prime due righe (perché non mi disturbano e anzi mi divertono pure) ma tutto il resto mi fa scappare a gambe levate - Soprattutto l'ultima riga perché solitamente questo tipo di gay è sì shopping-dipendente... ma con i soldi degli altri! >:)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Posso al più apprezzare le prime due righe (perché non mi disturbano e anzi mi divertono pure)
 

 

Eheh... no, io neanche le prime due! XD

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

                                                                                 Segni distintivi del buon gay

 

il vero gay non puzza mai, in nessun distretto corporeo <_<,

suda con discrezione,

non fa MAI rumori sconvenienti,

cura assiduamente l' aspetto fisico, sostenuto dal proprio, innato buon gusto,

possiede il dono della preveggenza in ordine alle future tendenze moda

di indole delicata e romantica, è sensibile, educato ed acculturato,

parla in un italiano forbito, con tono pacato e una eVVe lievemente moscia :grin:

 

quindi quasi il contrario di me... XD

Link to comment
Share on other sites

Mah... Ogni tanto, si divertono a spuntare fuori con "studi" eccentrici come questo... Io, ovviamente, non sono per niente d'accordo con quanto scritto. Ogni volto ha caratteristiche proprie e non trovo possibile generalizare in modo così banale e semplicistico. Mamma mia, magari ci spendono pure dei soldi dietro a 'ste ricerce farlocche!! -_-

 

 

 


Le analisi hanno dimostrato che i gay hanno i visi più larghi e più corti, nasi più piccoli e corti e mascelle più massicce e arrotondate

 

Un mio amico è esattamente così, e più etero di lui non ne conosco.

 

 

 


Il buon gay si muove con leggiadra eleganza

gesticola col polso soavemente slogato

sa comprendere le donne meglio delle donne stesse

conosce a menadito le biografie di Madonna e Lady Gaga

è ipersensibbbbile verso ogni espressione artistica

aborrisce gli sport viUlenti

è festaiolo & shopping-dipendente :grin:

 

Allora io sono etero, non c'è dubbio.

Link to comment
Share on other sites

Voi osate contestare i tratti caratteristici affibbiati ai gaysss in anni & anni di studi e ricerche??? :o  

 

sono shockizzato tutto! <_<

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...