Jump to content

Mi piace un amico conosciuto da poco ma come scopro se ricambia ?


Mithrandir93

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono Francesco, ho 20 anni, Frequento l universitá da meno di un mese e ho fatto amicizia, da non piu di una settimana, con un ragazzo del mio corso che ho notato dai primi giorni perché molto timido e sempre solo. Gli ho scritto su Facebook chiedendo per degli orari come scusa per conoscerlo. Da allora ci vediamo ogni giorno e mi ha anche passato il suo numero per sentirci. Ci scriviamo spesso su whatsapp ed é molto simpatico. É carino ma la sua cultura campagnola influisce sul suo modo di vestire troppo serio che io usereitra vent anni ma il suo volto e fisionomia salvano tutto...il suo sorriso mi scioglie il cuore e starei a fissarlo notte e giorno. Lui é molto amichevole e a volte timido, risponde sempre allo scherzo e mi presta attenzione con piacere. Io ogni tanto cerco di uscire fuori il discorso se lui ha trovato qualcuna ma non so ancora niente perché é troppo timido. Una volta gli ho scritto che non avrò figli e che non mi sposerò (cercando di far capire che sono gay) ma non ha capito e ho lasciato stare. Io a dirla tutta cerco di mostrarmi bello ai suoi occhi perché mi piacerebbe se fossimo insieme, gli lancio sguardi e sorrisi ofni tanto e gli sto vicino e lui anche ma mi pongo il solito dramma:" etero o gay ?" Ricambierebbe i miei sentimenti ? So che dovrei confessarmi con lui ma ho paura che la nostra amicizia cambi...come fare per "sedurlo" in modo che lui mi legga dentro ?

Grazie mille, ciao!

Link to comment
Share on other sites

Eh lo sapevo che quella era l unica via, mannaggia ! É che é da solo un anno che sto cominciando a parlare con chi mi é vicino della mia sessualitá e mi risulta ancora difficile...ho troppa paura di fare una figuraccia se mi rispondesse che non gli va bene...io sono molto naturale e dolce con lui..oggi gli ho persino mandato una foto mia in tuta per fargli vedere che oziavo ma lui non reagisce male...ieri scherzando gli ho detto che é carino e che sta bene con la barba e mi risponde sempre normalmente negando a se stesso di essere dolce e solare :) mi piace un sacco ed é un bravo e gentilissimo ragazzo...secondo voi da come ve lho descritto é un tipo con cui posso aprirmi ?

Link to comment
Share on other sites

E' sempre un rischio aprirsi a qualcuno,ma se per te e' importante farlo,fallo e non vergognarti,buttati e alla peggio lo perdi come amico,ma non aprendoti sarebbe un' amicizia poco sincera!

Link to comment
Share on other sites

Infatti ne ho avute poche del genere e quindi ci tengo a questa nuova amicizia...sono parecchio sensibile e appena qualcuno mi dimostra attenzioni più intense del solito perdo la testa ma non in questo caso...qualcosa mi ha spinto a cercare il suo nome...e infatti siamo molto in sintonia l uno con l altro...oggi si parlava di capelli e gli ho detto che i suoi stavano bene e gli ho sfiorato la ciocca sparata davanti ma lui rimane di pietra e incrocia quasi mai gli sguardi...certe volte vorrei stargli appoggiato accanto e toccargli il viso ed é frustrante perché devo contenermi...ovvio che se glielo dico niente sará come prima però...e se facessi come immagino, cioé dirglielo a gesti...in un momento tranquillo faccio intendere che vorrei baciarlo mentre siamo vicini...sarebbe troppo rischioso?

Link to comment
Share on other sites

Io opterei per una conversazione,lo so che non e' semplice ma puo' fare evolvere la situazione,senza parlargli tu entri in crisi e non sai come comportarti e ti fai mille pensieri,se chiarisci le cose almeno puoi andare avanti.

Link to comment
Share on other sites

Tutto puo' essere,ma vedi che tu ti fai tremila pensieri pero'...io posso dirti che la sincerita',la trasparenza ,almeno a me,fa stare bene con me stesso e con gli altri!

Link to comment
Share on other sites

Conosco ragazzi gay che:

1) una volta che tu dici di essere gay, loro fanno finta di nulla;

2) se gli chiedi se sono gay, pur rimarcando il fatto che per te non è un problema, negano;

3) se ci provi è tanto inutile, loro non ci arrivano

 

e tutto questo solo per inesperienza o timidezza.

Il mio consiglio è di usare tutte le carte in gioco, perché tanto una persona così non può essere pericolosa.

Magari gli piaci e nonostante questo potrebbe dirti che lui non è interessato, o potrebbe non rispondere (timidezza?).

 

Credo abbia bisogno solo di una sollecitazione esterna :D

Link to comment
Share on other sites

Eh lo so sono proprio un testone!

É proprio quello che temo, il fatto che luu possa negare per timidezza...una sollecitazione esterna può essere facile e risolve la situazione subito ma é rischiosissima e ho paura perché lui può reagire male...scusate se sono messo così ma sono di una fretta insopportabile,non sono paziente...so che per questo problema tutto quello che ci vuole é tempo,tempo, tempo...ma non so, dentro di me mi va di buttarmi

Link to comment
Share on other sites

Non lo conosco ma da come lo descrivi direi:

 

1) fai coming out e vi mettete insieme e fate l'amore e vi nascono 8 figli! :D

 

2) fai coming out e lui ti dice che non gli interessi in quel senso

Allora te ne fai una ragione. Rimane amici.

 

3) non fai coming out e rimani nel dubbio 4ever!

 

4) fai coming out e lui ti dice che non gli interessi in quel senso

Ma tu continui a nutrire i tuoi sentimenti e alla fine lo perderai.

 

A te la scelta..

Comunque son dinamiche anche tra eterosessuali

Io conosco una tipa e diventiamo amici ma lei mi piace..

Ci provo e se mi rifiuta pace amici come prima

(visto che vi conoscete da poco non credo che

Lui si allontanerá o se la prenderà a male,

Sarebbe piú complesso se fosse un'amicizia di piú anni)..

 

 

Ps.

Come fai a dire che siete così amici se manco hai fatto c.o.

Le 4 soluzioni in realtá dovrebbero essere

"dici che ti piace.." non "fai coming out..".

Boh io se divento amico con uno fare c.o.

É una delle prime cose che faccio..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Non è così semplice fare C.O. con una ragazzo non sapendo il suo orientamento e soprattutto non avendo idea delle sue idee nel campo LGBT! 

 

Io ti direi di parlarci, conoscilo meglio, vedi se ti parla di ragazze, anche solamente guardare i "Mi piace" su FB potrebbe essere una soluzione, ovviamente non è sicura al 100%. Magari se tu con lui fossi stato diciamo chiaro sul tuo orientamento fin dall'inizio questo non sarebbe successo e già avresti le tue risposte ma so che è difficile!

Link to comment
Share on other sites

Non è così semplice fare C.O. con una ragazzo non sapendo il suo orientamento e soprattutto non avendo idea delle sue idee nel campo LGBT

Il suo orientamento è irrilevante e lo si scopre GRAZIE al coming out..

 

Riguardo alle sue idee lgbt almeno capisci subito se è una testa di cazzo

E se vale la pena continuare l'amicizia..

 

Ovviamente non dico "ciao piacere sono gay! Ah si e mi chiamo andrea!"

Ma dico di farlo quando ci si sente legati come un amico..

Link to comment
Share on other sites

Il suo orientamento è irrilevante e lo si scopre GRAZIE al coming out..

 

 

Si però è difficile farlo con una persona che ti piace, fosse un amico per cui non hai interessi è diverso. 

Io poi mi metto nei panni di colui che ha iniziato la discussione che ha appena iniziato ora con le persone a lui vicine a fare C.O.

Link to comment
Share on other sites

Io faccio CO con chi mi sta vicino da molto tempo e chi merita il mio affetto e chi mi vuole bene a prescindere...tutte queste cose non fanno parte di questa amicizia ed é difficile dire i cazzi propri a uno che conosci da una settimana...ma vorrei farlo perché voglio che siamo amici...non sempre ho detto ad amici che sono gay e comunque stiamo in buoni rapporti ! Dire cosa mi piace fare a letto non é sempre indispensabile per divertirsi con una persona...lui rimane distante al massimo in.fatto di amore e dovrei parlare io, lo so, perxhé sennò non lo farebbe mai...la sua timidezza in wuesto campo é disastrosa...comunque gli ho detto moltre altre cose personali che molti non sanno e non mi ha mai criticato, si mette sempre dalla mia parte...una volta parlavamo di matrimonio e per scherzo gli dissi di non diventare padre perché mi sarebbe dispiaciuto (frecciatina) e lui disse che devo stare tranqyullo che non diventa padre assolutamente..da li i dubbi sono diventati un metro e settanta, cavolo

Link to comment
Share on other sites

Fare coming out non significa dire cosa fai a letto.

Significa dire chi sei

E significa non mentire..

 

Cioè almeno secondo me ha un significato piú profondo..

Anche perchè quando faccio c.o. non dico mai cosa faccio a letto..

Link to comment
Share on other sites

Si, mi scuso per quella frase orrenda e lo so che serve per essere sinceri con se stessi e con gli altri...una cosa é certa: stavo per commettere lo stesso errore quando parlai di matrimonio e non succederá più, cioé che non farò coming out per messaggio...non mi piace e lho fatto fin ora ma se ci penso mi prebderei a pugni

Link to comment
Share on other sites

Per me fare CO per messaggio con molti è stato praticamente obbligatorio. Non per  timidezza. Ma perché per me ha bisogno di molto tempo su cui riflettere ecc e per come è fatta la mia vita quel tempo non mi viene concesso!

Poi dopo il messaggio c'è una risposta più o meno articolata e da parte mia ci sono sempre dei discorsi più o meno approfonditi, ma sempre volanti purtroppo per la mancanza di tempo.

Link to comment
Share on other sites

Ieri gli ho parlato e ha fatto finta di niente, ha evitato sia il mio che il suo aspetto riguardo le relazioni...é solo un gran fessacchiotto...ripensandoci a questo punto non sarebbe pronto per una storia

Link to comment
Share on other sites

Tanto poi, scusate l indecenza, ho messo gli occhi su un altro bel fanciullo circondato da ragazze *-* adesso si ricomincia da capo, da "ciao, ti ho visto al mio stesso corso, come va?" XD non volete essere nei miei panni, vero?

Link to comment
Share on other sites

Gli ho detto che mi metto con uno se proprio sono innamorato...poi gli scrissi che stranamente non mi ha fatto domande e mi rispose che non sapeva se faceva bene e quindi rimase zitto...gli risposi che assolutamente non ci sono problemi ed é il motivo per cui mi sono confidato!

Non ho più ricevuto risposta e non mi va di continuare...come vi ho detto, non ce interesse per il 100 %...rimaniamo amici e se un giorno saprá aprirsi con me sarò contento

Link to comment
Share on other sites

Si sono un maestro di casini, io....casini che creo da solo

Grazie, ma il mio nickname non giustifica che sono saggio come il vecchio Mithrandir ;)

No, ho deciso..e capito che uno sfigato del genere non é ancora capace a vent anni di essere capace di parlare con gli altri..mi dispiace perché é un gran bravo ragazzo ma troppo poco sveglio per me

Link to comment
Share on other sites

É etero

La mia solita sfiga

Beh piano B

Non esiste solo lui

Vi dissi infatti che c é uno proprio carino !!!

Farò tesoro dei vostri consigli

Un abbraccio

Link to comment
Share on other sites

@Mithrandir93 Ho letto la tua discussione.. Non sei sfigato tu, capita a tutti di prendere una cotta per un etero e con il tempo vedrai che imparerai a capire meglio su chi puoi buttarti..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...