Jump to content

Transgeneration..


picaser

Recommended Posts

su sky cult comincia stasera una serie di documentari su 4 ragazzi (2 m e 2 f) che decidono di cambiare sesso..

vengono ripresi costantemente e così si possono vedere come cambiano le relazioni con genitori, amici, professori...e come cambiano loro. Il programma ha avuto il premio della GLAAD (associazione americana di difesa contro le diffamazioni) e in italia è fortemente sostenuto da Crisalide azione trans

 

finalmente qualcosa che parli dei trans non come fenomeni da baraccone...

Link to comment
Share on other sites

Ultimamente le proposte di sky mi stanno piacendo sempre di più...

 

anch'io pensavo questa cosa..tra l'altro questa trasmissione è inserita in un percorso dedicato alla scuola che dura tutto settembre..dacci un'occhiata, mi sembra molto valido.. www.tuttiascuola.tv ...

Link to comment
Share on other sites

me lo son perso! Deve essere interessante :asd: guarderò anche le prossime puntate così da potervi dare un parere. e concordo sul fatto che sjy ultimamente fa belle proposte. Ma non lo dico solo perchè propone diversi programmi a tematica omosessuale , ma in generale  ci sono dei bei programmi  :asd:

Link to comment
Share on other sites

potrebbe anche essere vero , ma almeno non è come su canale 5 per esempio , che se un programma va bene , lo ripetono 70 volte. Diciamo che almeno c'è originalità , e comunque magari il fare svariati programmi di diverso genere potrebbe essere un'ottima mossa , così da poter coinvolgere un pubblico più vasto, no? poi alla fine , anche se sono tutte , come le chiamiamo noi , delle "americanate" a me gira che ti rigira , piacciono! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sono d'accordo con cammelluzzo...

Questo programma cmq non è affatto un'americanata nè un reality, bensì un vero e proprio documentario che racconta la vita quotidiana, le aspettative ma anche i dubbi e le difficoltà di quattro transessuali molto diversi tra loro!! Io l'ho trovato estremamente interessante...

La più simpatica è Gabbie, mi fa molta tenerezza... Mentre è sconvolgente la trasformazione di Raci (la trans delle Filippine). E' bellissima, dolce e anche sensuale! La sua amica trans poi... A parte che è molto buffa, ma in pratica le ha detto in faccia che si comporta da puttana e che deve darsi una regolata solo perchè palesemente invidiosa del fatto che la trasformazione di Raci è molto più riuscita della sua :asd:

Invece le due ragazze che hanno deciso di essere uomini non mi comunicano niente, quello indiano addirittura mi annoia... Mentre l'altro, col suo gruppo di lelle travestite, lo trovo molto volgare. Praticamente pensa solo al momento in cui avrà il pene per farselo toccare e fare sesso come un uomo! Non mi piacciono proprio  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io credo che fin quando uno non le vive sulla propria pelle certe trasformazioni non riesce a capirle.

 

Blue, non mi piace come hai "etichettato" il comportamento di quella ragazza che vuole diventare un maschio...

Mentre l'altro, col suo gruppo di lelle travestite, lo trovo molto volgare. Praticamente pensa solo al momento in cui avrà il pene per farselo toccare e fare sesso come un uomo! Non mi piacciono proprio  :asd:

 

Prova a fare un ragionamento al contrario. Sei un ragazzo gay, ma mettiamo il caso in cui tu ti sentissi una ragazza. Riusciresti ad innamorarti di qualcuno? Beh, io credo di sì...

Ma riusciresti fino in fondo ad essere il vero te stesso con la persona che ami o di cui ti sei innamorato? Non credo... (non fare discorsi tipo:"la persona che mi ma nìmi accetterebbe così come sono ecc." perchè non è questo il punto).

E non lo saresti per il semplice motivo perchè il tuo aspetto esteriore non è uguale a quello interiore, hai quel qualcosa in più tra le gambe che è uno, anzi forse l'unico, ostacolo a che tu sia pienamente te stesso.

Riusciresti a fare tutto quello che generalmente fai come ragazzo, ad eccezione di una cosa, importante e fondamentale, visto che è uno degli istinti primari e fondamentali che abbiamo: il sesso.

E probabilmente sentiresti lo stesso bisogno, con la stessa forza e lo stesso desiderio del tizio del documentario, di liberarti di quel surplus per poterti esprimere pienamente.

 

Non è semplice mettersi nei panni degli altri, è molto più semplice giudicare dall'esterno senza immedesimarsi. Così come quelli che dicono che ai gay pride le trans non dovrebbero stare con le tette al vento. Credo che lo facciano per una componente anche narcisistica, a braccetto con un bel po' di sano esibizionismo; ma io non dimentico mai quanto hanno dovuto aspettare, soffrire, sopportare per averle. Ed allora è giusto che le facciano anche vedere. :asd:

 

Fermo restando che io il documentario non l'ho visto ma cercherò di recuperarlo su internet.

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con rei, anche se non è mai facile restare indifferenti alle sensazioni di pelle..

sono alla base della nostra vita credo e molto spesso le sacrifichiamo per la razionalità..

forse mi sto perdendo in un discorso troppo generale... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...