Jump to content

E quando è il vostro migliore amico che vi vorrebbe ??


Doctoralf88

Recommended Posts

Il mio migliore amico gay mi ha palesemente fatto capire che a me ci tiene....in maniera particolare;

A me dispiace dirlo, di nuovo; ma di lui a me al di fuori dell'amicizia non mi importa nulla;

Ripeto (e mi maledirete senza dubbio): lui caratterialmente potrebbe anche essere un "tipo ideale"; ma davvero a malincuore devo dire che fisicamente è più forte di me; non è proprio il tipo che cerco; io sono stato sincero, lui queste cose le sa; in più lui ha anche una relazione aperta con un altro ragazzo;

Come devo comportarmi ??...devo allontanare anche lui ??....non so che fare;

Link to comment
Share on other sites

Più di questo non puoi fare molto altro, l'importante è che tu continui a pesare le parole che dici (in positivo e negativo), a essere chiaro e diretto.
O se la fa passare o se la fa passare.
Se non ci salta fuori una vostra semi lontananza potrebbe aiutare. Sarebbe una sorta di pausa di riflessione in cui potrebbe riordinare le idee.

Link to comment
Share on other sites

Ok; e se lui insiste dicendo che vorrebbe almeno un qualcosa di fisico ??... :o :o :o

Non vorrei essere troppo categorico; oppure devo veramente essere duro con lui ??

Non ci va di mezzo l'amicizia ??

Link to comment
Share on other sites

Non devi mai essere duro, con lui. Non ne hai bisogno, oltre tutto. Devi solo dire no, spiegarli che è un no definitivo, ma con calma, calma che renderà più chiare e forti le tue parole.

 

Dopo aver fatto questo, vedi se ti è possibile sdrammatizzare un po': una battuta, una risata, o un sorriso.

Link to comment
Share on other sites

Io son stato nella tua situazione ma a parti invertite..

 

Ho chiesto io qualcosa di fisico. Stavo malissimo..

Tu devi dire di NO! perchè se no lui vorrá sempre di piú e inoltre lo illudi..

(anche il mio lui mi ha rifiutato)

 

Certo che ne risente l'amicizia purtroppo se non gli passa.

Peró è colpa sua non tua..

Link to comment
Share on other sites

Ti conviene essere chiaro fin da subito. La situazione è questa: lui è pronto a fare il grande passo. Ogni tuo tentennamento/indecisione lo porterà a sperarci e a non desistere. Non occorre che tu gli mangi la testa: basta essere chiari,  fagli capire che per te lui è e rimarrà sempre e soltanto un amico. Inevitabilmente le cose cambieranno, nel 90% dei casi situazioni di questo tipo portano a un allontanamento tra il rifiutante e il rifiutato, che può essere temporaneo o definitivo.

Link to comment
Share on other sites

Credo che, ferma restando la charezza di un «no» da parte di Doctoralf88, si debba evitare una rottura, si debba cercare in tutti i modi di salvare l'amicizia. Salvare l'amicizia può passare anche attraverso una fase di minore frequentazione tra i due amici, ma con l'obiettivo, in particolare di chi si è innamorato, di riequilibrare il rapporto. Mi sembra una cosa ottenibile. Quando un gay si innamora di un etero, la rottura o l'allontanamento sono inevitabili. Sarebbe molto triste se nel caso di due amici gay il risultato dovesse essere esattamente lo stesso.  

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non ci va di mezzo l'amicizia ??

 

Se lui è innamorato perso di te per quanto lo riguarda l'amicizia è già andata a farsi fottere.

Se tu non ricambi devi prendere le distanze.
Capirà da solo se varrà la pena riaverti come amico o no.

 

Se non va così la situazione rimane in uno stallo orribile.

Link to comment
Share on other sites

Se l'amicizia con te c'era già prima che lui si innamorasse è possibile che voi rimaniate amici altrimenti preparati a dirgli addio.

Comunque con lui sii sincero

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...