Jump to content

Aggirare la legge che vieta il matrimonio gay : ecco come....?


unmondomigliore

Recommended Posts

unmondomigliore

http://www.tmnews.it/web/sezioni/top10/oklahoma-matrimonio-gay-vietato-coppia-dira-si-in-riserva-indiana-20131026_102915.shtml

 

per chi non lo sapesse, gli ''cheyenne'' sono una tribù indiana dell'America settentrionale, giusto per linkarvi una foto

http://www.firstpeople.us/pictures/HowardTerpning/ls/Howard-Terpning-Cheyenne-Mother.jpg

a quanto pare sono molto più aperti dei colleghi americani e in particolare degli inglesi che secoli fa colonizzarono l'America, diffondendo la religione cristiana.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Gli Cheyenne sono certamente una delle popolazioni native più interessanti, per i cosiddetti selvaggi primitivi da colonizzare l'omosessualità e la transessualità erano una questione del tutto pacifica ben prima che statunitensi ed europei pensassero solo di mettere in discussione la sua depenalizzazione.

I DueSpiriti, le persone così chiamate per via della compresenza di caratteristiche femminili e maschili erano tenuti in gran considerazione e veniva conferita loro grande saggezza.

 

Sfortunatamente abbiamo pensato di sterminare loro e gran parte degli altri popoli nativi, in quello che è probabilmente il più grande olocausto della storia, quello che rimane ora è una sparuta minoranza che non ha neppure avuto la possibilità di crescere con i propri parenti ed imparare bene la cultura dei loro vecchi popoli poiché ai bambini fino agli anni '70 veniva impedito di vivere con i propri genitori e parlare la loro lingua.

 

Una cosa per cui ogni volta che ci penso provo un grande senso di vergogna e di impotenza.

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

la cosa che non mi è chiara però è : quando l'omosessualità era un crimine negli U.S.A, che cosa succedeva ad uno cheyenne omosessuale? Veniva arrestato anche lui o salvato per il fatto che faceva parte di una tribù?

 

Comunque sì è vero gli Cheyenne sono le tribù più aperte all'omosessualità. L'America Samoa, abitata da queste tribù, è stata la prima a decriminalizzare l'omosessualità nel 1800 in America. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...