Jump to content

Coming Out con uno semisconosciuto


Martin Heidegger

Recommended Posts

Martin Heidegger

Ciao a tutti! Oggi vi voglio raccontare una sorta di coming out davvero strano.. nella mia scuola avevo visto un ragazzo e, senza nemmeno conoscerlo, ho deciso di fargli qualche domanda su ask.. In poco tempo (sarà il sesto senso?) ho subito capito che era un ragazzo corretto, disponibile, simpatico, gentile e anche carino.. Ho voluto fare un po' più sul serio, sbagliando : ho iniziato a scrivere su Ask come se fossi una sua ragazza ma mai spingendomi oltre "sei un ragazzo maturo, simpatico, corretto" "carino" fino a pochi giorni fa quando, dopo che egli mi scrisse "se vuoi davvero conoscermi scrivimi su fb: magari non trovi il ragazzo che cerchi, ma un amico si", ho deciso di fare coming out e spiegargli che dietro una tizia si celava un gay. Ne ho parlato con la mia Prof di Religione, con la quale ho un grande rapporto di confidenza e abbiamo deciso che glielo avrebbe detto lei e che poi, se avesse voluto proseguire, ci saremmo incontrati per parlare "a 4 occhi".. Tutto è andato storto: tra le mie domande di ask, infatti, comparivano certe frasi del tipo "mi ispiri un botto, scopiamo" e altre cose peggiori di queste che sembra abbia scritto io e così, il ragazzo non ha voluto conoscermi pensando che fossi io ed è rimasto molto deluso. Oggi ci saremmo dovuti confrontare affinchè io gli spiegassi la situazione ma non ha voluto il confronto (che avevamo stabilito per mail) e ha deciso di dimenticare tutto..A me dispiace che non abbia compreso i miei intenti (anche perchè io amo alla follia tutt'un'altra persona) e trovo che abbia avuto forse un po' di paura per la situazione nuova; e al contempo mi spiace per lui, cui è piombata addosso una non bella situazione... vorrei fargli capire che non sono quello che pensa e che mi farebbe piacere conoscerlo e attraverso questa conoscenza dimostrargli che sono corretto e maturo.. io ci tengo a questa persona, e onestamente non riesco a capacitarmi il perchè, ma è così.. 

Aiutatemi perchè non so cosa fare ç_ç

P.S. mi ha promesso il silenzio assoluto e su ciò metto la mano sul fuoco 

Link to comment
Share on other sites

Benché la situazione sia inusuale, il tuo atteggiamento di adesso è rivolto a cercare di porre rimedio a tutto, in particolare a cose per cui gli altri (in questo caso, l'altro) non sono disposti a chiarire.

 

è giusto che tu voglia avere un confronto con la controparte. È sbagliato imporlo.

Quindi penso tu debba solo metterci una pietra sopra. La vita deve andare avanti, e se in un futuro accadrà che voi abbiate un nuovo confronto allora potrai giocare nuovamente le tue carte, in modo più responsabile.

 

Magari tu ci stai male, magari lui è spaventato. Penso sia giusto così. Non c'è modo migliore di crescere se non sperimentando in prima persona tutto ciò.

 

Detto questo, che ciò ti serva da monito per come comportarti in futuro con gli altri: personalmente eviterei nuovamente di usare piattaforme come Ask.

La tecnologia sta lentamente eliminando il dialogo, che ritengo fondamentale in ogni tipo di rapporto.

Se tu ti dimostrerai maturo e responsabile, beh, magari sarà lui a contattare nuovamente te, magari chiedendoti scusa, magari ascoltandoti seriamente.

Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

In realtà non è stato ask a preoccuparlo, bensì ciò che è accaduto su Ask.. io non amo fingermi un'altra persona, lo ho fatto solo perchè volevo provare a vedere se tra noi sarebbe potuta nascere un'amicizia... io non voglio imporgli nulla: apprezzo la sua scelta di non volermi vedere e tutto quanto.. mi dispiace solo un po' che lui abbia compreso poco la verità.. 

Link to comment
Share on other sites

Dopo che la propria identità fittizia è stata svelata, non si può pretendere che l'altra persona si fidi.

Avrà pensato: "Se questo si finge donna per parlare con me, non immagino che altro possa fare..".

E' abbastanza comprensibile la sua reticenza. Io ti consiglio di ribadirgli che il tuo intento non sconfinava da una buona conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

Si lo avrei fatto.. ma non ho potuto! Gli è stato riferito dalla prof di religione inizialmente, non ha creduto e fino a stamattina avremmo dovuto avere il confronto.. ha cambiato idea e non ho potuto parlarci..ripeto io gli ho spiegato tutto tramite la mia prof di religione... probabilmente sarà molto spaventato

Link to comment
Share on other sites

Beh, non dovrai pressarlo per convincerlo a parlar con te.

E' sufficiente che tu gli mandi un messaggio singolo nel quale ti penti per l'identità fittizia creata e ribadisci che le domande a sexual stampo non le hai postate tu. Fine, magari specificando anche che non hai intenzione di disturbarlo più del dovuto.

Link to comment
Share on other sites

Tutto è andato storto: tra le mie domande di ask, infatti, comparivano certe frasi del tipo "mi ispiri un botto, scopiamo" e altre cose peggiori di queste che sembra abbia scritto io e così, il ragazzo non ha voluto conoscermi pensando che fossi io ed è rimasto molto deluso. 

 

Non mi è ben chiara la questione della paternità delle frasi.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

Il tipo non mi ha voluto conoscere in quanto pensava (anzi pensa) che fossi stato io (che sia stato io) a scrivere frasi tipo quella citata. 

Link to comment
Share on other sites

Io ti avrei mandato a quel paese dopo la tua rivelazione.

Peró non mi è chiaro:

1) lui ha preso bene il fatto che tu sia un uomo

Ma si incazza perchè ha letto che tu volevi scopare con qualcuno (ma se siete pseudo amici cosa c'entra

Eppoi perchè non vi siete spiegati)

2) tu volevi conoscerlo perchè è carino ma poi dici che vuoi conoscerlo come amico

(quindi del tutto irrilevante che tu sia gay o che tu ti finga una donna)

3) che c'entra la prof di religione.... Mah..

 

Insomma non era meglio tirargli gancio su fb

In amicizia e fare il coming out DOPO?!

Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

Hai capito molto poco a quanto vedo ahahah

Allora 

1) Ha preso bene il fatto che sono uomo, bhe insomma..Cioè si se non fosse stato per il fatto che tra le mie domande su Ask, qualcuno (che non si sa chi) scriveva frasi di quel genere che a lui non sono piaciute. E lui pensa che io e quella persona che ha scritto, siamo la stessa persona

2) Io volevo conoscelro non perchè è carino (non mi sembra di averlo detto ma se lo hai letto scusa), bensì perchè mi sembrava una persona corretta, comprensiva e aperta (tentativo un p' folle)

3)Ne ho parlato con la prof di Religione si: per il fatto che è una psicologa e in un momento della mia vita non sapevo che fare e ne ho parlato con lei.. e riguarda la faccenda dell'omosessualità.. da quel momento ci siamo tenuti in contatto

 

Alla fine, sì sarebbe stato meglio parlargli su FB, ma non sono su FB ahah e a parte questo se gli avessi scritto su FB avrebbe capito che avevo un interesse nel conoscerlo come amico e si sarebbe fatto qualche domanda... 

Link to comment
Share on other sites

martin, tu hai conosciuto un ragazzo e ti è parso corretto, disponibile, gentile, simpatico, carino, maturo, comprensivo e aperto (ti cito). Nonostante questo non hai nutrito alcun interesse nei suoi confronti, che non fosse puramente amicale. In una dinamica di questo tipo, in cui la sessualità non aveva alcun ruolo, non ti sei approcciato con uno dei modi di cui si sarebbe servito un normale ragazzo etero in cerca di un amico (non essendo dichiarato, tu sei presuntivamente etero per il resto del mondo) - non si parla del modo migliore, ma di una tra le molteplici, più o meno goffe, forme di contatto che sperimentiamo dall'infanzia in poi per creare la nostra cerchia di amici - , ma hai scelto la modalità più sessualmente condizionata che ci fosse per lui: fingerti una ragazza. Dopo che questa componente è prepotentemente entrata, fornendo al "desiderato amico" un ben preciso punto di vista interpretativo del suo interlocutore su ask, non gli hai rivelato solo di essere un uomo, ma di essere anche gay. Io mi chiedo chi stia fraintendendo i tuoi intenti tra i due.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

Mi devo essere espresso male...Il ragazzo accettava tutto (cosa della tipa, gay e il resto) MA ha mandato tutto all'aria il fatto che sembrassi io, una persona che scriveva certe frasi poco corrette... se non ci fossero stati certe scritte, probabilmente avremmo iniziato a conoscerti.. 

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè questo ragazzo debba sentirsi dire che sei serio e corretto quando non sei stato nè serio nè corretto.

Non conosco il meccanismo di Ask ma tu hai finto di essere chi non sei. Che modo pessimo di presentarsi.

 

Il fatto che tu abbia creato un'identità fittizia ti si è totalmente ritorto contro: una femmina, poi un maschio, ecc ecc... insomma per quale motivo dovrebbe crederti quando gli dici che non sei tu quel profilo che scrive porcate? Ha delle chiare ragioni per non fidarsi.

Link to comment
Share on other sites

Martin Heidegger

Infatti la prima cosa per cui mi sono scusato era l'identità fittizia... Non essendo su FB avevo usato ask e mi ero finto una ragazza dello perché scrivere pubblicamente certe cose mi si sarebbe ritorto comunque contro... Poi si è vero ho sbagliato...

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perchè questo ragazzo debba sentirsi dire che sei serio e corretto quando non sei stato nè serio nè corretto.

Non conosco il meccanismo di Ask ma tu hai finto di essere chi non sei. Che modo pessimo di presentarsi.

 

Il fatto che tu abbia creato un'identità fittizia ti si è totalmente ritorto contro: una femmina, poi un maschio, ecc ecc... insomma per quale motivo dovrebbe crederti quando gli dici che non sei tu quel profilo che scrive porcate? Ha delle chiare ragioni per non fidarsi.

io condivido in pieno quello che dice sampei. Non sei stato leale con lui fin da subito, la prima impressione e' sempre quella che conta
Link to comment
Share on other sites

Ci sono persone disposte a perdonare certi errori... ma altre no.

Se una persona fa certe cose (mente su qualcosa) all'inizio.. difficilmente sarà credibile in futuro.. la gente che non ti conosce penserà sempre: ma sta fingendo ancora?? 

Lascialo perdere.. se gli interessi si farà avanti lui. 

In amicizia si gioca ad armi pari: sincerità con sincerità.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Scrivigli un messaggio e spiegagli la situazione.

un messaggio è utile se il tizio è disposto ad ascoltarlo. Ok puoi fare un tentativo, ma in questo tentativo devi dare il meglio di te senza cadere nell'eccessività (della serie mi dispiace, scusa, ti prego, ti scongiuro, ecc..)

 

Cerca di essere più pacato e più logico possibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...