Jump to content

Mi sento solo.....


Anto13

Recommended Posts

Ehm... ti va di parlarne? 

Questa è la sessione dei coming out non degli sfoghi.
Tutti ci sentiamo soli se ti consola. Chi di più chi di meno... ma vedo che molti sperano che siano gli altri a cercarti.. e quindi non muovono mai un dito.

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Esatto, concordo con @yalen86..capita più o meno a tutti di stare così, ma di certo non è aspettando immobili che qualcosa accada, che risolverai la situazione..

Piuttosto..parlaci un po' della tua vita..non hai amici con cui uscire/parlare?e della tua omosessualità che ci dici? :D

Link to comment
Share on other sites

Esatto, concordo con @yalen86..capita più o meno a tutti di stare così, ma di certo non è aspettando immobili che qualcosa accada, che risolverai la situazione..

 

Piuttosto..parlaci un po' della tua vita..non hai amici con cui uscire/parlare?e della tua omosessualità che ci dici? :D

No!! ma tu che ne sai? Magari ti piomba un bel manzo dal cielo!

Mai sentito parlare della pioggia degli orsi?

O chiamata anche, the bears rain ^.^ *_*  hahah ^.^ 

 

 

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

No!! ma tu che ne sai? Magari ti piomba un bel manzo dal cielo!

Mai sentito parlare della pioggia degli orsi?

O chiamata anche, the bears rain ^.^ *_*  hahah ^.^ 

 

Se volete mi lancio! :-P

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Si lanci, si lanci!

 

Fatto! Il materasso ha retto ma la gatta è scappata! :-)

 

Battute a parte alla solitudine bisogna farci il callo, non c'è niente da fare. E tutto sommato... i suoi vantaggi li ha.

Edited by PietroUomoDiPietra
Link to comment
Share on other sites

La solitudine è costruttiva, è cosa buona e giova all'uomo fortificandone l'animo.

Seppur è vero che l'amicizia, così come l'amore, sono valori fondamentali, meglio stare sempre vigili, la tutela della propria persona viene prima di tutto, anche perché nella vita, vuoi o no, si rimane inevitabilmente da soli.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

La solitudine è costruttiva, è cosa buona e giova all'uomo fortificandone l'animo.

Seppur è vero che l'amicizia, così come l'amore, sono valori fondamentali, meglio stare sempre vigili, la tutela della propria persona viene prima di tutto, anche perché nella vita, vuoi o no, si rimane inevitabilmente da soli.

 

Forse inevitabilmente no: a qualcuno va pure bene per fortuna. Ma da reduce di una lunga catena di disastri (istruttivi, certo, ma sempre disastri son stati) in cui mi son fatto andar bene di tutto, psicotici compresi per non dover sopportare la solitudine (che poi comunque ho dovuto imparare a sopportare lo stesso) ho imparato a tener molto in conto il vecchio detto: "meglio soli che male accompagnati". Se è vero che dobbiamo meritarci la compagnia degli altri, è altrettanto vero che gli altri si devono meritare la nostra, punto.

Link to comment
Share on other sites

Forse inevitabilmente no: a qualcuno va pure bene per fortuna. Ma da reduce di una lunga catena di disastri (istruttivi, certo, ma sempre disastri son stati) in cui mi son fatto andar bene di tutto, psicotici compresi per non dover sopportare la solitudine (che poi comunque ho dovuto imparare a sopportare lo stesso) ho imparato a tener molto in conto il vecchio detto: "meglio soli che male accompagnati". Se è vero che dobbiamo meritarci la compagnia degli altri, è altrettanto vero che gli altri si devono meritare la nostra, punto.

Condivido pienamente il suo pensiero, ci sono troppe persone in questo mondo e molte non ci meritano, infatti è da una vita che metto in pratica il suo motto.

Non ho molti amici ma , come asserisce, quei pochi sono degni della mia presenza.

 

<<Degno di amicizia è chi ha dentro di sé la ragione di essere amato.>>

Cicero ^.^

Edited by Mike
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

chi è solo deve pur conoscere l'amicizia e l'amore. Non si può essere soli a vita. Però, il più delle volte, l'amicizia e l'amore sono qualcosa di spontaneo, che ti prendono senza venirtelo a dire. Quindi quando sarà il momento, arriverà.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Condivido pienamente il suo pensiero, ci sono troppe persone in questo mondo e molte non ci meritano, infatti è da una vita che metto in pratica il suo motto.
Non ho molti amici ma , come asserisce, quei pochi sono degni della mia presenza.

Condivido appieno per esperienza, dato che sono proprio in fase di "pulizia".
Fortunatamente ho amici strettissimi da anni, ma ora come ora noto una difficoltà maggiore a farmene altri, non so se è questo periodo molto antisociale, ma noto che manca l'interesse a costruire bei rapporti veri oppure ho la sensazione che le nuove persone che mi capita di conoscere siano appagate da rapporti superficiali, della serie amicizia = cinema/pizzeria poi chi si è visto si è visto.
Nel frattempo lascio perdere tutte quelle finte amicizie che ogni volta che rivedo mi fanno deprimere, tanto è solo parvenza di stare in mezzo agli altri, ma finita la compagnia non resta proprio niente.
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

chi è solo deve pur conoscere l'amicizia e l'amore. Non si può essere soli a vita. Però, il più delle volte, l'amicizia e l'amore sono qualcosa di spontaneo, che ti prendono senza venirtelo a dire. Quindi quando sarà il momento, arriverà.

 

In effetti possono essere SOLO spontanei nel senso che "le leve di comando" non sono in mano alla mente cosciente ma a quello che gli psicologi (secondo un libro di Jonathan Haidt che sto ancora leggendo, "Menti tribali") chiamano "l'elefante" che, semplicemente, fa quello che meglio crede, ci mette di fronte ai fatti compiuti e poi, se ci interessa, ci lascia da fare i compitini per razionalizzare tutto (a posteriori).

Devo dire però che, almeno per quanto mi riguarda, anche nelle storie sbagliate non ha mai fatto delle scelte COMPLETAMENTE sbagliate, tanto è vero che, seppur a certe esperienze, ora che le conosco, non darei più corda, NESSUNA storia mi ha mai completamente lasciato a mani vuote: qualcosa mi hanno sempre lasciato addosso anche solo in termini di maggior consapevolezza di cosa voglio davvero per me o, con il senno di poi, che cosa NON voglio per me.

Queste esperienze del resto sono un po' come il maiale - sì, sì leggetevi tutti gli "n" sensi che volete! ;) - di cui non si butta via niente! Male che vada, se non sarà amore forse potrà essere almeno un prosciutto! :P

Link to comment
Share on other sites

 

 


Secondo me è assolutamente falso che fa bene, lo dico per esperienza personale.

 

Peggio della dipendenza a una persona no di certo. 
Gli amici "dovrebbero" essere per sempre... ma credo che sia mille volte meglio stare bene da soli, imparare a stare da soli, avere un equilibrio interiore che disperarsi quando una persona ti gira le spalle. 
E queste sono esperienze personali.

Link to comment
Share on other sites

Imparare a stare bene con se stessi e' assolutamente fondamentale.Saper gestire la propria solitudine è altrettanto importante.

Quello che però secondo me non bisognerebbe mai fare è accettarla.

Da soli non si vive bene!!Io credo che non ci siano delusioni,tradimenti

o altro che possono giustificare la voglia di restare soli.Purtroppo oggi troppe persone non hanno più

la voglia di mettersi in gioco.A parole siamo tutti ben disposti a fare nuove conoscenze.Ma nei fatti

sono molto poche le persone che hanno voglia di andare oltre un semplice rapporto superficiale di conoscenza.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Imparare a stare bene con se stessi e' assolutamente fondamentale.Saper gestire la propria solitudine è altrettanto importante.
Quello che però secondo me non bisognerebbe mai fare è accettarla.
Da soli non si vive bene!!Io credo che non ci siano delusioni,tradimenti
o altro che possono giustificare la voglia di restare soli.Purtroppo oggi troppe persone non hanno più
la voglia di mettersi in gioco.A parole siamo tutti ben disposti a fare nuove conoscenze.Ma nei fatti
sono molto poche le persone che hanno voglia di andare oltre un semplice rapporto superficiale di conoscenza.

Parole sante
Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Che brutta la solitudine! Secondo me è assolutamente falso che fa bene, lo dico per esperienza personale.

 

La solitudine non è bella (e infatti, anche se non sempre con gli stessi ritmi, ci si guarda comunque in giro per vedere chi c'è che può interessarci) ma non è il peggio. Il peggio è stare apparentemente con qualcuno e non essere capaci di intendersi su niente, nemmeno sull'andare a fare una passeggiata insieme. La compagnia per essere tale ha bisogno di dialogo e soprattutto di VOLONTA' di dialogo. Nel momento in cui questa si spegne (o, passati i primi convenevoli, nemmeno si accende) è esattamente come stare in compagnia di un morto... con la differenza che almeno un morto se non ti sta a sentire è perché non può, non perché non vuole.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

C'è una frase di PPP (Pier Paolo Pasolini) in cui mi sono sempre - purtroppo o per fortuna - ritrovato: la mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...