Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Un Nokia 8310 di cinque anni :P Non lo cambierei per niente al mondo, ormai è un fedele compagno di avventure! Adoro i cellulari in bianco e nero e quelli abbastanza semplici e rozzi ( :P) da essere, per l'appunto, cellulari, e non computer. Però ogni tanto la funzione fotocamera mi serivrebbe :P8390_large.gif

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

Guest cranfan
Nokia 1600768_2.jpgPro: telefona e basta, è comodo, ha le cover intercambiabili e, anche se nero è molto bello, ne vorrei una rossa originale Nokia però; inoltre nei menu puoi mettere qualsiasi colore.Contro: manca la fotocamera e tutti i gingilletti multimediali, ma rimedierò con un lettore mp3 con gli attributi :P , e l'unica cosa "seria" è che quando ricevo un mms invece di arrivarmi il messaggio con su scritto "vai al sito della Vodafone per vedere il messaggio" mi dice "messaggio non visualizzabile".Prima avevo questo della 3, ma siccome ora posso sbloccarlo gratuitamente e legalmente, e mi sono stancato di avere 2 telefoni, lo darò a un mio amicoLG 8120lg8120_front.jpgPro: tante cosette carine, giochi java personalizzabili, suonerie mp3, rubrica molto completa e le cose base dei videofonini umts, facile trasmissione dati col pcContro: in 2 anni mi si è rotto 4 volte il microfono, pochissima memoria, tasti duri, fotocamera e videocamera di bassissima qualità, porta a infrarossi bloccata (che ci sta a fare allora? mah...), e soprattutto...la sveglia non funziona col telefono spento!!! :P
Link to comment
Share on other sites

Un Lg U890, rigorosamente rosa! :PChe è andato a sostituire il vecchio LG 8120 (o 8210...) che è simpaticamente finito sotto le ruote di una macchina! :PAh, comunque per parlare di cellulari resistenti, io ho ancora (e funzionante) il mio primo telefonino, un Nokia 5110! :P

Link to comment
Share on other sites

Io ho:Nokia 6600- Tri Band (900/1800/1900) - GPRS SI (3+1timeslot) - HSCSD SI - DIMENSIONI 108,6 x 58,2 x 23,7 mm - PESO 120 g - DISPLAY 178 x 208 punti 65535 colori TFT- SIM CARD Plug In - AUTONOMIA 250 ore (standby) 150 minuti (conversazione) - BATTERIA Litio 850 mAh - ANTENNA integrata - VIBRAZIONE SI - SUONERIE PERSONALIZZABILI SI - SUONERIE POLIFONICHE SI (24 toni) - WAP SI (Vers. 2.0) - SIM APPLICATION TOOLKIT SI - GIOCHI SI - VIVAVOCE INCORPORATO SI - SCRITTURA FACILITATA T9 - SUPPORTO J2ME SI - BLUETOOTH SI - INFRAROSSI (IrDA) SI - SYNC ML SI - FUNZIONI VOCALI [Dial] [Memo] [Command] -MESSAGGISTICA [sMS] [MMS] [E-mail] - SISTEMA OPERATIVO Symbian 7.0 - Serie 60 -MEMORIA Espandibile con MMC -FOTOCAMERA VGA (640 x 480)Nokia N70- Dual Mode UMTS/GSM (900/1800/1900) - GPRS SI (4+2timeslot) - EDGE SI - DIMENSIONI 108,8 x 53 x 21,8 mm - PESO 126 g - VOLUME 96 cm3 - DISPLAY 176 x 208 punti 262144 colori TFT- SIM CARD Plug In - AUTONOMIA 180 ore (standby) 240 minuti (conversazione) - BATTERIA Litio 970 mAh - ANTENNA integrata - VIBRAZIONE SI - SUONERIE PERSONALIZZABILI SI - SUONERIE POLIFONICHE SI - WAP SI (Vers. 2.0) - SIM APPLICATION TOOLKIT SI - GIOCHI SI - RADIO SI - VIVAVOCE INCORPORATO SI - SCRITTURA FACILITATA T9 - SUPPORTO J2ME SI - BLUETOOTH SI - SYNC ML SI - FUNZIONI VOCALI [Dial] [Memo] [Command] - MESSAGGISTICA [sMS] [MMS] [E-mail] - VIDEOCHIAMATA SI - SISTEMA OPERATIVO Symbian OS 8.1a - Serie 60 2nd Edition - MEMORIA 18 MB Espandibile con RS MMC - FOTOCAMERA 2.0 megapixel - zoom 20X - flash - LETTORE MULTIMEDIALE MP3, AAC, Real, WAV, MIDI, AAC+, MP4 Panasonic GD 87- Tri Band (900/1800/1900) - GPRS SI (4+1timeslot) - DIMENSIONI 97 x 49 x 23 mm - PESO 103 g - DISPLAY 132 x 176 punti 65535 colori TFT- DOPPIO DISPLAY SI (96 x 28) - SIM CARD Plug in - AUTONOMIA 220 ore (standby) 360 minuti (conversazione) - BATTERIA Litio 720 mAh - ANTENNA fissa - VIBRAZIONE SI - SUONERIE PERSONALIZZABILI SI - RUBRICA 200 - SUONERIE POLIFONICHE SI (16 toni) - WAP SI (Vers. 2.0) - SIM APPLICATION TOOLKIT SI - GIOCHI SI - VIVAVOCE INCORPORATO SI - SCRITTURA FACILITATA T9 - INFRAROSSI (IrDA) SI - SYNC ML SI - FUNZIONI VOCALI [Dial] [Memo] - MESSAGGISTICA [sMS] [EMS] [MMS] [E-mail] - FOTOCAMERA CIF (320 x 240)

Link to comment
Share on other sites

Se si parla di telefonini, come faccio ad non presentarvi il mio gioiello???Ho un nokia N-Gage QD... favoloso, peccato x fotocamera... ma è fantastico, ore e ore passate in classe a giocare a worms,tomb raider,rally... e poi al contrario di quelli ke dicono ke si scrive male, devo dire ke io mio cell dentro l'astuccio sta dritto e non ti tocca scrivere storto... rotflcmq queste sono le configurazioni:::# Status: In commercio# Categoria: Smartphone# Si tratta di un modello top# Data di presentazione: Aprile 2004# Uscita prevista: Aprile 2004# Rete: GSM Dual Band (900/1800 Mhz)# DIMENSIONI: * Altezza: 118mm. * Larghezza: 68mm. * Spessore: 22mm. * Volume: 123cc.# Peso: 143gr.# AUTONOMIA: * Tipo di batteria: Litio * Capacità della batteria: 1070 mAh# Forma: inaugura un nuovo stile# Antenna: integrata# Sistema operativo: Symbian serie 60# Joystick/roller di navigazioneDISPLAY E FOTOCAMERA# Tipo di display: a colori, TFT, in grado di visualizzare fino a 4096 colori# Dimensioni del display: 176x208 pixels# Wallpaper personalizzabili# Screensaver personalizzabiliSUONERIE E AVVISI SONORI# Suonerie Polifoniche# Tipi di suonerie supportate: Midi, Wav# Vibrazione integrata# Profili d'uso personalizzabili# Player multimediale: Midi, AAC, Wav## Cuffie Stereo in dotazioneRUBRICA E MEMORIA# Rubrica contatti: interna su memoria telefono, fotorubrica# Memoria disponibile: 3,4 MbMb# Slot di espansione di memoria: MMC# Numero delle memorie delle chiamate effettuate/ricevute/perse: 29## Memoria condivisa fra le varie applicazioniMESSAGGISTICA# SMS invio e ricezione# Software di inserimento rapido dei testi (T9 o simili)# MMS# Client e-mailCONNETTIVITA' E ACCESSO A INTERNET# Bluetooth# SyncML# GPRS# Canali del GPRS: Classe 4(3+1 timeslots)# Browser WAP# Versione del browser WAP: 2.0# Supporto pagine xHtml# Modem integratoAPPLICAZIONI# Java# Datario# Calcolatrice# Convertitore di valuta# Sveglia# Organizer# Giochi: java + symbian + specifici per n-gage## Nokia ha predisposto una serie di titoli in costante aumento realizzati specificatamente per la piattaforma n-Gage## Possibilità di giocare in rete e fra più terminali contemporaneamenteFUNZIONI VOCALI# Composizione vocale# Registratore vocale# Comandi vocali# Vivavoce integratoa>

Link to comment
Share on other sites

Un Nokia 8310 di cinque anni :rotfl:
E' davvero un telefono splendido.Fu il mio primo Nokia.A proposito di vecchie glorie... Il mio Startac resiste stoicamente. :sbav: Resta acceso due minuti... Circa. :cry:E non è poco. :asd:startac.jpg
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho un Nokia 6630PRO...Nonostante la media di 8-9 ore di telefonate al giorno funziona molto bene, ho anche la memory da 2 GB quindi non ho problemi per quanto riguarda gli Mp3, i video e le foto, praticamente non ci sono limiti :boh: :rotfl:CONTRO... Le foto non è che siano un granché, a patto che non ci sia molta luce, vabbé... Una cosa che invece non capisco è che ogni tanto (diciamo una volta a settimana) si blocca, o quando riceve una telefonata, o così all'improvviso e si riavvia :gha:Qualche consiglio???Mi dimenticavo... ci ho installato il TOM TOM.... mica sarà colpa sua? (Francamente non credo, ma aspetto vostri pareri)Ciao ciao :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Nokia 6630[...]CONTRO... Le foto non è che siano un granché, a patto che non ci sia molta luce, vabbé... Una cosa che invece non capisco è che ogni tanto (diciamo una volta a settimana) si blocca, o quando riceve una telefonata, o così all'improvviso e si riavvia :gha:Qualche consiglio???
Fai come ho fatto io... Comprane un altro! :asd:Il fatto che si blocchi è solo l'inizio. Presto comincerà ad accendersi da solo quando lo metti in carica da spento, non riconoscerà la SIM, ti dirà che la memoria è sistematicamente insufficiente per eseguire qualsiasi operazione, non riuscirai a mandare messaggi e a vedere le chiamate, ecc ecc... E' una maledizione inevitabile. :cry:[Ora la Nokia mi denuncia per diffamazione :cry: ]Adesso il mio cell è il Samsung SGH - E250.Pro: in negozio, era quello che costasse di meno e che avesse memoria espandibile (che peraltro devo ancora comprare), lettore MP3, radio e Bluetooth. E poi ha il gioco di Paris Hilton: è un cellulare molto gay. :PContro: a parte la qualità foto/video non proprio eccellente... Odio i cellulari che si aprono in quel modo! Ho sempre il terrore che si divida a metà e mi parta un pezzo. :cry:
Link to comment
Share on other sites

Io ho un ZamZung SGH-ZV10... il primo della mia vita, preceduto da molti Nokia :asd:E devo dire che è molto carino e puccioso ^*^

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Adesso il mio cell è il Samsung SGH - E250.[...]Contro: a parte la qualità foto/video non proprio eccellente... Odio i cellulari che si aprono in quel modo! Ho sempre il terrore che si divida a metà e mi parta un pezzo. :gh:
Il mio Samsung D500 si sfracellò contro un cancello di ferro... al di là dei cristalli liquidi rotti sul display (ma comunque tutto sostituibile ad un prezzo decente), lo slide funziona ancora bene e il telefono si accende senza alcun problema. Va bene che l'E250 è più sottile, ma credimi: Samsung e Nokia fanno dei cellulari veramente indistruttibili...
Link to comment
Share on other sites

un nokia 3210 e un nokia 1600! Il primo è vecchissimo c ha 6 anni ma è il migliore di tutti: resiste a tutto e a tutti!L'altro è uno degli ultimi nokia economici cioè quelli senza fotocamera,infrarossi,bluetooht ecc... Insomma due telefoni essenziali per mandare messaggi e chiamare!Amo la nokia mi trovo bene solo con quella marca!

Link to comment
Share on other sites

Nec e228 marchiato '4' e pagato 99€ e (spero vivamente!) fuori commercio/produzione...Pro:-Non mi è costato nulla...-Stava pure con una scheda da 15 €!-Fotocamera vga-qcif e doppia fotocamera qcif!-Non ha irda (è un pregio si!)Contro:-Non ha blututtu...-Nonostante usi, come tutti i cellulari, obex non è supportato da OpenObex e quindi sia su mac che su Gnu non potete usarlo...-Il software sembra un'accozzaglia di programmi buggati ( belli ma buggati ), quindi se ve lo prendete e si spegne e riaccende da solo non dite che non vi avevo avvisato!Ora voglio prendermi il Neo 1973:Pro:-Usa linux e quindi ci potete fare che caspio volete...-E' basato su specifiche aperte, quindi crescerà a ritmo esponenziale e volendo ci potrete aggiungere funzioni senza violare leggi e senza doverne comprare un altro!-E' un vero Pda con funzioni di cellulare!-Ha il GPS integrato, molto utile se si viaggia...-Ha integrato un registratore digitale e radioContro:-Esce in vendita o questo o il prossimo mese.. -Questa versione non avrà nè blututtu ne fotocamera, ma il prossimo a luglio/agosto avrà sicuramente wi-fi e forse blututtu; inoltre le capacità multimediali attuali fanno ben sperare che la prossima versione avrà anche la tanto decantata fotocamera...-La versione attuale ha 40/50 mega di memoria interna e ancora non si sà se supporterà qualche memoria esterna ( dai...dai si...Ti progo!La memoria esterna si! )...

Link to comment
Share on other sites

Nokia 6233nokia-6233.jpgMARCANokiaMODELLO6233MISURE E DIMENSIONIPeso: 110 gr.Altezza: 108 mm.Larghezza: 46 mm.Profondità : 18 mm.Display: 240x320Doppio Display: NoDISPLAYPrincipale: 240x320 TFT a 262.000 coloriSecondario: NoAUTONOMIABatteria: Li-IonStandby: 340 hConversazione: 4 hFUNZIONIRubrica: AvanzataFotorubrica:Vibracall: SiVoice Memo: SiVivavoce: SiScrittura Facilitata: SiTastiera Qwerty: NoDATIUsb:Miniusb:Pc Sync:Pict to Bridge:Push to Talk:Push to Mail:Bluetooth: SiIrda: SiWifi: NoBrowser:RETIRete: Dual Mode Gsm UmtsWap: Si (2.0.0)Gprs: Si (Classe 10, 4+1)Umts: SiImode: NoEdge: Si (236 kbps)Hscsd: SiHsdpa:# Invia articolo ad un amico# Segnala un errore# Leggi i commenti (2)# Scrivi un commento COMUNICAZIONEMms: SiEms: SiEmail: Si (pop3, imap)Fax: NoMULTIMEDIALoghi: SiSuonerie: SiPolifoniche: Si (64 toni)Formati Suonerie:Giochi: Si (Download)Screensaver: SiS.O.: ProprietarioJava: Si (MIDP 2.0)Lettore Mp3: Si (player)Lettore Mpeg4: Si (player)Radio FM: SiVisual Radio:FORMATI AUDIO E VIDEOAudio: Mp3, Aac;Video: Mpeg4, 3Gpp;MEMORIAInterna: 70 MbEsterna: microSDFOTOCAMERAFotocamera: SiTipo Fotocamera: 2 MP, 1600x1200 pixels, video, zoom 8xRisoluzione Foto:Registrazione Video:Risoluzione Video:Opzioni Fotocamera:Videochiamata: NoVIDEO E TVVideo: SiVideostreaming: NoTv Mobile: NoUscita Tv:NOTE E DETTAGLI- Push to talk;- Visual Radio;- Edge Classe 10;- Video Sharing;L'ho cambiato a Gennaio... perché il precedente mi..ehm..è caduto giù per il cesso ç__ç

Link to comment
Share on other sites

Immagine del mio telefoninux Neo 1973:fic-neo-1973.jpgLo voglio...Deve essere mio! *_*Però le Gtk fanno la loro ç@##° di figura eh, lì in bella mostra!

Link to comment
Share on other sites

Guest Justin90

Uff... tutti Nokia, Motorola e Samsung... mi fate sentire un alieno! :salut: Io non uso molto il cellulare ma da poco mi hanno regalato il Sagem My 501C... ed è simpatico...sagem_my_501c.jpg prende ovunque :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81
Immagine del mio telefoninux Neo 1973:...Lo voglio...Deve essere mio! *_*Però le Gtk fanno la loro ç@##° di figura eh, lì in bella mostra!
Wow! Però il set di icone di default non mi piace tanto :s Magari si potrà cambiare
Link to comment
Share on other sites

Wow! Però il set di icone di default non mi piace tanto :s Magari si potrà cambiare
Si può cambiare tutto...E' linux! ;D
Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81

Immagino! Dev'essere stupendo scrivere sulla shell col T9 :asd: :rotfl:Non so se avevo già postato qua, comunque c'ho#1 siemens C55, patchato (con la flat gprs ci faccio andare msn e irc), velocissimo :asd:#2 un motorola bruttissimo (non mi ricordo la targa) che funziona benissimo però come modem gprs :P

Link to comment
Share on other sites

Guest Jess81
- siemens mc60 (ottimo modem :asd:)
ma davvero? Che connessione usi? Io c'ho provato, ma dopo un po mi si incanta e devo riavviarlo. Essendo a colori, questa operazione è tremendamente lenta! Forse è una questione di firmware
Link to comment
Share on other sites

ma davvero? Che connessione usi? Io c'ho provato, ma dopo un po mi si incanta e devo riavviarlo. Essendo a colori, questa operazione è tremendamente lenta! Forse è una questione di firmware
l'ho provato con voddy e wind (con voddy ho passato delle serate [9-2] senza problemi) :)mai un problema
Link to comment
Share on other sites

cerkTeJUL04Q2.jpgecco il mio nuovo n80internet edition...lo adoro...wi-fi...bt 100 metri..80 mega di memoria interna...256 mega inclusa...cam da 3mpx.... :sbav:finalmente il sabato sera posso connettermi a msn grazie alle reti wi-fi di lucca...via l'andare a scrocco
Link to comment
Share on other sites

Lo voglio anche io :sbav:Dimmi quanto hai scucito per averlo, se la cifra supera i quattrocento vacci piano che sono uno sensibile.
preso in offerta a 300 euro...ne vendevano solo 50 e io subito a comprarlo....lo amoCaratteristiche tecniche * Marca: Nokia * Modello: N80 * Reti: TriBand/Dual Mode - UMTS GSM 900 - 1800 - 1900 * Dimensioni: 95 x 50 x 26 mm * Peso con batteria in dotazione: 134 grammi * Anno di Uscita: 2005 * Data Inserimento: 23/12/2005 * Batteria: Litio 820 mAh (BL-5B) * Kit Acquisto: Batteria, manuale, caricabatteria da viaggio, auricolare * Autonomia in Standby: 192 h * Autonomia in Conversazione: 3 hMessaggistica * SMS: si * MMS: si * Scrittura Rapida: si * Video Messaggio: siAspetto * Display: Display TFT da 262 mila colori e 352 x 416 pixel * Contrasto: si * Linee Disponibili: si * Colore Display: 262 K * Dimensioni Display: 352 x 416 pixel * Tastiera Retroilluminata: si * Blocco Tastiera: si * Accesso Istantaneo alla Rubrica: si * Antenna: interna * Vibrazione: si * Presa Auricolare: siFunzioni * SIM application toolkit: si * Vivavoce integrato: si * Supporto J2ME: si * Multiconferenza: si * Chiamata a comando Vocale: si * Registratore Vocale: si * Memoria: 40 MB espandibili - miniSD * Note sulle Funzioni: Fotocamera da 3 megapixel, schermo da oltre 262.000 colori con una risoluzione di 240 x 320 pixel, lettore multimediale di serie, speaker stereo, memoria espandibile, sincronizzazione del calendario, della rubrica e degli impegni via bluetooth, con il programma SyncML. Push to talk, Java MIDP 2.0, suonerie polifoniche ed mp3, EDGE casse10, lettore MP3/AAC/M4A, radio FM, funzioni vocali, Instant Messaging.Collegamenti * UMTS: si * GPRS: si * WAP: si * IrDA connessione con Infrarossi: si * Modem Integrato: si * Email: si * Bluetooth: si * USB: siPersonalizzazioni e divertimento * Lettore MP3: si * Melodia Personalizzabile: si * Esclusione Suonerie: si * Suonerie scaricabili da Internet o WAP: si * Radio Stereo AM FM: si * Giochi: si * Giochi scaricabili da Internet o WAP: si * Cover e Mascherine Intercambiabili: si * Sveglia: si * Calcolatrice: siFotocamera * Fotocamera: si * Tipologia: Fotocamera da 3 Mpixel e seconda camera VGA * Risoluzione: 2048x1536 pixel * Zoom: SI * Flash: si * Fotorubrica: si * Editor Immagini: si * Autoscatto: si * Regolazione contrasto e luminosita: siVideocamera * Video: si * Formato: CIF * Scelta qualita: si * Regolazione luminosita: si * Risoluzione Massima: si * Videochiamata: si
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...