Jump to content

Che cellulare avete? Quali sono i suoi pro e contro?


Guest Irish Dragon

Recommended Posts

Io ho l'Iphone 4.. e i pregi li ha descritti Cambiapelle: la stabilità e la sicurezza delle app. 

Per il resto.. ho notato che con i nuovi aggiornamenti del S.O. è sempre più lento e consuma un fottio la batteria anche con poche cose. 
Per l'uso che ne faccio: FB, Whatsapp e messaggi vari.. mi va benissimo.. ma non credo che lo ricomprerei.. certo fossi matto spendere 800 euro per il 5S per fare le solite cose e per di più per un cellulare che è cambiato di poco rispetto ai predecessori.. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 587
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    23

  • cambiapelle

    20

  • danieledall

    19

  • Giobbe04

    16

Io ho un iphone 5 e devo dire mi trovo molto bene, sia per le app che trovo che per il sistema in se dell'apple, perché ho anche ipad. LA sincronizzazione è perfetta e non ho problemi.

Diciamo che preferisco apple per l'ecosistema che è assolutamente il migliore. Di google mi sono stufato, a parte il fattore sicurezza, a me non piace che un solo soggetto legga la mia posta, i miei impegni, cosa vedo in internet, chi sono i miei amici, ecc. Meglio che se devo faro o se sono obbligato a comunicare tali dati, siano almeno sparsi per vari fornitori.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho un galaxy s4 e mi ci trovo benissimo! E' velocissimo e praticamente ogni giorno scopro qualche nuova funzione utilissima! XD

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Lumia 800

 

PRO

-Posso maltrattarlo, da ubriaco ho graffiato tutto il vetro per sedermi sulla spalletta dell'Arno ed è fantastico così

-Funziona bene per internet, social networks, pdf, foto e funzionalità varie

 

CONTRO

-Non ho mai capito come usare Zune, è un cesso

-Non ha la fotocamera anteriore per vedermi quanto sono bello

-A quanto ho capito ha un sistema inaggiornato/inaggiornabile, bo, aiutatemi voi, fatto sta che negli ultimi tempi non mi scarica più determinate app dicendomi che il mio telefono non può averle

Link to comment
Share on other sites

-A quanto ho capito ha un sistema inaggiornato/inaggiornabile, bo, aiutatemi voi, fatto sta che negli ultimi tempi non mi scarica più determinate app dicendomi che il mio telefono non può averle

Purtroppo è dovuto alla costruzione fisica del cellulare (ha il processore al singolo core ecc)

Perciò mi sa che rimarrà a 7.8 .Comunque in rete si trovono diverse ROM da quanto pare ;)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 


Purtroppo è dovuto alla costruzione fisica del cellulare (ha il processore al singolo core ecc)
Perciò mi sa che rimarrà a 7.8 .Comunque in rete si trovono diverse ROM da quanto pare

 

Eh, se ne capissi qualcosa... con quel telefono ancora non ho capito neanche come si possono scambiare file con il pc... praticamente lo uso solo per whatsapp e facebook, internet, oltre che come telefono. Ma non importa, ho messo tanti soldi da parte con le ripetizioni, me ne compro uno nuovo fra poco... mi piaceva il sony... spero di trovare qualcosa di user friendly, non ho la pazienza e il tempo ogni volta di scervellarmi per capire come poter utilizzare una funzione

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Aggiorno il topic.

 

Da un mesetto ho il nuovo Huawei P8. Mi trovo decisamente bene: è un telefono di buona qualità, sia come materiali sia come hardware, ad un prezzo non esorbitante rispetto ai concorrenti dispositivi Apple, Samsung ed Lg.

 

https://www.youtube.com/watch?v=0J4l6rBteSc

 

A parte lo spot un po' eccessivo, devo dire che le fotocamere sono davvero ottime, sia la posteriore da 13Mpx che la frontale da 8Mpx.

La batteria non dura tantissimo ma si arriva a sera senza problemi.

 

Insomma: lo consiglio! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ho un samsung note 3 neo

Prima ero possessore di un l7II e prima ancora un iphone 5... ma mai più tornerei a prendere prodotti Apple... non valgono quello che costano.

Con quello che ho ora mi trovo abbastanza bene ^^ ha un annetto circa ma la batteria regge ed è molto fluido.

P.s. entrando su questo Topic e leggendo i primi post del 2006... con i vari nokia tanta ma tanta nostalgia.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ho un LG G Flex 2. La batteria non dura molto, ogni tanto scalda un po' e il display è un po' problematico. Per il resto mi trovo bene, ci faccio di tutto e considerando quanto l'ho pagato non avrei potuto prendere di più.

Link to comment
Share on other sites

Ho un LG G Flex 2. La batteria non dura molto, ogni tanto scalda un po' e il display è un po' problematico. Per il resto mi trovo bene, ci faccio di tutto e considerando quanto l'ho pagato non avrei potuto prendere di più.

Anche io ho un G Flex 2!

La batteria in fondo non mi è molto problematica dato che bene male una giornata riesco a farcela.

Il vero problema è il riscaldamento, che di conseguenza influisce sulla durata della batteria e a volte manda in vacca il display (che comunque per me è ottimo).

Soprattutto adesso ho problemi con la cover, che è enorme e spessa ,e la pellicola in vetro temprato dato che non aiutano a dissipare il calore che accumula stando al sole o in ricarica (altro momento in cui scalda un sacco!).

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Io sono un felicissimo possessore di OnePlus One. È un telefono cinese che è stato al centro di forti critiche perchè ritenuto cinesata. In realtà fa il vulo a tanti telefoni anche non cinesi visti i componenti da top di gamma. Dopo due anni di onorato servizio lo cedo alla genitrice che ne fa un uso più blando e aspetto che mi arrivi il fratellonejdi terza generazione[emoji7]

 

Se dovessi segnalare dei contro direi l'assanza di assistenza in italiano. Per ricevere supporto bisogna comunicare in inglese. A parte questo l'assistenza è piutto.to rapida e copre tutte le spese.

 

Sent from my A0001 using Tapatalk

Edited by lecosechenondici
Link to comment
Share on other sites

Anche io ho un G Flex 2!

La batteria in fondo non mi è molto problematica dato che bene male una giornata riesco a farcela.

Il vero problema è il riscaldamento, che di conseguenza influisce sulla durata della batteria e a volte manda in vacca il display (che comunque per me è ottimo).

Soprattutto adesso ho problemi con la cover, che è enorme e spessa ,e la pellicola in vetro temprato dato che non aiutano a dissipare il calore che accumula stando al sole o in ricarica (altro momento in cui scalda un sacco!).

Guarda, il display sarebbe ottimo se non fosse per il P-OLED che dà quell'effetto carta stampata al display (su alcuni dispositivi si nota più che in altri, sul mio il problema è abbastanza evidente). Comunque, il telefono scalda e la batteria dura poco principalmente per via dello Snapdragon 810, processore potente ma un po' problematico.

Io sono un felicissimo possessore di OnePlus One. È un telefono cinese che è stato al centro di forti critiche perchè ritenuto cinesata. In realtà fa il vulo a tanti telefoni anche non cinesi visti i componenti da top di gamma. Dopo due anni di onorato servizio lo cedo alla genitrice che ne fa un uso più blando e aspetto che mi arrivi il fratellonejdi terza generazione[emoji7]

Se dovessi segnalare dei contro direi l'assanza di assistenza in italiano. Per ricevere supporto bisogna comunicare in inglese. A parte questo l'assistenza è piutto.to rapida e copre tutte le spese.

Sent from my A0001 using Tapatalk

Io adoro gli smartphone OnePlus *-* solo che per me costano troppo ahah.
Link to comment
Share on other sites

Ho un Nexus 5 :)

 

Pro:

-Molto resistente,

-32 gb di memoria,

-2 gb ram,

-Né troppo grande, né troppo piccolo,

-Ottime foto

-Economico (ancora di più adesso, dopo 3 anni)

-Il design è stupendo;

 

Contro:

-La batteria non è delle migliori, ma se se ne fa un uso normale arriva fino a mezzanotte.

-Non verrà più aggiornato alle versioni successive di Android, nonostante non abbia nulla da invidiare ai nuovi "top di gamma".

 

Io trovo sia il cellulare per eccellenza. Non avrei potuto chiedere di meglio.

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io con 4s e 6 mi trovo benissimo ma non so per quale malattia desidero un cellulare con la tastiera ..che prima abbondavano a parte che adesso ogni tablet Android fa anche da telefono [emoji33]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Ho un LG-2 Mini

 

Uhm non so, non me ne intendo molto di tecnologia, quando lo acquistai chiesi solamente se fosse abbastanza spazioso e se potessi installare applicazioni che mi piacciono. Insomma desideravo un cellulare normale, ma non so bene quali siano i pro e i contro xD

Esteticamente, comunque, devo dire che si presenta bene, è carino.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho un Motorola Moto G di seconda generazione (2014)

 

Pregi:

- Batteria abbastanza durevole se non ne fate un uso intensivo.

- Grazie a Marshmallow non ci sono più problemi di memoria. Anche se nelle specifiche tecniche dicevano di supportare al massimo le Micro SD da 32GB, io sto usando una da 64GB e va senza problemi.

- Buon rapporto qualità prezzo. Io l'ho pagato 199 all'epoca, ma il Moto G di quarta generazione costa 249 (sul sito Lenovo, in altri posti lo trovi anche a meno), 299 il Moto G 4 Plus (anche questo in altri siti lo si trova per molto meno).

 

Difetti:

- È arrivato con Kit Kat di fabbrica, l'ho aggiornato sia a Lollipop che a Marshmallow, tuttavia non riceverà l'aggiornamento a Nougat.

- Da quando ho Marshmallow, ogni volta che devo aggiornare Facebook mi rallenta il telefono in una maniera pazzesca e devo riavviarlo più volte.

- Le fotocamere non sono un granché.

 

Lo userò fin quando dura, poi lo cambierò.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...