Jump to content

Movimento Raeliano


Rotwang

Recommended Posts

Il Movimento raeliano è un nuovo movimento religioso basato sulla credenza secondo cui alcuni extraterrestri scientificamente avanzati, chiamati "Elohim", avrebbero creato la vita sulla Terra attraverso l'ingegneria genetica. Il movimento, crede inoltre che grazie ad un'opportuna combinazione di clonazione e trasferimento della mente, sia possibile ottenere l'immortalità.

 

A_gathering_of_Ra%C3%ABlians_in_South_Ko

 

Raeliani in Corea del Sud

 

 

Il Movimento venne fondato dal francese Claude Vorilhon. Secondo i suoi racconti, Vorilhon sarebbe stato contattato da un rappresentante della civiltà degli Elohim, il 13 dicembre 1973, data dell'incontro nel cratere del vulcano spento vicino a Clermont-Ferrand, nella Francia centrale. Seguendo poi, quelle che secondo lui furono istruzioni rivelate, fondò il Movimento Raeliano, dal suo nuovo nome "Rael", dichiarando di avere 60 mila membri sparsi in 84 Stati. Il numero maggiore di affiliati si registra in Francia, Giappone, Canada e Stati Uniti.

 

I raeliani credono che la vita sul nostro pianeta sia stata originata da una panspermia diretta ad opera degli Elohim. Questa storia venne trasmessa da un extraterrestre di 25 mila anni, Yahweh Elohim, a Rael (Claude Vorilhon). La razza aliena fu in grado di realizzare la vita tramite un processo di terraformazione, padronanza dell'astronomia solare, nanotecnologia ed ingegneria genetica.

 

I raeliani promuovono idee sociali come l'autodeterminazione sessuale, spirito di responsabilità e condivisione, che a loro dire condurrà verso una nuova era di pace e benessere. Affermano la necessità del progresso scientifico e della geniocrazia (dove il diritto di voto è riservato solo agli individui con un quoziente intellettivo "puro", ovvero non condizionato dalla cultura e da studi personali). La filosofia di questa religione si basa su valori umanistici, tra cui la libertà e i diritti umani: i raeliani hanno elaborato una loro versione della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. Il movimento è un attivo sostenitore dell'eugenetica per quanto riguarda la riproduzione umana e lotta per l'abolizione della pena di morte in tutto il mondo.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Non avevo mai sentito parlare di questo movimento religioso.

Che dire, si va aggiungere alla già lunga lista di movimenti/religioni/sette esistenti, ognuna con le proprie idee.

 

Nell'ipotesi (più o meno remota, boh) che ciò che sostengono sia vero, mi auguro che l'immortalità sia soltanto un privilegio di una élite più o meno vasta di cervelloni: la sua espansione generalizzata porterebbe al caos più totale :look:

Link to comment
Share on other sites

I raeliani credono che la vita sul nostro pianeta sia stata originata da una panspermia diretta ad opera degli Elohim.

 

e da quale costellazione provengono gli Elohim?

Link to comment
Share on other sites

I Raeliani si collocano tra le filosofie contattiste, che, a differenza dei "contattati" non subiscono ispezioni e torture corporali da parte degli alieni bensì ne riceverebbero forza e nozioni di un ipotetico amore globale. Rimestando nel torbido si vedono affinità con i discorsi di Zecharia Sitchin e del suo decimo pianeta, con i vari contattisti che canalizzerebbero la famigerata Federazione Galattica di Luce ed il suo inquietante e buonista comandante Ashtar Sheran. Ultimo ma non per importanza ultimamente è Mauro Biglino, con le sue teorie bibliche legate a Jahweh come alieno ingannatore appartenente alla popolazione degli Elohim stessi, generatori dell'Uomo come schiavo sulla Terra.

 

Insomma, una bella insalatona.

 

Quello che inquieta è questo, però:

 

Guardate Rael

 

rael-claudevorilhon.jpg

 

 

 

 

ed Ashtar Sheran

 

ashtar-seran.png

 

 

Inquietantemente simili, se non fosse che spunta un terzo "sosia" ancora più inquietante:

 

RHPS-Caps-the-rocky-horror-picture-show-

 

 

 

 

Ecco... perchè RIFF RAFF del Rocky Horror e Rael si conciano uguali ? XD

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...