Jump to content

Il mio ex...


Urahara Kisuke

Recommended Posts

Urahara Kisuke

Salve a tutti, vorrei chiedervi un parere. Circa un anno fa io e il mio ex ci siamo lasciati (mi ha lasciato lui): Da un anno fa sono cambiato parecchio, e gli avevo detto delle cose che in realtà neanche pensavo, però al momento quando si bisticcia non si ha proprio il controllo della propria lingua. Secondo voi se ci riprovassi potrei avere qualche speranza? io intenderei ricominciare da capo il nostro rapporto...

Link to comment
Share on other sites

Dipende molto da come vi siete lasciati e in che rapporti siete rimasti, ma a giudicare dalle informazioni che hai dato, mi sembra difficile...

Prova ad invitarlo a bere un caffè e vedi?

Link to comment
Share on other sites

Tu scrivi:

 

"Ciao! Il mio ex mi ha mollato l'anno scorso.

Se ci provo ancora lui ci sta?"

 

Sinceramente l'unica risposta sensata da darti è

"ah se non lo sai tu."

 

Se ti basta questa occhei,

Altrimenti raccontaci di voi due,

Su cosa avete discusso,

Come sono stati i vostri rapporti da quando ti ha mollato,

Eccetera?

Link to comment
Share on other sites

Di solito quando due persone si lasciano c'è un motivo ben preciso... e le persone difficilmente cambiano (se non in punto di morte :D ). 

Vi frequentate ancora come amici? Lo senti ancora? O penseresti di apparire all'improvviso? Lui potrebbe essere anche fidanzato con un altro. 
Le persone spesso dicono di essere cambiate, maturate, ma... dipende dalla persona che trovi.. se ti tira certi difetti fuori non va per niente bene.. e una relazione precedente rotta e poi rimontata è come un vaso di terracotta rincollato... le crepe si vedono comunque. 

Io passerei ad altri. 

E mi domanderei.. perché dopo un anno ti è venuto in mente di riprovarci con il tuo ex? Non è che trovi altri? 

Link to comment
Share on other sites

Io ti direi di lasciar perdere. Le persone ci provano a cambiare e, magari, ci riescono anche ma dentro rimarranno sempre le stesse vecchie persone. Se ti ha lasciato vuol dire che aveva le sue ragioni, quindi fossi in te, eviterei di farmi del male e cercherei di andare avanti e di dimenticarlo! ;)

Edited by nicorr
Link to comment
Share on other sites

Secondo me ti conviene lasciare perdere e andare avanti. Non conosco i dettagli, ma se ti ha lasciato avrà preso quella decisione dopo averci pensato, quindi probabilmente non vedeva in te delle motivazioni sufficienti per continuare con la vostra storia. Se vuoi tentare provaci, ma secondo me c'è poco da fare...

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Posso capire il sentire il bisogno di riprovare la vecchia compagnia, viste le grosse difficoltà a trovarne di nuove e ragionevolmente affidabili... ma le relazioni non finiscono per caso e quando finiscono è perché semplicemente non POSSONO continuare, punto. Le relazioni sono come le imprese: quando falliscono, falliscono e basta. Si volta pagina.

 

Per i miei ex mi capita spesso di provare nostalgia per i bei momenti che ho passato con loro... ma non per questo ritornerei con nessuno di loro, anzi: mi sentirei molto imbarazzato a reincrociarli di nuovo anche casualmente. Forse con qualcuno potrebbero scapparci due parole di saluto... ma dubito che l'incontro "reggerebbe" fino addirittura al prendersi un caffè insieme. Se ci si reincontra (come mi è successo un paio di volte) è solo per salutarsi definitivamente e, quando serve, seppellire una volta per tutte eventuali rancori superstiti, perdonarsi quel che ancora rimane da perdonare e continuare ciascuno per la sua strada. Come è giusto che sia.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...