Jump to content

Consiglio amoroso :)


Luca1919

Recommended Posts

Ciao a tutti :) 

Non so se avete letto nella sezione giusta, ma ho fatto coming out con la mia migliore amica pochi giorni fa (sono bisex). Beh, con lei mi sono confidato e le ho detto che adesso mi piace uno. Il problema è che io sono ancora al liceo, lui è all'università, ci passiamo 3 anni. E' gay e ne ho la certezza, ed è amico di alcuni miei amici, spesso esce con loro. Io vorrei fare di tutto per conoscerlo, ma sono limitato da un grandissimo problema: non sono dichiarato "col mondo"! E non ho intenzione di farlo adesso, non sono pronto a superare le conseguenze. Non posso chiedere esplicitamente agli amici in comune di organizzare un'uscita anche con me per farmelo conoscere. Se dovessi conoscerlo, inoltre, non saprei come comportarmi! Come si fa?! Non ho mai avuto nessun tipo di rapporto diverso dall'amicizia con i ragazzi. Ed infine, facendo un mega film mentale, se anche dovessi conoscerlo, "ci si piacesse" e succedesse qualcosa, come farei a tenerlo segreto?! Non vorrei tenerlo segreto, ma non sono ancora pronto a tutti i giudizi, quindi dovrebbe rimanere tale... 

Non so quante situazioni simili avete sentito, ma vi prego consigliatemi qualcosa! Grazie... :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo me si potrebbe far conoscere questo ragazzo all'amica con cui hai fatto CO, in modo che poi sia lei ad organizzare l'uscita con te e lui. Oppure, con l'aiuto di questa amica, ti potresti dichiarare a qualcun altro più vicino a questo ragazzo, che non significa dichiararsi con "il mondo".

Una volta conosciuto poi potresti parlarne benissimo con lui di come gestire pubblicamente il vostro rapporto. In due diventa molto più facile.

Link to comment
Share on other sites

Contattalo direttamente tu su facebook anche se

Dubito che uno di 2* anni dichiarato voglia

Tirarsi una relazione con uno piú piccolo

Non dichiarato..

Link to comment
Share on other sites

Per conoscervi meglio dovete trovare una via di comunicazione "privata" per voi due! Ovviamente un conto è se lui sà che ti piace e un'altro se non lo sà!!!

Comunque per conoscervi meglio dovreste parlare delle cose che vi piacciono,interessano o ispirano ( film, teatro, musica, vita sociale, eccc.eecc..) pian piano scoprirai se è giusto per te e allora lì puoi cominciare a parlargli dei tuoi sentimenti (nota bene :non sarà una così facile, ma si deve fare! Per vincere i timori e sentirsi più sicuri!)

Riguardo al Coming-out...lo hai già fatto con i tuoi genitori?

La cosa migliore che dovresti fare è parlarne con le persone che ti stanno da sempre accanto..come la tua migliore amica!

Non aver timore di dirlo al "mondo".. tanto non c'è nè bisogno di farlo sapere a tutti!

Link to comment
Share on other sites

@faby91

 

Un po' ci rimango di merda, ma alla fine hai ragione. Cosa ci fa un ventenne dichiarato che vive apertamente e alquanto figo con un diciassettenne da tutti creduto etero e, si forse interessante, ma certo non bellissimo? Anche se credo che se succedesse qualcosa non avrei problemi a dirlo a molte persone, con il suo sostegno.

 

Per tutti: credete che un buon cervello possa farlo, non dico innamorare, ma almeno interessare di me? Modestia a parte, sono una persona decisamente più matura e intelligente della media della mia età. Essendo il più piccolo in famiglia (mi passo 6 anni col cugino più piccolo dopo di me) ed avendo da sempre frequentato persone più grandi, sono "maturato" prima...

 

Il fatto è che mi ci sono chiuso davvero e mi piace proprio!

Link to comment
Share on other sites

 

 


Un po' ci rimango di merda, ma alla fine hai ragione. Cosa ci fa un ventenne dichiarato che vive apertamente e alquanto figo con un diciassettenne da tutti creduto etero

non vi separano cosi tanti anni e sul fatto di essere lui dichiarato e tu no, ci siamo passati un po tutti nella fase di essere nascosti, se ha un po di testa non dovrebbe essere un problema.

 

 

 


non avrei problemi a dirlo a molte persone, con il suo sostegno

se vuoi un consiglio, la forza per il tuo CO trovala in te e non nel sostegno suo (o di chiunque altro)

 

in fine, io gli manderei una richiesta di amicizia su FB e due righe di presentazione, se interessato rispondera'

 

in bocca al lupo :) 
 

Link to comment
Share on other sites

se ha un po di testa non dovrebbe essere un problema.

 

Nessuno di noi ovviamente sa cosa pensa il tipo..

 

Ma io che ho quasi 22 anni e son dichiarato

Non mi metterei mai con uno di 17 per vivere

Una relazione segreta.. Anche perchè sí sono

Pochi anni ma la mentalitá é diversissima..

Tu giá lavori/universitá/patente/indipendente dai genitori

(nel senso che non devi chiedere permessi)...

Insomma se io dovessi scegliere tra due sconosciuti

Simpatici e carini, uno di 25 e uno di 17

Non avrei dubbi..

 

E non vuol dire non avere testa.

 

Ma questo è solo il mio pensiero soggettivo..

Link to comment
Share on other sites

@marcCA
Si, hai ragione. La forza per fare co col mondo devo trovarla in me stesso, ma credo che mettermi con un ragazzo mi aiuterebbe!

@faby91
Beh, 22 o 20, per quanto sembri poco, in realtà cambia. Io sono del 96, lui del 93. In più gli amici in comune sono tutti 96-95, non credo abbia troppi problemi a stare con i più piccoli. Ma comunque non devo farmi film che poi non si avvereranno. Sto pensando se dirlo ad una mia amica che è anche amica sua per fare in modo di organizzare qualcosa insieme... Ovviamente non io e lui, però fare in modo che una sera lui esca con quest'amica mia in modo che io possa "casualmente" trovarmi lì :D 

Io vorrei almeno conoscerlo, vedere che tipo è. Anche se, ripeto, non so bene come ci si comporta! Non ho mai avuto una relazione con un ragazzo. E' tanto diversa da una etero?

Link to comment
Share on other sites

É molto simile..

 

Poi dipende dal ragazzo...

Sono uscito con uno di 16 una volta e mi ha messo

Subito a mio agio ed é stata una bella serata..

Sono uscito con uno di 21 straeffeminato e

Che continuava ad ammiccare e toccarmi

E ti giuro che mi veniva da vomitare...

Link to comment
Share on other sites

Ci avevo pensato, ma mi dà idea di squallido scrivergli su Facebook! Vorrei provare a far organizzare dall'amica in comune un'uscita con anche lui, in modo da conoscerlo. Si, mi dovrò dichiarare anche con lei, ma tanto che senso ha tenerselo per sé? (Dico così e poi mi cago in mano pensando di dirlo a tutti :P)

 

Comunque se ci dovessero essere svolte (sia positive che negative) ve lo dico...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Beh ragazzi, giusto per dirvelo, ho fatto di tutto e l'ho conosciuto. Stiamo anche uscendo con lo stesso gruppo da un po'. Peccato però, perché è vero che quando una cosa la voglio la ottengo, ma mi si è messo il destino contro. Lui si sta sentendo con un altro (magari se mi fossi sbrigato sarei arrivato prima), ma la cosa peggiore è che piaccio ad una sua amica molto stretta che ho conosciuto da quando esco con loro. Lei non sa che sono bisex né tantomeno che mi piace lui (in realtà in quel gruppo non lo sa nessuno). E' una situazione di merda poiché, se anche lui dovesse allontanare l'altro o provare interesse per me, non mi si filerebbe mai poiché sono la "cotta" di una delle sue migliori amiche. La prima cotta per un ragazzo e già devo metterci una pietra sopra...

Link to comment
Share on other sites

Beh ragazzi, giusto per dirvelo, ho fatto di tutto e l'ho conosciuto. Stiamo anche uscendo con lo stesso gruppo da un po'. Peccato però, perché è vero che quando una cosa la voglio la ottengo, ma mi si è messo il destino contro. Lui si sta sentendo con un altro (magari se mi fossi sbrigato sarei arrivato prima), ma la cosa peggiore è che piaccio ad una sua amica molto stretta che ho conosciuto da quando esco con loro. Lei non sa che sono bisex né tantomeno che mi piace lui (in realtà in quel gruppo non lo sa nessuno). E' una situazione di merda poiché, se anche lui dovesse allontanare l'altro o provare interesse per me, non mi si filerebbe mai poiché sono la "cotta" di una delle sue migliori amiche. La prima cotta per un ragazzo e già devo metterci una pietra sopra...

1- se lui si sta "sentendo" con qualcun altro non e' detto che sia una cosa seria!

2- la sua amica si e' invaghita di te... E allora? Non capisco perche' se a te lei non piace e magari a lui piaci la cosa dovrebbe intralciare... La tipa vedendo che vai con un uomo, ho come la sensazione che se ne fara' una ragione...

3- metterci una pietra sopra e perche'?!?!?!? quando ho conosciuto il mio ragazzo frequentava un altro il giorno stesso che ci siamo visti per un caffe' "in amicizia".... L'ha mollato!!!

 

Forza e coraggio che hai molte piu' possibilita' di quante credi.... Pensa se era etero?!?!?!

Edited by Andre_88mi
Link to comment
Share on other sites

Beh, ho scoperto che quel "sentire" è proprio uno "scopare". Però mi preoccupa poco una scopamicizia rispetto ad una relazione con sentimento.

 

Per il fatto dell'amica, intendevo che, essendo una delle sue migliori amiche, non so se se la sentirebbe di farsi quello che piaceva a lei...

 

Comunque hai ragione. Sto pensando di dichiararmi a lui in ogni caso. Magari ottengo un caffè. Poi se la cosa continua bene, altrimenti... Si, grazie a dio è gay, ma diciamo che ho fatto in modo che il ragazzo che mi piacesse lo fosse, nel senso che mi sono proprio vietato di pensare agli etero, in modo da evitare solo tristezza.

Link to comment
Share on other sites

Beato te che ci sei riuscito... Io e tanti altri qui abbiamo preso certe facciate contro la dura realta' di un etero magari anche un po st****o!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...