Jump to content

Anarchia


schopy

Recommended Posts

Apro questa discussione in difesa dell'anarchia sessuale ed emotiva.

Contestualizzo; dopo molto tempo, sono uscito un paio di volte con un ragazzo un po' più grande di me, conosciuto tramite chat. Simpatico, piacevole, carino...anche se non è il mio "ideale" erotico.

Dopo una prima uscita conclusasi con un'esperienza sessuale "soft", alla seconda uscita c'è stata l'occasione di appartarsi con più comodità.

Lo provoco un po', la cosa mi diverte...anche se poi non mi andava di scoparci, mi sarebbe bastato un po' di petting e tutti a nanna presto, ché di sti tempi sono un po' pantofolaio.

S'è creato un certo imbarazzo quando l'ho mandato in bianco.

In un sms di chiarimento mi ha scritto che, essendosi lasciato da poco, per lui adesso va bene scopare con me ma "farci le coccole" avrebbe avuto un significato eccessivo, inopportuno...

 

Ora io mi chiedo, ci son delle regole?

Anche col mio ex, dopo esserci lasciati, si scopava allegramente ma si infastidiva che ne so, se lo baciavo con trasporto, come se certi gesti fossero più "teneri" che "sessuali" e quindi più equivocabili sul piano emotivo.

 

E' il ragionamento di Vivian in Pretty Woman... "mai l'anima col cliente, per questo niente baci, troppo intimo"...avrei dovuto considerare i suddetti le mie puttane?

Senza sarcasmo, ci sono delle regole nelle "scopamicizie"? Ritenete anche voi che una "coccola" è inopportuna con un tipo visto due-tre volte o con un ex mentre il sesso va bene?

Anch'io mi son "divertito" in passato...e proprio perché volevo divertirmi la facevo sporca, mi sbronzavo e frequentavo anche qualche darkroom, così se il fine era la scopata e basta avevo più scelta...quindi non capisco se son più cinico io alla fin della fiera o se mi sfugge qualcosa dei rapporti e delle relazioni...

Link to comment
Share on other sites

Sì le coccole sono eccessive, devi attenerti all'erotico e al sessuale in modo da non confere l'amore col sesso, poiché l'amore è cosa ben distinta dal sesso.
C'è differenza tra "amare" e "bene velle"
 

<<Qui potis est, inquis? quod amantem iniuria talis

cogit amare magis, sed bene velle minus.>>

                          ......... 

<<Come può essere? Perché l’offesa che tu mi hai fatto costringe
un amante ad amare di più, ma a voler bene di meno.>>
 

Catullo.

Link to comment
Share on other sites

@Mike

potrei replicare dicendo che non capisco perché per alcuni il petting o le coccole siano segno tangibile d'amore...fra l'altro la tua citazione da Catullo riferisce di un incremento della passione a discapito della benevolenza...ma quali i segni dell'amore e quali della passione erotica?

Link to comment
Share on other sites

schopy, penso che in una scopamicizia qualsiasi gesto che denota un comportamento più da "coppietta" (tenersi per mano, guardare l'altro mentre dorme, abbracci affettuosi...) sia visto come un segno che uno dei due si sta innamorando dell'altro, e voglia passare alla fase successiva del rapporto, con tutte le conseguenze del caso (che praticamente mettono fine alla scopamicizia stessa).

Link to comment
Share on other sites

@Mike

potrei replicare dicendo che non capisco perché per alcuni il petting o le coccole siano segno tangibile d'amore...fra l'altro la tua citazione da Catullo riferisce di un incremento della passione a discapito della benevolenza...ma quali i segni dell'amore e quali della passione erotica?

I versi di Catullo li ho citati solo per farti capire che spesso si rischia di confondere le due cose, (non credo sia il tuo caso)

Ti volevo solo dire di stare attento a non confonderle (lo dico anche per te) e perché lui ci potrebbe restare male.

Per quanto concerne il petting o le coccole, credo sia un pò diverso la masturbazione reciproca dal bacio

Anche se ho letto che la mastrubazione reciproca è inserita nel petting... bho, Non sono esperto circa questi termini xD

Comunque sia, le coccole per me non sono un segno necessariamente erotico, mi sanno più di comportamenti da relazione

Lui potrebbe fraintendere  le tue coccole ecco.

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente sarò strano io, ma non riuscirei a fare sesso con qualcuno trattandolo come un mero oggetto.

 

Non dico che lo riempirei di nomignoli teneri o gli confesserei amori infiniti, ma non penso che qualche "gesto tenero" o qualche comportamento dolce vadano banditi in tal senso: si tratta, comunque, di una persona con cui si condivide un momento intimo, per quanto asettico sia dal punto di vista sentimentale.

 

Poi, ovviamente, le coccole "d'amore" sarebbero più profonde, continue e intime di tutte le altre, e la differenza credo si senta. :asd: 

Link to comment
Share on other sites

Se scopamicizia significa fare sesso simbolico tipo dark

insomma anonimo....senza la fatica a quei luoghi connessa

sì.

 

Altrimenti lo trovo contraddittorio

Link to comment
Share on other sites

@faby91 le coccole per molta gente implicano "un qualcosa di più" e quindi il far andare a quel paese tutte le meccaniche della trombamicizia (per esempio se io mi innamorassi di te che siamo solo trombamici, diventerei geloso quando tu ti fai altra gente, ti vorrei solo per me, quindi vorrei con te un rapporto di coppia seria, non un qualcosa finalizzato al semplice divertimento).

@schopy su questo lato ti do ragione, una darkroom presuppone molto meno impegno mentale, ma a volte non si cucca... è l'unico suo "svantaggio". Invece sotto questo punto di vista, la scopamicizia è più "sicura" perché ci si mette d'accordo prima e quindi le possibilità dell'happy ending son del 99,99999%.

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

A me sembra facile.

Non è necessario che ci siano regole,

se uno vuole delle regole e l'altro no

esse vengono decise da chi viene più desiderato.

Link to comment
Share on other sites

in fondo anche più "onesta"

 

Lui è stato contraddittorio...vedere una persona due volte

per gli standard gay è di fatto un quasi corteggiamento

 

Ma allora non puoi escludere coccole, baci ed effusioni...

cioè dei banalissimi e usuali preliminari

 

Però tu l'hai mandato in bianco e non eri molto attratto da lui

cioè non lo hai subito....hai subito il tuo Ex che è stato forse

perfettamente coerente, ma disonesto ( perchè sapeva che non

avrebbe dovuto continuare a far sesso con te )

 

Certo si possono trovare dei gesti simbolici che denotano una coppia

ma non hanno niente a che vedere con il petting o i preliminari sono i

semplici gesti descritti da Kador88: tenersi per mano per strada e mille

altri gesti di affetto

 

Poi...è vero che molte puttane professionali non baciano, ma è anche

vero che al 99,9% non desiderano neanche i loro clienti

Link to comment
Share on other sites

per esempio una volta sono stato mano nella mano con un ragazzo con cui mi son visto per scopare e che sapevo che non lo avrei più rivisto. mica significava automaticamente che volevo qualcosa di serio!!mi andava di stare con lui mano nella mano per un po', punto e basta.

Link to comment
Share on other sites

...mica nessuno ha scritto che se compi un gesto

magari inopportuno ti prende fuoco la mano XD

 

Ci può stare però che l'altro la mano la sfili o ti

dica: guarda che non siamo dei fidanzatini

Link to comment
Share on other sites

La regola è nessuna regola insomma...

magari devo solo impormi di più dall'inizio e frequentare gente da cui sono più attratto....

in passato anzi sono stato additato di "disonestà" qualora non specificassi esattamente il tipo di sentimento che provavo per l'altro...e ma che palle. Se anche quando si frequenta qualcuno, e ancora non si sa che "forma" dare al rapporto, tutto diventa o troppo o troppo poco, logico che uno si smoni.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Dopo una prima uscita conclusasi con un'esperienza sessuale "soft", alla seconda uscita c'è stata l'occasione di appartarsi con più comodità.
Lo provoco un po', la cosa mi diverte...anche se poi non mi andava di scoparci, mi sarebbe bastato un po' di petting e tutti a nanna presto, ché di sti tempi sono un po' pantofolaio.
S'è creato un certo imbarazzo quando l'ho mandato in bianco.
In un sms di chiarimento mi ha scritto che, essendosi lasciato da poco, per lui adesso va bene scopare con me ma "farci le coccole" avrebbe avuto un significato eccessivo, inopportuno...

 

Ci sono delle cose che non mi sono chiare; 

dal tuo racconto è evidente che con questo scopamico volevi solo flirtare. Non ne spieghi il motivo, ma ci si può immaginare volessi tirartela o che tu fossi stanco o che non ti andasse di scopare in quel momento (...). 

 

Non capisco perché in seguito a quel lungo bacio che gli avrai dato, lui abbia interpretato "coccole" mentre per te era "petting".

A maggior ragione non capisco perché tu stia dando seguito a questa sua errata interpretazione.

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Un thread veramente penoso, scusate la franchezza... Io, mi fossi trovato in situazioni a questo livello (e mi ci sono pure trovato diverse volte), avrei preso i miei stracci, mi sarei rivestito e me ne sarei andato. E avrei pure cancellato dall'agenda il numero di telefono di un simile idiota. Meglio una passeggiata solitaria all'aria fresca che stare in compagnia di un cretino, questo non me lo toglie di testa proprio nessuno.  E tanto peggio per il cosiddetto "sesso": a questi livelli la vecchia Federica è di un erotismo assolutamente imbattibile!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

No non ci sono regole, il grado di interessamento fra due persone non dipende per forza dal tipo di zone che vengono in contatto fra i due, sono convinzioni del tutto arbitrarie che la gente elabora per cercare di estrapolare dai comportamenti sessuali delle interpretazioni emotive che invece andrebbero chiarite a voce, e fra l'altro prima di tutto con se stessi e solo dopo con l'altro. Se a te piace avere un contatto del genere, spiegaglielo chiaramente, digli di non farsi troppe paranoie e rassicuralo sul fatto che tanto di lui non te ne frega niente in senso affettivo.

Link to comment
Share on other sites

Non ci sono regole. Ma a me se non mi baci non mi si rizza, quindi è bene che l'altro si adegui. Oppure che sia preparato a soddisfare fantasie più particolari. 

Link to comment
Share on other sites

Non capisco perché in seguito a quel lungo bacio che gli avrai dato, lui abbia interpretato "coccole" mentre per te era "petting".

A maggior ragione non capisco perché tu stia dando seguito a questa sua errata interpretazione.

 

Bah in realtà da dopo di allora non l'ho più sentito.

Quindi sì, ho dato seguito a questa sua interpretazione perché lì per lì il suo sms sulle coccole inopportune eccetera l'avevo trovato un po' fuori luogo...ora non ci penso più molto.

 

Io, mi fossi trovato in situazioni a questo livello (e mi ci sono pure trovato diverse volte), avrei preso i miei stracci, mi sarei rivestito e me ne sarei andato. E avrei pure cancellato dall'agenda il numero di telefono di un simile idiota. 

 

Non capisco...sarei io l'idiota o l'altro dal tuo punto di vista?

Link to comment
Share on other sites

PietroUomoDiPietra

Non capisco...sarei io l'idiota o l'altro dal tuo punto di vista?

 

L'altro. Uno che vuol fare sesso ma si fa delle menate per DELLE COCCOLE secondo me è da ricovero. Si è lasciato con qualcuno? Si lecchi le ferite per conto suo e poi, quando si è ripreso, se ne riparla (devo confessare però che, da giovanissimo, ero anch'io un'idiota del genere: il mio amico con cui allora "combinavo" una volta mi propose di lasciarci andare a coccole e baci... e io me ne uscii con un "No, queste cose tra uomini non si fanno...". Ogni volta che ci ripenso mi insulto da solo: cretino, cretino, cretino, cretino... E anche se avevo sedici anni non l'ho mai considerata un'attenuante, anzi!).

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...