Jump to content

arci gay ancona?


unmondomigliore

Recommended Posts

unmondomigliore

ciao a tutti sono delle marche, abito in provincia di macerata, ma in mezz'ora arrivo ad Ancona...

essendo capoluogo regionale, mi sono chiesto se ci fossero delle organizzazioni gay o dei locali a tematica per conoscere nuove persone... mi sono informato ed ho visto che ci sono varie spiagge a senigallia e c'è pure un'associazione arci-gay...

http://www.guidagay.it/listing.php?c=Ancona

 

vi volevo chiedere un po' di cose :

1. per chi è di Ancona, è vero che ci sono tutti questi posti? ho letto varie risposte che negavano dicendo che ancona è una città morta.

2. anche per chi non è di Ancona, come funziona l'arci-gay ? C'è la possibilità di conoscere nuova gente e magari trovare un fidanzato oppure è un'associazione che nasce solo per discutere di tematiche inerenti all'omosessualità?

3. cosa ne pensate di ancona come zona ''gay'' ? come sono i ragazzi ? eheh, in questo non potete essere obbiettivi perché ognuno ha i suoi gusti, cmq sono curioso di sapere

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

ciao, io sono di Falconara e posso diorti che dal punto di vista gay Ancona è effettivamente morta. L'arcigay  caleido era inattiva da tempo, ma non sò se ha ripeso. Io non l'ho mai vista. Gaylib, esendo una cosa presumibilmente politica, non mi sono proprio informato. Laspiaggia della rocca effettivamente ha una frequentazione gay, ma gli altri luoghi non li frequento a dire il vero, ma non penso pulluylu di gay e se ci sono non certo per fare amicizia e solo per sesso. Il Pensiero stupendo è una disco gay, ma mooolto trash per i miei gusti e ormai nbon ci vado da un pezzo. Ci andavo piu che alktro perchè ogni tanto ci vedevoconoscenti che non sapevo forssero gay. Magari Bradipo ha notizie piu fresche visto che ha la metà dei mie anni...

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

beh ma allora non ci sono proprio possibilità di trovare un ragazzo gay, che non frequenti le spiagge solo per del sesso occasionale? Capisco che Ancona da questo punto di vista è morta, ma ci deve pur essere qualcuno con i miei stessi interessi pronto a fare amicizia oppure a qualcosa di più. E ci saranno pure dei ''mezzi'' per rintracciarsi (in genere sono un po' restio ad usare internet).

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

perché ad ancona c'è l'università (e nello specifico la facoltà di medicina ed odontoiatria, che vorrei fare)

 

e poi non ti credere che fuori ancona ci sia molto meglio nelle marche!! anzi è pure peggio!! di molto

Edited by unmondomigliore
Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

in che senso mi sbaglio ? beh può darsi non sono informato sull'argomento, dico solo che abito in un paesino in provincia di macerata e non c'è proprio niente, né conosco persone gay della mia età o vicine alla mia età (strano, ma vero)..

se invece in altre città c'è qualcosa, questo non lo so anche perché non ho mai messo piede fuori dal mio paesino!!

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Visto che andrai a fare l'università ad Ancona, potresti tenere a mente questo: http://www.radicalimarche.org/tag/diritto-forte/.

 

Poi c'è l'Associazione Diritto Forte, della quale non trovo più il sito, ma che fino a qualche tempo fa era piuttosto attiva.

 

Per il resto: http://www.friendlybeachparty.it/

 

Niente di tutto questo è basato ad Ancona.

Link to comment
Share on other sites

Visto che andrai a fare l'università ad Ancona, potresti tenere a mente questo: http://www.radicalimarche.org/tag/diritto-forte/.

 

Poi c'è l'Associazione Diritto Forte, della quale non trovo più il sito, ma che fino a qualche tempo fa era piuttosto attiva.

 

Per il resto: http://www.friendlybeachparty.it/

 

Niente di tutto questo è basato ad Ancona.

Uno di Diritto Forte mi ha detto che al momento l'Associazione è ferma. Si spera di farla ripartire.

Comunque a unmondomigliore dico che l'unico modo è Internet. Troverai tanti pervertiti, ma alla fine troverai uno o più amici con cui andare a locali ecominciare a costruire una cricca di amici gay. Comunque tranquillo che dalle tue parti(che poi sono più o meno le mie) di gay nascosti è pieno!

Oppure se vuoi un consiglio, visto che non ti sei ancora iscritto: vai via da qua. Vai a Bologna, vai in una grande città del Nord. Non andare ad Ancona. 

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

No, non necessariamente. Le cose non stanno come trent'anni fa, le coppie conviventi ormai sono relativamente comuni e l'atteggiamento generale è molto più tollerante.

Il fatto è che le Marche sono una regione piccola, di provincia, un po' periferica, in cui non ci sono grandi città (non c'è una Trieste, una Pescara o una Perugia), le grandi città sono lontane, e la pressione dell'ambiente, il controllo sociale sono molto forti. La gente è molto preoccupata di quel che pensano gli altri e ci tiene a mantenere le apparenze.

Il problema è più il conformismo e il perbenismo che l'intolleranza.

Link to comment
Share on other sites

Il fatto è che le Marche sono una regione piccola, di provincia, un po' periferica, in cui non ci sono grandi città (non c'è una Trieste, una Pescara o una Perugia), le grandi città sono lontane, e la pressione dell'ambiente, il controllo sociale sono molto forti. La gente è molto preoccupata di quel che pensano gli altri e ci tiene a mantenere le apparenze.

 

 

anche se vado off topic ti chiedo: ma addirittura Ancona è più piccola/provinciale di Perugia? non l'avrei mai detto (forse perché a Perugia c'è l'Università?)

Link to comment
Share on other sites

unmondomigliore

io tendo sempre a credere che siccome le generazioni anni 80/ inizi 90 erano più educate / rispettose, allora erano anche più tolleranti e gay friendly di quelle che ci sono ora !! 

 

però è una convinzione sbagliata, visto che come tu mi testimoni....30 anni fa una coppia gay non poteva neanche sognarsi di andare in giro per le strade a sbaciucchiarsi!!

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

anche se vado off topic ti chiedo: ma addirittura Ancona è più piccola/provinciale di Perugia? non l'avrei mai detto (forse perché a Perugia c'è l'Università?)

 

Perugia è una città un po' più grande, c'è un'università molto più antica (io posso dire che i miei compagni di scuola che scelsero Perugia se la godettero molto di più di me che studiai ad Ancona), oltretutto per stranieri, ed è più vicina sia a Firenze e alla Toscana, sia a Roma.

Inoltre Ancona è nota nelle Marche perché è una città in cui è molto difficile integrarsi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...