Jump to content

Poche ore fa... il mio primo Coming Out!


Saturn94

Recommended Posts

Salve a tutti! Prima di parlarvi del mio primo CO, vorrei presentarmi: sono un ragazzo di 19 anni e abito in Sardegna (scusate se per ora ometto il mio nome e cognome... ma ho ancora bisogno di prendere confidenza con il tutto...)

 

Ok, ok... stento ancora a crederci! :shocked: Mi sento ancora un po' confuso :wacko:  quindi mi scuso nel caso ci siano errori o simili. XD

 

Volevo dirlo a una mia amica (non omofoba e molto aperta) molto importante già da un pezzo (intorno alla fine di Maggio), ma con gli esami di stato, non volevo aggiungere stress a una situazione già stressante di suo! D:

E con altre millemila peripezie ho rimandato il tutto fino a stasera!

 

Siamo usciti per una passeggiata (più tardi dovevamo incontrarci con un'altro amico...) e parlando del più e del meno, a un certo punto siamo finiti nel mini-parcogiochi nella periferia del paese, mentre continuavamo a discutere, a un certo punto dovevamo andare via... è stato in quel momento che siamo scesi dall'altalena e le dissi: "Devo dirti una cosa" (o qualcosa di simile... ripeto, sono ancora confuso e non ricordo le parole esatte XD), allora ci incamminammo verso l'uscita del parco e io borbottavo ad alta voce "devo dirti una cosa...", "come dire..." e altre frasi inconcludenti... a un certo punto, dissi semplicemente "sono gay".

 

-Erano le 20:45-

Mentre dicevo quella frase è stato come vedere la scena in 3a persona... ero imbarazzatissimo, mi si stava leggermente appannando la vista e il tempo sembrava rallentare da quando sono sceso dall'altalena alla frase "sono gay" e rallentare sempre più fino a qualche secondo più in là per tornare a scorrere normalmente subito dopo (non so se ho reso l'idea O.o)

Lei mi guarda e dice "davvero?" (o qualcosa di simile... ripeto... ero confuso e non prestavo molta attenzione alle parole), comunque, usciamo dal parco e continuiamo a parlare della rivelazione. Mi disse addirittura "ti voglio bene il doppio" dopodiché ci siamo abbracciati. Ovviamente io ero molto felice... finalmente l'avevo detto!  :yahoo:

Non avevo ancora realizzato... quello era il mio primo Coming Out! :D mi sentivo veramente strano...

 

Poi ci siamo incontrati con quell'amico... e conclusa la serata, ho accompagnato la mia amica a casa sua, e ovviamente durante il tragitto abbiamo parlato ancora un poco.

Le dissi che quello era il mio primo CO, e lei ha sembrato apprezzare molto.

Alla fine siamo arrivati a casa sua, e ci siamo salutati.

Non lo nascondo... sono ancora un po' confuso... ma per essere il primo CO, direi che è andata abbastanza bene. E' stato come togliersi un peso che portavo da anni!

 

E con questa frase, finisce la storia del mio primo CO, scusate se mi sono un po' dilungato! Saluti a tutti!  :bye:

Link to comment
Share on other sites

 

 


Mentre dicevo quella frase è stato come vedere la scena in 3a persona... ero imbarazzatissimo, mi si stava leggermente appannando la vista e il tempo sembrava rallentare da quando sono sceso dall'altalena alla frase "sono gay" e rallentare sempre più fino a qualche secondo più in là per tornare a scorrere normalmente subito dopo (non so se ho reso l'idea O.o)

 

Innanzitutto complimenti per il tuo primo CO, è un passo molto importante del quale dovresti essere orgoglioso :)

 

In secondo luogo sì, anche io ho avuto la stessa sensazione nel momento del mio primo coming out e non l'ho mai più provata.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti, comunque, dreamer_ spero proprio che sia così anche per me! non voglio riprovare quella sensazione ogni volta che mi apro con qualcuno XD

faby91, per adesso avrei qualcun'altro in mente, ma prima voglio metabolizzare la cosa...  :)):

Link to comment
Share on other sites

grande! anche i miei unici due coming out sono stati una liberazione assurda! terribili, ma alla fine è veramente utile poter smettere di fingere con anche solo una persona

Edited by solo17
Link to comment
Share on other sites

Complimenti !! Io quella sensazione l'ho provata anche nei restanti coming-out eheh ... Comunque ogni volta acquisti sempre più sicurezza e ti pesa di meno :) in bocca al lupo :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora per il sostegno! :D

davi89, spero proprio che non mi capiti la stessa cosa che è successa a te! XD quella sensazione è... tremendamente strana e soffocante! D:

Link to comment
Share on other sites

Bravo! ...spero sia il primo di una lunga serie!! io mi liberai la prima volta con una compagna di classe scrivendole un mega bigliettino durante l'ora di latino... e dopo non mi sono piu' fermato! nel giro di una settimana lo sapevano una decina di persone tra cui mia sorella!

Link to comment
Share on other sites

Rookie92, sinceramente io non so ancora come dirlo ai miei! D: mia madre è una "bigotta" a modo suo O.O mentre mio padre dice di non essere omofobo, ma quando vede due ragazze/i dice che fanno.... "senso"... ma per lui la questione sarebbe un'altra... ORGOGLIO... lui è troppo orgoglioso e sapere di avere un figlio gay sicuramente non li andrà a genio -.-

 

Michele Rossi, ti do solo un consiglio... scegli bene la prima persona a cui dirlo! io ho avuto molta fortuna a conoscere una ragazza come quella a cui l'ho detto! infatti qui in sardegna l'omofobia è praticamente all'ordine del giorno... spero di andarmene via il prossimo anno per l'università... :)

 

Andre_88mi, come detto sopra, io abito in sardegna! l'omofobia è ovunque XD ma spero di aprirmi con più gente possibile :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...