Jump to content

Vivere a Napoli.


StarLight

Recommended Posts

Allora per chi nn avesse fatto caso io vivo in friuli, da non molto sto insieme ad un ragazzo di Napoli, però temo per lui, temo che il mio stare con lui possa nuocergli sia fisicamente che mentalmente; ora mi spiego meglio:di tanto in tanto (spero sempre più di frequente) io vorrei andarlo a trovare, ma ho paura a mostrarmi assieme a lui, non tanto per me, più che altro perché non vorrei che ci fossero "spedizioni punitive" contro di lui o che qualcuno che lo conosce, particolarmente omofobo, lo vedesse assieme a me(così che magari telefoni a casa sua o che magari lo tratti male)... ok non ho un buon parere di quella città ma al nord si pensa che Napoli sia così: assassini e delinquenti; so che non è tutta così, ma in ogni caso non si tratta di una piccola cittadina e la delinquenza c'è.... vorrei chiedere a qualcuno di voi che abiti a napoli qualche consiglio e se magari mi può aggiungere a msn cosìcché possa darmi qualche dritta e parlare tranquillamente a tu x tuRingrazio preventivamente chi mi potesse aiutare(ai moderatori: lo so che non è un post che vi aggrada molto, ma non so proprio come fare e questa cosa mi logora dentro, vi prego di concedermi questa grazia se potete)

 

This post has been promoted to an article

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente dovresti chiedere per primo al tuo partner, chi meglio di lui può conoscere la realtà che lo circonda? Amici, parenti, nemici... magari lui non ha paura e ti può aiutare a non averne, oppure ne ha più di te e potrete trovare una soluzione che vada bene per entrambi...

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente dovresti chiedere per primo al tuo partner' date=' chi meglio di lui può conoscere la realtà che lo circonda? Amici, parenti, nemici... magari lui non ha paura e ti può aiutare a non averne, oppure ne ha più di te e potrete trovare una soluzione che vada bene per entrambi...[/quote']

 

sì lui non è proprio di napoli, è di fuori napoli, e cmq è proprio perché ho paura che lui non abbia paura (scusa il gioco di parole) ke voglio parlare con qualcuno per conoscere qualche posto tranquillo in cui passare del tempo assieme al mio boy, non vorrei trovarmi in situazioni spiacevoli di cui pentirmene per il resto della mia vita :/

Link to comment
Share on other sites

guarda... in parte ti capisco, dato che anche io sto con un ragazzo di Napoli. Sinceramente finora si è sempre spostato lui (x tutta una serie di motivi: i suoi genitori sempre in casa, i miei impegni di lavoro, ecc), però presto conto di andare io laggiù. Non conosco il tuo ragazzo, ma cmq penso che al di là di tutto, lui abbia già vissuto situazioni simili. Lui a Napoli ci vive, da tempo (da sempre?). Sicuramente sa come comportarsi nella sua città, nella sua realtà. Sa cosa fare e come e quando. Per farti un esempio: quando è venuto qua a Torino il mio ragazzo, si, siamo stati in giro assieme ecc. però ovviamente ho evitato di frequentare certe zone dove so che potrebbero verificarsi situazioni spiacevoli. cmq se vuoi aggiungermi al msnger per parlarne meglio, trovi il mio contatto sul profilo

 

 

Vale

Link to comment
Share on other sites

No scusa, eh...Ma a me appena ho letto quello che hai scritto è venuto da ridere.Poi è sopraggiunta una sorta di indignazione. E se fossi di Napoli ti prenderei a randellate...Ma non perche sei gay!

Spero che il tuo ragazzo non legga mai. Perchè trovo che siano parole davvero vergognose. E magari sei pure uno di quelli che si sente discriminato in quanto gay e guarda cosa pensa di una città come Napoli....

Poi non capisco: hai tatuato in fronte di essere omosessuale o vai in giro con gonna e rossetto perchè temi "spedizioni punitive" contro di lui o che qualcuno che lo conosce, particolarmente omofobo, lo vedesse assieme a me(così che magari telefoni a casa sua o che magari lo tratti male)"

Perchè se è così le spedizioni punitive ti capitano pure nel tuo Friuli...

Link to comment
Share on other sites

Premesso che assassini e delinquenti stanno pure ad Aosta... e che la possibilità di assistere ad un furto o ad un omicidio nel centro della città è la stessa che puoi avere a Milano, Roma, Torino, Firenze ecc...

 

Se poi il tuo ragazzo non è proprio di Napoli come dici il discorso è diverso... la provincia è grande... e ci sono realtà estremamente diverse... se mi dici in che comune della provincia abita potrei esserti di maggiore aiuto...

 

Cmq se ti dovessi trovare nel centro di Napoli sia di giorno che la sera non picchiano i gay x strada... non li insultano e non fanno cose simili... oddio può sempre capitare... a me non è mai accaduto... ma se dovesse capitare le possibilità che accada una cosa simile è la stessa delle altre città.

Devi fare solo un po' di attenzione alla stazione che non è una bella zona... (ma come tutte le stazioni delle grandi città)... e poi i quartieri spagnoli...

se li visiti di giorno sono molto belli x la storia che hanno... di notte eviterei xkè non c'è un'anima... e se pure ci fosse sarebbe meglio evitarla... ma cmq parliamo di zone che un turista non visita...

X il resto è tranquillissima...

 

Gli omicidi che vedi in tv e la criminalità è concentrata soprattutto in due zone fuori Napoli... Scampia, Secondigliano e una parte della provincia Nord (ovviamente senza generalizzare troppo...ma di solito quelle sono zone dove è consigliato andare con qualkuno che conosce il posto...senza è meglio evitare) ... ma cmq non è Napoli quella...

E un turista non ci arriva neanche lì... sono abbastanza lontane dal centro città...

Link to comment
Share on other sites

No scusa' date=' eh...Ma a me appena ho letto quello che hai scritto è venuto da ridere.[/quote']

Grazie -___- ridi pure

Poi è sopraggiunta una sorta di indignazione. E se fossi di Napoli ti prenderei a randellate...

grazie per la comprensione -____-

Spero che il tuo ragazzo non legga mai. Perchè trovo che siano parole davvero vergognose.

beh calcolando che già è stato avvicinato da delinquenti' date=' che ho letto varie notizie di attacchi a coppie di gay a napoli in zone perfino tranquille (ma la notte)

Sn pure in pensiero per lui .... scusa sai se sto in pensiero per lui -___-

io sono indignato della tua insensibilità....

 

E magari sei pure uno di quelli che si sente discriminato in quanto gay

Nn è da molto che mi sono accettato e capito ma mi sono aperto alla cosa in maniera abbastanza veloce anche se ancora non lo urlo ai 4 venti... -__-

 

e guarda cosa pensa di una città come Napoli....

Non è che lo penso io... mi è stato consigliato di non fare nulla di azzardato in pubblico da 2 persone che mi stanno vicino e sono aperti all'argomento(una è di napoli uno è il mio maestro di vita) non ho detto che napoli è brutta... se l'ho detto citami le righe... ho solo detto che ci stanno delinquenti... (e non ho nemmeno detto che in altre città non ce ne stanno)

 

Poi non capisco: hai tatuato in fronte di essere omosessuale o vai in giro con gonna e rossetto perchè temi "spedizioni punitive" contro di lui o che qualcuno che lo conosce' date=' particolarmente omofobo' date=' lo vedesse assieme a me(così che magari telefoni a casa sua o che magari lo tratti male)"[/i'']

Perchè se è così le spedizioni punitive ti capitano pure nel tuo Friuli...

non ho nè tatuato in fronte né mi vesto con la gonnella ma è per il semplice motivo che non posso baciarlo in pubblico o tenerlo per mano senza rischiare che qualche gruppetto losco lo prenda di mira un'altro giorno quando non è con me...

Nel mio friuli lo porterei a casa mia e lì nessuno ci toccherebbe... mentre a casa sua ancora non si può.... e poi non tutti sono come te che lo urli ai quattro venti e nn tutti sanno reagire a tuo modo... ognuno ha il suo carattere e bisognerebbe rispettarlo

 

in questo post volevo chiedere consigli del tipo luoghi in cui andare senza essere guardati male o presi di mira... almeno qualcuno mi ha risposto.... e mi ha detto di non frequentare la stazione e alcune zone.... ringrazio per l'intervento

 

buona vita

Fabio

Link to comment
Share on other sites

E' comprensibile credo la tua preoccupazione...Volenti o nolenti si sente dire anche da chi vi abita che il sud è ancora più chiuso come mentalità rispetto al nord. Quindi per chi non ci vive è chiaro temere maggiori rischi di "attacchi" di omofobi o semplicemente persone che si divertono a dare fastidio per il gusto di farlo. Per quanto un timore come questo possa venire a prescindere da nord e sud. Semplicemente StarLight ha un fidanzato a cui vuol bene e non vuole metterlo nei guai...come dargli torto?

Link to comment
Share on other sites

Devi fare solo un po' di attenzione alla stazione che non è una bella zona... (ma come tutte le stazioni delle grandi città)... e poi i quartieri spagnoli...

se li visiti di giorno sono molto belli x la storia che hanno... di notte eviterei xkè non c'è un'anima... e se pure ci fosse sarebbe meglio evitarla... ma cmq parliamo di zone che un turista non visita...

X il resto è tranquillissima...

 

Qualche estate fa ero in viaggio a napoli e una notte scendendo a piedi dal vomero verso l'albergo che era alle spalle del Maschio Angioino mi sono persoper i quartieri spagnoli... nn vi dico il terrore che ho avuto quando ho realizzato dove fossi.... in effetti la zona è tutt'altro che raccomandabile' date=' ma alla fine ne sono uscito incolume basta non attaccare briga, farsi i fatti propri e fidarsi del proprio senso dell'orientamento anzichè delle indicazioni stradali scritte a mano x_x

 

Per il resto la città è bellissima e nemmeno poi così tanto pericolosa.... e cmq per quanto ho sentito dire la gente non mi sembra per nulla omofoba... quindi vai tranquillo..... anche se in effetti loscambiarsi effusioni in pubblico è sempre qualcosa di molto esplicito che cmq ti pone di fronte a sguardi e magari anche commenti dai soliti benpensanti o semplicemente da idioti che nn sanno cos'altro fare, ma se lui nn è dichiarato probabilmente vorrà cmq evitare questo palesarsi di sentimenti.

 

Cmq napoletani aiutatelo... credo che lui vorrebbe sapere un posto anapoli dove si sta tranquilli.... un posto friendly come a Roma potrebbe essere Via Cavour o zona Colosseo....[/color']

Link to comment
Share on other sites

StarLight credo ke tu sia un po troppo apprensivo, ke è una cosa carina...

 

[...]Nn è da molto che mi sono accettato e capito ma mi sono aperto alla cosa in maniera abbastanza veloce anche se ancora non lo urlo ai 4 venti... -__-[...]

 

[...]non ho nè tatuato in fronte né mi vesto con la gonnella ma è per il semplice motivo che non posso baciarlo in pubblico o tenerlo per mano senza rischiare che qualche gruppetto losco lo prenda di mira un'altro giorno quando non è con me[...]

 

Dici a ChoSeN ke sbandiera ai 4 venti di essere omo e poi tu te ne esci kon la frase che vuoi baciare in pubbliko il tuo raga...anke questo è sbandierare ai 4 venti...

 

Nel mio friuli lo porterei a casa mia e lì nessuno ci toccherebbe

 

ma penso ke lo stesso valga per Napoli, basta avere casa libera...

Link to comment
Share on other sites

beh calcolando che già è stato avvicinato da delinquenti' date=' che ho letto varie notizie di attacchi a coppie di gay a napoli in zone perfino tranquille (ma la notte)

Sn pure in pensiero per lui .... scusa sai se sto in pensiero per lui -___-

io sono indignato della tua insensibilità.... [/quote']

Senza offesa... ma io ho sentito di aggressioni anche a Roma, Milano, Firenze, Salerno, Bari, Torino, Bologna... devo andare avanti con l'elenco?

Tutto sta nel essere chiari... se tu o il tuo ragazzo siete di quelli che non si limitano ad accettarsi come gay ma che volete ostentare questa cosa... come se voleste sottolineare una diversità che non c'è... (e ci sono molti ragazzi esibizionisti che si comportano così)... beh in quel caso preoccupati... ma non solo se scendi a Napoli... anche se te ne stai nel quartiere di casa tua!

 

non ho detto che napoli è brutta... ho solo detto che ci stanno delinquenti...

Trovami una città dove non ci stanno...

 

non ho nè tatuato in fronte né mi vesto con la gonnella ma è per il semplice motivo che non posso baciarlo in pubblico o tenerlo per mano senza rischiare che qualche gruppetto losco lo prenda di mira un'altro giorno quando non è con me...

Dipende molto dal tipo di bacio... io ad esempio resto molto infastidito da quelli che non sanno darsi un limite in pubblico... gay o etero non fa differenza...

 

Per quanto riguarda le zone firendly... la zona Posillipo-Chiaia è friendly... molto... soprattutto Chiaia...

I locali gay tranquilli dove ti puoi divertire senza beccarti maniaci o pervertiti o cose simili sono la Birreria Heineken il giovedì e il Medison il sabato... anche se il sabato non fanno sempre la serata al Medison... la disco del sabato cambia a volte...

Link to comment
Share on other sites

Dici a ChoSeN ke sbandiera ai 4 venti di essere omo e poi tu te ne esci kon la frase che vuoi baciare in pubbliko il tuo raga...anke questo è sbandierare ai 4 venti...

il fatto è ke mo' lui si è messo in testa che non vuole più aver paura e ke non gli frega se lo picchiano O.o.... e questo mi preoccupa... (non per il fatto che lo baci in pubblico cosa che a me non interessa dato che gioco pure fuori casa :), ma per il fatto che temo brutte reazioni da parte della gente) beh cmq lo frenerò ;-)....

 

 

ma penso ke lo stesso valga per Napoli, basta avere casa libera...

il problema è proprio quello XD

 

Senza offesa... ma io ho sentito di aggressioni anche a Roma, Milano, Firenze, Salerno, Bari, Torino, Bologna... devo andare avanti con l'elenco?

Tutto sta nel essere chiari... se tu o il tuo ragazzo siete di quelli che non si limitano ad accettarsi come gay ma che volete ostentare questa cosa... come se voleste sottolineare una diversità che non c'è... (e ci sono molti ragazzi esibizionisti che si comportano così)... beh in quel caso preoccupati... ma non solo se scendi a Napoli... anche se te ne stai nel quartiere di casa tua!

nu, non ho detto che è così solo napoli x l'amor di dio non prendetemi per un razzista di lega nord ^^' io per esempio avrei paura di Milano di notte o.o, ma immagino sia la stessa cosa, dipende dalle zone... forse sono stato frainteso ^^'''''

 

e poi io non voglio ostentare nulla.... voglio solo stare con lui in un posto intimo e poco frequentato tutto qui ^^'''

 

Trovami una città dove non ci stanno...
quoto

xò il mio paesino di campagna con qualche centinaio di abitanti (tutti vecchietti) non ce ne ha xò lì rimarrebbero tutti schifati a sbirciare dalla finestra :D

 

 

Dipende molto dal tipo di bacio... io ad esempio resto molto infastidito da quelli che non sanno darsi un limite in pubblico... gay o etero non fa differenza...

oooh finalmente qualcuno che la pensa come me ^^' pure a me da fastidio se esagerano o.o Gay o Etero ke siano

 

 

 

Grazie a tutti per i consigli VI ADORO :*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...