Jump to content

Parlando di...... "Fare l'amore"...


Doctoralf88

Recommended Posts

Rieccomi ragazzi;

Volevo un po' tornare sul discorso "fare l'amore".....

Come avrete sicuramente letto, io non ho ancora avuto modo di "assaporare" appieno questa esperienza; per lo meno, non con un ragazzo;

Sarò anche un passivo nel sesso, ma resto comunque un maschietto con i suoi "bisogni fisiologici" :)

Più che altro, a me interesserebbe sapere, come è fare l'amore dalla parte del passivo;

Nel senso, a volte quando ci penso mi dico:

Ma non farà un male atroce ??

Tanti mi hanno sempre detto che dipende tanto dall'attivo e dal modo in cui "ti prende";

è davvero così ??

Oppure ci sarebbe altro da sapere ??

Aspetto come sempre le vostre risposte ;)

 

Doctoralf;

Link to comment
Share on other sites

vorrei chiederti: come fai a sapere di essere passivo nel sesso se finora non l'hai mai provato ? magari ti piacerà un mucchio e troverai confermate le tue ipotesi ma potrebbe anche succedere che non ti piaccia fare il passivo o sbaglio qualcosa ?

Link to comment
Share on other sites

Sono già consapevole del fatto che non sarò uno di quelli a cui piace "darlo", in quanto ho davvero una tendenza molto più femminile;

Mi piacerebbe avere un uomo Maschio vicino; o per lo meno, uno che nel sesso sappia dominarmi; non credo che l'essere attivo sia nel mio DNA;

Link to comment
Share on other sites

Hai una concezione della passività molto ristretta. Forse solo Freud, tra gli esperti di psicologia, associava la passività al sesso femminile. E' innegabile ci sia una connessione "biologica" tra l'essere femmina e l'essere passivi in un rapporto. Ovviamente il termine "passivo/a/i/e" va preso con le pinze, perchè significa semplicemente che subisce un'azione fisica. In realtà anche questo è solo parzialmente vero, perchè si può essere molto attivi in un rapporto pur essendo ricettivi (termine che ultimamente si tende a sostiuire a "passivi"). Ad ogni modo certamente una tendenza all'essere dominati nel rapporto "psicologico" di coppia può essere sintomo di una passività sotto le coperte. Ma non stiamo parlando di leggi universali necessarie e infrangibili, nemmeno lontanamente.

Link to comment
Share on other sites

Si dipende in parte anche dalle dimensioni

E dipende molto da come ti prende (dovrai esser

Tu a pilotare la penetrazione)

E dipende moltissimo dal tuo stato d'ansia.

 

Porta lubrificante e pulisciti bene per evitare

Di sporcare (ma se capita amen succede!).

Link to comment
Share on other sites

Se si parla di "fare l'amore" ci sono tanti fattori che si mettono in gioco.

Innanzitutto c'è più complicità, quindi questo "male atroce" non lo sentirai mai.

Poi il dolore è soggettivo, ad esempio anche io sono passivo ma non ho sentito nulla la prima volta che l'ho fatto. ( intendo la penetrazione in sè. )

Comunque cose che possono aiutare sono sicuramente lubrificanti e preservativi vari, ma ci deve essere anche uno stato di tranquillità e rilassamento.

Link to comment
Share on other sites

Se si parla di "fare l'amore" ci sono tanti fattori che si mettono in gioco.

Innanzitutto c'è più complicità, quindi questo "male atroce" non lo sentirai mai.

Poi il dolore è soggettivo, ad esempio anche io sono passivo ma non ho sentito nulla la prima volta che l'ho fatto.

Beh ha detto "fare l'amore" ma credo intenda

Proprio "atto sessuale da ricettivo"..

 

Riguardo alla prima volta io ho sentito un male

Che non ti dico!! E ho anche smesso quindi non

C'é neppure stata la penetrazione completa..

 

Dipende da tanti fattori.. ;)

Link to comment
Share on other sites

io questa relazione tra femminilità e passività non la vedo. ci sono dei maschioni muscolosi, maschili e pompati che lo vogliono prendere solo dietro.

 

CAPISCIIIII?! La dura verità.. mi vien da piangere :'(

Link to comment
Share on other sites

Praticamente ho voglia di fare l'amore;

Ma mi sento impreparato;

E se domani incontrassi l'uomo della mia vita ??? :/:/:/:/

che dilemma !

Link to comment
Share on other sites

Ma scusa ... provare prima con un po' di fai-da-te?

Giusto per esercitarti ... un po' di compiti a casa ti aiuteranno ad arrivare preparato all'esame ... ahem ... volevo dire al momento fatidico!

Link to comment
Share on other sites

Ma non dubito, mio caro :-)

Ti suggerivo solo, nell'attesa, invece di stare a farti paranoie, di provare ad "allenarti" nella materia in cui ti senti impreparato :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...