Jump to content

I motivi e le aspettative dei C.O.


Ursus

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho controllato sul forum ma non ho visto nessun topic analogo, se c'era scusatemi :S

Volevo chiedervi le ragioni del vostro coming out, cosa vi ha spinto a farlo, ma soprattutto cosa speravate dai vostri amici/famigliari/animali da compagnia (?!?) quando lo avete fatto e se hanno soddisfatto le vostre "aspettative".

Credo che esistano diversi motivi per farlo: chi per togliersi un peso, chi perchè vuole condividere una parte di se stesso, chi per farsi aiutare, magari tutti assieme o altri che adesso non mi vengono in mente. Spero di aver posto bene la domanda, non essendo molto bravo a scivere. :D

Link to comment
Share on other sites

Cosa mi ha spinto a fare CO? Semplicemente, ero stufo di fingere, tutto qui. Mia madre spesso mi diceva "Guarda la figlia della mia collega è già fidanzata in procinto di sposarsi, ma te la tua morosa quando me la fai conoscere?" e cose simili. Anche con i miei amici il discorso era più o meno simile, il dover far finta di guardare davanzali a destra e a sinistra per la paura di non essere accettato...diciamo che alla fine ho fatto CO per non esplodere e per poter finalmente essere quello che sono al 100%.

Riguardo alle reazioni che mi aspettavo, sarei stato contento di avere gente al mio fianco che mi supportasse, che mi dicesse "Tranquillo, sei sempre tu, per me non cambia assolutamente niente, ti voglio bene comunque!" e cose simili (cose che poi per fortuna nel mio caso son avvenute).

Link to comment
Share on other sites

io direi che paradossalmente quel che spinge a fare CO è il fatto che la gente ritiene "standard" essere etero. se tutti ritenessero ovvio che chiunque possa essere o etero o gay (o eventualmente altro) non ci sarebbe la madre che pensa ai nipotini e gli amici e compagni di scuola che ti ritengono implicitamente etero e nessun CO sarebbe necessario. forse tra 200 anni ci si arriverà anche in italia ma per ora non è ancora così.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, il mio C.O non è stato altro che un "dire come stanno le cose", non perché io provassi un peso interiore o perché sentissi il bisogno di smascherarmi.

Non ho mai vissuto la mia omosessualità come un difetto, per cui a quasi 16 anni ho detto tutto con molta tranquillità a praticamente tutti.

Link to comment
Share on other sites

PRIMI CO CON AMICI

Stufo di fingere con gli amici e poter essere me stesso..

Reazioni positive.

 

CO CON EX FIDANZATA

le volevo bene quindi non volevo piú dirle bugie

Ed essere me stesso anche con lei.

Reazione pessima, lei si è scoperta parecchio

omofoba e dopo poco l'ho mollata.

 

OUTING

Reazioni pessime di quelli che credevo amici o

Comunque con cervello. Si son dimostrati per

Quel che sono cioé dei coglioni..

 

ULTIMI CO CON AMICI E GENITORI

Semplicemente non ci trovo nulla di strano o altro

E se mi chiedono hai la ragazza, dico no ho il

Ragazzo.. (avercelo.. XD)

Reazioni tutte positive..

 

Comunque ho un topic in giú la maschera

Dove racconto tutto..

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto CO per ora solo con gli amici più stretti, per il fatto che mi ero stufato di fingere e avevo bisogno di qualcuno di affidabile con cui condividere il mio segreto dato che da solo non ero più in grado di gestirlo..

Il primo co l'ho fatto a ottobre a un amico etero per cui purtroppo ho provato dei sentimenti che andavano oltre l'amicizia e non ha reagito male, anche perché lo sospettava (io mi aspettavo che mi mandasse a cagare, però abbiamo avuto una litigata in merito pochi mesi fa e da quando sono partito per l'Australia non l'ho più sentito..).

I successivi li ho fatti a marzo aprile e giugno con gli altri miei amici più stretti e mi hanno tutti capito, dicendomi che non c'è nulla di male e che non sarebbe cambiato niente, tuttora mi dimostrano che mi accettano benissimo e vorrebbero conoscere il mio quasi ragazzo :D (quando tornerò dall'Australia sempre..)

 

Posso dire che da quando ho fatto co mi sento molto meglio, respiro di più ecco :D

 

A Natale, sarà il turno dei miei genitori (finger crossed) perché non voglio fare sto passo nascondendomi dietro skype..

Link to comment
Share on other sites

Mah guarda, per quanto mi riguarda, il mio C.O. m'è scappato più che altro, nel senso che volevo dirlo ai miei, ma data la loro mentalità estremamente omofoba, tacevo, fino a quando non sono scoppiato. La mia aspettativa era che poi mi avrebbero fatto un lavaggio del cervello oppure che mi avrebbero cacciato di casa oppure che non mi avrebbero più rivolto la parola.

 

E, invece....

 

Mia madre mi disse: "Io ti reputo una brava persona, e soprattutto sei mio figlio, pertanto non ti giudico e ti accetto per come sei"

 

Io ero così  o_O

 

:laugh:

Link to comment
Share on other sites

Il mio primo co e stato per disperazione!Avevo19 anni e da 4 ero felicemente fidanzato.

Poi un giorno il mio ragazzo mi dice che tutto era troppo complicato per lui e mi lascia

in preda alla più totale disperazione.ERA PURE S.VALENTINO!!.Ero troppo incazzato

tornai a casa piangente e quando mia madre mi chiese cosa fosse successo io le dissi di essere gay!

Reazione catrastofica,poi con il tempo tutto ok.Da qui sono seguiti una serie di co,

alcuni positivi altri no.Ho potuto capire chi mi fosse davvero amico e chi invece era

semplicemente omofobo.I miei rapporti con gli etero oggi sono decisamente migliori

di quelli che ho con la maggior parte dei gay ma questa è un'altra storia...

Comunque il co per me e'stato liberatorio indipendentemente da quello che mi aspettavo e che ho ottenuto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...