Jump to content

Finalmente CO


Mesmerize

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo.

 

Il mio CO l'ho fatto pochi giorni fa. Potevo farlo prima (ho 26 anni e sento che avrei potuto farlo con almeno 3-4 anni in anticipo) ma il percorso che mi ha portato finalmente a fare CO è stato sofferto e tormentato. Non che mi siano successe cose particolari, semplicemente ho vissuto male la mia omosessualità per diversi anni e questo mi ha frenato praticamente in tutto (vita universitaria, lavorativa e sociale). E' vero che ho una timidezza innata ma ora è sicuramente accentuata rispetto a un po' di tempo fa, anche dovuta a circostanze di cui preferisco non parlare.

 

Ad un certo punto, vedendo quanto questo indugiare e questo chiudermi in me stesso mi stessero portando praticamente alla depressione, ho scelto di uscire dall'armadio. Avete presente il vivere una bolla? Ecco, quella bolla è esplosa.

 

E' esplosa grazie alle mie due migliori amiche. Siamo usciti insieme qualche sera fa, io le avevo avvertite, dicendo che avrei fatto un annuncio, il che le ha messe anche un po' in allarme ma quando finalmente mi sono liberato (un coming out fatto a voce molto bassa), il sostegno che ho ricevuto da loro è stato magnifico. Una di loro mi ha anche scritto una meravigliosa e-mail che ogni giorno rileggo.

 

Da quel giorno non è cambiato tantissimo in termini di vita sociale, sono molto impegnato con gli ultimi esami pre-laurea (laurea molto agognata e finalmente, si spera, in arrivo, anche perchè simbolo di una vita che riparte quasi da zero) ma mi sento sicuramente più felice, più sereno con me stesso e soprattutto sollevato da quello che sentivo come un peso. La vicinanza delle mie due amiche, che sento quasi come sorelle, mi sta dando intraprendenza, anzi ri-dando perchè sotto sotto sono sempre stato un tipo attivo e avventuroso ma che si è sempre frenato. Avevo evidentemente dei conti in sospeso con me stesso.

 

Scusate la lunghezza, a volte non so trattenermi.

Edited by Mesmerize
Link to comment
Share on other sites

La lunghezza é sempre ben accetta!! :D

 

Esattamente cosa hai detto loro??

Dritto al punto o ci hai girato intorno un pó?

 

E loro cosa ti hanno detto subito?

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

Non ci ho girato molto intorno, sono andato subito al nocciolo anche perchè le conosco da tanto tempo, dire delle frasi a caso pur di prolungare l'attesa non aveva senso. Loro sono state perfette, mi han detto che non cambia nulla e che anzi erano rammaricate per non avergliene parlato prima anche se poi ho spiegato che quel processo di maturazione è stato lungo ma necessario.

 

Insomma, perfetto!

Link to comment
Share on other sites

Il coraggio che avrei dovuto avere prima. Ora mi rendo conto della stupidaggine che ho fatto aspettando così tanto prima di aprirmi. Ora il mio cruccio è che sinceramente avendo "perso" tanto tempo (l'ho messo tra virgolette perchè non sento di averlo perso, è stato un modo come un altro per conoscermi e anche per fortificarmi) non ho mai neanche pensato ad esperienze con ragazzi e uomini. Nel rapportarsi ad altri e nel fare conoscenze credo sia un problema non da poco, considerato che non sono esattamente un adolescente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...