Jump to content

riflettendo se fare il primo CO al mio migliore amico a 17 anni


Caciotto96

Recommended Posts

ciao a tutti :)

 

colgo l'occasione per presentarmi perchè questa è la mia prima discussione nel forum, sono abbastanza giovane, ho 17 anni.

 

è ormai un anno che ho accettato di essere gay, mi dispiace solamente che a causa di ciò mi sento piuttosto solo, anche se ho un pugno di amici con cui ho un rapporto di amicizia "di coppia" ovvero quando li vedo di solito siamo soli o comunque poche persone, mentre per quanto riguarda la vita sociale diciamo che è quasi inesistente. uno di questi amici è speciale per me, e sono convinto che anche lui mi voglia molto bene (anche se a volte su questo mi vengono dei dubbi ma conoscendomi so che sono legati a momenti di stress). ci conosciamo da un anno e abbiamo abbastanza gli stessi interessi. sebbene fino a poco tempo fa sono sempre riuscito a avere con lui un semplice rapporto di amicizia (è da prima di conoscerlo che sapevo di essere gay) adesso in me è cambiato il modo di vederlo: ok, forse sin dall'inizio deve esserci stato qualcosa che mi ha spinto a diventare suo amico, non lo trovavo affatto brutto, anche se non è particolarmente bello. fatto sta che mi sento in colpa che lui non sappia do me... gli voglio bene e qualcosa in me vorrebbe avvertirlo di come stanno le cose... lui è molto probabilmente etero, anche se spero scioccamente il contrario! gli ho scritto una lettera (troppo lunga per essere ricopiata da cellulare, si scrivo da cell perchè non ho un pc) in cui gli racconto tutte le cose che non gli ho detto ma di cui voglio avvertirlo (principalmente che sono gay ma anche un breve riassunto della mia vita adolescenziale) ma ho paura di consegnargliela: essendo gay ho dovuto rifiutare più ragazze e so come ci si sente a disagio quando qualcuno che non desideri affatto prova qualcosa per te (ho spezzato un pò di cuori a quelle sfortunate ragazze) e ho paura che lui ppssa provare per me la stessa cosa... purtroppo fare previsioni sulla sua reazione mi è difficile, perchè ci sono periodi in cui siamo + affiatati e ci vediamo spesso ma anche altri in cui non ci sentiamo moltissimo, tipo adesso che è ricominciata la scuola.

io spero nel vostro conforto e eventualmente nei vostri consigli esperienze e opinioni.

(scusate se magari nn sono stato coerente ma da cell rileggere tutto è impossibile)

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di capire che tu voglia fare C.O non tanto per renderlo partecipe ma perché speri che lui ricambi i tuoi sentimenti, che vanno ben oltre.

Beh, io ti consiglio di rendere il vostro rapporto più intimo di quanto sia ora (hai detto che andate a periodi).

 

Indaga, pian piano, sui suoi modi di fare e cogli gli eventuali segni.

Soprattutto, non essere avventato, potresti anche spaventarlo!

 

Fossi in te agirei in tal senso, ponendo particolare attenzione ad allusioni varie o giochetti bonari! 

Link to comment
Share on other sites

@leader: purtroppo mi impegno + di lui nel cercare di vederci spesso (a volte xò mi cerca anche lui) ma mi sento un pò rompiscatole, soprattutto se lui dice che non è libero non insisto per vederci i giorni seguenti.

segni? li ho cercati ma non ho notato nulla di chiaro, anzi sembrerebbe proprio etero :( no, non sarò avventato... giochetti bonari? xD tipo?

@L33T: no, nn l'ho scritto esplicitamente... ma appunto... non esplicitamente ;)

Link to comment
Share on other sites

@Caciotto96

Chessò, qualche palpata giocosa (molti amici, anche etero lo fanno), proposte di vedere i porno insieme (anche questo), etc.

 

Approfondire il vostro rapporto, senza fretta, secondo me è la cosa migliore. Parlargli di ragazze, indaga sull'argomento. Puoi anche citare qualche notizia gay e vedere come la commenta!

 

P.S i nickname non sono quelli appena sopra la foto, bensì quelli in blu scritti ancora sopra! il mio è Laen xD

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

asd... insomma sono un genio nn so nemmeno distuere un nick da un grado xD... comunque proverò a seguire il tuo consiglio ma il massimo che si avvicina ai "giochetti" di cui parli è quando capita che mi faccia qualche serie di scherzetti perfidi... allora si merita di venire placcato sul letto xP ridiamo tantissimo quando succede, una volta mi scoppierà qualche organo dal ridere xD momenti felici xP

Link to comment
Share on other sites

Se ti fidi di lui, affronta la questione. Tralascia magari inizialmente il fatto che c'è qualcosa che fa sì che tu ti senta attratto in qualche modo da lui. Ma dichiara la tua omosessualità a una persona, può aiutarti a trecentosessanta gradi anche se ora non ti pare nemmeno lontanamente possibile.
Ho vissuto una situazione molto simile alla tua, sono disponibile per consigli ;)

Link to comment
Share on other sites

io non ho capito se hai paura che tu piaccia anche a lui come alle ragazze ma non vuoi ferirlo rifiutandolo se lui fosse gay o se lui ti piace un po'.

 

se lui è etero vuoi continuare l'amicizia o perdi l'interesse nella sua amicizia ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 


se lui è etero vuoi continuare l'amicizia o perdi l'interesse nella sua amicizia ?

 

in effetti è quello che mi chiedo anche io! Oo

Link to comment
Share on other sites

Allora... Secondo me è meglio procedere per gradi, prima fai CO e vedi, a "lungo" andare, come reagisce e come/se cambia la vostra amicizia... Magari farà lui un passo avanti! Comportamenti da evitare sono spiattellare tutto in un secondo, tipo "mollare la bomba", e ossessionarsi troppo, perchè in fondo se è etero, è etero... Se...

Link to comment
Share on other sites

accidenti non pensavo che sembrasse cosi tanto da quello che ho scritto che vorrei un rapporto che vada oltre l'amicizia con lui... certo che vorrei restare suo amico! mi sembra un sogno piuttosto improbabile che possa ricambiarmi... ho più paura che possa provare lo stesso disagio che ho provato io con le ragazze...

Link to comment
Share on other sites

tu hai provato disagio con le ragazze perchè loro volevano una relazione con te.

 

se tu non vuoi una relazione con lui non dovrebbe esserci questo problema per lui. se lui prova disagio è perchè prova disagio a stare vicino a un gay, non perchè lui rifiuta qualcuno che vorrebbe una relazione con lui.

Link to comment
Share on other sites

@Caciotto96 siete molto giovani, tieni alla sua amicizia e non sei sicuro di come lui possa prendere questa tua lettera: io aspetterei a recapitargliela

come ti hanno detto anche altri sonda prima il terreno per capire la sua possibile reazione a un tuo CO, ma senza esporti direttamente: affronta l'argomento alla lontana, parlando di altri o prendendo spunto dalla cronaca

queste cose vanno fatte con una certa gradualità per evitare che lui si chiuda, si metta sulla difensiva o sparisca, rischio che può sempre concretizzarsi

una tua lettera lo potrebbe mettere in difficoltà e sicuramente cambierebbe il vostro rapporto, non necessariamente in meglio

Link to comment
Share on other sites

Io ti consiglio di fare coming out per vedere la sua reazione.

Nel caso affermativo, ti direi di parlargli chiaramente e dirgli che ti piace, se lui non dovesse ricambiare, rimanete amici, niente di più niente di meno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...