Jump to content

Scala Kinsey: quanto siete gay?


Mak

Recommended Posts

 

« Il mondo non è diviso in pecore e capre. Non tutte le cose sono bianche o nere. È fondamentale nella tassonomia che la natura raramente ha a che fare con categorie discrete. Soltanto la mente umana inventa categorie e cerca di forzare i fatti in gabbie distinte. Il mondo vivente è un continuum in ogni suo aspetto. Prima apprenderemo questo a proposito del comportamento sessuale umano, prima arriveremo ad una profonda comprensione delle realtà del sesso »

 

La scala Kinsey rappresenta da parte del suo ideatore, lo studioso Alfred Kinsey, uno dei primi tentativi, se non l'unico in ambito scientifico moderno, di introdurre il concetto di una sessualità umana le cui sfaccettature non siano rappresentate a compartimenti stagni ma, viceversa, dinamiche e assai variabili da individuo a individuo o anche nel medesimo individuo, a seconda delle circostanze ambientali e legate all'età. Essa è formata da sette livelli che vanno da 0, che indica una tendenza esclusivamente "eterosessuale" a 6 che indica invece una propensione esclusivamente "omosessuale" mentre nel centro, 3, si collocano coloro in cui le tendenze etero e omosessuali si equivalgono (bisessuali); infine in mezzo ai tre poli ci sono le relative "sfumature".

Fu proposta per la prima volta nella pubblicazione Il comportamento sessuale dell'uomo (1948), meglio conosciuto come il "primo rapporto Kinsey" ma ebbe notevole importanza anche nella parte successivaIl comportamento sessuale della donna (1953) "il secondo Rapporto Kinsey".

Circa il tentativo di classificare gli orientamenti sessuali umani mediante questa scala indicativa è importante sottolineare come il punteggio del soggetto in esame e quindi il suo orientamento sessuale non è fisso per l'intero arco della vita ma è molto spesso soggetto a variazioni che possono essere piuttosto significative. (FONTE: WIKIPEDIA)

Voi che ne pensate?  Avete qualcosa da aggiungere? Secondo voi è una teoria veritiera? Confesso di non saperne molto a riguardo.. A voi la parola...

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 78
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mak

    12

  • Dragon Shiryu

    7

  • prefy

    5

  • Hefes

    5

 


Il mondo non è diviso in pecore e capre. Non tutte le cose sono bianche o nere. È fondamentale nella tassonomia che la natura raramente ha a che fare con categorie discrete. Soltanto la mente umana inventa categorie e cerca di forzare i fatti in gabbie distinte. Il mondo vivente è un continuum in ogni suo aspetto

 

sono d'accordo con quello che dice, anche se in realtà non ho mai fatto questo fantomatico test, anche se credo che sarei fra il 4 e il 5!

Però sono curioso di farlo!

Link to comment
Share on other sites

Ne avevo già sentito parlare a scuola, non ricordo se durante l'ora di filosofia o sociologia oppure durante l'ora di educazione sessuale, ma sto andando oltre XD

 

C'è qualche test da fare??? Vorrei provarlo per vedere sulla base di cosa lo studioso quantifica il mio essere gaio.

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho ideaXD

Penso che siano teoria che lasciano il tempo che trovano... tuttavia sono un 6(il massimo è 6) pieno in sta scala u.u

una volta constatato ciò che fai?

 

ad ogni modo sono d'accordo sulla parte delle sfumature, il concetto in se della sessualità in umana; il fatto di classificare tramite scala è lì l'ho detto, lascia il tempo che trova..

Link to comment
Share on other sites

sono d'accordo con quello che dice, anche se in realtà non ho mai fatto questo fantomatico test, anche se credo che sarei fra il 4 e il 5!

Però sono curioso di farlo!

Secondo me è illuminante.. Io cmq credo di essere tra 5(??) e 6 xD  eeeeeeeh, diciamo 6 ahahah Ho solo toccato le tette alle mie amiche xD

Edited by Mak
Link to comment
Share on other sites

 

 


Ho solo toccato le tette alle mie amiche xD

 

ma toccare le tette non vuol, dire nulla! XDDD

 

però è vero... non c'è un link con questo test? chissà cosa spunterà fuori!

Link to comment
Share on other sites

A me dà 5, il ché rispecchia esattamente come sto.

Credo sia un test tutto sommato vero per la grande maggioranza della gente, però ci sono domande che non sempre sono vere.

Prendo in esempio il : ti ripugnerebbe fare sesso con un uomo?
(ci sono omosessuali che non si sono accettati quindi risponderebbero sì)
 

Quindi il test dipende anche dalla situazione psicologica del "paziente" se così vogliamo chiamarlo.

Link to comment
Share on other sites

A me dà 5, il ché rispecchia esattamente come sto.

Credo sia un test tutto sommato vero per la grande maggioranza della gente, però ci sono domande che non sempre sono vere.

Prendo in esempio il : ti ripugnerebbe fare sesso con un uomo?

(ci sono omosessuali che non si sono accettati quindi risponderebbero sì)

 

Quindi il test dipende anche dalla situazione psicologica del "paziente" se così vogliamo chiamarlo.

Sono d'accordo..Acute osservazioni..Occorrerebbe totale onestà e coerenza per un risultato veritiero...

Link to comment
Share on other sites

 

 


Magari qualcuno più esperto ci propinerà il famigerato test, anche solo per giocare xD

 

magari! XD

 

 

 


Quindi il test dipende anche dalla situazione psicologica del "paziente" se così vogliamo chiamarlo.

 

questo è anche vero!

 

 

 


Io invece penso di essere fra il 5 e il 4...trovato, ma è in inglese http://vistriai.com/kinseyscaletest/

 

grazie! aspetto di vedere se spunta la versione italiana, sennò mi accontento di questo! ^^

Link to comment
Share on other sites

ma toccare le tette non vuol, dire nulla! XDDD

 

però è vero... non c'è un link con questo test? chissà cosa spunterà fuori!

in verità ci sono più link ma il test è più o meno con le stesse domande, più o meno lungo, più o meno dettagliato.

Se cerchi online ne trovi vari.

Link to comment
Share on other sites

Ho ottenuto 5: omosessuale, ma con rare tendenze all'eterosessualità, ed in effetti è vero, un po' di attrazione per il gentil sesso c'è...

Link to comment
Share on other sites

in verità ci sono più link ma il test è più o meno con le stesse domande, più o meno lungo, più o meno dettagliato.

Se cerchi online ne trovi vari.

infatti credo che farò quello linkato da Hefes!

 

l'ho fatto... mi dice che il test è fallito perchè sono una persona particolare XDDDD

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

l'ho fatto... mi dice che il test è fallito perchè sono una persona particolare XDDDD

O.o

Non è possibile XD

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

O.o

Non è possibile XD

 

si, mi è uscito "The test failed to match you to a Kinsey Type profile. Either you answered some questions wrong, or you are a very unusual person."

 

mi sa che rifarò il test XD

Link to comment
Share on other sites

si, mi è uscito "The test failed to match you to a Kinsey Type profile. Either you answered some questions wrong, or you are a very unusual person."

 

mi sa che rifarò il test XD

Eh, si, mi sa che devi riprovare!

Link to comment
Share on other sites

si, mi è uscito "The test failed to match you to a Kinsey Type profile. Either you answered some questions wrong, or you are a very unusual person."

 

mi sa che rifarò il test XD

=O

Sei un nonsenso O_O

 

 

ahahahhaah MUOIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ahahah xD

Non c'è niente da ridereeeeeee >.<

Link to comment
Share on other sites

ho riprovato il test per due volte! XD

e immaginavo che era uno fra il 4 (ovvero il risultato) e il 5 (risultato che credevo che uscisse) XD

 

 

ma forse ho capito... avevo saltato una domanda XD

Link to comment
Share on other sites

La scala di Kinsey è un qualcosa di veramente importante, perché dice che non è corretto fermarsi alle solite etichette, ma la realtà è molto più complessa e sfumata. Ancor più dei sei gradi di Kinsey, fermo restando che siamo un po' tutti almeno un pizzico pizzico pizzico bisex nella nostra vita.

 

A me il test ha dato 4... ma conoscendomi mi darei 5+ .. xD.

Link to comment
Share on other sites

« Il mondo non è diviso in pecore e capre. Non tutte le cose sono bianche o nere. È fondamentale nella tassonomia che la natura raramente ha a che fare con categorie discrete. Soltanto la mente umana inventa categorie e cerca di forzare i fatti in gabbie distinte. Il mondo vivente è un continuum in ogni suo aspetto. Prima apprenderemo questo a proposito del comportamento sessuale umano, prima arriveremo ad una profonda comprensione delle realtà del sesso »[/b]

Quanto detto è, a mio avviso, stupendo... e la volontà encomiabile.

Non sono però convinto che un test possa capire se siamo gay/etero o meno.

Io ho ricevuto un punteggio di 4 :/ ma credo fermamente di essere omosessuale al 100% ^.^ , il genere femminile non mi attrae, ma neanche lontanamente. xD

Link to comment
Share on other sites

« Il mondo non è diviso in pecore e capre. Non tutte le cose sono bianche o nere. È fondamentale nella tassonomia che la natura raramente ha a che fare con categorie discrete. Soltanto la mente umana inventa categorie e cerca di forzare i fatti in gabbie distinte. Il mondo vivente è un continuum in ogni suo aspetto. Prima apprenderemo questo a proposito del comportamento sessuale umano, prima arriveremo ad una profonda comprensione delle realtà del sesso » La scala Kinsey rappresenta da parte del suo ideatore, lo studioso Alfred Kinsey, uno dei primi tentativi, se non l'unico in ambito scientifico moderno, di introdurre il concetto di una sessualità umana le cui sfaccettature non siano rappresentate a compartimenti stagni ma, viceversa, dinamiche e assai variabili da individuo a individuo o anche nel medesimo individuo, a seconda delle circostanze ambientali e legate all'età. Essa è formata da sette livelli che vanno da 0, che indica una tendenza esclusivamente "eterosessuale" a 6 che indica invece una propensione esclusivamente "omosessuale" mentre nel centro, 3, si collocano coloro in cui le tendenze etero e omosessuali si equivalgono (bisessuali); infine in mezzo ai tre poli ci sono le relative "sfumature".

Fu proposta per la prima volta nella pubblicazione Il comportamento sessuale dell'uomo (1948), meglio conosciuto come il "primo rapporto Kinsey" ma ebbe notevole importanza anche nella parte successivaIl comportamento sessuale della donna (1953) "il secondo Rapporto Kinsey".

Circa il tentativo di classificare gli orientamenti sessuali umani mediante questa scala indicativa è importante sottolineare come il punteggio del soggetto in esame e quindi il suo orientamento sessuale non è fisso per l'intero arco della vita ma è molto spesso soggetto a variazioni che possono essere piuttosto significative. (FONTE: WIKIPEDIA)

Voi che ne pensate?  Avete qualcosa da aggiungere? Secondo voi è una teoria veritiera? Confesso di non saperne molto a riguardo.. A voi la parola...

 

 

l'ho fatto semplicemente per curiosità dal sito in inglese...mi è uscito NON-SEXUAL,qualcuno sa cosa vuol dire?

Edited by abacuc
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...