Jump to content

Ciao a tutti


konan

Recommended Posts

Ciao a tutti! Vi seguo già da qualche mese, ma ho avuto il coraggio di iscrivermi solo pochi giorni fa. Sono un ragazzo di 22 anni e vivo a Roma. Ho sempre saputo di essere gay, e non mi sono mai fatto particolari problemi ad accettarlo. O almeno, non ricordo di aver vissuto quella fase tormentata, che alcuni del forum hanno sperimentato, in cui ci si convince a tutti i costi di essere etero. Semplicemente, sapevo di non averne colpa, colpa che poi non esiste. Questo non significa che mi senta in pace con me stesso. Anzi, potrei definirmi in tutta tranquillità un'anima tormentata e a breve (forse?) vi spiegherò il perché (in un altro post).

Purtroppo non sono dichiarato, e questo, spesso, mi pone di fronte a situazioni spiacevoli. Avete presente quando c'è un ragazzo che vi piace, ma non potete parlarne con i vostri amici? o quando tua zia muore dalla voglia di metterti in imbarazzo, chiedendoti perché non le presenti la fidanzata, anche dopo averle chiarito più volte che non c'è nessuna "lei"? e quando i tuoi ti dicono che vogliono avere tanti nipotini? Di solito in questi casi, faccio finta di niente ed annuisco, e un po' mi incupisco.

Ahah... sono proprio uno sfigato :haha: , soprattutto in amore. Ma questa storia ve la racconterò, quando sarò un po' più lucido.

 

Buona notte a tutti,

konan

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto nel forum :D

Capisco l'imbarazzo che si prova con i parenti in questi momenti!

E immagino anche cosa provi a non poter parlare liberamente con gli amici ma, finché non troverai la forza di dichiararti, puoi fare affidamento sul forum per un consiglio o uno sfogo ;)

Link to comment
Share on other sites

benvenuto :)

 

capisco pure io l'imbarazzo con i parenti. Poi ho tutti i cugini fidanzatissimi io sembro sempre l'unico sfigato solo (bè in effetti lo sono), e anche mia mamma ogni tanto se ne esco con il discorso nipoti e io come te faccio finta di niente.

Cos'altro ci puoi dire su di te? studi... lavori? 

Link to comment
Share on other sites

benvenuto :)

 

capisco pure io l'imbarazzo con i parenti. Poi ho tutti i cugini fidanzatissimi io sembro sempre l'unico sfigato solo (bè in effetti lo sono), e anche mia mamma ogni tanto se ne esco con il discorso nipoti e io come te faccio finta di niente.

Cos'altro ci puoi dire su di te? studi... lavori?

 

Idem, quoto Paolo, il silenzio talvolta è anche imbarazzante, tutti sono convinti che mi sposerò e avrò dei nipoti, mentre io a stento riesco a trattenermi dal ridere

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto! Credimi ti posso capire... Ieri proprio mia nonna mi ha detto:" Quante ragazze hai portato a casa quest'estate?" ..." 0 nonna" ... Risposta:" eh che schifezza!" ... Per loro rimorchia più mio cugino di 10 anni che io! Ahaha Comunue una delle cose più belle del forum è proprio questa! È un luogo in cui ci si può capire... E in cui si può essere se stessi... Ho capito di essere gay da poco e questo forum, anche se non ho avuto la possibilità di conoscere nessuno.. In qualche modo mi sta aiutando... Spero che possa essere lo stesso per te :)

Link to comment
Share on other sites

ciao konan non credo che sei uno sfigato , io ho 37 anni e nonostante ciò queste situazioni, tipo la zia, la mamma che vuole i nipotini ecc.. mi capitano spesso, se vuoi un consiglio ,visto che sei di Roma, quindi città emancipata, dovresti aprire con i tuoi genitori forse ,anzi sicuramente rimarranno male ,forse avrai qualche fratello che ti dirà ti "uccido" (è capitato ad un mio amico) ma alla fine ti accetteranno perchè é cosi! e in situazioni imbarazzanti stai  sicuro che saranno i primi che ti difenderanno e il fratello che vorrebbe ucciderti sarà il primo a prendere le tue difese. Più si va con gli anni più sarà difficile tante che io mi chiamo il legionario perchè come ho scritto nella mia presentazione volevo entrare nella legione straniera francese per chi non lo sa è un esercito che assolda persone straniere per mandarle alla guerra con molta probabilità di rimanere  va bè poi , trovate informazioni per conto proprio. Quindi caro Konan  22 anni è un'età bellissima e so lo stato d'animo quando passa un bel ragazzo magari che ti guarda ma tu non sai che fare,e soprattutto non sai il vero motivo per cui ti guarda, le mille idee che passano per la testa. Io invidio tutti quei ragazzi , ti parlo quelli del mio paese Lecce, che sono dichiarati prima di tutto sono più sicuri di sè, sono sempre felici e si divertono molto di più e quasi sempre fidanzati.Quindi l'unico consiglio che ti posso dare dalla mia esperienza è apriti con i genitori e con gli amici sarai più sereno e meno tormentato.

Link to comment
Share on other sites

ciao konan non credo che sei uno sfigato , io ho 37 anni e nonostante ciò queste situazioni, tipo la zia, la mamma che vuole i nipotini ecc.. mi capitano spesso, se vuoi un consiglio ,visto che sei di Roma, quindi città emancipata, dovresti aprire con i tuoi genitori forse ,anzi sicuramente rimarranno male ,forse avrai qualche fratello che ti dirà ti "uccido" (è capitato ad un mio amico) ma alla fine ti accetteranno perchè é cosi! e in situazioni imbarazzanti stai  sicuro che saranno i primi che ti difenderanno e il fratello che vorrebbe ucciderti sarà il primo a prendere le tue difese. Più si va con gli anni più sarà difficile tante che io mi chiamo il legionario perchè come ho scritto nella mia presentazione volevo entrare nella legione straniera francese per chi non lo sa è un esercito che assolda persone straniere per mandarle alla guerra con molta probabilità di rimanere  va bè poi , trovate informazioni per conto proprio. Quindi caro Konan  22 anni è un'età bellissima e so lo stato d'animo quando passa un bel ragazzo magari che ti guarda ma tu non sai che fare,e soprattutto non sai il vero motivo per cui ti guarda, le mille idee che passano per la testa. Io invidio tutti quei ragazzi , ti parlo quelli del mio paese Lecce, che sono dichiarati prima di tutto sono più sicuri di sè, sono sempre felici e si divertono molto di più e quasi sempre fidanzati.Quindi l'unico consiglio che ti posso dare dalla mia esperienza è apriti con i genitori e con gli amici sarai più sereno e meno tormentato.

a dimenticavo benvenuto

Link to comment
Share on other sites

Benvenuto!!! :D

 

Beh per quantio riguarda il problema ''e la ragazza dov'è???'' ti basta invitare a cena un'amica, i tuoi faranno il resto XD

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il caloroso benvenuto e per il supporto morale, ragazzi!

 

@Paolo91 e @Amor-fati, studio ingegneria e sono figlio unico. Troppo sintetico, eh  :blum: ?

@illegionario mi dispiace per il tuo disagio, però dai con gli anni tutto diverrà più sopportabile.

Per @Hefes, i genitori si fanno più pippe mentali di noi.

Edited by konan
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...