Jump to content

Marciando nel buio


Guest NSAIBOY

Recommended Posts

Guest NSAIBOY

(On air: Unbreak my heart)

Trovo ingiusto, triste e, soprattutto, sfinente (per me che di notte o studio o sono fuori casa!) che gran parte dei migliori film a tematica omosessuale siano trasmessi in seconda o terza serata senza neppure essere più di tanto pubblicizzati...

Merita la prma serata solo il Bagaglino??? :D

Ieri notte hanno trasmesso in una rete RAI un filmazzo italiano su militari gay. Me ne hanno parlato benissimo. Si chiama MARCIANDO NEL BUIO ma non ho potuto vederlo. Qualcuno sa dirmi qualcos'altro: così cerco di trovarlo per altre vie...

Che trisezza la TV italiana!!! :D

Besos...§

editato il titolo del topic così che sia più chiaro di che si parla, soprattutto perchè il titolo troppo vago rimanda a una discussione già presente nella sezione

Link to comment
Share on other sites

lo trovi tranquillamente solo col titolo... comunque se non sbaglio è con massimo dapporto...

è la storia di un giovane militare che viene stuprato da un capitano e, volendo denunciare il fatto, viene ripetutamente dissuaso da un sergente (credo) che lo prende in simpatia e tenta di proteggerlo.

La sostanza è questa... lo spunto è buono ma la regia è un po' penosa a mio avviso. O l'hanno tagliato ben bene in montaggio facendo un lavoro schifoso oppure c'è qualcosa che non va proprio a monte... IMHO.

Link to comment
Share on other sites

Il mio cineasta preferito, il visionario Ken Russell, talmente anticommerciale da essere da una parte ritenuto uno dei geni del cinema dall'altra essere in parte sconosciuto, ha girato molti film a tematica anche omofiliaca. Vanno ricordati soprattutto "Donne in amore", che nel 1969 suscitò scandalo per la scena della bizzarra lotta tra due amici nudi (di cui uno bisessuale e più o meno segretamente innamorato dell'altro), e "The music lovers", impressionante biografia del massimo compositore russo Piotr Ciajkovskij che prende le mosse da un'approfondita esplorazione della sua anima musicale e delle sue pulsioni psicoanalitiche, prime fra tutte la latente omosessualità. Ma vi sono un'infinità di altri momenti della sua ricca e variegata filmografia che dimostrano un'attenzione alla tematica omofiliaca che trascende il suo tipico gusto per la provocazione visionaria. Consiglio la visione di qualche sua pellicola, specie dei suoi mitici anni Settanta, a tutti gli amanti del cinema, specie se delirante e sull'onirico-metafisico.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...