Jump to content

Nintendo 2DS


Pix

Recommended Posts

Nintendo ha annunciato che il 12 ottobre uscirà una nuova console, la Nintendo 2DS. In pratica farà girare i giochi della 3DS in 2D. Ecco il trailer:

 

 

Cosa ne pensate? Per me è una grande cavolata! Perché una persona dovrebbe comprare una console per giocare ad un gioco 3D in 2D? Non ho una 3DS ma so che c'è un tasto per disabilitare il 3D. Se così fosse, che senso ha una console del genere? :D

 

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto che senso ha una console che non si chiude?

In più considerando che ora il 3ds costa 169 euro e che questo lo vogliono mettere a 129, che ha il suono mono e non stereo (perché ha una sola cassa, con le cuffie torna invece stereo) e che lo spacciano per i bambini sotto i sette anni (per cui in effetti non è consigliata la visione 3d)... E poi è orribile a vedersi... Ma proprio orribile...

Io sono dell'idea che la Nintendo le stia provando tutte per fallire anzitempo...

Link to comment
Share on other sites

In un altro video di presentazione della Nintendo si vede un bimbo che gioca a questa nuova console assieme al papà.

http://www.youtube.com/watch?v=sAExBTWIp3M

 

Io immagino che sia questo il target di questa consoli, i bambini.

 

Prima cosa non ha la forma a conchiglia ma è un tutt'uno compatto, quindi è più difficile da rompere anche se messa nelle mani di un bambino.

 

Poi dovrebbe costare presumibilmente meno e questo fa sempre piacere alle tasche di un genitore il cui figlio vuole assolutamente avere la console.

Visto che costa meno magari ne puoi comprare anche più di una (es. per i genitori che hanno più di un figlio oppure una console per il figlio e una per il papà così da giocare assieme).

 

Inoltre ad un bimbo non interessa granchè se la grafica ha il 3d o meno, quello che gli interessa è giocare, poi senza 3d la batteria presumibilmente durerà anche di più.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Fa molto:

"reinventare un lettore CD nell'epoca in cui tutti utilizzano i lettori mp3...."

 

Personalmente penso che sia al quanto inutile xD

Link to comment
Share on other sites

...A parte la forma orribile di questo coso (vecchie console portatili per bambini erano molto più accattivanti), non ho neanche io ben capito quale scopo dovrebbe avere tale affare...

Anche perché con una differenza di spesa così esigua... che ci guadagnano?

 

Mah, misteri del marketing :asd:

Link to comment
Share on other sites

tutto questo ovviamente perché i giochi del 3ds non girano sul ds normale: ergo, facciamo una nuova console (sulla cui utilità ho i miei dubbi). Oltre alla possibilità di disattivare il 3d sul nintendo 3ds, potevano sin da subito rendere compatibili i giochi per 3ds con il ds normale.

Link to comment
Share on other sites

Soprattutto che senso ha una console che non si chiude?

 

Più che altro non è affatto comodo e conveniente, dato che gli schermi ( specialmente quello touch ) sono sensibili. La DS normale si chiude proprio per proteggerli. Fare una console aperta vuol dire annullare tutte le protezioni!

 

 

In un altro video di presentazione della Nintendo si vede un bimbo che gioca a questa nuova console assieme al papà.

http://www.youtube.com/watch?v=sAExBTWIp3M

 

Io immagino che sia questo il target di questa consoli, i bambini.

 

Prima cosa non ha la forma a conchiglia ma è un tutt'uno compatto, quindi è più difficile da rompere anche se messa nelle mani di un bambino.

 

Poi dovrebbe costare presumibilmente meno e questo fa sempre piacere alle tasche di un genitore il cui figlio vuole assolutamente avere la console.

Visto che costa meno magari ne puoi comprare anche più di una (es. per i genitori che hanno più di un figlio oppure una console per il figlio e una per il papà così da giocare assieme).

 

Inoltre ad un bimbo non interessa granchè se la grafica ha il 3d o meno, quello che gli interessa è giocare, poi senza 3d la batteria presumibilmente durerà anche di più.

 

Costa poche decine di euro di meno. Questo spingerebbe i genitori a comprarne addirittura due? o_O

Infine, ai bambini non interesserebbe la grafica 3D? Potrebbe mai essere possibile che una persona in una fascia d'età in cui tutto è bello va comprato non vorrebbe una console in cui escono i personaggi dalla schermo?

Link to comment
Share on other sites

@Pix

 

Poche decine di euro su una console se calcoli su due console diventa già una cifra più considerevole rispetto a quello che si pagherebbe comprando 2 3ds.

 

Poi non è che sia rivolto solo a chi vuole acquistarne due, anche semplicemente a chi vuole acquistarne una spendendo il meno possibile, c'è gente che ha difficoltà ad arrivare a fine mese in particolare in un periodo di crisi, figuriamoci acquistare una console, per certe persone è molto importante riuscire a risparmiare ma allo stesso tempo se è possibile cercare di regalare una console per natale o compleanno al proprio figlio, anche perchè poi bisogna sborsare altri soldi per i giochi.

 

Sarà in assoluto la console portatile meno costosa (meno del 3ds, meno della playstation vita, meno della nvidia shield) quindi la prima considerazione per qualsiasi persona interessata al risparmio.

 

Poi ad un bambino certamente potrebbe piacergli anche una console con il 3d ma non ha la sottigliezza di giudizio di un adulto che vuole il gioco con la grafica più pompata possibile, i bambini si divertono anche con meno, a loro basta giocare, inoltre alla fine non è il bimbo a scegliere la console ma il genitore.

 

Secondo me questa console può avere il suo mercato.

 

Certo a me non piace (ma non sono un amante in generale delle console portatili) però non sto dicendo che debba piacere a me, sto cercando di capirne il senso dal punto di vista del marketing, cioè se può avere un suo mercato e a chi potrebbe essere indirizzata.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

@Pix

 

Poche decine di euro su una console se calcoli su due console diventa già una cifra più considerevole rispetto a quello che si pagherebbe comprando 2 3ds.

 

Poi non è che sia rivolto solo a chi vuole acquistarne due, anche semplicemente a chi vuole acquistarne una spendendo il meno possibile, c'è gente che ha difficoltà ad arrivare a fine mese in particolare in un periodo di crisi, figuriamoci acquistare una console, per certe persone è molto importante riuscire a risparmiare ma allo stesso tempo se è possibile cercare di regalare una console per natale o compleanno al proprio figlio, anche perchè poi bisogna sborsare altri soldi per i giochi.

 

Sarà in assoluto la console portatile meno costosa (meno del 3ds, meno della playstation vita, meno della nvidia shield) quindi la prima considerazione per qualsiasi persona interessata al risparmio.

 

Poi ad un bambino certamente potrebbe piacergli anche una console con il 3d ma non ha la sottigliezza di giudizio di un adulto che vuole il gioco con la grafica più pompata possibile, i bambini si divertono anche con meno, a loro basta giocare, inoltre alla fine non è il bimbo a scegliere la console ma il genitore.

 

Secondo me questa console può avere il suo mercato.

 

Certo a me non piace (ma non sono un amante in generale delle console portatili) però non sto dicendo che debba piacere a me, sto cercando di capirne il senso dal punto di vista del marketing, cioè se può avere un suo mercato e a chi potrebbe essere indirizzata.

 

Dubito che un genitore povero possa permettersi una console. Se ha la possibilità di spendere 140 € ne ha anche per 160 €. Non credere poi che un bambino non straveda per una grafica "pompata" o per il 3D, specialmente se i giochi che girano sulla 2DS sono quelli.

Link to comment
Share on other sites

Un genitore che ama suo figlio vuole cercare di unire da una parte il risparmio e dall'altra la soddisfazione del figlio per non farlo sentire inferiore agli altri amici/compagni di scuola quindi cercherà la console che in assoluto costa meno così da regalargli la console e allo stesso tempo risparmiare il più possibile.

 

Poi ad un bambino gli va bene anche la grafica non pompata in particolare se è la sua prima console e non ha precedenti termini di paragone, è molto meno sottile il suo giudizio rispetto a quello di una persona maggiorenne che sa apprezzare molto più a pieno una grafica elaborata.

Inoltre alla fine è il genitore a scegliere e gli può sempre dire "o ti prendi questa o niente console".

Link to comment
Share on other sites

Un genitore che ama suo figlio vuole cercare di unire da una parte il risparmio e dall'altra la soddisfazione del figlio per non farlo sentire inferiore agli altri amici/compagni di scuola

Con questa console lo farà comunque sentire inferiore, non so se ti è mai capitato di sentire i bambini in un negozio di videogiochi, a me capita per 5 ore al giorno... I bambini non vogliono una console, vogliono la console più in.

Pensa che non vogliono neanche il 3ds, vogliono l'xl, perché quella è la portatile figa.

 

A parte questo, secondo me questa console non venderà, perché appena i genitori scopriranno che non si chiude e che, sorpresa! Gli schermi sono alla mercé di qualunque cosa possa graffiare o sfondare o crepare i suddetti non la compreranno, perché sanno che quello è un danno non passato in garanzia.

 

In piú secondo il discorso della console che costa meno dovrebbero comprare ancora solo dsi e PSP, che stanno entrambi suo 60/80 euro, non un 3dsxl a quasi 200 euro XD

 

Poi spero che le cose vadano bene alla N, ma secondo me faranno il flop come con la WiiU.

 

(comunque l'hanno detto chiaramente in che fascia di mercato vogliono piazzarsi, bambini sotto i 7 anni, come ho scritto prima... Problema... L'avete visti i video o le immagini in cui viene tenuto in mano da un adulto? Un bambino riesce davvero a giocarci tranquillamente?)

Link to comment
Share on other sites

Concordo con SaintJust. Una cosa che ho sentito e che mi ha dato da pensare: in Italia le console Nintendo non sono valutate in modo serio. Escono per lo più giochi stupidi a cui nanche i ragazzini vogliono giocare. Comprare una Ds in Italia quindi si riduce nel poterla sfruttare poco. Vi risulta? In effetti giochi belli ce ne sono davvero pochi.

Link to comment
Share on other sites

C'era il vecchio ds che bastava e avanzava anche per i bambini secondo me, dato che c'erano parecchi titoli espressamente per loro.

Vedremo come andranno le vendite, sono anche io abbastanza scettica al riguardo.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con SaintJust. Una cosa che ho sentito e che mi ha dato da pensare: in Italia le console Nintendo non sono valutate in modo serio. Escono per lo più giochi stupidi a cui nanche i ragazzini vogliono giocare. Comprare una Ds in Italia quindi si riduce nel poterla sfruttare poco. Vi risulta? In effetti giochi belli ce ne sono davvero pochi.

 

Da sempre le console portatili hanno titoli tanto belli quanto indegni, ma la differenza consiste nel target attuale e in ciò che viene offerto: anche la mia generazione (anni '80) voleva giocare con prodotti cazzuti, però eravamo in un certo senso meno smaliziati e quindi anche meno inclini a rilevare alcune differenze.

Un bambino di oggi che si trova questa versione del 3DS/XL tra le mani, potrebbe sempre pensare che 1) non ha nulla di "figo" (E' un frisbee quadrato? E' un ufo? E' un utensile risalente all'età della pietra? E' un DS passato sotto le ruote di una macchina?) 2) che qualche compagno glielo farà presente quanto prima. Poi sì, può essere una alternativa, ma se ne sentiva il bisogno con tutte le mille versione del DS?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

C'era il vecchio ds che bastava e avanzava anche per i bambini secondo me, dato che c'erano parecchi titoli espressamente per loro.

Vedremo come andranno le vendite, sono anche io abbastanza scettica al riguardo.

 

sono d'accordo con te!

e inoltre, guardandolo, per me è pure brutta come desing o.O

Link to comment
Share on other sites

Non sono molto d'accordo sulle differenze tra i bambini di oggi e quelli degli anni 80.

È vero che oggi hanno molte più notizie, parlano anche di prestazioni e cose simili, mentre quando io ero bambina era solo na cosa a livello di "tribù"...

i nintendari che il gameboy è meglio e ho anche la cartuccia coi 50 giochi dentro e i segari (segaioli pare brutto) con il gamegear è più fico e più nuovo e poi hai visto sonic? XD

Prima delle console portatili era nes vs master system e Amiga e tutti avevano qualcosa di elitario.

Mi ricordo di averli vissuti tutti, e di aver quasi sempre avuto la console sbagliata (ma che ora non cambierei per nulla al mondo)

 

Ecco, questo non è cambiato, lo vedo coi clienti, coi miei nipoti... Vogliono quello che la maggior parte dei coetanei ha, o che reputa più figo, perché è quello il modo di essere inseriti nel gruppo.

 

Il 2ds non è figo, e difficilmente lo sarà.

È la console per i piccoli, quella monca a cui mancano le funzioni.

Difficilmente un bambino la accetterà di buon grado, e oggi sono i bambini a decidere cisa vogliono, non i genitori cosa vogliono dargli.

 

Edit: sui giochi stupidi e la scarsa fruibilità delle console Nintendo (diciamocelo per la vita escono giochi decisamente più adulti in media, e il problema è localizzato anche sulla wii) da parte di persone che hanno superato la fase infantile, non è del tutto vero, escono più cose da bambini, questo si, ma conosco molti adulti, anche sopra i 40, che scegliendo i giochi giusti hanno grandi soddisfazioni, sia col ds che col 3ds... Basta cercare i giochi adatti XD

Link to comment
Share on other sites

Ecco le mie opinioni:

 

1) Il ds è lungo e la mano di un bambino è piccola, per premere i tasti L e R come farà?!

2) Inutile dire che vedrà gli amici con il 3ds xl e lo vorrà pure lui

3) Dopo due mesi i giochi saranno troppo avanzati e l'hardware non lo supporterà

4) Mi sono fermato al vecchio Game Boy Sp Dove giocavo solo a pokèmon (adesso sono tutti ridicolizzati)

5) Con quel ds potrebbe fungere da padella e cucinarci un uovo al tegamino

 

Fine.

Link to comment
Share on other sites

spottiesvirus7

Allora io vorrei chiede a Iwata chi ha progettato il design di questo coso,sembra un misto tra un mettone,il nes,e un tablet.

Non è assolutamente portatile perchè dove lo metti una roba del genere,se è un prodotto per bambini,i non stà neanche nella borsa della madre figuriamoci in tasca al ragazzino di turno.

Secondo punto che senso ha giocare a dei giochi fatti in 3d senza 3d a me pare tanto una cosa gettata per cavalcare gli acquisti natalizi di pokemon x e y che per chi non lo sapesse,molto probabilmente varranno venduti anche in bunble con la console.

Per terzo punto Nintendo ha  creato un unico schermo e poi ha comperto quello superiore con uno stato di plastica per non far funzionare il touch sullo schermo superiore;tutto ciò per risparmiare sulla costruzione e poi me lo fai uscire a 129  euro??? Quando il 3ds puoi tranquillamente comprarlo per 119 euro(era in offerta a trony) e disattivare il 3d e avere comunque una console più portatile,comoda,e graficamente accattivante di questa.

Potrei continuare a scrivere ancora molto,ma la smetto qui perchè non credo che qualcuno leggere questo post,nonstante  quando sento che Nintendo si è ridotta  a tanto mi innervosisco ripensando ai tempi d'oro del gameboy.

Link to comment
Share on other sites

Quello dello schermo unico è ancora voce di corridoio, non è detto che gli schermi non siano due.

 

Per il resto ribadisco il concetto: non ha senso sta cosa.

Link to comment
Share on other sites

Potrei continuare a scrivere ancora molto,ma la smetto qui perchè non credo che qualcuno leggere questo post,nonstante  quando sento che Nintendo si è ridotta  a tanto mi innervosisco ripensando ai tempi d'oro del gameboy.

 

Io l'ho letto. °_°

Link to comment
Share on other sites

Ma più che altro a questo punto vorrei anche sapere i prezzi dei giochi. Forse ci sarà uno pseudo risparmio su quelle contando che le cartucce del 3ds costano quanto un gioco per pc.

In quel caso allora potrebbe quasi essere comprensibile un passare al 2ds, anche se non la vedo poi una scelta tanto sensata.

Non so come stiamo messi con i giochi del 3ds, ma per il vecchio ds erano presenti tantissimi giochi per ragazzini.

 

 

 


Quando il 3ds puoi tranquillamente comprarlo per 119 euro(era in offerta a trony)

...Sei un diavolo tentatore, tu T.T

Link to comment
Share on other sites

Quando ho visto i meme su Facebook pensavo fosse una presa in giro a Nintendo, così, tanto per. Non mi sono neanche informato, da quanto sembrava una bufala (esattamente come scarterei un articolo che annunciasse l'uscita di MS dal mondo console, o la fusione di Nintendo e Sony, insomma, ci siamo capiti). Poi, per caso, ho scoperto che l'hanno annunciata davvero.

Questo per far capire cosa ne penso :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...