Jump to content

Ritorno dell'ex


robbies86

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto sul forum

Volevo un aiuto, dei consigli, dei pareri riguardo questo mio problema:

In primavera ho conosciuto virtualmente un ragazzo (mi ha cercato lui) e ci siamo visti in cam, ma il tutto è finito li;

questa estate decido io di contattarlo e ci siamo incontrati realmente ed abbiamo anche passato una bella notte insieme;

da quella notte è passato un mese e per rinvii suoi lavorativi non siamo riusciti più a vederci e lo sentivo lentamente sempre più distante; ieri, mio compleanno, sono riuscito a strapparli la motivazione: è tornato il suo ex con cui ci è stato 9 anni, ma si erano lasciati da un anno e mi ha detto che è confuso e non sa cosa vuole e che deve sistemare un po di cose.

Io ci sono rimasto malissimo perché era un ragazzo molto dolce, apprensivo, carino e mi diceva sempre belle parole e siccome io mi affeziono facilmente e mi piace molto non voglio perderlo.

Ragazzi cosa mi consigliate? come dovrei agire secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

Una storia di 9 anni non si cancella con un colpo di spugna.

Le uniche due cose che puoi fare è o aspettare che si schiarisca le idee o lasciar perdere e andare per la tua strada.

Ti direi la seconda se la tua intenzione è di costruire qualcosa di serio: una persona ancora emotivamente instabile e incerta non credo che anche se si rilasciasse subito con l'ex potrebbe darti stabilità.

Ma è umanamente comprensibile.

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta

hai pienamente ragione che è umanamente comprensibile, infatti io non lo condanno o attacco se non per il fatto che non voleva dirmelo, poi diciamo che era lui a promettermi stabilità, perché dopo un anno di pausa era pronto a voler ri amare qualcuno e ricostruire qualcosa di serio.

Io vorrei aspettare, però al tempo stesso non restare in silenzio con le mani in mano, vorrei fare qualcosa per fargli capire che io ci tengo, però non vorrei risultare assillante

Link to comment
Share on other sites

Se lui non ti cerca, non ti vede per un mese e

Si sta rifrequentando con l'ex la situazione

É chiara. Lascialo perdere.

 

Se vuoi una relazione stabile meglio con uno

Che almeno in partenza pensa solo a te.. Poi di

Uomini dolci e carini ne trovi.. Pochi(ssimi) ma

Ci sono..

Link to comment
Share on other sites

E difatti hai fatto bene a credere che dopo un anno di pausa era pronto.

Il problema sta nel fatto che con l'ex alla fine ci si è rimesso quindi anche se si lasciasse ora, non sarebbe comunque pronto a darti stabilità.

Sempre che appunto si lasci di nuovo eh.

 

Io di mio ti dico un bel "scappaaaahhh" :asd:

Link to comment
Share on other sites

ragazzi lui era propenso ad incontrarmi, a cominciare una probabile storia, il problema è stato questo ex che dopo un anno è tornato pensando di farsi i comodi suoi e ci è riuscito.

Link to comment
Share on other sites

Peccato che il tuo ipotetico lui poteva anche dir di no.

Cosa che non ha fatto. Quindi dovresti più tener conto degli sbalzi di comportamento di lui che al ritorno dell'ex

Link to comment
Share on other sites

9 anni sono lunghini, e ovviamente il fascino del già praticato, rispetto all'incertezza del nuovo, può avere la meglio. Ti consiglierei di cercare altro, so che se ti ci affezioni subito è dura, ma davvero secondo me non ne cavi niente di buono.

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io ci sono rimasto malissimo perché era un ragazzo molto dolce, apprensivo, carino e mi diceva sempre belle parole e siccome io mi affeziono facilmente e mi piace molto non voglio perderlo.
Ragazzi cosa mi consigliate? come dovrei agire secondo voi?

 

cosa consigliarti? impara a non affezionarti subito alle persone ;) 
Le persone non le conosci dopo una notte.. ma nemmeno dopo un anno di relazione. 

Link to comment
Share on other sites

diciamo che nessuno è colpevole, o tutti e due lo siete..

9 anni di storia, come ti hanno detto gli altri utenti, non si cancellano così come niente e anche se è passato un anno da quando si solo mollati è normale che lui abbia ripensamenti, poi solo loro sanno la loro storia, il perché e il per come..

Ok, con te ha voluto svagarsi e magari non ha fatto del tutto bene a essere troppo dolce e carino in modo da illuderti però non ti devi affezionare così tanto e in fretta solo perché avete passato una notte insieme..

Si, lui è stato carino con te perché vuole dimenticare l'ex e ripartire da zero, però vista la lunga durata è stato più forte di lui..

Link to comment
Share on other sites

grazie ragazzi per le risposte, so che non sono tornati assieme e che lui è ancora confuso, non sa cosa decidere e che si sono rivisti una sola volta ecco perché non voglio darmi per vinto, ovviamente lui "mette da parte" me perché con l'ex andrebbe sul sicuro.

Lungi da me dire o pensare che dopo una notte potrebbe nascere una storia, forse mi sono spiegato male, volevo dire inizio di una conoscenza.

Gli ho chiesto di parlarne insieme dato che tutto questo è successo in modo barbaro tramite sms e mi ha detto che lunedì mi chiamerà, vedremo.

Link to comment
Share on other sites

Non sono tornati assieme ma lui è indeciso.

Quindi come la metti la metti, sappi che andrai comunque incontro, qualora la scelta cada su di te, ad un'eventuale storia con una persona che fin dall'inizio non era in grado di prometterti l'esclusività, poiché è rimasto ancorato alla sua storia passata.

 

La scelta spetterà a te, ma chiediti se una persona che non è in grado di decidere e che già una volta ha rischiato di metterti da parte per il suo ex è in grado di darti stabilità.

 

Io rimango per la strada "fuggite sciocchi!" (cit)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...