Jump to content

Ex e fidanzato


nicola90

Recommended Posts

Ecco, un incontro e puff.... Subito quello crea "problemi"

 

Per chi si fosse perso le puntate precedenti: io, timido, grassottello e insicuro... Non ho il coraggio di incontrare nessuno. Dopo tanto tempo, finalmente, riesco ad incontrare un ragazzo (non si sa bene per quale motivo) con cui ci esco per un paio di mesi... Compresi di coccole e baci. A questo punto lui dice di iniziare ad innamorarsi, e io, cinico e impaurito, fuggo. Da quel momento la paura di incontrare si fa risentire e si torna nel baratro di prima,..ma questa è un'altra storia.

 

Ora: ci capita di risentirci, senza alcuna intenzione malsana, ma scopro che l'attrazione (fisica? Ormonale? Boh) continua da parte mia. Lui mi fa capire in tutti i modi possibili che con me ci starebbe, anche solo per un giorno... Dettaglio: lui è fidanzato....

 

 

Che fare???? La mia testa dice "fuggì deficiente" i miei ormoni "fregatene"... Chi ascoltare???

Link to comment
Share on other sites

Buttati!!!

 

Se sei consapevole che vi state"usando" a vicenda non vedo il problema.

 

SCAPPA!!!

 

Se provi qualcosa che va oltre l'attrazione fisica.Prima e' meglio che entrambi vi chiariste su questo punto

Link to comment
Share on other sites

Ma maaa!!

Ma lascia in pace sto povero ragazzo e se hai un

Pó di rispetto almeno aspetta che non sia

Piú fidanzato..

 

Tu dici "ormoni o cervello?"

Usa il cervello: se devi dar sfogo agli ormoni

Basta un qualsiasi sito chat o locale e bona.

Se avessi detto "amore o cervello?" allora forse

La questione sarebbe stata diversa...

Link to comment
Share on other sites

Dal mio punto di vista lascerei perdere perché non trovo giusto andare con gente già fidanzata.. Se farebbe le corna al suo ragazzo con te cosa ti dice che non farebbe lo stesso con un altro nei tuoi confronti?

 

non mi è chiaro un punto: tu sapevi che era fidanzato già dall'inizio o l'hai saputo in seguito? Perché se lo sapevi dall'inizio potrebbe essere stato questo aspetto che ti ha fatto desistere..

 

Poi ti parla uno che ha avuto qualche esperienza di "divertimento", ma non sono andato con gente già fidanzata (almeno, per quel che ne sapevo) perché non lo reputo corretto

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che fosse fidanzato l'ho saputo da poco... Ed è proprio questo che mi fa abbassare i toni...

 

 

Siamo consapevoli entrambi che non può esserci nient'altro che amicizia tra noi due, e che sarebbe solo un incontro per "divertimento"... Il rispetto per l'altro ragazzo mi fa desistere... Anche se forse chi mancherebbe di rispetto al suo moroso sarebbe lui e non io..

Link to comment
Share on other sites

Dipende da quello che cerchi tu, alla fine: se sai già che oltre all'amicizia/trombamicizia altro non potrai avere, ma tu vuoi di più, tanto vale lasciare le cose come stanno e passare la mano. Se invece la botta e via ti va bene, e non hai rimorsi di coscienza per il fatto che lui è già fidanzato, allora puoi tranquillamente divertirti. Dipende dal tuo carattere: io per come sono fatto ti consiglierei di passare la mano, visto che non riuscirei ad andare con qualcuno già occupato (forse perché son già stato cornificato e non è bello)...

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Era proprio ciò che volevo sentirmi dire...

 

Non avrei mai pensato nemmeno di prendere in considerazione l'ipotesi, per come sono fatto ...ma sarà che non ho avuto il coraggio di incontrare nessuno oltre a lui, ma il dubbio nella mia mente c'è stato...

Link to comment
Share on other sites

Posso essere indiscreto e farti una domanda?

 

Oltre le coccole e i baci non sei mai andato oltre con nessuno?

 

Io capisco il rispetto per il fidanzato di questo ragazzo,pero' nel tuo caso

anche se non e' proprio corretto ci proverei.Chiaro che se tu fossi uno

navigato che non ha difficoltà a rapportarsi con gli altri sessualmente parlando,t direi di lasciare perdere

ma non mi sembra il tuo caso.

Link to comment
Share on other sites

Nico, io lascerei perdere... come detto da qualcuno, ce ne sono a centinaia con cui divertirti e che ti possano attrarre fisicamente... non hai coraggio a conoscere altri ragazzi? Non sei più un bambino, è ora che ti dia una svegliata ;) non puoi restare SEMPRE con questa "paura" di conoscere qualcuno di nuovo...

Link to comment
Share on other sites

Se non te la senti va bene, tutto ciò ti fa solo onore.Hai amici con cui uscire?

Be' si!!! Non sono un "sociopatico" per intenderci...anzi!! :P

 

È solo l'approccio con il mondo omosessuale che mi risulta particolarmente complesso.... E Nico lo sa abbastanza bene (a proposito, ciao!! ;) )

Link to comment
Share on other sites

Sì ma Nico, secondo me devi cercare di superare questa cosa... come ce l'hai fatta con lui, puoi farcela con altri. Da un lato ti capisco perchè io ho avuto il tuo stesso problema con i miei coetanei, però se non ti butti le cose non cambiano... non è facile ma non hai nulla da perdere ;)

Link to comment
Share on other sites

Intendevo amici con cui frequentare posti dove conoscere altri gay.

Se sei cosi' timido andarci solo la vedo dura.Pero' nico a ragione dovresti riuscire a darti una mossa

Link to comment
Share on other sites

Comincia piano piano, approcciati con qualcuno senza "secondi fini": due parole, una risata... alla fine vedrai che pian piano ti sbloccherai (esperienza personale: te lo dice uno che fino a due o tre anni fa appena messo in mezzo a gente sconosciuta diventava l'imitazione storta di un attaccapanni). Posso farti una domanda? Hai mai incontrato qualcuno che ti piace veramente? La classica persona che ti fa perdere la testa, intendo... te lo chiedo perché se mi si mette davanti a qualcuno che mi piace anche io tendo ad agitarmi un po'. Il problema è che quando ho conosciuto questo ragazzo che mi ha fatto perdere la testa, le cose sono venute da sé: certo all'inizio ero sempre agitato, ovvio, ma quando incontri la persona giusta fai di tutto per tenertela vicina e quindi anche la paura dell'approccio passa in secondo piano, decisamente...

Link to comment
Share on other sites

Timido, grassottello, insicuro... lascia perdere! Quelli come te tanto hanno sempre la fila!

Tu dici??? Certo che se poi la fila si forma, ma io resto chiuso in casa per paura si fa ben poco....

 

Nicola, hai completamente ragione, ma sai anche quanto la cosa sia (purtroppo) complessa...

 

No ospite, nessuno sa di me e quindi mi risulta molto difficile frequentare quel tipo di locali...sono un caso abbastanza disperato a riguardo...

Link to comment
Share on other sites

Domanda :Cosa ti spaventa di piu' nel rapportarti al"mondo gay"?

In realtà non lo so di preciso nemmeno io...

 

 

Credo sia più un problema di insicurezza con me stesso.... Non mi piaccio, e quindi automaticamente trovo impossibile piacere agli altri.... Aggiungiamoci la timidezza del primo approccio, l'ansia naturale del tutto e la consapevolezza di non poter (e voler) vivere una storia, passatemi il termine, normale e il gioco è fatto

Link to comment
Share on other sites

Era sarcasmo, Nicola90. Non per essere cattivo, ma hai descritto una cosa che per la maggior parte dei gay è considerata l'anti-sesso. 

Non suggerirò mai a qualcuno di andare con uno che non gli piace "tanto per". Ma se hai trovato uno che ti piace tirarti indietro solo per paura è una cosa... diciamo poco furba, va'.

Link to comment
Share on other sites

Credimi che normale avere queste paure.Ci sono passato pure io.Poi quando mi sono innamorato ogni paura o reticenza sono scomparse.Anche se sentirti dire che sei l'anti sesso non aiuta certamente.Io sono 90kg sono stato

timido non meno di te ma credimi che di gente disposta a conoscermi davvero ne ho trovata.

Link to comment
Share on other sites

Guarda @nicola90, penso che gente sicura di sé stessa e del suo aspetto fisico ne esista ben poca. Può esserci la persona esuberante, che ti da l'idea del sicuro di sé al 100% e sembra fatta per spaccare il mondo, ma fidati che i suoi patemi d'animo di insicurezza ce li ha anche lei. Ora, la timidezza è un fattore a parte, se è insita nel carattere beh diciamo che ce la dobbiamo tenere: potremo gestirla un po' meglio, ma non potremo mai farla sparire del tutto. Ora, se non ti piaci sul piano fisico (siamo in due qui! Neppure io mi piaccio granché) potresti tentare di cambiare un po': non so, se il problema è legato al peso, hai mai pensato ad un po' di palestra, giusto per ridefinirti un pochino? O magari a cambiare taglio di capelli... alla fine son piccole cose, si, ma che aiutano l'autostima. Poi sul fatto della dichiarazione quello dipende da te: se sai che non sarai in grado di gestire una storia da non dichiarato, allora non cominciarla per poi dover disfare il tutto. Soffriresti due volte così. Piuttosto utilizza questa "fase single" per cercare di capire quello che vuoi e fin dove sei disposto ad arrivare, e a migliorarti in quello che non ti piace. Piccoli passi, ma che aiutano!

Link to comment
Share on other sites

Guarda, se non ti piaci tu prova a cercare modi x migliorarti.. La prima regola per piacere agli altri è piacersi! lo so che sa tanto di frase fatta, ma è vero..

Poi scusa, con le amicizie come te la cavi? Se non sei propriamente un tipo sociopatico non è difficile trovare qualcuno disposto a conoscerti..

Dato che i tuoi amici non sanno di te e non hai gente che ti accompagna x locali, prova a dire di te a qualche tuo amico stretto e fidato, se ti vogliono veramente bene non gli importa dei tuoi gusti..

Prova anche a iscriverti su qualche chat specificando che non vuoi solo sesso, anche perché non mi dai l'idea di uno che cerca sesso senza farsi troppi scrupoli su chi ha davanti..

 

 

Comincia piano piano, approcciati con qualcuno senza "secondi fini": due parole, una risata... alla fine vedrai che pian piano ti sbloccherai (esperienza personale: te lo dice uno che fino a due o tre anni fa appena messo in mezzo a gente sconosciuta diventava l'imitazione storta di un attaccapanni). Posso farti una domanda? Hai mai incontrato qualcuno che ti piace veramente? La classica persona che ti fa perdere la testa, intendo... te lo chiedo perché se mi si mette davanti a qualcuno che mi piace anche io tendo ad agitarmi un po'. Il problema è che quando ho conosciuto questo ragazzo che mi ha fatto perdere la testa, le cose sono venute da sé: certo all'inizio ero sempre agitato, ovvio, ma quando incontri la persona giusta fai di tutto per tenertela vicina e quindi anche la paura dell'approccio passa in secondo piano, decisamente

 

Ehm, mi trovo esattamente d'accordo con kador :) chissà perché ;)

In sintesi: conosci qualche ragazzo anche solo partendo con una senplice amicizia senza farti castelli mentali particolari.. E vedrai che questa strategia prima o poi verrà premiata :) e io ne so qualcosa!!!

Link to comment
Share on other sites

A me pare che la paura da indagare sarebbe quella che ti ha fatto scappare

da coccole e baci quando lui era disponibile, il tuo aspetto fisico non vedo cosa

ci possa entrare visto che a lui sei sempre piaciuto....e lui ti piace

 

Ora scopri che nonostante lui sia fidanzato con un altro sarebbe ancora

disponibile...suppongo che questo debba lusingarti.

 

Forse ti eccita anche il fatto che sai che sarà solo sesso, che non avrai

complicazioni sentimentali perchè lui sta con un altro

 

Ma allora hai un problema non solo con il mondo gay ( cosa che è già

indicativa di una potenziale accettazione parziale ) ma pure con l'affettività gay 

 

In effetti dici di essere consapevole di non poter e voler vivere una storia

ma non ci spieghi da cosa nasca questa consapevolezza, visto che ne hai già

avuto l'opportunità e l'hai rifiutata senza che vene fosse alcun motivo

Link to comment
Share on other sites

Il problema Hinzel nasce da diversi aspetti.... Io mi sono reso conto di non provare più che una semplice attrazione nei suoi confronti, mentre il suo atteggiamento, a quanto pare, era completamente diverse, proiettato ad altro...

 

 

Sul fatto di non "poter" vivere una storia comune credo sia evidente. Nessun CO e nessuna intenzione, almeno per ora, di farlo... Soprattutto con la famiglia. Al di la di questo aspetto, mi rendo conto di non essere pronto ad una relazione stabile, gay o etero che sia... Vuoi per i mille impegni, vuoi per la prospettiva di vita che ora come ora ho in testa...

Link to comment
Share on other sites

Secodo me dovresti lasciar perdere. Non è giusto per te e nemmeno per il fidanzato.

Come ti è stato detto se è una pura questione di ormoni ci sono schiere di ragazzi disponibili per una sola notte, se è per altro ti farebbe solo soffrire.

Link to comment
Share on other sites

nicola90, on 29 Aug 2013 - 11:17 PM, said:

 

Sul fatto di non "poter" vivere una storia comune credo sia evidente. Nessun CO e nessuna intenzione, almeno per ora, di farlo... Soprattutto con la famiglia. Al di la di questo aspetto, mi rendo conto di non essere pronto ad una relazione stabile, gay o etero che sia... Vuoi per i mille impegni, vuoi per la prospettiva di vita che ora come ora ho in testa...

 

No, non parlo di co in famiglia, ma almeno con qualche amico fidato.. Con un supporto in più ti sentiresti decisamente più sollevato e anche la tua voglia di conoscere gente nuova ne beneficierebbe (testato personalmente)..

Che prospettiva di vita ti impedisce di volere una relazione? Hai in programma di viaggiare in giro x il mondo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...