Jump to content

il mio ragazzo non è dichiarato


phdee

Recommended Posts

Ciao a tutti! scrivo qui perchè ho bisogno di avere qualche parere extra sulla mia situazione. Allora, sono un ragazzo di 24 anni e 9 mesi fa ho conosciuto, dopo varie storie più o meno lunghe, il mio attuale ragazzo. E' tutto quello ho sempre cercato, fisicamente mi piace molto, come me maschilissimo, e c'è molta molta affinità. E' la prima persona a cui ho detto ti amo essendone convinto al 101% e con cui ho fatto un viaggio oltreoceano progettato dopo soli 3 mesi che stavamo insieme (abbiamo scommesso molto). Essendo che entrambi siamo molto maschili, nasconderci è semplicissimo e mentre io ad alcuni amici e a mia mamma l'ho detto da alcuni anni, di lui non lo sa nessuno e con nessuno intendo nessuno. Il problema è che quando si esce coi miei amici, quando eravamo in viaggio soli o quando è da me (sono fuori sede) lui è tranquillo e stiamo davvero bene. Quando invece è a casa sua, con parenti o è con amici spesse volte toglie internet sul cellulare per evitare che arrivino miei messaggi, è più distaccato e ci sentiamo molto poco. Non succede sempre, ma abbastanza spesso da cominciare a pesarmi e so benissimo che pesa anche a lui non poter fare certe cose che dovrebbero essere normali. Sembra veramente che abbia a che fare con una persona diversa a volte.

 

Non posso e non voglio forzarlo a dichiarasi anche perchè 1) è una cosa che deve venire da lui 2) è molto molto testardo e l'effetto sarebbe contrario. So benissimo anche che, con me ha iniziato a fare cose che sembrano delle cazzate viste da fuori, ma per lui nella sua situazione sono passi da gigante come ad esempio portarmi a dormire a casa sua quando i suoi non ci sono.

 

Sono del parere che le cose vengono considerate normali se noi per primi le consideriamo tali e agiamo di conseguenza. Vorrei tanto che il mio lui la pensasse come me su questo o meglio riuscisse a lasciarsi andare e fregarsene dei pareri degli altri.

 

Quindi vorrei sapere che ne pensate, se avete vissuto/risolto situazioni simili e se avete qualche consiglio sul da farsi :)

Link to comment
Share on other sites

Mi è capitata una cosa del genere, premetto che non stavamo insieme, eravamo solo attratti reciprocamente, si capiva benissimo da come mi guardava, da come mi parlava, dalle attenzioni che aveva per me, una notte ( eravamo in Spagna con le rispettive classi per uno stage linguistico ) dormimmo insieme e mi mise un braccio intorno alla vita...tuttavia ha preferito perdermi e con me l'occasione per una storia d'amore per la sua vigliaccheria e per il suo non saper affrontare apertamente il suo omofobo padre-padrone ( sua madre lo sapeva ) e i suoi amichetti ancora peggio...tanto che tornati in Italia non mi rivolgeva neanche la parola davanti a loro...inutile quindi dire che lo mandato dove dico io e si sono interrotti tutti i rapporti... Venendo a te, il fatto che lui non voglia dichiararsi sicuramente dipende dalla mentalità della famiglia ( dimmi se sbaglio ) e quand'è così, scusa la crudezza, c'è ben poco da fare, o si decide e prende coraggio per affrontare la situazione e prenderla di petto o rimanete così come state...inutile cercare di forzarlo o di spingerlo, se è davvero così testardo sarebbe controproducente...però se mi dici che pian piano le cose si muovono e si evolvono, anche a piccoli passi, già è qualcosa, e a questo punto io ti suggerisco di pazientare ed aspettare che trovi da solo la forza e che la situazione muti da sè ( se ho ben capito le carte in regola per farlo questo ragazzo le ha )..

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte :)

diciamo che in famiglia la situazione non è particolarmente disastrosa, penso che anche se all'inizio potrebbero rimanerci male lo accetterebbero senza problemi con un po' di tempo. Il problema credo che stia nel fatto che non vuole "deluderli". Si qualche piccolo piccolo passetto c'è come ho detto solo che sono davvero lenti. Non esclude il CO, ma potrebbe essere benissimo tra anni, e l'ho preso così com'è :) quindi lo aspetto, il problema è come poi comporta per via del CO non fatto che sta comiciando a pesare.

Link to comment
Share on other sites

Si abitiamo nella stessa città, io sono un fuori sede e vivo con altri ragazzi lui invece è con i suoi. E anche dormire da me è un problema, perchè poi ovviamente va giustificato con i suoi genitori.

Link to comment
Share on other sites

Per esperienza ti dico che la cosa ti peserà ogni giorno sempre di più, e purtroppo non potrai farci un bel niente visto che è una sua decisione. Se ti può consolare il nascondersi peserà sempre più anche a lui ma è da vedere chi arriverà primo al punto di rottura. Se tu (che lo lascerai) o lui (che farà CO)

Link to comment
Share on other sites

A me e' capitata la stessa situazione.Hai detto che lo ami, lui suppongo

ami te e quindi penso che sia un rapporto che vada tutelato.Io semplicemente ne ho parlato a lungo con lui

cercando di fargli capire che prima o poi i"conti" con famiglia e amici andavano fatti.

soprattutto se desiderava davvero avere una relazione stabile con qualcuno, indipendentemente da me.

Link to comment
Share on other sites

Bhe allora se è come dici tu e la famiglia, seppur con qualche difficoltà accetterebbe, tutto sta nell'essere pazienti ed aspettare ( ovviamente non anni, nella vita ci vuole anche decisione e certezza delle proprie azioni ), la paura di deludere le persone che si amano c'è sempre ma alla fine, per un genitore che ama il figlio, non sono queste le cose che deludono...Il fatto che alcune sue azioni ti pesino lo capisco, ma quello dipende tutto dal tuo livello di sopportazione, fin quando te la senti fallo per lui, quando sentirai di essere al limite mettilo in guardia se ancora non ha provveduto da solo ( hai visto mai si desse una svegliata XD ) e alla fine se sei proprio allo stremo tronca la relazione con buona pace di entrambi ( nonostante io creda nell'amore vero non sprecherei mai anni ed anni dietro a qualcuno che ha paura di ammettere agli altri la sua natura e che di conseguenza fa del suo meglio per nascondere me e ciò che io rappresento per lui, se mi nascondi vuol dire che a me non ci tieni così tanto come dici, almeno io la penso così )...

Link to comment
Share on other sites

@Atrus è quello che vorrei evitare perchè penso anche io che le cose a forza di pesare possano portare ad una qualche rottura, a meno che sia quella del CO :)

@ospite74 poi com'è andata a finire? Io spesso provo a entrare nell'argomento per parlarne, anche perchè per ogni cosa preferisco parlarne e risolvere. Solo che è cocciuto, quindi fin quando non verrà da lui, non penso di poter fare molto

Link to comment
Share on other sites

Ho aspettato un anno ma lui non se l'è sentita.Se vuoi un consiglio non mollare,

parlarne è l'unico modo per capire esattamente le sue intenzioni.Lui cosa dice

quando vieni sull'argomento?

Link to comment
Share on other sites

Comunque se non è dichiarato con nessuno è molto difficile che inizi con la famiglia, più facile (si fa x dire) con gli amici. Visto che non lo puoi forzare direttamente l'unica è farlo in maniera indiretta, magari entrando nel suo gruppo di amici, facendo sentire la tua presenza anche nel "suo" mondo.

Sì, questo lo metterà molto a disagio e sarà fonte di litigate ma per quanto abbia paura ad esporsi, dubito te lo possa veramente impedire.

Link to comment
Share on other sites

@LordG eheheh grazie :) penso di poter reggere, solo mi chiedevo se ci fosse qualche modo per fargli aprire gli occhi, ma forse è solo questione di tempo, spero :) 

Link to comment
Share on other sites

@ospite74 quando entro sull'argomento dice che lo farà quando si sentirà pronto, mi fa vedere che piccoli passi li sta compiendo e a volte si sente attaccato quindi poi si mette sulla difensiva e usa la tattica del -quando ci siamo conosciuti sapevi com'era la situazione-

Link to comment
Share on other sites

@Atrus si infatti, penso che il primo passo da fare sia quello e nonostante abbia amiche lesbiche e amici molto aperti ha intenzione credo, ma non penso lo faccia a breve. Entrare nel suo gruppo di amicizie da amico non se ne parla, dovrebbe giustificare troppe cose.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente non vedo il perché di questa insistenza: "maschilissimo come me", "maschilissimi, per cui possiamo nasconderci"... Mi pare che anche tu tenga molto a salvare le apparenze, non solo lui..E se pure tu fossi effeminato? che accadrebbe?.. Ribadirlo è di pessimo gusto.. 

Quanto a voi, quando vi siete fidanzati sapevi che la situazione era quella che era..Hai "acquistato" il pacchetto così com'era...Prendere o lasciare..

Link to comment
Share on other sites

Certo la tattica del " sapevi com'era la situazione"e' quella che usava sempre il mio

 

ex.Cerca di avere pazienza ma non assecondarlo troppo,non servirebbe a spronarlo.

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente non vedo il perché di questa insistenza: "maschilissimo come me", "maschilissimi, per cui possiamo nasconderci"... Mi pare che anche tu tenga molto a salvare le apparenze, non solo lui..E se pure tu fossi effeminato? che accadrebbe?.. Ribadirlo è di pessimo gusto.. 

Quanto a voi, quando vi siete fidanzati sapevi che la situazione era quella che era..Hai "acquistato" il pacchetto così com'era...Prendere o lasciare..

 

lo sottolineo perchè è parte del problema, non fossimo così probabilmente non saremmo arrivati a questo punto, magari dei suoi amici gli avrebbero fatto domande e lui avrebbe potuto uscire allo scoperto. Se fossi effemminato non accadrebbe niente, ma non lo sono come non sono tante altre cose e come sono altrettante altre cose. Non cominciamo col solito discorso effemminati non effemminati ecc, non ho niente in contrario e ci mancherebbe, sono il primo a sostenere che uno è come è, ma qui il punto era che non essendolo ed essendo di conseguenza facile nascondersi il CO diventa lontano.

Link to comment
Share on other sites

@ phdee Decisamente è solo questione di tempo, gli occhi, se veramente ti ama, alla fine si deciderà ad aprirli ( a meno che non sia un beota totale o un bonaccione che prende le cose così come gli vengono...ma da come lo descrivi non mi sembra così ) il tempo cambia moltissime cose e modifica le situazioni ;)

@ Mak Concordo con te nel trovare fastidioso questo dover sottolineare la propria maschia virilità a tutti i costi, detto da uno con atteggiamenti abbastanza femminili, ( che piaccia o no anche questa è una forma di omofobia e di discriminazione e tra di noi non mi sembra davvero il caso)  ma credo nella buona fede di phdee che secondo me ha parlato così solo per rendere meglio l'idea sull'argomento di specie e per chiarire meglio la situazione...

Link to comment
Share on other sites

@Mak

 

scusa ma cosa c'entra questo discorso? Chiaro che se uno e'

insospettabile e non ci tiene a fare c o che si senta più"protetto".

Link to comment
Share on other sites

@Mak

 

scusa ma cosa c'entra questo discorso? Chiaro che se uno e'

insospettabile e non ci tiene a fare c o che si senta più"protetto".

1) un ragazzo effeminato non è necessariamente gay

2) un ragazzo effeminato dev'essere libero di fare CO se e quando lo vuole, proprio come i ragazzi non effeminati

3) gli amici non dovrebbero avere alcun ruolo nel nostro CO, perché debbono farsi gli affaracci propri...Figuriamoci se debbono mettersi a fare domande.!!

4) Sarebbe bene che qualcuno facesse ammenda ogni tanto..Ho solo fatto notare che c'era un ché di spiacevole in qualche frase...Non c'era niente di grave in quanto ha scritto... @Ospite74, puoi essere sia sospettabile sia insospettabile: la libertà viene prima di tutto..Ad maiora!

Link to comment
Share on other sites

Io ho subito ogni tipo di bullismo e se il commento di questo ragazzo ti ha in qualche modo offeso me ne dispiaccio

ma mi sembrava evidente il perchè avesse voluto sottolineare il fatto della loro mascolinità.

Detto cio' approvo in toto quello che hai scritto e non credo di aver mai detto il contrario.

Link to comment
Share on other sites

 

 


penso che il primo passo da fare sia quello e nonostante abbia amiche lesbiche e amici molto aperti ha intenzione credo, ma non penso lo faccia a breve. Entrare nel suo gruppo di amicizie da amico non se ne parla, dovrebbe giustificare troppe cose.

Allora mi spiace puoi solo aspettare e sperare. E' quello che ho fatto io, e dopo 1 anno che mi promise che le cose sarebbero cambiate (ovviamente non sono cambiate) l'ho lasciato.
Mi auguro di cuore che a te vada meglio.
Potresti dirci meglio in cosa consisterebbero i suoi "piccoli passi" giusto per capire meglio

Link to comment
Share on other sites

Consigli da dare a te non ce ne sono molti! Tutto dipende da lui e forzare le cose può essere controproducente come dicono gli altri! Devi affidare tutto a lui e al tempo. Lui ha paura della reazione dei suoi principalmente e credo che tutti coloro che hanno fatto CO siano passati di qua, devo solo trovare il coraggio.

 

Io, un anno dopo il mio CO con famiglia e amici, conobbi un ragazzo vicino al mio paese che non voleva assolutamente fare CO. Una volta gli chiesi di uscire giusto per fare un giro e mi rispose che non voleva che i suoi amici ci vedessero assieme perché avrebbero sospettato di lui... Neanche vomitassi arcobaleni! xD 

Una volta fatto il grande passo è bruttissimo dover tornare nell'ombra per qualcuno. 

Link to comment
Share on other sites

Che centra il fatto che siete maschili?? Ahahh

A parte che ci sono moltissimi etero effeminati

Ma a parte questo dagli ancora tempo!!

 

Ps. Boh io se amo un ragazzo lo voglio almeno

Dire ad amici e family ma evidentemente non

È cosí per tutti..

Link to comment
Share on other sites

1) Non posso e non voglio forzarlo a dichiarasi

 

Se la frase 1) è una condizione imprescindibile, l'unica alternativa è questa: attesa o rottura. La scelta dipende dalla sopportabilità dello stato di "clandestinità" per te. Se nessuna di queste possibilità ti sembra praticabile allora non resta che la "forzatura", che non deve essere l'outing (in forme più o meno dirette - come l'assurdo consiglio di entrare nella sua compagnia), ma la persuasione e il confronto sul punto. Non essendo lui determinato, acquietarsi allo status quo significherebbe attendere le calende greche. Nel forum c'è un caso speculare al tuo: http://www.gay-forum.it/forum/index.php/topic/24423-decisioni-difficili/?hl=scadenza

Link to comment
Share on other sites

Io ho una storia di 5 anni e 3 mesi con il mio ragazzo. 

Nella sua famiglia sono all'oscuro di tutto (genitori molto, ma molto anziani).

Lui mi ha presentato come amico inizialmente e piano piano come migliore amico, tanto da essere accettato in casa loro come un fratello/figlio.

Forse la storia del mio raga è un po' diversa, vista l'età dei genitori, ma sta di fatto che il CO è personale quindi se uno lo vuole fare è bene, altrimenti no. Ma sta a te capire se la cosa ti può stare bene.

 

Detto ciò, visto che la mia esperienza è andata e va ancora bene, ti consiglierei quanto fatto/attuato da noi.

Prova a chiedere al tuo raga di essere presentato come amico speciale e magari, che a poco a poco, il fatto di presentarti in pigiama a casa sua, per i suoi genitori non sarà un problema, ma un'abitudine

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono trovato dalla parte del tuo ragazzo... i genitori del mio ex sapevano, i miei no. Però dopo un certo punto della storia stavo per dirlo ai miei, lo amavo troppo e non ero preoccupato della reazione dei miei, visto che per me lui era tutto e stavo veramente bene con lui... se ti ama veramente prima o poi anche lui farà questo passo, per forza. Quello che ti posso dire è di avere pazienza, la forzatura è la cosa peggiore che possa esserci. In bocca al lupo. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...