Jump to content

Come dichiararmi?


Mercante di Luce

Recommended Posts

Mercante di Luce

É il mio primo topic, Vi vorrei chiedere un consiglio...C'è un mio amico, che mi piace, ma non so come dirgli della mia sessualità "diversa"...Lui non è gay, o, almeno, non lo da a vedere anche se non ha mai avuto molto successo con le ragazze, forse a causa del suo carattere...Quando parliamo (raramente) di omosessualità sembra a disagio, quasi da non sapere cosa dire...Io non sono mai "venuto fuori" anche se so che sarebbe una liberazione immensa...Cosa dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me tu in fondo sai se lui è gay o meno; magari non ne sei certo al 100%, ma in fondo il fatto che tu abbia notato qualcosa, fa riflettere.

Se si sente a disagio evidentemente qualcosa non va.

 

Io cercherei di indagare ancora un po', magari dandogli degli imput senza dichiararti subito. Poi regolati a seconda di come reagisce.

Link to comment
Share on other sites

io e la mia ragazza ci siamo "annusate" per un anno... non correre... sonda ancora. lo so che è difficile e gli salteresti addosso! ma sempre meglio tenere da conto la propria sensibilità e il proprio cuore, senza rinchiuderlo ma nemmeno darlo al vento... auguri! :D

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Il mio problema è proprio che non riesco a uscire, non solo per questa cosa, sono chiuso come un baule, non immaginate lo sforzo che ho fatto per postare qui...

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Secondo me tu in fondo sai se lui è gay o meno; magari non ne sei certo al 100%, ma in fondo il fatto che tu abbia notato qualcosa, fa riflettere.

Se si sente a disagio evidentemente qualcosa non va.

 

Io cercherei di indagare ancora un po', magari dandogli degli imput senza dichiararti subito. Poi regolati a seconda di come reagisce.

É proprio quello il problema!

Un giorno mi sembra gay, il giorno dopo totalmente etero!

Io sono certo al 50%!

P.S. ci conosciamo da più di un anno e questa storia (per me) va avanti da 13-14 mesi buoni...

Link to comment
Share on other sites

magari il tuo amico sta vivendo quel momento cruciale in cui si prende autoconsapevolezza della propria gaiezza, in cui e' difficile confidarsi con gli altri perche' appena si riesce a farlo con se stessi....

 

se fosse cosi', e tu mi sembri un po' piu' "avanti" (visto che comunque sei qui a scrivere, con qualche difficolta', come tu stesso hai ammesso, ma sei qui fra noi...   :D) dicevo.... se fosse cosi', io mi prenderei coraggio, e cercherei di affrontare l'argomento, esponiti, sii tu il primo ad abbassare la guardia, mostragli che hai fiducia nel confidargli qualcosa che per te e' importante, non e' facile, lo so benissimo, ma e' sempre meglio affrontare il toro per le corna... il piu' delle volte, dopo una salita, c'e' sempre una discesa, vedrai che, comunque vada, anche se non e' gay, sara' stato utile pure a te stesso, prendere coscienza della propria omosessualita' passa anche attraverso il dialogo con gli altri....

Link to comment
Share on other sites

mah. io ti direi di dirglielo... ma son appena uscito da una storia come la tua che mi ha logotato molto e che è andata molto male...

e noi eravamo anche molto amici perchè dividevamo un sacco di cose...

 

boh. è difficile!!

 

contattami in pvt se vuoi :D

Link to comment
Share on other sites

a parer mio...è più saggio aspettare che forse anche lui si chiarisca le idee...però potresti servire tu per chiarirsi meglio...quindi in ogni caso cerca di stargli vicino come amico e se ti viene di baciarlo :D...trattieniti a meno che lui non si faccia avanti...che belle queste storie d'amore.....scusate..... :D :D :) :D :D

Link to comment
Share on other sites

Anche io penso che dovresti aspettare ancora un pò.

Se lui è confuso, ancora non è (o per lo meno, non pienamente) consapevole della propria sessualità, non so come reagirebbe se tu gli parlassi...

Stagli vicino, questo sì, come amico, perchè un supporto esterno è sempre un'ottima cosa, ma per il momento non ti consiglierei di spingerti più in là.

Non avere fretta, e le cose in futuro magari potrebbero evolversi davvero bene!  :D

Link to comment
Share on other sites

Capisco i suggerimenti prudenziali pero', se mi volgo col pensiero ai tempi della scuola, quando nessuno sapeva di me, e solo quando decisi di fare pace col mondo esterno qualche anno piu' tardi, scoprii che pure un mio ex compagno di classe era gay e forse, se ci fossimo parlati prima, sarebbe stato piu' facile per entrambi... allora internet non esisteva proprio, non c'era modo di confrontarsi con qualcuno standosene nell'intimita' della propria cameretta,  e scoprire di avere gia' un amico gay avrebbe aiutato molto a sentirsi meno isolati.... per questo, se hai qualche dubbio, se hai qualche incertezza, va bene essere prudenti, ma a volte nella vita occorre rischiare, a qualche rischio bisogna esporsi ogni tanto....

Link to comment
Share on other sites

Gli insuccessi con le ragazze non sono prova di sicura omosessualità. Già solo il fatto che ci abbia provato piuttosto dimostra il contrario. Fai attenzione: quanto vuoi qualcosa, è molto facile dare ascolto alle piccole cose che ti diano ragione, ed ignorare bellamente tutto ciò che afferma il contrario.

 

Vuoi un consiglio? Dichiarati. Non so qual è la tua situazione, ma prima lo fai, meglio è  :D

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Da quando lo conosco (3 anni e più) non l'ho mai visto provarci apertamente con una ragazza...

Ne parla con i compagni di classe (come ne parlo io, per mantenermi la "maschera"), fa le battute che si fanno a 17 anni ma non l'ho mai visto provarci apertamente...

Una volta abbiamo parlato sul perché non avesse ragazze e perchè a 17 anni fossimo "ancora" vergini la sua risposta fù: "per ora non è una priorità, forse in futuro..."

Il problema è che non mi sono ancora completamente accettato nemmeno io quindi per me non è affatto facile parlarne, nè con lui nè con qualcun'altro ma ho bisogno di qualcuno che mi ascolti e mi consigli...

Link to comment
Share on other sites

State crescendo tutti e due, quindi non vedo cosa ci sia di male nel parlargli dei tuoi dubbi e perplessità.

Potreste uscirne tranquillamente insieme.

Magari scopri che ha i tuoi stessi dubbi, le tue stesse paure e, se da soli non riuscite a tirarvi fuori dallo stagno, magari assieme arrivate ad aggrapparvi al bordo.

 

Prova a introdurgli l'argomento.. tipo che so.. se capita ancora di parlare del perchè a 17 anni siete ancora vergini (ma c'è un età in cui bisogna assolutamente perdere la verginità ?????) prova a dirgli qualcosa che gli esprima i tuoi dubbi o il tuo io.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

State crescendo tutti e due, quindi non vedo cosa ci sia di male nel parlargli dei tuoi dubbi e perplessità.

Potreste uscirne tranquillamente insieme.

Magari scopri che ha i tuoi stessi dubbi, le tue stesse paure e, se da soli non riuscite a tirarvi fuori dallo stagno, magari assieme arrivate ad aggrapparvi al bordo.

 

Prova a introdurgli l'argomento.. tipo che so.. se capita ancora di parlare del perchè a 17 anni siete ancora vergini (ma c'è un età in cui bisogna assolutamente perdere la verginità ?????) prova a dirgli qualcosa che gli esprima i tuoi dubbi o il tuo io.

 

ciao

Marco

 

e bravo marco... forse è un saggio consiglio...

parlane come fosse una cosa naturale.. boh.

Link to comment
Share on other sites

Vuoi un consiglio? Dichiarati. Non so qual è la tua situazione, ma prima lo fai, meglio è

 

infatti..Che lui sia confuso o meno,è meglio che tu chiarisca subito...Magari potresti anche riuscire a fargli coraggio nel caso lui si sentisse poco "confident" nel rivelarsi agli antri esttamente come te!

Link to comment
Share on other sites

una sera uscite insieme bevete un pò

e vedrai che poi le parole vengono fuori

 

è un pò squallido ma sicuramente efficace

 

dopotutto... in vino veritas...

Link to comment
Share on other sites

Se vedi che a parlare di omosessualità non sa cosa dire, secondo me è meglio aspettare fino a quando non sarai sicuro che la prenda bene, indipendentemente dal fatto che sia lui stesso gay oppure no.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

una sera uscite insieme bevete un pò

e vedrai che poi le parole vengono fuori

 

è un pò squallido ma sicuramente efficace

 

dopotutto... in vino veritas...

C'è un piccolo problema...entrambi beviamo pochissimo...l'unica volta che l'ho visto bere eravamo in un pub e gli ho preso una Guinness...ne ha bevuta mezza e poi ha preso una coca cola :D...

Link to comment
Share on other sites

Oltretutto non mi sembra una scelta saggia quella di ubriacarsi o ricorrere all'alcool per togliere alcuni freni.

 

Un pò come truccare un'auto per poter vincere una gara.

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...