Jump to content

Cosa ne pensate?


David_Alex

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un anno ho una relazione con un ragazzo che amo tanto, è il primo ragazzo per me ed è con lui che ho scoperto la mia omosessualità. Dal punto di vista sessuale la nostra relazione va bene, però a volte faccio cose che non riesco a spiegarmi. Come ho già detto lo amo però a volte sessualmente mi sento molto più attirato verso l'esterno, vi faccio un esempio: pochi giorni fa stavo nel pullman e si è avvicinato un ragazzo che ha incominciato a strusciarsi sulla mia mano... E approfittando delle curve provava a toccarmi fingendo di perdere l'equilibrio. Da un lato io ero molto imbarazzato però onestamente mi sono eccitato tantissimo, lui mi ha dato il suo numero e io anche se avrei voluto non l'ho contattato perché so che non è la persona che voglio davvero e soprattutto che amo. Secondo voi è più importante in un rapporto stabile sentire, a volte, il bisogno di vivere la propria sessualità con qualcuno di più " nuovo" ma reprimersi oppure gia solo il pensiero dimostra che le cose cominciano a scocciarmi e dovrei affrontare la questione col mio raga? Grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Share on other sites

Vabé hai avuto una sbandata comprensibile visto che quello ti è quasi saltato addosso, però devi anche non sottovalutare il fatto che ti sei trattenuto dalla tentazione e se ne hai avuto la forza questo è pur sempre un segno del fatto che tieni ancora alla tua relazione e ritieni che valga la pena "proteggerla" da questo "attacco" passeggero.

 

Ma ora passiamo alle questioni più importanti: potresti indicare con ESTREMA precisione che pulmann hai preso?!? :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Siamo fatti di carne, è normale provare attrazione anche all'infuori della propria relazione, mi sorprenderei del contrario. Tanto più se non hai mai conosciuto altri.

 

D'altra parte, essendo dotati di un certo autocontrollo, dobbiamo essere noi a sapere se e quanto valore diamo agli atti sessuali e al sentimento. Non esiste una legge generale, altrimenti non coesisterebbero le coppie monogame e quelle aperte.

 

Tu senti il bisogno di avere altre esperienze?

Se la risposta è negativa, va da se che non dovresti neanche parlarne con il tuo ragazzo. Sei stato messo alla prova e l'hai superata, parlargliene lo farà solo impensierire perché vuol dire che dai al fatto più importanza di quella che ha.

 

Se invece la risposta è positiva, beh, per correttezza, bisognerebbe parlarne e valutare possibili alternative

Link to comment
Share on other sites

La risposta possibile sarebbe al 99,9% una: il suo ragazzo lo manderebbe a cagare.

 

Invece la domanda per l'autore del topic è solo una: il tuo ragazzo ti attrae, e davvero la sessualità di coppia va bene?

Link to comment
Share on other sites

Cioè, fammi capire, quel tipo in autobus ti ha abbordato così, dal nulla??

Si, esattamente! Ahahaha evidentemente era in astinenza! XD

Link to comment
Share on other sites

Siamo fatti di carne, è normale provare attrazione anche all'infuori della propria relazione, mi sorprenderei del contrario. Tanto più se non hai mai conosciuto altri.

 

D'altra parte, essendo dotati di un certo autocontrollo, dobbiamo essere noi a sapere se e quanto valore diamo agli atti sessuali e al sentimento. Non esiste una legge generale, altrimenti non coesisterebbero le coppie monogame e quelle aperte.

 

Tu senti il bisogno di avere altre esperienze?

Se la risposta è negativa, va da se che non dovresti neanche parlarne con il tuo ragazzo. Sei stato messo alla prova e l'hai superata, parlargliene lo farà solo impensierire perché vuol dire che dai al fatto più importanza di quella che ha.

 

Se invece la risposta è positiva, beh, per correttezza, bisognerebbe parlarne e valutare possibili alternative

 

Guarda non saprei... Lui è il mio primo ragazzo ma non la prima relazione.. Ho avuto varie relazioni con ragazze e forse anche per questo l'idea di una relazione aperta mi suona difficile... E probabilmente non mi renderebbe neppure felice. Però forse questi sbandamenti derivano dal fatto che, essendo la prima relazione omosessuale io ho voglia di conoscere, di sperimentare con altri ragazzi... Grazie per la risposta proverò a ragionarci su! ;)

Link to comment
Share on other sites

La risposta possibile sarebbe al 99,9% una: il suo ragazzo lo manderebbe a cagare.

 

Invece la domanda per l'autore del topic è solo una: il tuo ragazzo ti attrae, e davvero la sessualità di coppia va bene?

Ciao Ben81! Fondamentalmente si, la nostra sessualità funziona, proviamo ad essere fantasiosi e a variare spesso... Ma io, nonostante questo a volte sento un po' di noia... Però in quei momenti sto bene e mi sento coinvolto. Io semplicemente ho paura che questi miei "sbandamenti " non siano una cosa fisiologica ma sbagliati...

Link to comment
Share on other sites

Le sbandate succedono a tutti, dobbiamo essere noi a non essere tentati (oddio detta così suona un po' strano ma è per rendere il concetto) e soprattutto non dobbiamo dare troppa importanza a queste cose, se ci pensiamo troppo evidentemente vuol dire che qualcosa sotto c'è. 

Link to comment
Share on other sites

Tu tieni l'uccello nella gabbia quando non

Sei col tuo ragazzo e tutto andrá bene! ;)

 

Fare pensieri è normalissimo.. Bisogna perô

Fermarsi al pensiero appunto!

Link to comment
Share on other sites

Non guardare la donna d'altri...tanto è spaccamaroni come la tua!

 

Scherzi a parte, credo che avere pulsioni sessuali verso altre persone sia normalissimo. La differenza tra l'amore vero ed altri sentimenti credo sia riuscire a non cederci, almeno per rispetto che nutri per l'altra persona.

Link to comment
Share on other sites

Non guardare la donna d'altri...tanto è spaccamaroni come la tua!

 

Scherzi a parte, credo che avere pulsioni sessuali verso altre persone sia normalissimo. La differenza tra l'amore vero ed altri sentimenti credo sia riuscire a non cederci, almeno per rispetto che nutri per l'altra persona.

Si probabilmente hai ragione! La tentazione è normale soprattutto in certe situazioni, l'importante è avere un motivo per resistere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...