Jump to content

Paura di amare?


Elijah

Recommended Posts

Da qualche giorno mi intrattengo a parlare con un ragazzo incontrato in chat. Lui dice che gli piaccio molto, ma io non sono ancora intezionato ad incontrarlo. Ho una paura folle di avere una relazione con lui è troppo sensibile, ho paura di fargli del male. Forse perchè è la mia prima volta che qualcuno mi dice che gli piaccio, ma continuo a pensare che una relazione sia quasi una prigionia per me. Poi penso al fatto che abbiamo moltissime cose incomune e trovare un aragozzo a cui piaccione le mie stesse cose è una vera impresa. Vi è mai capitato di trovarvi in questa situazione?Cosa dovrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Mi ci trovo/trovavo (ora mi si incula piu di pezza >_>...  ;))

 

Aspetta ancora un po di tempo...vedi come vanno le cose...incotralo di persona, se ti piace stare con lui e ti senti a tua agio potresti provare ad avere qualcosa con lui  :asd:

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Quasi sempre quando sai che una persona ti "viene dietro" e tu non hai quel coinvolgimento necessario si tende ad allontanarsi. E' una cosa normale devi solo capire se ti piace a tal punto da insaurarci un rapporto ma da quello che dici sembra che a te non piaccia realmente e ne sei solo coinvolto perchè tu piaci a lui.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

non devi assolutamente avere paura di far soffrire lui se soffri tu per primo...devi capire se ti piace veramente e se tu piaci a lui....tutto qui..(sembra facile)parlagli...incontralo se ne avete la possibilità e pensi che possa farti piacere...rischia il tutto per tutto per poi non rimanere con l'inutile amaro ricordo di non aver osato.... :P

Link to comment
Share on other sites

Se c'e' un certo interesse da parte di entrambi, e dalle tue parole suppongo che sia cosi', io ti consiglio caldamente di non indugiare:

 

Incontratevi! Vedetevi di persona, ma senza troppe ansie ed aspettative, lascia che sia il tempo a decidere, non c'e' nessuna fretta, nessun motivo per domandarsi ora se ti piace sul serio, o se sara' soltanto una simpatia, o se non sara' nemmeno questo.

Link to comment
Share on other sites

Ma insomma, alysonmichelle, non credi di esser stata un po' brusca?

è naturale che abbia dei dubbi, se nemmeno l'ha mai visto in faccia!

Io dico: prima un caffè, poi un aperitivo, e se tutto va bene, allora si fa un vero e proprio appuntamento.

No?

Link to comment
Share on other sites

Ma insomma, alysonmichelle, non credi di esser stata un po' brusca?

è naturale che abbia dei dubbi, se nemmeno l'ha mai visto in faccia!

Io dico: prima un caffè, poi un aperitivo, e se tutto va bene, allora si fa un vero e proprio appuntamento.

No?

 

concordo con react...vacci piano piano...ma piuttosto..ma c'è bisogno di essere cosi sgarbato...stai tranquillo...qui non ci si ammazza per chi da il consiglio migliore...qui si accettano tutti...

Link to comment
Share on other sites

anche io sto chattando con un ragazzo molto sensibile in questi giorni.. ho visto che abbiamo tante cose in comune e gli ho detto che un giorno ci incontriamo.. credo che per trovarsi una volta a prendere qualcosa insieme non succede nulla mica vi dovete fidanzare seduta istante..

l'importante è non illuderlo sul fatto che avrete sicuramente una storia..

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Ma insomma, alysonmichelle, non credi di esser stata un po' brusca?

 

Brusca? E pekkè mai?  :rotfl:

 

Io vedo la situazione dal mio punto di vista e dico quello che io farei in base alla questione, io personalmente mollerei l'osso ma poi ognuno ovviamente è libero di fare ciò che vuole  :D

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Qua ci sono dei problemi di fondo:

 

a) tu parli di paura di amare nel titolo, quando nel post il problema principale è che tu nemmeno vuoi instaurarci nulla col tipo, figuriamoci amarlo.

 

:rotfl: parli di una relazione come una 'prigionia'. Finchè la penserai così, non andrai mai molto avanti.

 

c) hai paura di farlo soffrire. Cosa intendi? Non vuoi nemmeno incontrarlo, ma già ti preoccupi di poterlo fare soffrire?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se non ho risposto prima alle vostre repliche, ma non pensavo qualcuno rispondesse. Comunque vi dico che il ragazzo di cui parlavo ormai sembra aver trovato qualcuno meglio di me. Questo qualcuno è pure una persona che conosco. Grazie per i consigli, ma credo che per un po' non cercherò nessuno. Preferisco stare da solo.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Non credo sia una paura di amare. Credo più che altro sia paura di cambiare la propria vita. O forse hai avuto qualche esperienza che ti ha segnato ed è semplicemente paura di stare male TU, e non di far star male lui. Non sottovalutate mai le persone. Non pensate mai che queste siano troppo delicate e troppo fragili e dolci da non potersi difendere se le cose non dovessero andare nel migliore dei modi.

Link to comment
Share on other sites

Io ho come l'imprtessione che non si possa definire uesta paura di amare. Semplicemente tu sei indeciso delle tue scelte e non sai se è una buona o una cattiva. Hai paura di sbagliare, non di amare. Altra cosa. Tu stai facendo i conti senza l'oste. Cioè: l'incontro non implica per forza un mettersi insieme ma semplicemente una maggiore conoscenza della controparte. Secondo me accettare quell'invito sarebbe stato un ottimo passo per capire veramente cosa tu vuoi e cosa lui vuole; e soprattutto non chiamarla paura di amare perché l'amore è una cosa bella. Certo; quando finisce ti da dolori e dispiaceri ma quando c'è ti da tanta gioia e felicità. ^Q^

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...