Jump to content

I film che vi hanno traumatizzato da bambini


Pix

Recommended Posts

Si parla spesso di film che hanno traumatizzato i bambini del passato. E a voi, quali film hanno instillato più paura e non vi hanno lasciato dormire di notte? Ricordate una scena in particolare? :)

Comincio io! :P

E.T.: quando ero piccolissimo ne ero letteralmente terrorizzato! Ricordo che quando iniziava, con la veduta del campo di grano, diventavo tipo la bambina de "L'esorcista". Siccome non sceglievo io di vederlo, la visione continuava. Un'altra scena tremenda era quando il protagonista incontrava il piccolo alieno, quando tirava la palla e questa rotolava indietro. La scena di E.T. che allungava il collo quando lo scopriva la bambina era un altro momento tremendo. Infine, il clou veniva quando E.T. si ammalava e diventava tutto bianco. Insomma, un film traumatizzante! :D

Ritorno a Oz: mi piaceva moltissimo. L'unica scena che mi faceva paura era quando Dorothy doveva prelevare la polvere della vita dalla stanza con tutte le teste della regina. Una volta preso il sacchetto queste si animavano e furibonde chiamavano il suo nome, svegliando la regina che si alzava senza testa dal letto! Anche la comparsa di Jack l'uomo-zucca mi faceva paura. Ero pur sempre un bambino. ù_ù

La storia infinita: la scena più atroce era quella della morte del cavallo. Ricordo che cercavo di non vederla, a tutti i costi. La più paurosa, quella di Gmork che appare dalle ombre, che fino a pochi giornni fa credevo fosse il Nulla! Una scena che mi inquietava era quella in cui Atreju doveva oltrepassare le due statue. Per me era stralunante: paesaggio spaziale e sfingi che incutevano una certa paura, con quegli occhi che potevano aprirsi e fulminare il malcapitato! 

Edited by Pix
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    19

  • prefy

    11

  • conrad65

    9

  • Paolo91

    9

Top Posters In This Topic

Sicuramente IT il pagliaccio .... quel venditore ambulante di palloncini ai poveri bambini indifesi mi ha sempre messo una certa ansia! Premetto che odio i pagliacci in generale ma lui proprio non lo sopporto.

Non sono mai riuscito a vedere tutto il film. Prima o poi ce la farò. O yeah i can do it !!!!

Link to comment
Share on other sites

Stranamente gli Horror da piccolo non mi hanno mai spaventato. Ho visto Samara in the ring senza battere ciglio. E tutto il resto. Ero un vero coraggioso!!

 

Però mi ricordo che da piccolo c'era una serie tv chiamata "Angeli" penso, che parlava di storie strane che accadevano alla gente. Una cosa simile insomma a fenomeni paranormali.

Mi ricordo di due tizi che dicevano di essere entrati di giorno in galleria e quando erano usciti era buio. O di una tizia bruciata che dopo due mesi era senza lesioni o cicatrici e non si ricordava dell'incendio in cui era stata coinvolta. Insomma queste cose mi avevano spaventato alquanto O.o

Link to comment
Share on other sites

A me hanno sempre colpito i film in cui - più che scene strane o paurose - c'erano trame in cui il personaggio buono, il giusto, quello in cui si identificano tutti veniva sconfitto.

Mi hanno sempre inquietato questi film qui, semplicemente perché, dicevo, "non è giusto".

Su questa linea, anche un Fantozzi poteva pormi in questo atteggiamento di timore (mentre me ne strafrego di tutto il pauroso che possono trasmettere/aver trasmesso, fermo restando che alla fine ne guardo anche difficilmente non essendo amante del genere).

Link to comment
Share on other sites

I Rosa Elefanti di Dumbo...sì, lo so, ero facilmente impressionabile

 

P.S. Van bene film d'animazione?

 

Vanno bene i cartoni animati! ^_^

Anche a me gli elefanti rosa facevano impressione! :D

Link to comment
Share on other sites

Anche a me gli elefanti rosa facevano impressione! :D

 

Li ho appena riguardati, per me i disegnatori della disney erano sotto effetto di acidi.

Edited by anakin
Link to comment
Share on other sites

Aracnofobia, di cui vidi per errore qualche immagine. Il motivo credo che sia ovvio ---> ragni :asd:

 

Per il resto, non riesco a guardare qualsiasi film in cui sono presenti mostri, perciò li ho sempre evitati accuratamente :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

http://www.youtube.com/watch?v=LVt1G_9ujQo

 

Anche per me, come Ben81, è IT. Quel pagliaccio assassino faceva proprio paura. E i denti erano impressionanti. Ho avuto davvero molta paura quando l'ho visto per la prima volta.

 

 

 [ @Pix ora capisco perchè l'altro giorno mi hai chiesto se avevo  visto "Ritorno ad Oz" :P  ] 

Link to comment
Share on other sites

anche io IT, ho passato mesi a guardare sotto il letto ( nella seconda parte appariva da sotto il letto ad un carcerato) e a scrutare il soffione della doccia (aaaaaahh vi ricordate la scena con le 2 manine che appaiono dal soffione??) e quando ero ancora piu piccola un film sulle api assassine... anche lì a scuola non ho piu voluto fare l' intervallo in cortile al punto che la maestra ha chiamato i miei genitori per chiedergli cosa mi facevano guardare... ma io li guardavo da nascosta

Link to comment
Share on other sites

Il primo che mi viene in mente è, ovviamente, L'esorcista, esiste un analogo film (ovviamente di qualità inferiore), italiano, del 1974, quindi precedente all' Esorcista, non molto conosciuto, ovvero L'Anticristo, con Carla Gravina che pure mi ha scatenato forti emozioni da bimbo:

3001032388_0fa6e2a903.jpg

Link to comment
Share on other sites

Vanno bene i cartoni animati! ^_^

Anche a me gli elefanti rosa facevano impressione! :D

Pure a me!!! Erano terribili! xD Non parliamo poi dell'organo in La Bella e La Bestia - Un magico Natale... Quello era davvero tremendo!

Link to comment
Share on other sites

parole_alate

Ok, mi vergogno molto, ma uno dei pochissimi film che mi rimase talmente impresso da esserne terrorizzata per anni, è stato... Fantaghirò 5. Già. Un drammone italiano della mediaset con un cattivo di legno che mangia bambini. Il Senza Nome. Brr.

Link to comment
Share on other sites

Ma siete fuori??? :shocked:

Spaventati da quei cartoni?

Almeno sceglietene uno in tema: http://www.youtube.com/watch?v=9pWC0wQ7Jv8  Bem il mostro umano, lungi dallo spaventarmi, mi ha molto appassionato quella serie cult piena di streghe, fantasmi, mostriccialoni tra horror e trash, qualcuno l' ha vista?

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Ok, mi vergogno molto, ma uno dei pochissimi film che mi rimase talmente impresso da esserne terrorizzata per anni, è stato... Fantaghirò 5. Già. Un drammone italiano della mediaset con un cattivo di legno che mangia bambini. Il Senza Nome. Brr.

 

A me piaceva! Poi, a dire la verità, la scena del protagonista che veniva infarinato mi attizzava non poco! :D

 

Ma siete fuori??? :shocked:

Spaventati da quei cartoni?

Almeno sceglietene uno in tema: http://www.youtube.com/watch?v=9pWC0wQ7Jv8  Bem il mostro umano, lungi dallo spaventarmi, mi ha molto appassionato quella serie cult piena di streghe, fantasmi, mostriccialoni tra horror e trash, qualcuno l' ha vista?

 

Reminiscenze... ma più che trovarlo trash non mi causava altre reazioni.

Link to comment
Share on other sites

Mi ero scordata di citar la strega di biancaneve, a proposito di cartoni animati.

Il finale di quel cartone credo di averlo visto da ragazzina una sola volta :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

 

 


A nessuno spaventava "The Ring"?

 

da quando ho visto la parodia di scary movie ogni volta che vedo quella capellona uscire dal pozzo mi viene da ridere  :)):

Link to comment
Share on other sites

Se rimaniamo sui film d'animazione quoto "Fantasia"... ricordo che mio padre mandava sempre avanti la scena del diavolo di "Una notte sul monte calvo", credo di averla vista due volte in tutta la vita  :D

Link to comment
Share on other sites

da quando ho visto la parodia di scary movie ogni volta che vedo quella capellona uscire dal pozzo mi viene da ridere  :)):

 

La storia si basa su una vicenda realmente accaduta in Giappone, tanto che all'uscita del film i giapponesi ne furono così impressionati che per un periodo lasciarono le loro tv appoggiate alla finestra, pensando così di scampare all'aggressione dello spettro ( che sarebbe dunque cascato giù ).

Link to comment
Share on other sites

vabbè dai ma come si fa a credere che una bambina esca da un televisore... ci sarà di mezzo qualche vecchia credenza popolare e cmq è plausibile che in giappone sia esistita una bambina con una storia simile (annegamento nel pozzo ecc ecc ) e poi da lì vengono fuori le leggende dalle leggende i film dai film i remake e così via....

 

e cmq spesso dire che è tratto da una storia vera è solo un modo per fare pubblicità.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...