Jump to content

Dilemma! Mi serve qualche consiglio!


Lineois

Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Allora, inizio spiegandovi la mia situazione. Mi frequento con un ragazzo e tutto lascia supporre che, prima o poi, ci metteremo insieme. Io ho 18 anni mentre lui ne ha 22. Io frequento l'ultimo anno di liceo mente lui è all'università. Lui dice che gli piaccio e che sono dolce, ma quando usciamo è evidente che è anche molto attratto da me fisicamente, non riesce a togliermi le mani di dosso! Lui sa benissimo che sono un ragazzo serio, ma ho paura che, SE staremo insieme, sarò costretto a "fare il grande passo" troppo presto. Lui ovviamente ha già avuto molte esperienze, mentre le uniche esperienze che ho avuto io sono state terribili. Tutti i miei ragazzi precedenti mi hanno oggettificato, trattandomi come un oggetto. Pian piano, delusione dopo delusione, si è sviluppata in me una 'paura', quasi ansia, nei confronti dei rapporti fisici. Sono stufo di ragazzi che sono solo interessati nel mio aspetto. Il punto è: so che se voglio tenermelo stretto dovrò accontentarlo, però io vorrei andarci piano. Che fare? Grazie mille per ogni eventuale consiglio :)

Link to comment
Share on other sites

Attento a non pensare che certi momenti siano solo un modo per "soddisfarlo".
Momenti simili, specialmente con la persona giusta servono anche a farti crescere!
Per esperienza personale pensare troppo a certi fatti non ti aiuterà molto a risolvere la cosa.

Devi cercare di viverla più serenamente. Se starai bene lo capirai subito se sarà il momento giusto.

In particolare però parlane anche con lui se ti senti tanto a disagio per questa cosa. Digli che non sei ancora pronto ma che con lui hai intenzione di provarci seriamente. Digli che hai avuto brutte esperienze e che hai bisogno del tuo tempo.

 

L'ansia passa solo se inizi a rilassarti. Mettiti il cuore in pace e vivi serenamente ;)

Link to comment
Share on other sites

Attento però a non tirare troppo la corda: ok che non te la senti di farlo subito, ma anche tirare troppo la corda potrebbei indispettire la persona che stai frequentando, generando esiti negativi.

Link to comment
Share on other sites

Ci verrebbero chiarimenti su come e perché ti sentivi trattato come un oggetto dai tuoi precedenti fidanzati.
L'attrazione e il desiderio sessuali sono importantissimi e questo ragazzo ti ha detto che vede oltre, apprezzando aspetti del tuo carattere (dolcezza), quindi perché non dovrebbe essere diverso dagli altri?

Link to comment
Share on other sites

Il punto è: so che se voglio tenermelo stretto dovrò accontentarlo,

 

E' davvero un brutto punto di partenza ... farlo per accontentarlo ...

Prova a parlargli di queste tue paure, al di là del rispettare i tuoi tempi bisogna provare a superare il vero problema: cosa significa per te sentirti trattato come un oggetto, come mai lui non riesce a tranquillizzarti in questo senso, quali timori più profondi fai confluire nel timore del sesso.

Sembra che tu ne abbia un po' una visione da "compravendita"...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ma grande passo = sesso ??

 

Lui ha giá avuto le sue esperienze e se è un tipo serio

Capirá e saprá aspettare standoti vicino..

 

Se invece non vuole aspettare hai giá capito che

Non ci tiene. Certo non farlo aspettare un anno!!

 

Poi anche tu dovresti capire se lui ti tratta come oggetto

O no..

Link to comment
Share on other sites

Ci verrebbero chiarimenti su come e perché ti sentivi trattato come un oggetto dai tuoi precedenti fidanzati.

L'attrazione e il desiderio sessuali sono importantissimi e questo ragazzo ti ha detto che vede oltre, apprezzando aspetti del tuo carattere (dolcezza), quindi perché non dovrebbe essere diverso dagli altri?

 

 

Allora, aggiungo qualche chiarimento riguardo al 'venire trattato come un oggetto dai miei precedenti ragazzi'. Vi racconto un paio di esperienze, giusto per farvi capire cosa intendo. Mi frequentavo con questo ragazzo, anche lui sembrava 'diverso dagli altri' e mi scriveva spesso sms del tipo 'non vedo l'ora di farlo con te' 'sei bellissimo'. All'inizio, ovviamente, la cosa non mi disturbava, anzi! Ma poi, visto che la cosa continuava, ho iniziato a pormi qualche interrogativo, e a parlare con un po' di gente. Venne fuori che questo ragazzo, che era dolce, simpatico, mi trattava bene ecc., stava con un altro e aveva fatto una scommessa con un amico (che io conoscevo e già odiavo di mio) per portarmi a letto. Bello, eh? Poi un'altra esperienza, che ha del ridicolo, è quando il mio ex mi ha costretto (verbalmente/fisicamente) a fare sesso con lui dopo che stavamo insieme da qualcosa come due ore, (era la mia prima volta) per poi mollarmi tre giorni dopo con la scusa del "troppi ragazzi ci provano con te e io sono geloso". Il carattere comune a tutte queste esperienze è che all'inizio sembravano tutti dolci. E queste sono solo due di numerosi eventi. In ogni caso la mia paura è che il ragazzo che frequento adesso si riveli come loro. È dolce, dice di volere una relazione, ma per colpa di questi avvenimenti del mio passato, basta che mi metta le mani sui fianchi e già inizio a pensare cose tipo 'ok, pensa solo a quello'.

(Sì, sono pienamente consapevole che essere terribilmente paranoico non aiuta la situazione)

Link to comment
Share on other sites

 il mio ex mi ha costretto (verbalmente/fisicamente) a fare sesso con lui dopo che stavamo insieme da qualcosa come due ore

 

Come faby, spero che non sia andata proprio come hai scritto...

Link to comment
Share on other sites

Spero di aver capito male...

 

Ti ha costretto a scopare?

Dicesi violenza sessuale.. Lo hai denunciato?

 

 

Come faby, spero che non sia andata proprio come hai scritto...

 

Immagino (spero) intendesse che gli è stata fatta molta pressione a riguardo.

 

Comunque ti capisco perfettamente. A me sono capitate situazioni davvero molto simili alle tue (che magari qualche volta racconterò anche). E ciò che mi è rimasto è proprio una sorta di distacco psicologico dal sesso. Non credo riuscirei a farlo già le prime volte in cui mi vedo con un ragazzo. E ritengo che se sia lo stesso per te, è importante che lui lo rispetti. (certo, io parlo di qualche appuntamento, mica di un secolo XD)

Link to comment
Share on other sites

@Lineois Da quello che scrivi devi essere davvero bellissimo :-)

 

A parte questo, mi vengono da dire due cose:

 

1) Un conto è costringere una persona a fare sesso, cosa che non voglio immaginare sia avvenuta davvero, un conto è insistere per fare sesso con quella persona;

 

2) Se tu rifiuti troppo a lungo un contatto fisico con una persona (ti irrigidisci già se ti mette le mani sui fianchi), questa non può che dedurne che non ti piace o che non ti interessa in quel senso, a meno che tu non le spieghi a cosa è dovuto il tuo blocco.

 

In generale, ti suggerirei di avere un approccio al sesso un po' più da protagonista e un po' meno da oggetto, perchè sei anche tu che ti comporti da oggetto se vedi te stesso in termini così passivi. Il sesso si fa e si deve fare in due, perchè va ad entrambi, non è un qualcosa che tu "concedi" se uno ti "tratta bene", altrimenti ti esponi al rischio di considerarti tu stesso una merce da "utilizzare". 

 

Non so se sono riuscito a spiegare quello che intendo, ad ogni modo, cerca di essere sempre padrone delle tue azioni e consapevole che quello che fai deve essere una libera scelta e un piacere (specialmente parlando di sesso).

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Ecco, mi rendo conto che io ho scritto un post piuttosto lungo, quando pippozzo ha riassunto tutto perfettamente in tre parole! Era esattamente quello che volevo dire :-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie ancora a tutti, comunque diciamo che mi ha 'imposto' di fare sesso con lui, e io per paura non mi sono ribellato abbastanza. Questo per chiarire cosa intendevo con "mi ha costretto". Grazie ancora a tutti per avermi ascoltato e avermi dato buoni consigli :)

Link to comment
Share on other sites

@Lineois Da quello che scrivi devi essere davvero bellissimo :-)

 

A parte questo, mi vengono da dire due cose:

 

1) Un conto è costringere una persona a fare sesso, cosa che non voglio immaginare sia avvenuta davvero, un conto è insistere per fare sesso con quella persona;

 

2) Se tu rifiuti troppo a lungo un contatto fisico con una persona (ti irrigidisci già se ti mette le mani sui fianchi), questa non può che dedurne che non ti piace o che non ti interessa in quel senso, a meno che tu non le spieghi a cosa è dovuto il tuo blocco.

 

In generale, ti suggerirei di avere un approccio al sesso un po' più da protagonista e un po' meno da oggetto, perchè sei anche tu che ti comporti da oggetto se vedi te stesso in termini così passivi. Il sesso si fa e si deve fare in due, perchè va ad entrambi, non è un qualcosa che tu "concedi" se uno ti "tratta bene", altrimenti ti esponi al rischio di considerarti tu stesso una merce da "utilizzare".

 

Non so se sono riuscito a spiegare quello che intendo, ad ogni modo, cerca di essere sempre padrone delle tue azioni e consapevole che quello che fai deve essere una libera scelta e un piacere (specialmente parlando di sesso).

 

Grazie per i consigli, cercherò il più possibile di seguirli! Per quanto riguarda la bellezza, beh non posso essere io a dire se sono bellissimo o meno, la bellezza è soggettiva e ricordiamoci sempre che la bellezza è negli occhi di chi guarda :)

Link to comment
Share on other sites

Importi di farlo è comunque un fare violenza psicologica.

Detto questo, ora si capisce come mai tu abbia tante insicurezze con il tuo nuovo boy. Chi non si comporterebbe come te?

Devi ritrovare la fiducia e la sicurezza che hai dovuto gettare per colpa delle tue ultime esperienze. E puoi ritrovarle solo parlandone con Lui.

Link to comment
Share on other sites

Una domanda... hai descritto tutte le situazioni da un punto di vista esterno, ma a te con gli altri ragazzi, e in particolare con questo, viene voglia di farci sesso o no?

Per esserci una relazione, almeno per me, è indispensabile che ci sia anche una forte attrazione fisica.

Link to comment
Share on other sites

Importi di farlo è comunque un fare violenza psicologica.

Detto questo, ora si capisce come mai tu abbia tante insicurezze con il tuo nuovo boy. Chi non si comporterebbe come te?

Devi ritrovare la fiducia e la sicurezza che hai dovuto gettare per colpa delle tue ultime esperienze. E puoi ritrovarle solo parlandone con Lui.

Spero di riuscire a farcela..e soprattutto spero che lui riesca a capirmi!

Link to comment
Share on other sites

Una domanda... hai descritto tutte le situazioni da un punto di vista esterno, ma a te con gli altri ragazzi, e in particolare con questo, viene voglia di farci sesso o no?

 

Per esserci una relazione, almeno per me, è indispensabile che ci sia anche una forte attrazione fisica.

C'è molta attrazione fisica, da entrambe le parti! Decisamente :)

Link to comment
Share on other sites

Boh, allora forse dovresti semplicemente goderti i suoi tocchi, e lasciarti trasportare... alla fine quel che conta è l'attimo non tanto il dopo.
Se anche lui poi ti lasciasse, l'importante è che mentre lo facevate ti sia piaciuto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...