Jump to content

Come provarci?!


Mike

Recommended Posts

Ciao ragazzi, Cupido ha colpito anche me con la sua freccia fatale! Scherzo, scherzo.

Mi sono preso una cotta si, diciamo che mi "interessa, niente di serio, niente "folling in love" (o almeno credo) , però diciamo, vorrei approfondire il rapporto con un ragazzo.

È un garcon che va spesso in Libreria ed è li che ho cominciato a nutrire qualcosa per lui, credo di avere una certa "affinità" intellettuale: Ama molti scrittori che mi piacciono parecchio e poi è abbastanza "anticonvenzionale" e buffo per certi versi (Forse è proprio questo che mi piace di lui).

Esteticamente parlando è abbastanza carino; mi attira và.

Il problema è: Come provarci?

Lo conosco solo di vista non ho nessun contatto perché il mio gruppo di amici con cui esco (quando esco ) usualmente non lo conosce, l'unica possibilità che ho di incontrarlo è in Libreria (anche se ultimamente non lo vedo così presente) e su facebook.

Ergo, come dovrei fare per avvicinarmi?

Gli scrivo su facebook (mi sembra alquanto squallido, però se devo...)? Come faccio, se lo incontro, a fargli capire che mi piace, magari anche in maniera indiretta(apparte fissarlo costantemente) ? Tempo fa l' ho intravisto uscendo con i miei amici e lui si è fermato a guardarmi, li ho avuto le cosidette "farfalle nello stomaco" ( o forse era semplice indigestione) . Se gli scrivo su facebook con cosa "rompo il ghiaccio"? Sinceramente parlando, mi secca intraprendere una discussione del tipo:

hey ciao!

come va?

che fai?

si, diciamo pure che odio questo tipo di conversazioni.

Da chiarire che è ancora un perfetto sconosciuto e quello che so, lo so via facebook (sono peggio dell'FBI)

Ah, un piccolo particolare che mi fa impazzire... Sembra un tenero orsacchiotto e vorrei strapazzarlo di coccole! ahahhahaha va bene, dopo questa mi fermo, che è meglio.

Aiuto!!

Ps: credo sia gay, non lo so perché ma ho questa impressione.

Link to comment
Share on other sites

Sapessi quante volte mi ci trovo in questa tua stessa situazionw :P Purtroppo non riesco a darti un consiglio...l'unico mezzo che io ritenfo adeguato per cercare di smuovere qualcosa è facebook, almeno per me. Provare con la richiesta d'amicizia, e se accetta ringraziarlo(per posta) e poi da li nasce il dialogo. Anche se non sempre. Se la persona è stupida e ,maleducata potrebbe anche non risponderti :(

Link to comment
Share on other sites

Parti da un interesse comune, lo spunto può essere qualcosa che posta su facebook o, meglio ancora, un libro che piace ad entrambi, se dici che amate gli stessi autori ...

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe carino avvicinarlo in biblioteca/libreria,

Magari chiedigli un consiglio su qualche scrittore o

Cose simili o offrigli una sigaretta..

 

Beh poi se te la senti gli chiedi il numero se no

Poi lo aggiungi su facebook e magari gli tiri gancio

Da lí..

 

Dopo gli dirai che ti piace e vedi di invitarlo fuori

Per un drink o una seduta spiritica o quelchevuoi..

Beh poi ci provi..

Link to comment
Share on other sites

Personalmente, ti consiglierei come già detto da faby_91 di provarci in libreria. Chiedigli qualcosa di qualche autore, scambiaci due parole, dal vivo è più facile capire se qualcuno è interessato oppure se lo stai annoiando a morte. Online invece no. Poi potresti passare a fb...

Link to comment
Share on other sites

Essenzialmente dipende un po' da te e un po' da lui.
Se non sei timido e neanche lui ti sembra particolarmente insicuro... direi di abbordarlo in libreria.
Se lui ti sembra uno che si possa chiudere a riccio, invece, penso che sia più produttivo un passaggio virtuale prima. Idem se non sei il tipo da "che libro hai preso? Sembra interessante"
 

Per quanto, personalmente, detesti provarci con qualcuno in via virtuale, penso che per rompere il ghiaccio sia mooooolto più facile, anche solo per il fatto che è una cosa più "prevedibile" che rientra nei nostri schemi, rispetto ad un abbordaggio reale che fa più vecchia scuola.

Link to comment
Share on other sites

Essenzialmente dipende un po' da te e un po' da lui.

Se non sei timido e neanche lui ti sembra particolarmente insicuro... direi di abbordarlo in libreria.

Se lui ti sembra uno che si possa chiudere a riccio, invece, penso che sia più produttivo un passaggio virtuale prima. Idem se non sei il tipo da "che libro hai preso? Sembra interessante"

 

Per quanto, personalmente, detesti provarci con qualcuno in via virtuale, penso che per rompere il ghiaccio sia mooooolto più facile, anche solo per il fatto che è una cosa più "prevedibile" che rientra nei nostri schemi, rispetto ad un abbordaggio reale che fa più vecchia scuola.

Su face, come dovrei fare?

Io l'ho tra gli amici, solo che non so che dire se vado in chat, questo è il problema principale

Link to comment
Share on other sites

Sarebbe carino avvicinarlo in biblioteca/libreria,

Magari chiedigli un consiglio su qualche scrittore o

Cose simili o offrigli una sigaretta..

Beh poi se te la senti gli chiedi il numero se no

Poi lo aggiungi su facebook e magari gli tiri gancio

Da lí..

Dopo gli dirai che ti piace e vedi di invitarlo fuori

Per un drink o una seduta spiritica o quelchevuoi..

Beh poi ci provi..

Su face, come rompo il ghiaccio? In chat che gli dico come primo approccio?

Link to comment
Share on other sites

Parti da un interesse comune, lo spunto può essere qualcosa che posta su facebook o, meglio ancora, un libro che piace ad entrambi, se dici che amate gli stessi autori ...

Quindi diresti, magari commento qualche suo post in bacheca?

Link to comment
Share on other sites

Io preferirei comunque prima un contatto dal vivo,

Poi su face è una passeggiata..

 

Iniziare da face invece non saprei.. Immagino sempre

Tirar gancio sui libri ecc oppure su una bella foto..

O magari gli chiedi una stupidata tipo "Ehi ciao piacere

Mike! :-) sai per caso se domani è aperta la libreria?

Grazie mille! ;-)"

Cosí poi chiedi se ci va, se vi vedete, se bla bla... XD

 

Ps. Non fare post doppi e tripli e non selezionare

Sempre tutto il messaggio se no i mod ti

Richiamano..

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

@Mike Cosa posta questo ragazzo su fb?

Commenta qualche sua foto, qualche suo post, trova una domanda da fargli su quello che capisci che gli piace o che gli interessa ...

Con me, se uno attacca dicendo: " Wow, che bello il tuo gatto! Che razza e'?", e' fatta, mi ha conquistato :-)

Link to comment
Share on other sites

Mmm commentare qualche suo post non ti servirà a molto ma può essere un inizio. Magari commentare qualche suo post ma nella chat è anche meglio.

Dagli delle tue impressioni se è qualcosa di impegnativo, proponi un link simile se è interessante/divertente, parlaci un po' così.

Digli poi dopo che lo vedi spesso in biblioteca, interessati ai motivi che lo spingono ad andare lì ma parla anche di te per evitare di fare il terzo interrogatorio!

Infine puoi anche chiedergli qualche uscita, un caffè o una colazione.

Ma questi potresti chiedergli incontrandolo "per caso" in quella biblioteca. ;)

Insomma devi sì "cacciare" ma anche fuggire. È un po' la regola del "in amore vince chi fugge".

 

La chat la consiglio solo perché stiamo parlando di una biblioteca, dove parlare ecco non è proprio il massimo.

Ma se il parlare non è un problema, allora farei tutto dal vivo. Partendo proprio dal "ti vedo spesso qui, cosa fai, studi?" o "in che libro ti sei imbattuto?" ecc.

Essere interessati... ma non troppo! :D

Link to comment
Share on other sites

Come siete diventati amici su fb? L'hai aggiunto tu o è stato lui? Avete amici in comune?
Se non ci sono forti legami da poter sfruttare, allora si, consiglio anche io di fare un commento ad un suo post... ma fallo in privato, in chat. Mettergli commenti sotto uno stato pubblico non servirebbe a nulla.

Link to comment
Share on other sites

Ho troppa paura di non piacergli o che oltre a non piacergli che mi derida magari di averci provato con lui...

E nn il coraggio di "incominciare" una conversazione e fare il primo passo, uff -(

Link to comment
Share on other sites

"Ciao, ho visto che ti piace Platone, hai letto la Repubblica? Che ne pensi? Ti consiglio anche il Simposio ..."

(Va bene anche Dan Brown con Inferno, o qualunque cosa abbiate in comune che vi piaccia)

 

oppure: "Dove hai scattato quella foto? Che bella spiaggia! Penso che sia quella dove andavo da piccolo ..."

 

oppure: "Anch'io ascolto Mahler, hai mai sentito questo pezzo suonato da questa orchestra?" e gli giri il link a youtube ...

(va bene anche Lady Gaga, se è tra le pagine a cui ha fatto like)

 

oppure "Hai un consiglio da darmi per un libro? Ho voglia di leggere qualcosa di interessante, ti ho visto spesso in libreria e ho pensato che potresti darmi un'idea"

 

oppure: "Che bel cane! Come si chiama? Io ne avevo uno quasi uguale quando ero piccolo (va bene anche il gatto, il criceto, il serpente, qualunque animale con cui lui abbia una foto)"

 

 

Non è che ci devi "provare", anche perchè non sai se è gay (e la statistica vuole che non lo sia) ... devi al limite provare ad iniziare a scambiarci due parole ...

Link to comment
Share on other sites

Mike TUTTI hanno quei timori (sia etero che bisex che quelchevuoi)

Ma è un rischio che devi correre..

 

Sul fatto che possa prenderti in giro ne dubito..

Se ci fosse questa possibilitá, dal poco che ti ho letto, non credo

Che lui ti piacerebbe..

Link to comment
Share on other sites

Basta, questa sera decreto la mia fine: se lo incontro, gli parlo!

Anche se balbetterei solamente, mi agiterei, direi frasi sconnesse e non di senso compiuto... Devo farlo!

Se dovesse andare male tuttavia, sarebbe la mia fine

Un ultimo monito giunge infine: se a lui non interesso, per me è la fine!

Ok, basta la smetto, la smetto, che gli dei mi assistano.

Link to comment
Share on other sites

Un ultimo monito giunge infine: se a lui non interesso, per me è la fine!

 

Ma che fine?! <_<

Non essere drammatico!

Se non ci sta, sotto un altro! :lol:

Link to comment
Share on other sites

 

 


Se non ci sta, sotto un altro!

 

Perchè proprio sotto? avanti un altro è troppo casta come espressione? XD

 

@Mike dai che non è la fine del mondo! Su 7 miliardi di persone di cui più della metà uomini, non puoi ricevere tutti sì! ;) 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...