Jump to content

Facciamo andare Maometto alla montagna?


pippozzo

Recommended Posts

Salve, ho troncato una relazione che stava nascendo anche se sono innamorato di lui, e credo anche lui, perché quest’ultimo ha problemi con se stesso, e deve capire molte cose.

Poiché lo si viveva male abbiamo deciso di smettere, sono la persona giusta ma nel momento sbagliato.

Insomma, tutto questo per telefono. È buono che ci si vede?

Premetto che non so quale sarebbe la reazione: lacrime? Rabbia? Depressione? Sesso? Coccole? Risate?

Non lo so. Abbiamo usato il cellulare perché si sapeva che a faccia a faccia non ci saremmo riusciti.

Voi che ne pensate? Lo devo andare a trovare?

Concludo che vorremmo rimanere in buoni rapporti.

Link to comment
Share on other sites

Premessa.

Scordati i buoni rapporti.

Quando si esce da relazioni importanti non si riesce

Ad essere "amici come prima".

 

Dal poco che ci dici non saprei cosa dirti.

Ma se vi amate cosi tanto perchè non vi chiarite?

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che dopo 3 mesi di conoscenza, avevamo deciso di stare assieme, ma anche se il nostro rapporto è bellissimo, lui ha dei problemi con se stesso che lo impediscono di viver bene il nostro rapporto trasportando implicitamente anche me nell'ansia.

Poiché non eravamo amici, diciamo che non dobbiamo ritornare ad esserlo.

Forse creare un nuovo rapporto per non perdere le uniche persone al mondo con cui si è affini.

Di chiarire ci siamo chiariti, ma al cellulare poiché siamo lontanucci un 50 km..

Link to comment
Share on other sites

In linea di massima io credo che se la relazione era importante

Come minimo si chiude faccia a faccia.. E 50km non sono una

Distanza eccessiva..

Link to comment
Share on other sites

Concordo con faby (ancora una volta!)

Se per entrambi era importante, sebbene i problemi, dovreste chiarire di persona. Non è troppo tardi.

Parlare di persona vi aiuterà a capire meglio se la scelta che state facendo è giusta oppure no.

Metti in chiaro come stanno le cose per te e fallo parlare dei suoi disagi attuali! Non è seppellendo tutto che si risolvono i problemi.

Link to comment
Share on other sites

Io sono sempre del parere che per le cose importanti bisogna vedersi faccia a faccia, nel bene e nel male. Via telefono è tutto troppo facile e generico, e mi sembra una scappatoia, ecco. Invece di persona si chiarisce tutto molto meglio. Ve lo dovete anche per rispetto reciproco uno nei confronti dell'altro secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Premessa.

Scordati i buoni rapporti.

Quando si esce da relazioni importanti non si riesce

Ad essere "amici come prima".

 

Dal poco che ci dici non saprei cosa dirti.

Ma se vi amate cosi tanto perchè non vi chiarite?

 

 

Ho chiuso la mia vecchia storia (durata oltre 4 anni) per telefono.

 

Dopo qualche mese di "freddo", siamo tornati a vederci, e tutt'oggi, dopo anni, io ed il mio ex siamo in buoni rapporti.

Link to comment
Share on other sites

Se andavate d'accordo non vedo perché chiudere la relazione.. ok ci saranno stati anche dei problemi da parte sua, ma chiudere per telefono un rapporto che, come dici tu, è stato intenso mi sembra un po' usa presa in giro, un non avere le palle per affrontarsi faccia a faccia.. 50 km non sono una distanza eccessiva (e io ne so qualcosa!!!) per cui, qualunque sia la vostra decisione finale, è meglio che abbiate un chiarimento faccia a faccia sulla vostra situation..

Link to comment
Share on other sites

Un mio conoscente ha lasciato la sua ex fidanzata, dopo 10 anni di fidanzamento e a 8 mesi dal matrimonio, con un sms! Orrendo vero? Eppure è successo. Sono dell'idea che bisogna parlare di presenza

Link to comment
Share on other sites

...A parte che io son del parere che se due persone vogliono stare assieme, ci stanno e basta, senza troppi giri e paranoie varie.

Ma se siete d'accordo su una soluzione di tal genere... allora beh, se affermi che avete deciso di troncare per via indiretta perché così è più semplice, allora proseguite per questa strada, almeno vi evitate stress emotivo inutile.

I buoni rapporti rimarranno eventualmente col tempo, non penso che sarà una cosa immediata.

Link to comment
Share on other sites

Se vi siete lasciati da poco, io lascerei perdere ogni tipo di contatto e/o rapporto amicale. Magari ne riparlate fra qualche mese o più, chissà che poi sarà anche il momento giusto

Link to comment
Share on other sites

a volte l'amore non basta specialmente se uno dei due non ama particolarmente se stesso. se hai deciso di chiudere, non andarlo a trovare adesso, ma tra un po'. 

Link to comment
Share on other sites

Allora, inizio col dire che ho preso il consiglio di alcuni di voi e sono andato a trovarlo all'uscita del suo lavoro.

E, continuo dicendo che non sono qui a dire che l'ho pensata facile e "ci siamo lasciati per telefono causa distanza".

 

Ci siamo lasciati per telefono perché sapevamo entrambi che il semplice vederci ci rende la vita felice, questo implica che non ci saremmo mai lasciati di persona.

I problemi sono grossi e non ci rendono la relazione possibile, non è per mancanza di forze.

 

Spero di averlo spiegato meglio dal primo messaggio, quello che mi avete risposto è un po' diverso ^^

 

Concludo che come avevo pensato, a parte il sesso, ci sono state tutte le reazioni di cui avevo citato.

è così difficile.

Link to comment
Share on other sites

A questo punto devi solo andare avanti e chi vivrà, vedrà.

Non escludere niente a priori, può succedere di tutto in un futuro anche molto vicino.

 

Per come comportarti ora dipende se vuoi cercare comunque di aiutarlo a risolvere i suoi problemi oppure se farlo camminare sulle sue gambe.

Dipende anche se tu sei in grado emotivamente di aiutarlo oppure no.

Ti dico questo perché io anche dopo aver troncato una relazione cerco di mantenere sempre dei buoni rapporti. Penso che scomparire all'improvviso non sia tanto utile. Ma talvolta è necessario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...